Don Di Liegro, pubblicato l’editto per la causa di canonizzazione
Don Luigi Di Liegro è stato direttore della Caritas di Roma dal 1979 fino alla sua morte, avvenuta nel 1997. (Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro) La Diocesi di Roma invita i fedeli a comunicare al Tribunale competente del Vicariato “tutte quelle notizie dalle quali si possano avere eleme»»»
Barletta, celebrata in Prefettura la Giornata degli Internati Militari Italiani: consegnate 16 medaglie d’onore
Riconoscimenti alla memoria di cittadini di Barletta, Andria, Trani, Margherita di Savoia, Minervino Murge e San Ferdinando di Puglia deportati nei lager nazisti BARLETTA – Si è celebrata ieri pomeriggio, nella sede del Palazzo del Governo di Barletta, la Giornata degli Internati Militari Italiani,»»»
Taranto torna nel Medioevo: il 26 e 27 settembre la “Battaglia dell’XI secolo”
Per la prima volta la rievocazione storica si svolgerà nel nuovo Parco Naturalistico di Lama, tra accampamenti medievali, combattimenti, falconeria, musica e attività per il pubblico TARANTO – Due giorni per fare un viaggio indietro nel tempo, tra storia, combattimenti, accampamenti e vita quotidia»»»
Frecciarossa da Napoli a Berlino entro il 2028. E arriva una flotta di 74 treni intelligenti
Ecco il piano di Trenitalia. Nei vagoni ci saranno poltrone più larghe»»»
Pezeshkian all’Onu: “Non siamo terroristi, siamo vittime del terrorismo”
Roma, 23 set. (askanews) – “Il presidente degli Stati Uniti ci ha definiti terroristi. Noi siamo stati vittime del terrorismo”: lo ha detto il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, all’inizio del suo intervento all’Assemblea generale dell’Onu tenuto all’indomani di quello di Donald Trump. “Arrivo»»»
Roma, la madre di Dafne: l’hanno uccisa due volte
Roma, 23 set. (askanews) – “Non mi sento molto bene, ho una forte emicrania e qualche giorno fa sono stata al pronto soccorso perché mi si era gonfiata una vena sulla tempia e avevo la pressione molto alta. Con la perizia con cui è stato scarcerato il compagno di mia figlia, Dafne l’hanno uccisa du»»»
Onu, Pezeshkian: «Iran vittima di terrorismo». E mostra foto dei bimbi iraniani uccisi dalle bombe. La delegazione Usa lascia l'aula
Pezeshkian: resistenza dell'Iran aumenterà di fronte a sanzioni e bulli Pezeshkian: l'Iran è vittima di terrorismo 2026-09-23 16:33:44 Pezeshkian: resistenza dell'Iran aumenterà di fronte a sanzioni e bulli «La resistenza dell'Iran aumenterà di fronte alle sanzioni e ai bulli». Lo ha detto il presi»»»
il banco è mio e me lo gestisco io – la cfo di credit agricole, clotilde l'angevin, mette in chiaro
L'ANGEVIN (CFO AGRICOLE), SU BPM NULLA SI PUÒ FARE SENZA DI NOI O CONTRO DI NOI (MF-NW) - Crédit Agricole vanta una "posizione solida" in Banco Bpm, "perché siamo in grado di difendere i nostri interessi: nulla può essere fatto senza di noi, nulla può essere fatto contro di noi". Lo afferma Clotild»»»
Pezeshkian all’Onu: l’Iran è vittima di terrorismo. E la delegazione Usa lascia l’assemblea
Roma, 23 settembre 2026 - La seconda giornata di dibattito generale di alto livello all'Assemblea Onu (Ungca) a New York è ripresa alle 15 ora italiana e vede protagonisti due dossier caldi come quello ucraino e iraniano, ma anche l'atteso confronto dei leader dell'IA con il Consiglio di Sicurezza.»»»
Giorgetti: su extraprofitti "spero si svegli anche il resto d’Europa"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - "Spero che anche il resto d’Europa si svegli su questo". Lo ha sottolineato, a margine dei lavori della Camera, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti con riferimento al dibattito tra i Paesi Ue per l’introduzione di una tassazione sui cosiddetti extraprofitti del»»»
Fineco, Banca Etica e Revolut sono le banche più apprezzate in Italia
Fineco, Banca Popolare Etica e Revolut sono le tre banche più apprezzate dagli italiani. A rivelarlo è la nuova edizione dell’indagine sulla soddisfazione dei clienti degli istituti di credito che ogni anno, dal 2018, viene effettuata dall'associazione Altroconsumo. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Secondo qu»»»
Scoperto in Germania il più grande tesoro romano dell'epoca di Adriano, la cifra record (vale 6 anni di stipendio di un soldato)
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email A Wesseling, un metal detector impazzito ha guidato un archeologo dilettante verso il più grande tesoro di monete dell'epoca di Adriano mai ritrovato in Germania. Il protagonista della scop»»»
fine lavoro mai - salvini sbraita da anni per abolire la fornero ma intanto gli...
Estratto dall’articolo di Valentina Conte per "la Repubblica" L'anno in corso, il 2026, sarà l'ultimo in cui si potrà andare in pensione di vecchiaia a 67 anni. Nonostante i proclami della Lega, nel giro di cinque anni l'età di uscita salirà di ben 8 mesi. Se va bene. La Ragioneria generale dello S»»»
Eni celebra a Ravenna 100 anni, dal gas alla transizione energetica
Eni celebra a Ravenna i cento anni dalla nascita dell’Agip, con una tappa del ciclo di incontri dedicato ai luoghi simbolo della storia del gruppo. La città romagnola ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo energetico italiano, dalle prime esplorazioni di gas fino agli attuali progetti legati all»»»
Come sta la Terra? Lo scienziato Rockstrom: «Sta perdendo la sua capacità di resilienza. Nei prossimi mesi potrebbe farcela pagare cara»
«Il paziente sta male, sta sempre peggio. Ma non è ancora in pericolo di vita. Possiamo salvarlo. Possiamo salvarci». Quando parla Johan Rockstrom il «pianeta Terra» diventa il «paziente Terra». Un grande malato da curare prima che gli organi collassino e la vita sparisca. La metafora del paziente »»»
Presidente Siria, 'Israele non può basare sul 7 ottobre la sua politica sulla Siria'
(ANSAmed) - ROMA, 23 SET - "Capisco cosa sia successo il 7 ottobre ad alcune persone innocenti, ma allo stesso tempo non è possibile che tutte le politiche si basino su un singolo incidente. Dobbiamo però anche capire cosa è successo a Gaza, dove sono state uccise più di 70.000 persone". Lo ha dett»»»
I settantenni di Senorbì, Arixi e Sisini si ritrovano per una giornata speciale
Cinquanta i coetanei che hanno preso parte all’iniziativa Una giornata nel segno dell’amicizia, dei ricordi e della convivialità. È quella vissuta ieri dai nati e residenti di Senorbì, Arixi e Sisini della Classe 1956, riuniti per celebrare insieme il traguardo dei 70 anni. Cinquanta i coetanei che»»»
Oristano, ai familiari di Giuseppe Garau e Giovanni Manca le Medaglie d’Onore
La consegna si terrà venerdì in occasione della ricorrenza della “Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale” In occasione della ricorrenza della “Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la Seconda»»»
Mps: Giorgetti, non partecipiamo ad assemblea, mercato premierà offerta migliore
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - "Noi non partecipiamo e seguiremo la decisione del mercato". Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sulla posizione del Mef, titolare di quasi il 5% di Mps, in vista dell’assemblea degli azionisti di fine ottobre sull’offerta per Banco Bpm e Banca Generali. "»»»
Giorgetti: su extraprofitti primi a muoverci, approfondimento a Ecofin ottobre
"Altri Paesi si stanno accodando dopo essersi opposti" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - L’Italia è stata la prima a muoversi insieme ad altri cinque Paesi "per avere un quadro giuridico di possibile intervento di tassazione di questo tipo di profitti alle società energetiche": "Questa iniziale discussio»»»
"Ho gridato aiuto 10mila volte", uomo di 70 anni si perde su un'isola e sopravvive per 11 giorni
Un uomo di 70 anni è rimasto disperso su un'isola per oltre dieci giorni. È successo in Michigan, dove Craig Berg, come raccontato da People, si è perso durante un'escursione solitaria nel Parco Nazionale di Isla Royale, sul Lago Superiore, rimanendo bloccato per 11 giorni. Lo scorso 12 settembre è»»»
Distretto Sardegna Bio premiato come miglior Distretto Bio Ue
Roma, 23 set. (askanews) – Il Distretto Biologico Regionale “Sardegna Bio” è il migliore distretto biologico d’Europa per il 2026. A decretarlo nella Giornata Europea della Agricoltura Biologica è stata l’Unione Europea e nello specifico la Commissione europea, il Comitato economico e sociale europ»»»
Camera di commercio Palermo-Enna, nuova piattaforma interattiva per visualizzare i dati socioeconomici
Per il monitoraggio delle dinamiche socioeconomiche ma anche occupazionali del territorio, gli Enti Pubblici deputati alla governance dell’economia del territorio, utenti, imprese, associazioni di categoria e ordini professionali potranno fruire della "Dashboard Registro Imprese", un servizio reali»»»
La Cei: 'Ogni sguardo sulla donna sia di rispetto'
"Ogni parola, ogni sguardo sulla donna deve essere carico di rispetto e ammirazione, poi per noi cristiani il primo luogo in cui il verbo si è fatto carne è il grembo di una donna, per chi ha fede questo incide per sempre sullo sguardo sulle donne". Così il segretario della Cei, mons. Giuseppe Batu»»»
Crisi storica dei carburanti: quali europei pagano di più?
I prezzi del carburante sono tornati a salire oltre quota 100 dollari martedì, nel pieno della crisi globale di approvvigionamento innescata dagli attacchi nello stretto di Hormuz e in quello di Bab el-Mandeb. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Le trattative tra Iran e Stati Uniti si sono nuovamente arenate ad »»»
Al-Sharaa all'ONU: Le alture del Golan resteranno siriane
Il presidente siriano Ahmed al-Sharaa ha promesso, mercoledì davanti all’Assemblea generale dell’ONU, che la regione delle Alture del Golan resterà siriana nonostante le rivendicazioni di Israele su questo territorio strategico. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ "Ogni tentativo che viola la nostra sovranità, c