Alissa Starzak (Cloudflare): “Dall’Agcom multa irrazionale. Così non ci sono le basi per investire”
La Head of Global Policy dell’azienda: «Dialoghi in corso per i servizi di Milano-Cortina» «Il costo della multa di Agcom è significativamente superiore rispetto al nostro fatturato annuo in Italia. In questo modo, non ha senso fare affari in un Paese. Alla base della nostra azione c’è una question»»»
Nuovo Isee 2026, cambia il calcolo: con lo “sdoppiamento” arriva lo sconto su casa, bonus e figli
L’1 gennaio sono entrate in vigore le nuove regole Inps che fanno abbassare l’indicatore per diversi bonus. Attenzione però alle rate di gennaio-febbraio e alla fase transitoria. Ecco le simulazioni per vedere quanto si risparmia e chi resta escluso»»»
Cattaneo: “Con lo Stato ho studiato gratis. Ma oggi governi miopi su donne e futuro dei giovani”
La senatrice a vita: «Una democrazia completa si proietta nel futuro. Abbiamo competenze pazzesche ma vince chi resiste alle difficoltà» In questi ottant’anni di Repubblica il grande traguardo raggiunto è stata la possibilità per tutti di studiare e formarsi. Quello che non ha funzionato, invece, è»»»
Cecilia Sala: “A Evin ho imparato la paura e l’amore per la luce. La libertà in Iran è lontana”
La giornalista liberata dal regime un anno fa: «Trentini ha una forza incredibile. Gli auguro di riuscire a curare le ferite: so che ora è una persona spezzata» L’8 gennaio del 2025, dopo 21 giorni di prigionia a Evin, il carcere iraniano, a sud di Teheran, dove finiscono i dissidenti politici, uno»»»
Ferdinando Uliano: “L’incertezza incide sui livelli di sicurezza dell’Ilva.Lo Stato dia garanzie”
Il segretario della Fim-Cisl: “Un incidente mortale non è mai una fatalità. Le partecipate pubbliche, da Leonardo a Fincantieri, potrebbero rilanciare l’acciaio in Italia” ROMA – Un incidente mortale non è mai una fatalità. È un fatto grave. L’ex Ilva vive ormai da tempo una situazione di incertezz»»»
L’abbraccio a Trentini e Burlò. Meloni: «Bentornati a casa»
«È finita, è finita». È finita davvero, l’agonia lunga più di 420 giorni di Alberto Trentini e Mario Burlò. Sono atterrati a Ciampino i due italiani detenuti in Venezuela da oltre 14 mesi senza un capo d’accusa preciso, in mezzo agli scarafaggi del carcere El Rodeo. Ma soprattutto, senza possibilit»»»
Annabella Martinelli svanita nel nulla dall’Epifania, a Padova un’altra misteriosa sparizione
Quando uccidere non basta. Perché non mi vuoi più, perché ti devo annientare, distruggere. E farla franca, come se l’innocente fossi io. Perché, di fatto sono io... La mente umana è capace di ingannevoli negazioni. Cosa spinge chi commette efferati femminicidi a nascondere, ultimo oltraggio, il cad»»»
Il regime dichiara guerra a Starlink, è caccia agli utenti e alle antenne
In Iran è partita la caccia a Starlink. Nel pieno delle proteste contro il regime, il sistema satellitare controllato da Elon Musk rimane uno dei pochissimi canali di comunicazione con il mondo esterno dopo che le autorità hanno attivato un “kill switch” su Internet e sulle reti telefoniche naziona»»»
Isee, il nuovo calcolo: cosa cambia per assegno unico, bonus asili nido e prima casa. Aumentano i vantaggi per le famiglie
Prima i titoli di Stato, poi la casa. Si alleggerisce ancora l'Isee della classe media. Il nuovo Isee prevede un innalzamento della franchigia sul valore dell'abitazione principale, che da quest'anno venda a 91.500 euro per la generalità dei nuclei familiari e a 120.000 euro per le famiglie residen»»»
Iran, è un massacro: i pacifisti si facciano sentire
La protesta iniziata a Teheran come espressione del malcontento economico si è trasformata in una rivolta politica. Gli scioperi sono cominciati nel Gran bazar di Teheran, storico punto nevralgico della città. Da mesi la valuta iraniana, il rial, continua a deprezzarsi nei confronti del dollaro fac»»»
Cani uccisi a colpi di arma da fuoco tra Grottaglie e Fragagnano: confermata la presenza di pallini
GROTTAGLIE - È arrivata la conferma ufficiale dei veterinari della Asl di Taranto: Billy e Bianca, i due cani trovati morti nei giorni scorsi tra Grottaglie e Fragagnano, sono stati colpiti da arma da fuoco. Gli accertamenti clinici e diagnostici hanno escluso ogni altra ipotesi, confermando un att»»»
Gualtieri: «Roma adesso è più consapevole, sappiamo che si può cambiare»
Il Giubileo si è chiuso con numeri da record. Oltre 33 milioni di pellegrini e introiti importanti per la Capitale. Ma il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, di ritorno dal funerale di Riccardo Minghetti (il giovane romano morto a Crans Montana) sottolinea anche un cambio culturale, di approccio, f»»»
Roma Capitale, la riforma dei poteri accelera. Doppio sì entro l’estate, il pressing per le risorse
Su un punto Elisabetta Casellati non ha dubbi: «Il disegno di legge sui poteri di Roma capitale andrà in porto entro fine legislatura». Una frase, quella consegnata dalla ministra per le Riforme al Messaggero a margine dell’informativa del ministro Tajani in Senato, che è la conferma della volontà »»»
Trump agli iraniani: arriviamo. L’appello del tycoon ai manifestanti: “Prendetevi le vostre istituzioni”
Roma, 14 gennaio 2026 – Il presidente Usa Donald Trump avverte l’Iran: l’America si sta attivando. Anche se non dice come. Nel mondo si moltiplicato reazioni e preoccupazioni, mentre il bilancio di queste oltre due settimane di protesta, secondo alcuni funzionari di Teheran citati dal New York Time»»»
Iran, ucciso nelle proteste anche ex studente dell'Università di Messina: chi era
C'è anche uno studente che aveva frequentato l'Università degli Studi di Messina tra le vittime degli scontri e delle manifestazioni contro il regime che da settimane insanguino l'Iran. Si tratta di Yasin Mirzaei, studente di etnia curda di Geofisica ucciso da colpi d'arma da fuoco l'8 gennaio scor»»»
San Vero Milis, il Comune presenta il nuovo Pul tra le polemiche
Tante le novità annunciate tra cui più parcheggi, più aree cani e nuovo chioschi Mancanza di servizi, strade inaccessibili e spesso buie, troppa posidonia sulle spiagge e scarsa vigilanza nella zona riservata ai nudisti che secondo tanti «è diventata ormai la spiaggia degli scambisti». Nell'aula co»»»
Il leader groenlandese: scegliamo Copenaghen rispetto a Washington. Vertice alla Casa Bianca con Vance
Appuntamento oggi, giovedì 14 gennaio, alla Casa Bianca. Il vice presidente Usa, JD Vance ha deciso di partecipare all’incontro che i ministri degli Esteri di Danimarca, Lars Lokke Rasmussen, e di Groenlandia, Vivian Motzfeldt, avevano chiesto a Marco Rubio. Ci sarà anche il segretario di Stato, ma»»»
Imprese: rapporto con banche, Miwa Energia apre 2026 con Mcc e SaceImprese: rapporto con banche, Miwa Energia apre 2026 con Mcc e Sace
Benevento, 13 gen. (Labitalia) - Approfondire le dinamiche evolutive del rapporto tra banca e impresa, analizzando come le garanzie stiano assumendo un ruolo sempre più complementare e strategico rispetto agli approcci tradizionali di accesso al credito: è questo il focus del convegno sul tema 'Le »»»
Iran: Usa e Israele vogliono una guerra con la Repubblica islamica?
La minaccia più grave per l'Iran e la Repubblica islamica non è mai stata esterna, ma interna. Al centro di questa minaccia c'è una politica di lunga data che consiste nel dividere i cittadini in "insider" e "outsider", una strategia che lo Stato iraniano ha perseguito con notevole successo. Il pri»»»
Sinnai, come si viveva durante la guerra?
Le testimonianze raccolte da Stefano Cogoni diventano un libro Ma come si viveva durante l’ultima guerra: testimonianze raccolte in diretta su anziani che in quel periodo erano ragazzi. Non manca neppure la testimonianza di qualcuno che il soldato o ha fatto e che oggi è ultracentenario . Stefano C»»»
L’ultimo saluto a don Italo Schirra a Oristano e Ghilarza
Due comunità, celebrazioni distinte, ma un unico grande abbraccio collettivo per un sacerdote che ha lasciato un’impronta profonda Una giornata intensa, segnata da commozione e gratitudine, ha accompagnato l’ultimo saluto a monsignor Italo Schirra, figura amatissima sia a Oristano che nella sua Ghi»»»
Iran: Conte, sostegno a manifestanti, non a chi esporta democrazia con le armi
Siamo con donne e giovani che chiedono di vivere in un paese libero ROMA, 13 GEN - "Sull'Iran noi siamo sostegno delle donne e dei giovani che chiedono di vivere in un paese libero, ma certo non di chi progetta interventi militari unilaterali. Non accettiamo l'esportazione della democrazia con le a»»»
Jens-Frederik Nielsen, chi è il 35enne primo ministro della Groenlandia
E’ il più giovane leader del Paese artico. E sulla possibilità che gli Usa comprino la sua nazione dice: «Non saremo mai di loro proprietà. Noi scegliamo la Danimarca, la Nato e l’UE» Quando Jens-Frederik Nielsen è stato eletto premier della Groenlandia, il 7 aprile 2025, non aveva ancora compiuto »»»
Medicina a Tirana, Bernini: "Pagheranno stesse tasse di chi studia a Roma"
"Gli studenti di Medicina che hanno scelto e sono stati assegnati alla sede di Tor Vergata a Tirana pagheranno le stesse tasse dei colleghi che studiano a Roma. Nessuna differenza". Lo afferma il ministro dell'Università Anna Maria Bernini. "Il semestre aperto è nato per ampliare le opportunità, no»»»
Picchia il figlio con mestolo di legno: divieto di avvicinamento ai genitori
Gli agenti della squadra mobile di Catania hanno eseguito il divieto di avvicinamento, disposto dal gip etneo, a carico della coppia di genitori del bimbo di 11 anni, picchiato con un cucchiaio di legno dal patrigno. L'ipotesi di reato a loro carico è di maltrattamenti aggravati in concorso. La Pro»»»
Picchia il figlio con mestolo di legno: divieto di avvicinamento ai genitori
Gli agenti della squadra mobile di Catania hanno eseguito il divieto di avvicinamento, disposto dal gip etneo, a carico della coppia di genitori del bimbo di 11 anni, picchiato con un cucchiaio di legno dal patrigno. L'ipotesi di reato a loro carico è di maltrattamenti aggravati in concorso. La Pro»»»
Strumenti russi, repressione e hacker: la campagna di Teheran per neutralizzare le comunicazioni Starlink nel paese
Capacità iraniane, strumenti russi, leggi speciali: con queste «armi» il regime ha condotto la campagna per neutralizzare le comunicazioni Starlink nel paese, un canale di comunicazione fondamentale per diffondere le immagini della rivolta. Negli ultimi giorni, secondo le rilevazioni di esperti, le»»»
Legge di Bilancio, Cuchel (commercialisti): «Bene Irpef e rottamazione quinquies, ma mancano semplificazioni»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Nella legge di Bilancio ci sono diverse cose positive come la riduzione della seconda aliquota irpef, la detassazione dei premi di produttività e dei rinnovi contrattuali per i lavoratori »»»
Zangrillo: «Non è corretto mettere un tetto agli stipendi dei manager della pubblica amministrazione»
La fine di un’epoca contrassegnata dal tetto agli stipendi per chi lavora nella pubblica amministrazione. A ormai dodici anni di distanza dal decreto, varato dal governo Renzi, con l’introduzione del limite di 240 mila euro, i tempi potrebbero essere maturi per la rimozione della soglia alle retrib»»»
Tristellato Mammoliti inaugura “A cena con” a mensa Caritas a Alba
Milano, 13 gen. (askanews) – L’alta cucina entra nella mensa della Caritas di Alba grazie a Michelangelo Mammoliti. Il 15 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30, lo chef del ristorante “La Rei Natura” (tre stelle Michelin) di Serralunga d’Alba (Cuneo), sarà protagonista del primo appuntamento del progetto»»»
Maternità surrogata, Gallagher: la persona non può essere oggetto di transazione
All’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, il segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali è intervenuto al dialogo "Un fronte comune per la dignità umana: prevenire la mercificazione di donne e bambini nella maternità surrogata" e ha definito la pratica un»»»
sogno o sondaggio? - la coalizione di centrosinistra (pd, movimento 5 stelle, avs, azione, italia...
Estratto da www.repubblica.it Primo sondaggio del 2026 di Swg per il Tg La7. La rilevazione fotografa uno scenario di lieve assestamento per le principali forze politiche italiane. Fratelli d’Italia si conferma saldamente in testa, pur registrando una flessione dello 0,4% che lo porta al 30,9%. Al »»»
Perché Trump attacca Powell sulla sede della Federal Reserve
La ristrutturazione della sede centrale della Federal Reserve ha sforato il budget stabilito inizialmente. Le motivazioni sono varie e ragionevoli. Tuttavia, per la Casa Bianca, il suo presidente Jerome Powell avrebbe commesso un abuso con i soldi pubblici WASHINGTON. La ristrutturazione della sede»»»
Influenza K, i consigli di Bassetti: quali farmaci bisogna usare e quando servono
Ibuprofene, paracetamolo, cortisone. Quali farmaci servono per l'influenza K? Quando vanno usati per contrastare il virus e tenere a bada i sintomi? "Il paracetamolo ha una funzione che è quella di essere un antipiretico. Qualcuno dice 'la febbre resiste', ma sono tutte idiozie o cose buttate così »»»
Iran, sabato a Roma la manifestazione per sostenere le donne iraniane: hanno aderito anche Dacia Maraini e Cristina Comencini
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email In Iran la scia di sangue si allunga, l'ong “Hrna” ha verificato la morte di 648 persone e l’arresto di 10.694 manifestanti dal 28 dicembre, primo giorno di proteste, tra cui tantissime ragazz»»»
Una stanza segreta nel seminterrato: la rivelazione sulla super ambasciata cinese
Ascolta ora La Cina starebbe costruendo una stanza nascosta accanto ai cavi di comunicazione più sensibili di Londra all'interno della sua nuova "super-ambasciata" nel centro della capitale britannica. Alcuni documenti ottenuti dal Telegraph mostrano un complesso sotterraneo di 208 stanze sotto il »»»
lo strano caso del gioiellino dell’industria militare italiana con i conti in rosso
Estratto dell’articolo di Enrica Riera per “Domani” Da un lato gli affidamenti diretti e le commesse milionarie ottenute nel corso del tempo. Dall’altro le procedure relative alle possibili acquisizioni da parte di grandi aziende. Sono numerosi gli aspetti che i pm di Roma stanno accertando su Tekn»»»
Taranto, incidente all’ex Ilva: sequestrato il convertitore 3 dopo la morte di Claudio Salamida. Altoforno 2 in sicurezza dopo rilevazione CO
TARANTO – La Procura della Repubblica di Taranto ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 dell’acciaieria 2 dell’ex Ilva, teatro ieri della tragica caduta costata la vita a Claudio Salamida, 47 anni, dipendente dell’azienda. Il provvedimento riguarda le parti dell’i»»»
Bimba resta incinta dopo la violenza, lo choc per la sentenza: "Soli 5 anni di carcere"
Ascolta ora Una storia terribile quella che arriva da Valtrompia (Brescia), dove una bambina straniera di soli 10 anni è stata violentata all'interno di un centro d'accoglienza. La piccola è rimasta incinta dopo l'abuso subito e ciò ha portato all'identificazione del responsabile: con una sentenza »»»
Nuovi sgravi fiscali: stipendi più pesanti per 90mila lavoratori bresciani
Gli aumenti salariali conseguenti ai rinnovi dei contratti nazionali saranno tassati soltanto al 5%: il beneficio annuo può arrivare a raggiungere anche 750 euro Saranno 90 mila (la stima degli «estremi» è di 86 mila e 96 mila) i lavoratori e le lavoratrici della provincia di Brescia che potrebbero»»»
lovaglio? non lo voglio – cresce, nel cda di mps, la fronda contraria a una ...
Estratto dell’articolo di Giuliano Balestreri per "la Stampa" Il futuro del Monte dei Paschi di Siena è tutto da scrivere. Almeno per quanto riguarda la governance della banca risata da Luigi Lovaglio. Il destino del banchiere che ha conquistato Mediobanca - e a cascata il controllo di Generali - d»»»
Ministro Schillaci al Niguarda, commosso da visita a feriti Crans-Montana
'Parenti fiduciosi, sono curati in centro di eccellenza' MILANO, 13 GEN - Il ministro della salute, Orazio Schillaci, ha fatto visita per oltre un'ora alle famiglie e ai dodici ragazzi feriti nella strage di Crans - Montana ricoverati all'ospedale Niguarda di Milano. "I parenti sono fiduciosi, sann»»»
Trenitalia, nel 2025 realizzati 181 trasporti di materiale biologico: l'accordo siglato con il Centro Nazionale Trapianti
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Grazie a un accordo di collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti, dal 2021 Frecciarossa mette a disposizione i propri treni per il trasporto dei campioni, utili per la donazione e il trapiant»»»
Caso Epstein, Bill e Hillary Clinton rifiutano di testimoniare
Ascolta ora Nuovi aggiornamenti sul dossier Epstein. Secondo quanto confermato dai diretti interessati, Bill e Hillary Clinton non parteciperanno all’audizione richiesta dalla commissione della Camera nell’ambito dell’indagine sul finanziere pedofilo. La decisione arriva dopo che il presidente repu»»»
Musk chiede la custodia esclusiva del figlio dopo svolta pro-trans della madre
Ascolta ora Nuovo fronte di scontro nella vita privata di Elon Musk. L’imprenditore ha reso noto di voler avviare una procedura legale per ottenere la custodia esclusiva del figlio di un anno, nato dalla relazione con l’influencer conservatrice Ashley St. Clair. La decisione arriva dopo un cambiame»»»
alo strano caso del gioiellino dell’industria militare italiana con i conti in rosso
Estratto dell’articolo di Enrica Riera per “Domani” Da un lato gli affidamenti diretti e le commesse milionarie ottenute nel corso del tempo. Dall’altro le procedure relative alle possibili acquisizioni da parte di grandi aziende. Sono numerosi gli aspetti che i pm di Roma stanno accertando su Tekn»»»
Aperidonna 2026: Presentazione del libro “Laila, figlia dei Cedri e del Mare” con l’autrice Lina Al Bitar
BARI – Nell’ambito dell’iniziativa Aperidonna 2026, promossa da Confartigianato Donne Impresa in collaborazione con Simeone Automotive, mercoledì 21 gennaio alle ore 18:30 si terrà la presentazione del libro “Laila, figlia dei Cedri e del Mare” della scrittrice Lina Al Bitar. L’evento avrà luogo pr»»»
Zen, le associazioni insorgono: «Amap non ha mai installato i contatori dell'acqua»
«È profondamente scorretto affermare che i cittadini dello Zen 2 non paghino l’acqua; la realtà è che non possono pagare, poiché Amap non ha mai proceduto a una regolarizzazione degli allacci. Senza contatori, senza contratti e senza una presa in carico formale della rete, ai residenti viene di fat»»»
Trump attaccherà l’Iran? Lo spettro della guerra non lineare e le due facce del tycoon
Roma, 13 gennaio 2025 – Il presidente americano, Donald Trump, minaccia l’intervento armato in Iran. Ma non attacca, almeno per il momento. Una decisione che, se confermata, è dettata da lungimiranza e dalla consapevolezza che un conto è tirare giù un dittatore sudamericano, un conto è attuare un r»»»
Trenitalia, nel 2025 realizzate 181 trasporti di materiale biologico: l'accordo siglato con il Centro Nazionale Trapianti
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Grazie a un accordo di collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti, dal 2021 Frecciarossa mette a disposizione i propri treni per il trasporto dei campioni, utili per la donazione e il trapiant»»»