Maltempo sull'Italia, temporali e venti di burrasca: allerta arancione in 4 regioni
Piogge intense, temporali e raffiche di burrasca oggi sull'Italia. Una perturbazione atlantica oggi, sabato 14 febbraio, porterà maltempo diffuso soprattutto al Centro-Sud con criticità, segnalate dalla Protezione Civile, e allerta meteo arancione e gialla in molte regioni. Attese, sin dalle prime »»»
Maltempo e freddo, effetto ciclone sull'Italia: cosa dice il meteo, le previsioni
Forte maltempo, venti di burrasca, neve anche in collina, tanta pioggia e temperature in picchiata. E' questo l'effetto del ciclone di San Valentino di passaggio sull'Italia nella giornata di oggi, sabato 14 febbraio. Profondo come un uragano di categoria 1, il ciclone trascinerà con sé tempo insta»»»
Messina, «investimenti a Malta»: scatta il sequestro di 1,2 milioni di euro
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina hanno dato esecuzione al decreto di sequestro di beni per un valore superiore a 1,2 milioni di euro, nei confronti di due indagati per i truffa ed esercizio abusivo dell’attività finanziarla. II provvedimento emesso dal gip di Mes»»»
Ospedale di Molfetta, attivo l’Ambulatorio di Vulnologia: cure specialistiche per ferite difficili e lesioni diabetiche
Protocolli e tecnologie avanzate, medicazioni, terapie innovative: un punto di riferimento per tutta la ASL Bari, con oltre 7mila prestazioni all’annoBARI – Migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da ferite e lesioni difficili. È l’obiettivo principale dell’Ambulatorio di Vulnologia, ope»»»
Il diciottenne investito a Roma, Andrea Stroppa indagato per omicidio stradale
Svolta nell’inchiesta sull'investimento mortale avvenuto la sera del 31 gennaio nel quartiere Collatino. Alla guida della Smart che ha travolto e ucciso Mirco Garofano, 18 anni, studente residente ad Artena, c'era Andrea Stroppa, 32 anni, informatico romano e referente italiano di Elon Musk. Da qua»»»
Caso Epstein, chiesta nuova indagine sulla morte: “Dubbi sul suicidio”
Proseguono le indagini sul caso di Jeffrey Epstein. Mentre emergono nuovi dettagli e nomi dai file dell'ex finanziere morto in carcere dopo la condanna per abusi sessuali e traffico di minorenni, è stata chiesta una nuova indagine sulla sua morte. Secondo Michael Baden, il patologo assunto dagli er»»»
Meloni a UA: futuro di Italia ed Europa dipende da futuro Africa
Addis Abeba, 14 feb. (askanews) – “L’Italia e l’Europa non possono pensare al futuro senza prendere l’Africa nella giusta considerazione, perché il nostro futuro dipende dal vostro”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento all’assemblea dei capi di Stato e di gov»»»
Arezzo, ladro tenta furto e muore dissanguato a Policiano. Il proprietario aveva sparato in aria
Tentato colpo in abitazione nella serata di venerdì 13 febbraio, il proprietario spara in aria per intimidire i banditi e uno dei tre malviventi, non ancora identificato, perde la vita dopo essersi ferito mortalmente sulla recinzione in campagna AREZZO. Dissanguamento per una ferita alla vena femor»»»
Abiti smart battono i wearable nel monitoraggio corporeo
La maggior parte dei dispositivi per il monitoraggio della salute e del fitness ha la forma di una fascia da indossare al polso o sul corpo. Ma nuove ricerche hanno scoperto che gli indumenti più larghi possono rilevare i movimenti con maggiore precisione. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ I risultati pubblica»»»
Rubio salta i colloqui di Berlino sull'Ucraina a Monaco di Baviera
Il Segretario di Stato americano Marco Rubio non ha partecipato alla riunione del Formato di Berlino sull'Ucraina, tenutasi a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ All'incontro hanno partecipato i leader di una decina di Paesi europei, tra cui l'ucraino Zelensky,»»»
Un arsenale da guerra nascosto in un’abitazione nelle campagne di Oschiri: un arresto
Fucili militari, pistole, esplosivi, detonatori e puntatori laser, ma anche una parrucca, passamontagna, giubbotti antiproiettile e disturbatori di frequenze: la scoperta dei carabinieri Nascondeva in casa un vero e proprio arsenale da guerra fra fucili, pistole, esplosivi, detonatori, puntatori la»»»
gratteri nel mirino – dopo la sparata sul referendum salvini attacca: ‘mi aspetto le sue scuse’
Estratto dell’articolo di Niccolò Carratelli per “La Stampa” niccolò carratelli roma «Gratteri deve scusarsi». Da destra non mollano la presa sul procuratore capo di Napoli, reo di aver sostenuto in tv che a votare per il Sì al referendum saranno «indagati, imputati e massoni». Poi ha provato a pre»»»
Crans-Montana, ora verifiche sul patrimonio dei Moretti: “Hanno comprato 5 immobili in 2 anni”
È trascorso un mese e mezzo dalla tragedia di Crans-Montana, dall’incendio di Capodanno nel locale Le Constellation che è costato la vita a 41 ragazzi e il ferimento grave di altri 150. I due principali sospettati, i titolari del bar, sono indagati a piede libero e uno di loro, Jacques Moretti, è l»»»
Arezzo, ladro muore dissanguato durante il furto: in corso le ricerche dei complici fuggiti
Faceva parte di un gruppo di tre ladri, l’uomo morto nei dintorni di Arezzo dissanguato mentre scappava coi complici da una villa di località Policiano, sulle colline. Erano stati messi in fuga dal proprietario che aveva sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio. Secondo una prima ricostruzion»»»
Domani pranzo-spettacolo di solidarietà per malati Neurofibromatosi
Roma, 14 feb. (askanews) – Pranzo-spettacolo dell’associazione “Io ci sono”. Un menù che fonde tradizione emiliana e innovazione. E una domenica ad alto tasso di comicità. Torna il tradizionale appuntamento dell’Associazione Io ci sono, un momento di allegria e condivisione per ringraziare volontar»»»
Media: Usa si preparano a possibili operazioni prolungate contro l'Iran. Trump: «Cambio regime sarebbe la cosa migliore»
«Usa si preparano a possibili operazioni prolungate contro l'Iran» 2026-02-14 08:15:56 Trump: cambio di regime in Iran? Sarebbe la cosa migliore possibile «Sembra che sarebbe la cosa migliore che possa succedere. Per 47 anni hanno parlato, parlato e parlato. Nel frattempo, abbiamo perso molte vite »»»
Messina al timone di Assarmatori. Votato all'unanimità fino al 2030
Ascolta ora In un'economia globale che si muove al ritmo frenetico delle rotte commerciali e sotto la pressione di venti geopolitici sempre più imprevedibili, Assarmatori sceglie la continuità e la fermezza. Stefano Messina resta al timone dell'Associazione per il quadriennio 2026-2030, confermato »»»
Abi: firma accordo con ministro Sport
Ascolta ora Rendere gli studenti migliori bancabili, questo l'obiettivo dal presidente di Consap, Sestino Giacomoni, recependo un auspicio arrivato dal governatore di Bankitalia, Fabio Panetta. Proprio con questa idea in mente è stato firmato il protocollo d'intesa tra il ministro per lo Sport e i »»»
Micallef: rispetto la decisione del Cio di squalificare atleta ucraino
Il commissario europeo per lo sport Glenn Micallef ha dichiarato di rispettare la decisione del Comitato olimpico internazionale (Cio) di squalificare un atleta ucraino di skeleton a causa del suo casco personalizzato con i ritratti degli atleti ucraini caduti, pur esprimendo tristezza per "l'impos»»»
Perché diffidare della moda delle caricature AI di ChatGPT
La nuova moda delle caricature create con l’intelligenza artificiale, che mostrano in un’immagine colorata tutto ciò che un chatbot sa di una persona, può comportare seri rischi per la sicurezza informatica, avvertono gli esperti. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Gli utenti caricano una loro foto, spesso con »»»
Roma, 18enne travolto sulle strisce: indagato Andrea Stroppa, il referente italiano di Elon Musk
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il 32enne sarebbe alla guida dell’auto che ha investito e ucciso il 18enne Mirco Garofano nel quartiere Collatino Potrebbe essere stato Andrea Stroppa, braccio destro di Elon Musk in Italia, la persona ad aver investito e ucciso con una smart il 18enne Mir»»»
La conferenza di Monaco in diretta | Da Parigi e Berlino la spinta per il nucleare in comune. Starmer: «Una Nato europea». Lo scossone di Merz alla Ue: frattura con gli Usa
di Simone CanettieriSussurri dall’altopiano etiope: i toni usati dal cancelliere Merz nei confronti dell’America non sono condivisi dall’Italia. Né da Giorgia Meloni, che si trova qui per la fase 2 del Piano Mattei, né da Antonio Tajani, che è presente alla Conferenza di Monaco dove «l’amico Frie»»»
Gli Stati Uniti si preparano a operazioni militari prolungate contro l'Iran
L’esercito statunitense si sta preparando alla possibilità di operazioni prolungate, della durata di settimane, contro l’Iran se il presidente Donald Trump ordinasse un attacco: lo hanno dichiarato a Reuters due funzionari statunitensi, in quello che potrebbe diventare un conflitto molto più grave »»»
Nuovo raid degli Stati Uniti contro una «barca dei narcos», tre morti
Gli Usa hanno effettuato un altro attacco nei Caraibi contro un’imbarcazione appartenente a presunti narcotrafficanti, uccidendo tre persone. Con quest’ultimo attacco, annunciato dal Comando militare statunitense per l’America Latina e i Caraibi senza indicare dove sia avvenuto, almeno 133 persone »»»
Teheran: l'Ue dovrebbe rivedere il suo approccio verso l'Iran
«L'Unione Europea dovrebbe cambiare il suo approccio controproducente nei confronti dell’Iran, tra cui la recente inclusione delle Guardie Rivoluzionarie nella lista nera come organizzazione terroristica e l’inappropriata indifferenza del blocco nei confronti del genocidio del regime sionista a Gaz»»»
Media: Usa si preparano a possibili operazioni prolungate contro l'Iran. Trump: «Cambio regime sarebbe la cosa migliore»
Aggiornamenti in evidenza «Usa si preparano a possibili operazioni prolungate contro l'Iran» 2026-02-14 08:15:56 Trump: cambio di regime in Iran? Sarebbe la cosa migliore possibile «Sembra che sarebbe la cosa migliore che possa succedere. Per 47 anni hanno parlato, parlato e parlato. Nel frattempo,»»»
Milei contro la legge sui ghiacciai: in gioco le tutele ambientali dell’Argentina per sbloccare il boom del rame
Non è solo una riforma ambientale. È una picconata ideologica contro uno dei simboli dell’Argentina progressista degli ultimi quindici anni. Con la messa in discussione della Ley de Glaciares, Javier Milei prova a smontare una norma-bandiera dell’ambientalismo sudamericano per liberare miniere, inv»»»
Proprietario spara in aria, ladro si ferisce con la recinzione e muore dissanguato
Scappano in tre, uno si ferisce mortalmente Un ladro è morto dissanguato ieri sera (13 febbraio) sulle colline di Arezzo dopo esser stato messo in fuga coi complici dai proprietari di una villa che hanno sparato un colpo di arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio dopo che è scattata la sirena d»»»
Scopre che la moglie lo tradisce, uccide i due figli di 12 e 8 anni e poi si toglie la vita: il video e il dramma
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Assume un detective e scopre che la moglie lo tradisce. Va su tutte le furie, spara ai figli Miguel (12) e Benício (8), poi si toglie la vita. Itumbiara, nello stato di Goiás, in Brasile, è»»»
Veleni a Genna Luas, controlli nella diga del Cixerri: attesa per le analisi dell’acqua
La Regione chiama in causa la Glencore: «Metta in sicurezza il sito» Inchieste, esposti, agricoltori allarmati, tanta preoccupazione. La Regione chiede alla Glencore di mettere in sicurezza il sito di Genna Luas e di prendersi le responsabilità di quanto accaduto nella discarica. I tecnici di Arpas»»»
Caso Open, Renzi perde la causa con il «Corriere»
È stata respinta anche dai giudici della corte d'Appello di Firenze la richiesta di risarcimento danni di 200 mila euro presentata dal senatore Matteo Renzi contro il Corriere della Sera per un articolo pubblicato il 14 dicembre 2019 sulle movimentazioni di denaro collegate alla Fondazione Open. Se»»»
Caso Epstein, il piano di Bannon contro il papa: "Così faremo cadere Francesco"
"Faremo cadere Papa Francesco". Steve Bannon, ex consigliere del presidente americano Donald Trump alla Casa Bianca, ha discusso con il finanziere Jeffrey Epstein dei modi per contrastare Papa Francesco. E' quanto rivelano i documenti diffusi dal Dipartimento di Giustizia americano, nei quali emerg»»»
Il nuovo contratto dei regionali, aumenti da 122 a 303 euro
Ora tutto è pronto per erogare ai circa 11.700 dipendenti regionali, non dirigenti, gli aumenti frutto del rinnovo contrattuale siglato lo scorso autunno. La prima busta paga più pesante arriverà a marzo. In base all’accordo raggiunto il 12 novembre, verranno pagati 112 euro in più al mese ai coadi»»»
Cagliari, auto travolge una persona sulle strisce e si ribalta: due feriti in ospedale
Lo schianto davanti al Santissima Trinità, conducente e investito soccorsi in codice rosso Investimento di pedone davanti al Santissima Trinità in via Is Mirrionis a Cagliari. L’incidente è avvenuto verso le 6,30: l’auto dopo aver travolto una persona che sembra stesse attraversando sulle strisce s»»»
Riscatto laurea, non sempre conviene: ecco quando chiederlo, i costi, chi ci guadagna e chi no
Per molti quarantenni e trentenni il riscatto della laurea è diventato il nuovo “investimento previdenziale” di cui tutti parlano, ma che pochi hanno davvero capito fino in fondo. Il nodo è semplice: trasformare gli anni di università in contributi può far guadagnare anni (e soldi) sulla pensione, »»»
Rimborso spese per i dipendenti, le nuove regole spiegate: come evitare «tasse nascoste» in busta paga
Nuove regole sulle trasferte di lavoro e sui rimborsi spese per i dipendenti. Le nuove disposizioni, introdotte dal 2025 per rafforzare i controlli fiscali e ridurre l’uso del contante, impongono alle aziende una revisione dei regolamenti interni e chiedono a dipendenti e collaboratori maggiore att»»»
Mar dei Caraibi, nuovo raid Usa contro presunta nave narcos: 3 morti
Gli Stati Uniti hanno portato a termine un altro attacco nel Mar dei Caraibi contro un'imbarcazione appartenente a presunti narcotrafficanti. Nel raid, annunciato dal Comando militare statunitense per l'America Latina e i Caraibi, sono morte tre persone. Non è stato reso noto il punto esatto in cui»»»
"Prenotopoli" a Taranto. Sotto la lente dei Nas un milione di pratiche
Ascolta ora I Nas hanno acquisito i documenti e le copie forensi dei file del Cup di Taranto. E nelle prossime ore cercheranno di scovare la "manina" interna alla Asl che ha spostato gli appuntamenti dei pazienti. Fondamentale è capire se si tratta di qualche caso isolato o di un sistema organizzat»»»
Dazi di Trump, l’effetto boomerang: il conto lo pagano gli americani, oltre il 90% scaricato su imprese e famiglie
Le imprese e i consumatori americani hanno pagato oltre il 90% dei dazi di Donald Trump. A dirlo non è un centro di ricerca europeo o di parte, ma uno studio della Federal Reserve di New York, la più influente delle 12 banche regionali che costituiscono il sistema della banca centrale americana. An»»»
Ferrandelli e due docenti universitari presidiano di notte l'alloggio popolare allo Zen2
La reazione istituzionale non si è fatta attendere. «Stanotte ci ho dormito io», ha raccontato l’assessore all’emergenza abitativa Fabrizio Ferrandelli. Che ieri sera alle 19 aveva preso posto nell’appartamento per impedirne l’occupazione abusiva. «Non vincono loro - ha ribadito con forza - la casa»»»
EssilorLuxottica vola ai massimi: "Anno storico, vendite a due cifre"
Roma, 12 febbraio 2026 – Per EssilorLuxottica "questo è un anno storico". Infatti, precisano insieme il presidente e ad Francesco Milleri e il vice-amministratore delegato Paul du Saillant, "per la prima volta dalla creazione del Gruppo, le vendite crescono a doppia cifra a cambi costanti, dopo un »»»
Cos’è successo a El Paso: il laser che brucia i sensori, gli obiettivi sbagliati, il rischio per i voli civili
Quando il 18 dicembre scorso la società AeroVironment ha consegnato due sistemi «Locust» all’esercito statunitense, in pochi hanno prestato attenzione a questo sofisticato apparato laser in grado di abbattere droni di piccole dimensioni. Del resto, fino a quel momento gli Stati Uniti lo avevano uti»»»
Dal Borgo Nuovo allo Zen, come funziona il racket delle case popolari a Palermo
Il racket delle case popolari coinvolge diversi quartieri della città. Il meccanismo è collaudato: chi non può pagare l’intera somma (quasi la totalità di chi bussa alle famiglie mafiose in cerca di aiuto) viene avvicinato con una proposta alternativa, rateizzata. In cambio, però, viene richiesto d»»»
Bollette, sconti insostenibili. L’altolà dei produttori al decreto
Le aziende temono la revisione del sistema dei costi della CO2 di chi utilizza il gas e serve l’ok di Bruxelles. La soluzione della Lega: “Alziamo il contributo delle banche” ROMA – La domanda che circola tra gli operatori è solo una: «Chi paga?». Alla fine il decreto bollette per tagliare i costi »»»
Scopre che la moglie lo tradisce, uccide i due figli di 12 e 8 anni e poi si toglie la vita: il video e il dramma
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Assume un detective e scopre che la moglie lo tradisce. Va su tutte le furie, spara ai figli Miguel (12) e Benício (8), poi si toglie la vita. Itumbiara, nello stato di Goiás, in Brasile, è in»»»
Referendum sulla Giustizia, sindrome «remuntada» nel fronte del Sì. Così Meloni farà sentire la sua voce
Con il fiato corto e in piena «sindrome da remuntada», il fronte del Sì osserva preoccupato il fronte del No, che sul referendum è riuscito a costruire «un campo largo che va da Askatasuna a pezzi della Cei». E perciò chiede a Giorgia Meloni di scendere in campo e far sentire la sua voce. Come non »»»
Il sondaggio di Pagnoncelli | Referendum sulla Giustizia, il risultato oggi è in bilico e l’affluenza sarà decisiva. Con la partecipazione al 46% favorito il Sì
Tra poco più di un mese saremo chiamati a votare per il referendum sulla Giustizia. Essendo un referendum costituzionale, il risultato sarà comunque valido, indipendentemente dal raggiungimento del quorum del 50%+1 degli aventi diritto. La campagna sta entrando nel vivo, ma appare sempre più domina»»»
Trump, nuovo ultimatum all'Iran: Usa verso attacco?
L'accordo con l'Iran "è difficile" e il cambio di regime a Teheran "sarebbe la cosa migliore". Donald Trump invia nuovi segnali che somigliano ad un nuovo ultimatum. Il dialogo tra Stati Uniti e Iran è complesso e il presidente americano continua a fare riferimento ad un'opzione militare che torna »»»
Economia globale meglio del previsto: l’analisi del «Washington Post» che smentisce il racconto della crisi
Il mondo raccontato dalla politica e quello raccontato dai numeri non coincidono più. Nel primo domina l’idea di un disordine globale incombente; nel secondo, i segnali sono sorprendentemente solidi. A mettere a fuoco questa frattura è un’analisi del Washington Post, firmata da Zachary Karabell, in»»»
Viaggi, vini e borse da Epstein. Lascia la legale di Goldman Sachs che aveva lavorato con Obama. Via anche Bin Sulayem, ceo di DP World
Troppo personali, troppo compromettenti e troppo protratti nel tempo i loro scambi di email con Jeffrey Epstein: la responsabile dell’ufficio legale di Goldman Sachs, la 54enne Kathryn Ruemmler, e il presidente e ceo del gigante della logistica DP World, il 71enne emiratino Sultan Ahmed bin Sulayem»»»