Caro Landini usare lo sciopero per fare politica non è proprio tutelare i lavoratori
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Caro Landini usare lo sciopero per fare politica non è proprio tutelare i lavoratori
Caro Landini usare lo sciopero per fare politica non è proprio tutelare i lavoratori Profili di illegittimità di una azione abusata e vuota di obbiettivi Venerdì 12 dicembre 2025 è andata in scena l’ennesima inutile recita del sindacato della CGIL che ha proclamato in pompa magna e con grande roboa»»»
Maurizio Landini, il suo sciopero era politico: ecco le prove
Se parlate con un sindacalista dei trasporti vi dirà che lo sciopero che venerdì ha messo in ginocchio le principali città italiane ha riguardato solo alcune aziende in cui si applica il Ccnl degli autoferrotranvieri e internavigatori (e non quelle in cui si applica un altro Ccnl, attività ferrovia»»»
Salvini: “Lo sciopero del 15 dicembre? Farò quanto la legge mi permette”
Matteo Salvini e Maurizio Landini Trasporti, Salvini: "Precettazione dello sciopero del 15 dicembre? Valuterò" Continua il braccio di ferro tra Matteo Salvini e i sindacati dopo l'annuncio del rinvio dello sciopero al 15 dicembre (era stato proclamato per oggi 27 novembre). “Sono contento che quest»»»
Scioperi, Landini: “Precettazione è attacco a libertà”. Bombardieri: “Su Manvora aspettiamo risposte da Meloni”
Salvini sull’agitazione del 15 dicembre: “Farò tutto quanto legge permette” "Abbiamo impugnato con la Uil il provvedimento di precettazione perché è un fatto autoritario e antidemocratico, non è mai successo nella storia democratica di questo Paese che un governo pensi di poter ledere il diritto di»»»
Salvini: "Per lo sciopero del 15 dicembre farò quanto la legge permette". Landini: "La precettazione è un attacco alla libertà" - Notizie - Ansa.it
"Il diritto allo sciopero continuerò a garantirlo perché la Costituzione lo prevede, però penso all'altro sciopero annunciato per venerdì 15 dicembre sotto Natale: farò tutto quello che la legge mi permette per ridurre al minimo i disagi". Lo afferma il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti»»»
“LO SCIOPERO GENERALE DEVE ESSERE SEMPRE UN FATTO ECCEZIONALE. ORMAI SE NE INDICE UNO PERSINO PER LA FESTA DELLA DONNA” - LA GARANTE DEGLI SCIOPERI PAOLA BELLOCCHI ANNUNCIA UN’ISTRUTTORIA E SPIEGA CHE LA DECISIONE SULLO SCIOPERO DEL 17 NOVEMBRE “NON È UNA BOCCIATURA. A FINE OTTOBRE ABBIAMO ESAMINATO IL DOCUMENTO DI PROCLAMAZIONE DELLA PROTESTA. A NOI È PARSO CHE NON CORRISPONDESSE A UNO SCIOPERO GENERALE, MA FOSSE SOLO DI ALCUNE CATEGORIE- HA PARLATO SALVINI? “NOI IL MINISTRO NON LO ABBIAMO SENTITO. C’È STATA UN PO’ DI STRUMENTALIZZAZIONE..." -
Estratto da open.online (…) E mentre la vicenda si trasforma in uno scontro politico tra il leader della Lega e Maurizio Landini, la presidente dell’Autorità garante degli scioperi Paola Bellocchi spiega perché ha scelto la strada della precettazione. E annuncia anche l’avvio di un’istruttoria. Che»»»
I sindacati sfidano Salvini: «Non sono venute meno le ragioni dello sciopero»
«Oggi è l’ultima giornata in cui i sindacati possono rientrare nell’ambito della legge. Se oggi non tornano nel rispetto della legge, io faccio quello che la legge mi consente di fare: invitare a desistere a rispettare le regole. Se così non fosse si può partire entro la mezzanotte con la precettaz»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment