I conti francesi fuori controllo
Non c’è il secondo “miracolo” di Natale per il primo ministro Sebastien Lecornu, dopo l'ok definitivo al disegno di legge sul finanziamento della previdenza sociale (Plfss) martedì scorso che ha sospeso la riforma delle pensioni. L’ultimo tentativo in extremis è saltato: si è aperta la porta dell’ »»»
Germania ferma, addio locomotiva
Spingere al massimo la macchina dei fondi pubblici, a oltre 500 miliardi, senza più l’ossessione del debito, è la strada disperata, ma molto incerta, imboccata dal governo Merz per riagganciare la fiducia della grande e piccola industria. Ma soprattutto di tutti i tedeschi, perlopiù scettici, in un»»»
Anche la foto di Bill Clinton in vasca con una ragazza tra i file di Epstein, fiume di carte pubblicate dal governo Usa. Ma tantissime sono oscurate
Washington, 19 dicembre 2025 – C’è anche una foto di Bill Clinton in vasca da bagno con una ragazza nel mare di file di Jeffrey Epstein pubblicati oggi dal dipartimento di Giustizia americano. Solo una prima tranche del materiale che il governo deve rendere pubblico. I nomi di 1.200 vittime oscurat»»»
Putin e il bluff: "Voglio la pace, Ucraina no". Niente accordo e guerra infinita, lo scenario
La Russia vuole la pace ed è pronta a discutere. L'Ucraina, che ha iniziato la guerra, non ha però intenzione di porre fine al conflitto. E' la visione che Vladimir Putin propone nella conferenza fiume di fine anno: il presidente russo parla per oltre 4 ore, rispondendo a domande che toccano decine»»»
Usa, pubblicati i file di Epstein. Migliaia di foto, c'è anche Clinton in piscina, Individuate 1.200 vittime del finanziere
Il dipartimento di Giustizia Usa ha cominciato a pubblicare sul proprio sito centinaia di file di Epstein, incluse molte foto. Le carte riguardano le indagini condotte dalle autorità americane su Epstein, morto suicida in carcere nel 2019. A una prima analisi, molti dei file sono stati pesantemente»»»
Nei file su Jeffrey Epstein trovati i nomi di oltre 1.200 vittime
Blanche: 'Censurato ciò che possa portare all'identificazione' Molte le foto WASHINGTON, 19 DIC - Il vice procuratore generale americano Todd Blanche ha dichiarato che, durante l'esame dei documenti sul caso di Jeffrey Esptein, sono state individuate oltre 1.200 vittime, i cui nomi sono stati oscur»»»
Carri armati, fregate e jet: l'Italia e il piano da 15 miliardi con fondi erogati da Bruxelles
Mezzi corazzati per l’Esercito, fregate per la Marina, jet da combattimento per l’Aeronautica, droni, sistemi satellitari per comunicazioni protette: è l’operazione da quindici miliardi per il riammodernamento della Difesa presentato dall’Italia in Europa nell’ambito del programma Safe. Il progetto»»»
Garlasco, parla Giuseppe Sempio: “La corruzione? Vi svelo il significato dei miei appunti”
Giuseppe Sempio (Screen Tgcom24) Ascolta ora Giuseppe Sempio ha la sua occasione per chiarire alcuni dettagli delle indagini che lo riguardano sulla presunta corruzione al procuratore Mario Venditti, che nel 2017 archiviò il figlio Andrea Sempio, oggi nuovamente indagato per l'omicidio di Chiara Po»»»
I due giornalisti gazawi Mohanna e Selmi vincitori del Premio Archivio Disarmo sono in Italia
Per un caso di concreta solidarietà con la Palestina bisogna ringraziare il programma IUPALS -voluto dalla Conferenza dei rettori delle università italiane e sostenuto dai ministeri degli Esteri e dell'Università- che ha portato in Italia studenti e ricercatori di Gaza allo scopo di studiare negli »»»
Al via la 4ª “Veleggiata Sotto l’Albero” nel Golfo di Manfredonia
Giunge alla sua 4ª edizione la “Veleggiata Sotto l’Albero”, l’evento organizzato dalla Gargano Sailing Club, scuola di vela con sede a Manfredonia e attiva su tutto il territorio del Gargano. La manifestazione, che unisce la passione per il mare allo spirito natalizio, si svolgerà domenica 21 dicem»»»
Tetto contante, salta l'aumento a 10mila euro: qual è il limite e a cosa serve
Resta invariato, almeno per ora, il limite all’uso del contante in Italia. È stato infatti ritirato l’emendamento presentato da Fratelli d’Italia, a prima firma Gelmetti, che proponeva di innalzare la soglia massima dei pagamenti in contanti introducendo, a partire dal 1° gennaio 2026, un’imposta s»»»
Accusato di violenza sessuale su due ragazzine: arrestato 19enne
Il giovane – che iniziava i pedinamenti delle vittime in metropolitana – riconosciuto da un monopattino e da un cappellino verde È ritenuto responsabile di violenza sessuale ai danni di due minorenni. Per questo, su delega del Procuratore di Milano, i Carabinieri del Provinciale di Milano hanno ese»»»
Turchia, operazione antidroga contro celebrità: altri otto arresti
Altre otto persone, tra cui l'attrice Ezgi Eyüpoğlu, sono state arrestate nell'ambito dell'operazione antidroga organizzata a Istanbul, in Turchia, venerdì mattina. Nell'ambito dell'indagine, E.K. e İ.A.A. sono stati arrestati per "produzione e traffico di droga o sostanze stupefacenti", Ezgi Eyübo»»»
In Francia ancora nessun accordo syulla legge di Bilancio
I più ottimisti speravano in un miracolo, ma alla fine non è andata così. Venerdì 19 dicembre, i sette senatori e i sette deputati riuniti all'Assemblea Nazionale in una commissione mista non sono riusciti a trovare un testo di compromesso sul bilancio dello Stato. L'ultimo incontro prima della fin»»»
Flotta ombra russa nel Mediterraneo, Kiev rivendica l'attacco alla Qendil: «Colpo senza precedenti»
Una petroliera della flotta ombra russa colpita nel Mediterraneo dai droni ucraini. Lo rivendica Kiev precisando che si tratta di «nuova operazione speciale senza precedenti». La conferma arriva da una fonte del Servizio di sicurezza ucraino (Sbu) che ha parlato con diversi media locali. Un video c»»»
L’Ucraina: colpita per la prima volta una petroliera russa nel Mediterraneo
Roma, 19 dic. (askanews) – L’Ucraina ha anunciato oggi di aver colpito per la prima volta una petroliera appartenente alla cosiddetta flotta fantasma russa nel Mar Mediterraneo, secondo quanto riferito alla Cnn da una fonte dei servizi di sicurezza ucraini. Le immagini ottenute dalla Cnn mostrano u»»»
Harry e Meghan, gli auguri di Natale sui social: la foto con i figli
“Buone Feste! Dalla nostra famiglia alla vostra”. Un messaggio semplice, accompagnato da un ritratto di famiglia in mezzo alla natura. Così, in un post sui social, la duchessa di Sussex Meghan Markle ha voluto augurare a tutti un buon Natale. La consueta cartolina natalizia per le feste ritrae la f»»»
Kiev colpisce petroliera della flotta ombra russa nel Mediterraneo
Il servizio di sicurezza dell'Ucraina (Sbu) ha colpito per la prima volta una petroliera della cosiddetta "flotta ombra" russa nelle acque neutrali del Mar Mediterraneo. Lo hanno riferito i media ucraini facendo riferimento a una fonte dell'Sbu, definendo "senza precedenti" la nuova operazione cond»»»
Palermo, abusi sulla figlia di nove anni: quarantenne condannato a 12 anni e 5 mesi
I giudici della Corte d’assise d’appello di Palermo, presidente Sergio Gulotta, hanno confermato la condanna a 12 anni e 5 mesi per un 40enne accusato di avere abusato della figlia di nove anni. L’uomo è stato interdetto dai pubblici uffici e dalla responsabilità genitoriale. La bimba era assistita»»»
Ucraina, l'attacco senza precedenti: "Colpita petroliera russa nel Mediterraneo"
L'Ucraina ha rivendicato di aver colpito, con un attacco di droni, una petroliera della 'flotta ombra' russa in "acque neutrali" del Mediterraneo. Lo ha riferito all'agenzia Afp una fonte dei servizi di sicurezza di Kiev (Sbu), precisando che si è trattato di una "nuova operazione speciale senza pr»»»
Papa Leone incontra i giovani di Roma il 10 gennaio 2026
L'appuntamento con adolescenti e ragazzi romani in Aula Paolo VI, a pochi giorni dalla chiusura del Giubileo Vatican News Sarà un appuntamento da non perdere quello di sabato 10 gennaio, alle 17, in Aula Paolo VI. A pochi giorni dalla fine del Giubileo – che si concluderà ufficialmente nel giorno d»»»
Il cardinale Pizzaballa a Gaza per celebrare il Natale
Roma, 19 dic. (askanews) – La piccola comunità dei cattolici di Gaza anche per questo Natale, così come fu per il 2024, riceverà conforto e solidarietà, per la quarta volta dal 7 ottobre 2023, dal cardinale Pierbattista Pizzaballa. Il patriarca latino di Gerusalemme, fa sapere Vatican News, è arriv»»»
Hamas, 'colloqui di Miami pongano fine alle violazioni dell'Idf'
(ANSAmed) - GAZA CITY, 19 DIC - Un alto funzionario di Hamas ha affermato che i colloqui di Miami per far avanzare la fase successiva del cessate il fuoco a Gaza devono mirare a porre fine alle "violazioni" della tregua israeliana nei territori palestinesi. "Il nostro popolo si aspetta che questi c»»»
Il Natale in Cina, i cristiani e la logica della piccolezza
La chiesa di San Giuseppe, Pechino (AFP) Le celebrazioni natalizie nel Paese dell'estremo oriente: una gioia intima da vivere nell’attesa. Tra fabbrica del mondo e la lucentezza dei fedeli. Qui la Vigilia è chiamata Píng’ān yè, la “notte della pace” Guglielmo Gallone - Città del Vaticano Negli ulti»»»
Il cardinale Pizzaballa a Gaza per celebrare il Natale con la piccola comunità cattolica
Il patriarca latino di Gerusalemme è in visita alla parrocchia della Sacra Famiglia, accompagnato da monsignor Shomali. In questi giorni informa il patriarcato, si informerà sulla situazione e sui bisogni umanitari piccola comunità. cattolica. La sua presenza “esprime ad accompagnare i suoi fedeli »»»
In Italia, la "Terra dei Fuochi" continua a mietere vittime
Tra Napoli e Caserta si trova una zona tristemente nota: la Terra dei Fuochi, conosciuta anche come Triangolo della Morte. In questo territorio di quasi tre milioni di abitanti, i tassi di cancro sono tra i più alti d'Italia. Per decenni, i rifiuti tossici - industriali, chimici e talvolta radioatt»»»
Csm, Antonio Balsamo proposto Presidente corte appello Palermo
La Quinta Commissione del Consiglio superiore della magistratura ha proposto, all'unanimità, il nome del giudice Antonio Balsamo come Presidente della Corte d'Appello di Palermo. Si attende il plenum per la nomina, previsto a gennaio. Antonio Balsamo, attualmente sostituto procuratore generale pres»»»
Roghi, urla e luce: i migliori album del 2025
È di nuovo quel momento dell’anno: i migliori album del 2025, con il conto alla rovescia fino al Miglior Album dell’anno. È stato un anno movimentato per la musica, con reunion Britpop, comeback falliti, l’amministrazione Trump in polemica con Bad Bunny e Sabrina Carpenter, nessuna vera Canzone del»»»
Gaza, Israele blocca gli aiuti umanitari verso la Striscia
A più di due mesi dall’inizio della tregua tra Israele e Hamas, la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza rimane critica. Oggi le autorità israeliane hanno chiuso i valichi di Kerem Abu Salem e Al Awja, fermando il flusso di aiuti umanitari. La chiusura ormai ricorre ogni venerdì, giorno fest»»»
A Gallipoli migliaia di presenze da tutta Italia per il 'Wonder Christmas Land'
Domani e domenica spettacoli ore 16.30 e 19 per la più grande produzione teatrale del sud Italia legata al NataleGALLIPOLI (LE) - È la più grande produzione teatrale del sud Italia legata al Natale. È il Wonder Christmas Land firmato da POIEOFOLÀ-CostruzioniTeatrali con "Ragazzi di Via Malinconico"»»»
Nuovo raid di Kiev: colpita nel Mediterraneo petroliera della flotta ombra russa
Kiev, 19 dicembre 2025 - Nuovo colpo di Kiev, che questa volta ha rivendicato di aver colpito con dei droni una petroliera della 'flotta ombra' russa in "acque neutrali" del Mediterraneo. Una fonte dei servizi di sicurezza di Kiev (Sbu) lo ha riferito all’Afp, precisando che è stata di una "nuova o»»»
Dall’Ue prestito di 90 miliardi di euro all’Ucraina. Salta l’uso degli asset russi
Nel lungo vertice europeo per il sostegno all’Ucraina, i 27 hanno scelto, all’unanimità, un prestito da 90 miliardi di euro. Cade, dunque, l’uso degli asset russi congelati sul quale erano emerse divergenze. Grato e soddisfatto il presidente ucraino Zelensky Paola Simonetti – Città del Vaticano La »»»
Egitto: riaprirà dopo un secolo il santuario di Osiride. Gihane Zaki alla guida della missione sull’isola di Biga
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email La ricercatrice del CNRS–Sorbonne Université, deputata ed egittologa, riprende gli scavi dopo 110 anni. Il 9 dicembre presenterà a Lione i primi risultati della missione, poi una conferenza al Louvr»»»
Ucraina, colpita per la prima volta nel Mediterraneo petroliera della flotta ombra russa. Il giallo del generale a bordo
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Mai fino ad ora c'era stato un attacco così. Per la prima volta, l'intelligence di Kiev ha colpito una petroliera della flotta ombra russa nelle acque neutrali del Mar Mediterraneo con droni, »»»
Prestito Ue all'Ucraina: vince la linea italiana, passo indietro della Germania. Debito comune e niente asset russi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'accordo è arrivato nella notte: un prestito congiunto da 90 miliardi di euro per Kiev. All’unanimità i Ventisette hanno siglato l’intesa per un prestito a tasso zero all’Ucraina, garantit»»»
a bruxelles incoscientemente si balla sul titanic – mentre putin annuncia che i missili supersonici
Estratto dell’articolo di Gigi Riva per “Domani” Ora che la diplomazia si è messa in moto, pure troppo, e sta dimostrando tutta la sua plastica impotenza, con summit che si susseguono a ogni longitudine, annunci di progressi che non si concretizzano, ripartenze, colloqui a due a tre a quattro ma se»»»
Il treno a idrogeno avanza tra le polemiche, il Comitato: «Commissione speciale inutile»
La presidente Tiziana Lai: «Nessuna analisi delle criticità» Il progetto del treno a idrogeno va avanti tra le polemiche. Si è tenuta ieri l’ultima seduta della Commissione speciale convocata per l’illustrazione della relazione conclusiva dei lavori. Un appuntamento che, secondo la presidente del C»»»
Prestito Ue all'Ucraina: passa la linea dell'Italia, passo indietro della Germania. Debito comune e niente asset russi
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email L'accordo è arrivato nella notte: un prestito congiunto da 90 miliardi di euro per Kiev. All’unanimità i Ventisette hanno siglato l’intesa per un prestito a tasso zero all’Ucraina, ga»»»
Camera di commercio Palermo Enna, Speciale è il nuovo energy manager
Guglielmo Speciale, 48 anni, ingegnere, è stato nominato energy manager della Camera di Commercio Palermo Enna. L’incarico, a titolo gratuito, è stato conferito dal presidente Alessandro Albanese con un provvedimento firmato nei giorni scorsi, in quanto l’ente non ha al suo interno un profilo profe»»»
Francia senza bilancio 2026: Lecornu affida al Consiglio di Stato una legge speciale per garantire la continuità
Il premier francese, Sébastien Lecornu, dopo il fallimento delle trattative tra deputati e senatori sul budget 2026, incaricherà il Consiglio di Stato di un progetto di legge speciale per ovviare all’assenza di un bilancio in Francia. “Il consiglio di Stato verrà incaricato di un progetto di legge »»»
Prestito Ue all'Ucraina: passa la linea dell'Italia, passo indietro della Germania. Debito comune e niente asset russi
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email L'accordo è arrivato nella notte: un prestito congiunto da 90 miliardi di euro per Kiev. All’unanimità i Ventisette hanno siglato l’intesa per un prestito a tasso zero all’Ucraina, ga»»»
"Grazie per il documento Una caro”, la lettera di un uomo vedovo al cardinale Fernández
Pietro ha perso tre anni fa la moglie Albertina. Ora scrive al prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede per esprimergli personalmente la sua riconoscenza per la Nota dottrinale sull'elogio della monogamia pubblicata lo scorso 25 novembre di Pietro Alestra Un grazie, eminenza, per questa be»»»
Gaza, oggi a Miami incontro tra Witkoff e i mediatori di Turchia, Qatar ed Egitto
Emergenza umanitaria a Gaza anche a causa di freddo e maltempo. Qui una famiglia di sfollati a Khan Yunis (ANSA) Atteso per la giornata odierna un meeting di alto livello a Miami tra l'inviato speciale Usa, Steve Witkoff, e massimi rappresentanti di Turchia, Egitto e Qatar. Obiettivo far ripartire »»»
è la francia ma sembra l’italia – salta l’accordo sulla manovra al parlamento di parigi...
Francia, salta accordo sulla finanziaria, verso legge speciale (ANSA) - Deputati e senatori riuniti stamattina per una cruciale riunione in commissione mista paritaria per tentare di trovare un compromesso tra Assemblea Nazionale e Senato sul progetto di manovra finanziaria 2026 hanno rapidamente c»»»
Francia, salta l’accordo sulla finanziaria: verso legge speciale
Sfuma la scommessa di Lecornu, scatta norma per garantire funzionamento dello Stato PARIGI. Deputati e senatori riuniti stamattina per una cruciale riunione in commissione mista paritaria per tentare di trovare un compromesso tra Assemblea Nazionale e Senato sul progetto di manovra finanziaria 2026»»»
Putin: «Kiev ha iniziato la guerra e si rifiuta di farla finire con mezzi pacifici, le nostre forze avanzano e il nemico si sta ritirando»
2025-12-19 10:52:40 Putin: crescita economica al 9,7% in 3 anni, e più alta dell'Europa La crescita economica della Russia negli ultimi tre anni ha raggiunto il 9,7%, un dato «molto piu alto rispetto all'Europa». Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, durante la conferenza stampa di fine »»»
Gioia del Colle, ultimo appuntamento con “Segni&Sentieri di Giustizia”
GIOIA DEL COLLE - Volge al termine la rassegna “Segni&Sentieri di Giustizia”, promossa dal Comune di Gioia del Colle in collaborazione con l’associazione Avviso Pubblico, dedicata alla promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. L’iniziativa vede il coinvolgimento di »»»
Francia, salta accordo sulla finanziaria: si va verso legge speciale
Deputati e senatori riuniti stamattina per una cruciale riunione in commissione mista paritaria per tentare di trovare un compromesso tra Assemblea Nazionale e Senato sul progetto di manovra finanziaria 2026 hanno rapidamente constatato l'impossibilità di trovare un'intesa: è quanto riferiscono fon»»»
Taranto, gran finale per la IX Mostra del Cinema: film, concerti e ospiti d’eccezione
TARANTO – Ultimo atto per la IX Mostra del Cinema di Taranto “Levante: dove l’Oriente incontra l’Occidente”, che sabato 20 dicembre offrirà una giornata ricca di appuntamenti tra film, musica e incontri culturali, dal mattino fino alla sera, tra Spazioporto, Mudit e Palazzo Pantaleo. La giornata in»»»
Se è Mamma Natale allora è la Women Torres
La squadra di calcio femminile sassarese in Pediatria Dietro ogni grande Babbo Natale c'è una grande Mamma Natale, che ai colori bianco e rosso aggiunge il blu. La Women Torres ha visitato i reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Sassari. Un momento importante per portare un p»»»