Covid, fine emergenza: la Regione non darà più il bollettino dei contagi
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Covid, fine emergenza: la Regione non darà più il bollettino dei contagi
Per tre anni ha rappresentato una sorta di fotografia quotidiana dell’emergenza Covid. Da ieri è andato in archivio. La Regione Campania non diffonderà più quel bollettino con i dati del contagio da cui poi scaturivano anche le ordinanze firmate dal governatore Vincenzo De Luca con divieti e restri»»»


Covid in Campania, quasi 2mila contagi, salgono ricoveri, dieci morti
Sono 1.947 i nuovi casi di Covid in Campania su 10.767 test esaminati e si registrano anche altri dieci morti. Il tasso di incidenza è del 18,08%, sostanzialmente stabile rispetto al 17,85% del giorno precedente. Il bollettino regionale, come detto, segnala anche dieci nuove vittime, di cui tre nel»»»


Covid. Il Tar sospende l'ordinanza della Campania: tutti in classe
Il ministro Bianchi: la maggioranza di studenti e docenti è rientrata, gennaio è sempre stato il mese con più assenze per malattia, i docenti sospesi perché no vax sono meno dell'1% Il Tar ha sospeso l'ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza in tutte le scuole»»»


De Luca propone di ritardare di 20-30 giorni il rientro a scuola
AGI - L'ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati alla riapertura delle scuole, per frenare i contagi da Covid 19, "mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile". A dirlo, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. "Credo che si debba»»»


Variante Omicron: positivi anche la moglie e due figli del paziente zero
Risultati positivi per la variante Omicron anche i due figli del paziente zero, oltre che la moglie. La Regione Campania ha reso nota la positività per la variante Omicron al virus del Covid-19 da parte dei due figli del paziente zero, e della moglie. I test sono stati processati in tempi rapidissi»»»


Variante Omicron, un caso sospetto in Campania: in isolamento una persona appena rientrata dall’Africa
"Tenuto conto delle notizie di questi giorni sono state tempestivamente adottate tutte le misure precauzionali e si sta procedendo al sequenziamento del virus per verificarne la natura con certezza", ha fatto sapere in una nota il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca Primo caso sospe»»»


Napalm e lanciafiamme, De Luca rispolvera i suoi slogan: «Lockdown per no vax? Il minimo»
Contro l'irresponsabilità non restano che napalm e lanciafiamme. Il governatore campano Vincenzo De Luca interviene sulla richiesta di misure ancora più stringenti per il contenimento della ripresa del Covid-19 avanzate dai colleghi del nord contro chi non si è vaccinato. Lockdown per i no vax? «Sa»»»


Da oggi niente più mascherine all’aperto
Da oggi, lunedì 28 giugno, non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’aperto nelle regioni in zona bianca (ovvero tutte, sempre a partire da oggi). L’obbligo rimarrà in vigore solo in Campania, che ha deciso di mantenere la regola precedente sia al chiuso che all’aperto. Sarà comunque ne»»»


Coronavirus, contagi e tasso di positività alle stelle: ecco le quattro regioni a un passo da lockdown e zona rossa
L'incubo del lockdown pare avvicinarsi a passi da gigante. Pessime notizie dai bollettini, il contagio viene spinto dalle varianti, gli ospedali sono tornati ad accogliere ogni giorno centinaia di positivi al coronavirus. Ed in questo contesto, come detto, si avvicinano le chiusure. Stando alle ult»»»


Covid, in Campania individuata nuova variante mai diagnosticata in Italia
La Regione Campania ha reso noto che l'Istituto Pascale e l'Università Federico II hanno individuato un'altra variante del Covid-19, "mai individuata prima in Italia". "Si tratta - ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca - di una scoperta di straordinario valore scientifico, un risultato tempe»»»


Liguria, Umbria, Puglia e Marche, lunedì superiori in presenza in altre quattro regioni
Tra decisioni dei governatori e accordi davanti al Tar crescono le regioni che riporteranno in classe almeno al 50% gli studenti delle superiori. Lunedì 25 gennaio si aggiungeranno sicuramente Liguria e Marche; ma molto probabilmente anche Umbria e Puglia, visto che, al momento, è previsto che le l»»»

CONFESERCENTI CAMPANIA: “SODDISFAZIONE PER CONFERMA ZONA GIALLA, ORA LASCIATECI LAVORARE”
(AGENPARL) – dom 10 gennaio 2021 *CONFESERCENTI CAMPANIA: “SODDISFAZIONE PER CONFERMA ZONA GIALLA, ORA LASCIATECI LAVORARE”* *Pres. Vincenzo Schiavo: “Vediamo la luce in fondo al tunnel. Il rispetto delle norme anti-Covid per noi al centro di tutto ma niente accanimento nei controlli sulle imprese »»»

Covid, De Luca: “Mezze misure mandano Italia al manicomio, non condivido linea governo”
(fonte Lapresse) Covid, De Luca: “Mezze misure mandano Italia al manicomio, non condivido linea governo” "Non condivido la linea del Governo italiano che rimane la linea delle mezze misure che servono a produrre due risultati: prolungare l'epidemia e mandare l'Italia al manicomio. Le zone gialle, l»»»


De Luca: "Daremo una tessera ai vaccinati. Il mio vaccino? Ho fatto da cavia"
Nella sua tardizionale diretta Facebook del venerdì il governatore ha attaccato il governo per le "mezze misure" che mandano gli italiani "al manicomio" e ha chiesto regole uniche che valgano in tutto il Paese Una card per dimostrare il proprio stato di vaccinato al Covid-19. È questa l’idea lancia»»»


Per ora non lo escludono. Ecco come ci preparano il vaccino obbligatorio
Sullo stesso argomento: Vicedirettore Ema: improbabile ok vaccino AstraZeneca in gennaio Coronavirus: Toscana, domani 30 l'arrivo delle nuove dosi di vaccino anti Covid La De Micheli non lo esclude. Sileri annuncia che se non verranno vaccinati 2 italiani su 3 sarà un'ipotesi percorribile. All'oriz»»»


Monsignor Paglia bacchetta De Luca: "No scorciatoie per vaccino"
Pubblicato il: 28/12/2020 16:36 di Elena Davolio Il presidente della Pontificia Accademia per la Vita lancia un monito alla cittadinanza a vaccinarsi contro il Covid. "Invito tutti a vaccinarsi - dice monsignor Vincenzo Paglia in un appello attraverso l’Adnkronos -: la vaccinazione, infatti, proteg»»»


Covid, Sandra Zampa contro Vincenzo De Luca sul vaccino: «Non ha rispettato le indicazioni»
Dalla sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, questa mattina ad Agorà su Raitre, una speranza legata al vaccino e all'immunità di gregge, ma anche un duro attacco al Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Secondo la Zampa, interpellata su come sia stato possibile che De Luca si sia sottopos»»»

De Luca vaccinato, Zampa: "Non ha rispettato indicazioni governo"
Milano, 28 dic. (Adnkronos Salute) - Com'è stato possibile che il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, abbia fatto ieri la vaccinazione anti-Covid? "Questo bisogna chiederlo a lui", ma "certamente non ha rispettato i criteri indicati dal ministero della Salute. Non è la prima volta che non»»»

La sottosegretaria Sandra Zampa contro Vincenzo De Luca: "Ha disobbedito"
"Non ha rispettato i criteri indicati dal ministero della Salute. Non è la prima volta" Com’è stato possibile che il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, abbia fatto ieri la vaccinazione anti-Covid? “Questo bisogna chiederlo a lui”, ma “certamente non ha rispettato i criteri indicati dal m»»»


Coronavirus Campania, De Luca: "Zone sono una buffonata"
Italy Photo Press "Si sta ragionando sulle zone, contro zone, sotto zone. La mia opinione è che queste zone sono una grande buffonata". Lo ribadisce il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, secondo cui ci sono "ragioni obiettive" che fanno decidere per il colore delle zone ma ci sono anche »»»


Scuole chiuse, il Tar Campania respinge i ricorsi contro le ordinanze di De Luca
Il Tar della Campania respinge i ricorsi contro le ordinanze del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella parte in cui dispone “la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola primaria” e “la sospensione dell’attività in presenza nelle scuole dell’infanzia”. Il »»»


Coronavirus Covid-19: Bova (Forum sociosanitario), “in Campania garantire la doverosa assistenza per patologie croniche in centri accreditati convenzionati o in ospedale”
“Si accresce il fenomeno della salute diseguale in Campania, dove non c’è solo l’emergenza Covid, soprattutto in alcune aree, ma sono in sofferenza anche coloro che hanno altre patologie e soprattutto i più poveri”. A denunciarlo, in una lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca»»»


In Campania da lunedì chiuse anche le scuole materne
Stop alle scuole dell'infanzia in Campania a partire da lunedì. E' quanto prevede l'ordinanza numero 86 firmata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di contenimento per il contagio da Covid-19, dopo l'istituzione del coprifuoco. Lo stop è a partire d»»»


LA PORTI UNA MASCHERINA A FIRENZE – L’ALLARME DEL SINDACO NARDELLA: “IN CITTÀ C’È UN AUMENTO ESPONENZIALE DEI CONTAGI, SONO PREOCCUPATO. ABBIAMO TUTTI I REPARTI COVID PIENI, SE NE DEVONO APRIRE DI NUOVI. QUESTA SITUAZIONE È SERISSIMA, HO FATTO APPELLO AI FIORENTINI A USCIRE IL MENO POSSIBILE DI CASA” – GIANI: “NON CI SARÀ LOCKDOWN REGIONALE, A MENO CHE NON LO DECIDA IL GOVERNO…” -
Coronavirus, Nardella: A Firenze aumento esponenziale, uscire meno possibile (LaPresse) - "In città c’è un aumento esponenziale dei contagi, sono un po’ preoccupato. Faccio un appello: si deve uscire il meno possibile, lavoro e scuole devono esser difesi, non spaventiamoci ma ognuno faccia la sua p»»»


Coronavirus, in Campania De Luca chiede il lockdown: "Chiudiamo tutto e subito"
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca chiede al Governo un lockdown nazionale e specifica che in ogni caso "la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo". "I dati attuali sul contagio - dice - rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere t»»»


De Luca chiude le scuole per due settimane, divieto anche a feste e al cibo d'asporto
Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha firmato un'ordinanza in cui si dispongono nuove misure di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19.Misura principale è la chiusura delle scuole fino al 30 ottobre: allo stesso modo, sono sospese le attività didattiche e di verifica in pres»»»


Coronavirus: Conte, De Luca? Raccomando coordinamento - Campania
(ANSA) - SAN FELICE A CANCELLO, 01 OTT - "Consiglio a tutti gli amministratori locali, ai presidenti di Regione, di continuare in pieno coordinamento con il Governo, come abbiamo fatto finora ". Così il premier Conte ha risposto alla domanda di un giornalista, su un possibile nuovo lockdown, minacc»»»


Coronavirus: Conte, De Luca? Raccomando coordinamento
SAN FELICE A CANCELLO, 01 OTT - "Consiglio a tutti gli amministratori locali, ai presidenti di Regione, di continuare in pieno coordinamento con il Governo, come abbiamo fatto finora ". Così il premier Conte ha risposto alla domanda di un giornalista, su un possibile nuovo lockdown, minacciato dal »»»


Coronavirus, scatta l’obbligo della mascherina all’aperto in tutta la Campania
In Campania scatta da oggi l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. A conclusione della riunione dell'Unità di Crisi, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha firmato l'ordinanza che contiene ulteriori misure per la prevenzione e la sicurezza. Su tutto il territorio regionale, con »»»


De Luca senza freni: «Milano non si ferma, Bergamo non si ferma... Si sono fermati a contare i morti»
Durante una visita all’ospedale di Sapri (Salerno) il governatore della Campania è tornato a esaltare la strategia adottata dalla sua regione durante la pandemia SAPRI - Nuova dichiarazione polemica di Vincenzo De Luca. Durante una visita all’ospedale di Sapri il governatore della Campania è tornat»»»


Coronavirus, la mappa aggiornata dei focolai in Italia
Roma, 21 luglio 2020 - Da tre giorni la curva epidemica del Coronavirus è tornata a scendere. E anche oggi l'ultimo bollettino, diffuso dal Ministero della Salute, conferma la tendenza che ormai va avanti da settimane: le positività da Covid19 sembrano sotto controllo come valori assoluti. Questo n»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment