Mafia dei pascoli nel Trapanese, cinque condanne e quattro assoluzioni
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Mafia dei pascoli nel Trapanese, cinque condanne e quattro assoluzioni
Cinque condanne e quattro assoluzioni: è la sentenza pronunciata dal gup di Palermo Ivana Vassallo nel processo abbreviato scaturito da un’indagine della Guardia di finanza che il 16 dicembre dello scorso anno è sfociata in 18 misure cautelari per presunti mafiosi e favoreggiatori del clan di Marsa»»»
Mafia: concessi domiciliari ad amante Messina Denaro - Notizie - Ansa.it
Il tribunale del Riesame di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Floriana Calcagno, l'insegnate sentimentalmente legata a Matteo Messina Denaro finita in manette per aver favorito la latitanza del boss. Non si conoscono ancora le motivazioni della decisione. La donna si presentò in Procura»»»
“DOPO UNA RIUNIONE, BORSELLINO DISSE A PIGNATONE E LO FORTE: “SUL RAPPORTO MAFIA E APPALTI NON ME LA RACCONTATE GIUSTA” – L’EX MAGISTRATO ANTONIO INGROIA, STRETTO COLLABORATORE DEL GIUDICE AMMAZZATO NEL ’92, RIVELA IL CLIMA ALL’INTERNO DELLA PROCURA DI PALERMO GUIDATA DA PIETRO GIAMMANCO: “ERA IL 14 LUGLIO DEL ’92 E L’INCONTRO ERA STATO CONVOCATO DOPO LE POLEMICHE SEGUITE ALLA PUBBLICAZIONE DI STRALCI DEL DIARIO DI FALCONE, IN CUI SI PARLAVA DELLA DIFFICOLTÀ DI LAVORARE IN PROCURA. QUANDO USCIMMO DALLA STANZA, PAOLO MI DISSE: “QUESTI QUI CERCHERANNO DI METTERMI IN UN ANGOLO…” -
Estratto dell’articolo di Salvo Palazzolo per www.repubblica.it Sono passati trentadue anni, ma lo ricordo come fosse ieri – dice Antonio Ingroia, all’epoca sostituto procuratore a Palermo – Al termine di una movimentata riunione nella stanza del procuratore Giammanco, Paolo Borsellino si avvicinò »»»
“Lo Stato dà risposte insufficienti a chi combatte contro la mafia”. L’atto d’accusa del presidente della corte d’Appello Matteo Frasca
La relazione del magistrato che verrà presentata in occasione dell’apertura dell’anno giudiziario Per la giustizia palermitana quello che si è appena concluso è l’anno zero dopo la cattura di Matteo Messina Denaro. Domani nell’aula magna del tribunale il presidente della corte d’Appello Matteo Fras»»»
«La verità sulle stragi di Cosa Nostra deve venire fuori, si indaghi ancora»
Il procuratore generale di Palermo Lia Sava crede che ci sia ancora del tempo utile per conoscere nuovi elementi su Capaci e via d'Amelio. Ma ricorda: «I processi non sono sociologia, ma si fanno raccogliendo elementi da portare in dibattimento e da trasformare in prove» «Sappiamo tanto delle strag»»»
Depistaggio Borsellino, nessun colpevole: cade l’aggravante mafiosa della calunnia, prescritti i due poliziotti Bo e Mattei. Assolto Ribaudo
Per i giudici del Tribunale di Caltanissetta, le indagini sulla strage di via d'Amelio sono state depistate solo perché il falso pentito Vincenzo Scarantino ha deciso di sua spontanea volontà di autoaccusarsi dell'omicidio di Paolo Borsellino e dei cinque uomini della scorta. Bocciata la tesi della»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment