Rifiuti e discariche in Sicilia: «Gravi carenze nella gestione». Ecco cosa dovrà chiarire la Regione
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Rifiuti e discariche in Sicilia: «Gravi carenze nella gestione». Ecco cosa dovrà chiarire la Regione
Più di 220 pagine, sintetizzate in undici bacchettate conclusive, o pungoli a seconda dei punti di vista, con altrettante richieste di chiarimento inoltrate a Palazzo d’Orléans, a partire dai due termovalorizzatori in programma a Palermo e Catania, perché fra criticità ultraventennali e più recenti»»»
Il discorso. L'urlo dell'arcivescovo Lorefice su Palermo: «Dilaga la violenza»
Nel discorso alla città durante i festeggiamenti per Santa Rosalia l'analisi spietata della situazione nel capoluogo e il monito alla politica: «Non si prende cure delle ferite della gente» «Palermo è tormentata: la violenza dilaga per strada, di giorno e di notte, colpisce le nostre attività comme»»»
Schifani, 'sui termovalorizzatori non mi lascio intimidire' - Notizie - Ansa.it
"Non mi lascerò intimidire. Anzi, episodi come questo rafforzano la mia determinazione ad andare avanti, con senso dello Stato e nel rispetto delle regole, per portare avanti progetti strategici per la Sicilia a cominciare da quello dei termovalorizzatori". Lo scrive il presidente della Regione sic»»»
Palermo città omogeneamente sporca, ma forse ai residenti piace così
Accade in Sicilia / Newsletter – La raccolta differenziata è un fallimento, i cittadini danno l’idea di subirla. In altre zone dell’Isola la situazione è diversa Le numerose, irrisolte, spesso drammatiche differenze che separano il centro di Palermo dalla periferia svaniscono quando l’argomento da »»»
Rifiuti nucleari, Pichetto: irrazionale che ogni Regione abbia depositi per quelli a bassa intensità
"Considero, personalmente, irrazionale e uno spreco di fondi pubblici che ogni regione debba tenere i suoi rifiuti radioattivi in più siti. Stiamo valutando luoghi terzi e cosa fare". Così il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, a margine del Forum Risorsa »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment