Diego Perino: “Io, Susa, Meta e Barcellona. Porto l’Ai dentro il cuore delle imprese”
Il manager 40enne guida il super-polo spagnolo che studia l’Intelligenza artificiale: «La formazione italiana mi ha dato un’ottima base per costruire tutto il resto del mio percorso» Un’aula bianca, quasi spoglia. Alle sue spalle tre parole scritte a pennarello nero su una lavagna: “Impact”. “Leade»»»
Ucraina - Russia, le notizie sulla guerra in diretta|L'esercito ucraino: esplosioni a Leopoli, almeno un morto. Zelensky duella sulle elezioni con Mosca
«Diverse esplosioni sono state sentite a Leopoli. Non è scattato alcun allarme nella regione, ma già si registra un morto». Lo ha riferito Rbc-Ucraina citando il deputato del Consiglio comunale di Leopoli, Igor Zinkevych. Secondo la stessa fonte in città sono state udite almeno dueesplosioni. Le ca»»»
Fdi e il fango social sul referendum. Nonostante Mattarella
Nonostante il recente appello del presidente a scalare la marcia nei toni, la campagna di Fratelli d’Italia sulle reti internet è la più virulenta e distorsiva A voler essere pignoli si potrebbe giungere alla conclusione che, delle due l’una: o a Giorgia Meloni tocca licenziare i suoi social media »»»
Rogoredo, accuse all’agente infedele: “Ogni giorno voleva dal pusher 200 euro e 5 grammi di coca”
Spacciatore ucciso, le parole dei conoscenti al vaglio degli inquirenti. «Cinturrino lo aveva minacciato più volte, in giro diceva: prima o poi lo ammazzo» MILANO. «Prima o poi quello lì lo ammazzo». Ad Abderrahim Mansouri la minaccia era arrivata forte e chiara. Parole pesanti davanti alle quali i»»»
Longevità e Pil, la nuova Italia: il 25% è over 65. Quei 10-15 milioni di persone che possono fare ancora molto
È strabiliante. Campiamo 25/30 anni in più rispetto a tutte le generazioni che ci hanno preceduto nella storia dell’uomo, apparentemente senza aver fatto nulla per meritarcelo. Apparentemente… è da approfondire. E il fenomeno continua, manco il Covid – se non momentaneamente – l’ ha fermato. E allo»»»
Domenico morto per il trapianto di cuore fallito, si aggrava la posizione degli indagati: «Per 45 giorni non hanno fatto nulla»
Vogliono capire se ci sono state delle comunicazioni legate al trapianto del cuore inutilizzabile. Vogliono accertare se sono stati cancellati foto o screenshot e se invece ci sono delle comunicazioni che possono risultare utili per accertare cosa è accaduto negli ultimi due mesi. È questo il motiv»»»
Patrizia Mercolino: «Ho detto agli altri miei figli che il fratellino non tornerà. Adesso devo proteggerli»
«Il suo sorriso è quello che porterò con me per tutta la vita. Ogni momento con Domenico è stato unico, speciale. Non voglio che venga dimenticato. Ma ora è arrivato il momento della giustizia e della verità. Ci hanno preso in giro, mentito per troppo tempo, nascondendo tutto», mamma Patrizia ha la»»»
Domenico morto a Napoli, il dottore che l'ha operato: «Abbiamo lottato ogni secondo. È un giorno molto doloroso»
Il convincimento è quello di «aver fatto tutto il possibile», in una situazione e in un contesto critico. Guido Oppido parte da qui. «Può capire che è una situazione molto dura, da tutti i punti di vista. Non è il momento per rilasciare dichiarazioni». La voce è trattenuta, il resto lo affida ai su»»»
Dazi, l’Europa si mostra cauta ma lavora alle contromosse. Domani vertice a Bruxelles
Se non è il ritorno alla casella di partenza, poco ci manca. Per l’Europa, la sentenza della Corte Suprema Usa che ha dichiarato illegittimi i dazi generalizzati imposti da Donald Trump senza passare dal Congresso, e poi il contrattacco del presidente che ha annunciato una nuova tariffa universale »»»
Dazi, Trump rilancia: tariffe globali dal 10 al 15%. In sospeso 130 miliardi di dollari di rimborsi
«Dopo aver analizzato approfonditamente la decisione ridicola e straordinariamente antiamericana sui dazi emessa ieri dalla Corte Suprema (…) in qualità di presidente degli Stati Uniti d’America, con effetto immediato aumenterò il dazio del 10% sui Paesi - molti dei quali hanno derubato gli Usa per»»»
Dazi, Merz: 'Andrò in Usa con posizione europea coordinata'
L’Europa reagisce alla decisione di Donald Trump di alzare i dazi al 15% “con effetto immediato” in risposta alla sentenza della Corte Suprema, che ha ritenuto illegittime le precedenti tariffe. Il presidente francese Emanuel Macron e il cancelliere tedesco Friedrich Merz auspicano una risposta uni»»»
Iran, la proposta a Trump per fermare l'attacco Usa: l'offerta disperata disperata di Teheran
L'Iran prepara la proposta per convincere Donald Trump e scongiurare l'attacco degli Stati Uniti. Tutto o quasi ruota attorno al programma nucleare: Teheran non vuole accantonarlo, il presidente americano valuta l'opzione militare per cancellarlo e assestare, parallelamente, un colpo letale al regi»»»
Venezuela, oltre 1.500 persone chiedono l'amnistia in base alla nuova legge
Solo oggi sono stati rilasciati 80 prigionieri politici CARACAS, 21 FEB - Oltre 1.500 prigionieri politici in Venezuela hanno chiesto l'amnistia in base a una nuova legge. Lo ha dichiarato oggi il capo del Parlamento nazionale, due giorni dopo l'entrata in vigore della misura, emanata sotto la pres»»»
Strage Canada, Wsj: Autrice ne parlò con ChatGPT. OpenAi non denunciò
Jesse Van Rootselaar, l'autrice della sparatoria che ha ucciso 8 persone in una scuola di Tumbler Ridge, in Canada, prima di essere trovata morta sulla scena del crimine dalla polizia, aveva parlato con ChatGPT di violenza e armi diversi mesi prima di compiere la strage. A raccontarlo è il Wall Str»»»
I nuovi dazi di Trump e l’Europa: perché è a rischio l’accordo di luglio e cosa farà Bruxelles
Almeno per un week-end Stati Uniti e Unione europea ripiombano di fatto nella loro guerra commerciale, dov’erano in aprile all’indomani dei primi annunci sulle «tariffe reciproche». Gli accordi conclusi da Ursula von der Leyen e Donald Trump — salvo sorprese, sempre possibili con il presidente amer»»»
Slitta il vertice tra Italia e Francia. Lecornu diserta la chiusura dei Giochi
DAL NOSTRO CORRISPONDETEPARIGI - L’atteso vertice tra Francia e Italia slitta ancora, e il premier Sebastien Lecornu annulla — «motivi di salute» — la sua presenza stasera all’Arena di Verona per la cerimonia di chiusura di Milano-Cortina. Due segnali non incoraggianti quanto alla relazione tra Rom»»»
Olimpiadi, il derby d’America chiude i Giochi «politici»: sarà Trump contro tutti in diretta globale
DAL NOSTRO INVIATO VERONA - «La geografia ci ha resi vicini. La storia ci ha resi amici. L’economia ci ha resi soci. E la necessità ci ha resi alleati. Quelli che la natura ha così unito, l’uomo non li separi» (John F. Kennedy, 1961).«Essere i vicini dell’America è come dormire con un elefante. Non»»»
L'archeologia riscopre il dramma dei prigionieri austro-ungarici all'Asinara
Dal 1915 l’isola fu sede del più grande campo di concentramento italiano L’Asinara con la sua immensa storia è ritornata protagonista con il suo passato: quello della prima guerra mondiale. Giovedì 19 febbraio, la sede dell’Ente Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara ha ospitato la presentazione d»»»
Superenalotto, i numeri vincenti di oggi 21 febbraio: un 5 da 200mila euro
Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar di oggi, sabato 21 febbraio, nell'ultimo appuntamento della settimana. Un '5' ha vinto 208.027,92 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 125.300.000 euro. Si torna a giocare martedì 24 febbraio per il»»»
Pd, il partito della “tranquillità”. La nuova parola d’ordine di Schlein
La segretaria si pone come rifugio nel caos globale scatenato da Trump, con la complicità di Meloni. “Tocca a noi dare alle persone un senso di protezione”. «Il Pd, una forza tranquilla», è il titolo che proponiamo a Elly Schlein, appena scesa dal palco del teatro Niccolini di Firenze. La segretari»»»
Mangiava le punte dei formaggi al supermercato, preso l'“assaggiatore seriale” di Padova
Un rito solitario, quasi metodico, che per mesi ha messo in scacco la sicurezza di un supermercato in zona Palestro a Padova. Il protagonista della storia è un uomo di circa 70 anni, ribattezzato dai dipendenti del market l'“assaggiatore seriale”. L'uomo è stato colto sul fatto dopo una lunga attiv»»»
I 400 mila per Francesco. Il messaggio di speranza di quel corpo così piccolo
SEGUE DALLA PRIMA DAL NOSTRO INVIATOASSISI «Ho fatto un sogno - disse un giorno Francesco-. Ho visto una gallina piccola e nera, che teneva sotto le sue ali molti pulcini. I pulcini siete voi, i miei frati. La gallina piccola e nera sono io». Visto da vicino, il corpo di san Francesco è davvero pic»»»
Port Authority: «Porto Torres, scalo strategico per Zona Franca, crociere e diporto»
Il presidente Bagalà: «Possiamo promuovere 300 ettari di area e favorire l’insediamento di nuove aziende» Una combinazione di Zona franca doganale, potenziamento della cantieristica e sviluppo del settore delle crociere per rendere più competitivo lo scalo del Nord Ovest, trasformandolo in hub indu»»»
fubini: per trump la posta in gioco non è la direzione dell’economia, ma del suo potere
Per gli Usa gli accordi già firmati restano. Anche con la Ue Estratto dell'articolo di Federico Fubini per il “Corriere della Sera” È arrivato un altro annuncio ieri, oltre alla sentenza che rigetta la legalità di gran parte dei dazi di Donald Trump. È quello del loro fallimento. Se l’obiettivo del»»»
Liliana Resinovich, la cugina Silvia: «Diceva che Visintin era matto. Sterpin? Per combattere per lei ha trascurato la salute»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Una ferita che non si rimargina. A Verissimo parla Silvia Radin, cugina di Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e trovata morta il 5 gennaio 2022. Il caso è ancora og»»»
Uras, «risorse economiche sia per la causa legale sia per l'infanzia»: il sindaco Fenu chiarisce
Questa la ragione della variazione di bilancio: il primo cittadino si difende davanti al Consiglio di Stato «Non abbiamo tolto nulla a nessuno. Le risorse che useremo per difenderci erano state inserite in un nuovo capitolo di bilancio, quello riguardante i servizi per l'infanzia, più precisamente »»»
Tajani convoca la task force sui dazi del Sistema Italia - Notizie - Ansa.it
E' il prezzo dell'incognito probabilmente il più alto che il sistema imprenditoriale italiano si troverà a pagare nel prossimo futuro dopo la decisione della Corte suprema sui dazi ed i rilanci del presidente Usa Donald Trump. Lunedì l'appuntamento in video conferenza convocato dal vicepremier e mi»»»
lagarde rimane a guardia del fortino – la presidente della bce smentisce un addio anticipato ...
Estratto dell’articolo di Massimiliano Jattoni Dall’asén per il “Corriere della Sera” La smentita è arrivata con il tono misurato che le è abituale, ma con un messaggio netto. Christine Lagarde, in un’intervista al Wall Street Journal , ha chiarito che il suo «scenario di base» è restare alla guida»»»
Spiegel, 'la Cdu vota per il divieto dei social ai minori di 14 anni'
Si chiede che i provider dei servizi online paghino delle multe se non verificano l'età ROMA, 21 FEB - La Cdu ha votato a favore del divieto dei social media per bambini e ragazzi sotto i 14 anni. Lo scrive lo Spiegel, precisando che oggi, al congresso del partito, i delegati hanno adottato a larga»»»
Zoppas, danno dazi ormai era fatto, ora aiutare ad avere chiarezza e certezze - Notizie - Ansa.it
"Il primo impatto è stato quello di una buona notizia ma il tema vero è quello dell'incertezza e di cercare di capire gli impatti che la sentenza della Corte suprema Usa avrà; se dovremo continuare a pagare dazi e se chi gli ha pagati li vedrà restituiti. Non solo. Trump ha annunciato che troverà a»»»
Così Fratelli d’Italia vuole schedare le scuole che promuovono multiculturalismo e rispetto delle diversità
ATF Nell’Italia del 2026, non in quella del 1922, accade che i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia in un paese vicino Firenze, Bagno a Ripoli, chiedano di schedare pubblicamente le scuole colpevoli di promuovere il multiculturalismo, il rispetto delle diversità, l’inclusione – perfino nei con»»»
il governo se ne frega dei richiami di mattarella: è guerra totale contro le toghe -...
Trascrizione dell’intervento di Alfredo Mantovano, intervistato da Mario Sechi all’evento “La sicurezza oggi - Istituzioni, imprese e nuovi scenari”, organizzato da Libero Quotidiano Chiunque di voi può consultare il sito del CSM e trovare non soltanto le decisioni della sezione disciplinare, ma an»»»
Sarah Ferguson, l'ultima foto con i Windsor a settembre, la vacanza sulle Alpi e forse a Dubai per ripartire (dopo Andrea)
L’ultima apparizione assieme ad Andrea, anzi al principe Andrea perché così era chiamato fino a pochi mesi fa, risale al 16 settembre scorso. Serena, a suo agio con la famiglia reale, Sarah Ferguson, anzi l’allora duchessa di York, era arrivata dalla residenza nel Windsor Great Park, il Royal Lodge»»»
Ostensione delle spoglie di San Francesco, l'emozione davanti alla teca
Per la prima volta i resti del poverello di Assisi visibili al pubblico PERUGIA, 21 FEB - Una visita in esclusiva per i giornalisti al corpo di San Francesco d'Assisi esposto nella teca collocata davanti all'altare della chiesa inferiore della Basilica Papale di San Francesco. Per la prima volta ne»»»
Russia, cosa c'è dietro la crisi economica: proteste per i prezzi choc dei cetrioli e bonus ricchissimi ai soldati
A guardare Mosca con i suoi negozi aperti, i caffè, i bar, sembra di vedere una città ben isolata da ciò che accade al fronte. Dopo un primo choc dovuto alle sanzioni post invasione il 24 febbraio 2022, ricorrenza che arriva tra tre giorni, la spesa militare russa è aumentata e la sua economia ha a»»»
Mangiava le punte dei formaggi al supermercato, preso l'“assaggiatore seriale” di Padova
Un rito solitario, quasi metodico, che per mesi ha messo in scacco la sicurezza di un supermercato in zona Palestro a Padova. Il protagonista è un uomo di circa 70 anni, ribattezzato dai dipendenti l'“assaggiatore seriale”, colto finalmente sul fatto dopo una lunga attività di sorveglianza. Gli app»»»
l’uomo più ricco d’italia è anche il più misterioso – andrea pignataro supera ferrero ...
ION SPERIAMO CHE ME LA CAVO – LE OBBLIGAZIONI DEL COLOSSO FINTECH ION, FONDATO DAL “MAGO DELLA FINANZA” ANDREA PIGNATARO, SONO SOTTO PRESSIONE – NELL’ULTIMA SETTIMANA SI È REGISTRATA UNA VENDITA MASSICCIA DEI BOND EMESSI DA ION GROUP, CON UNA PERDITA DI CENTINAIA DI MILIONI DI DOLLARI DI VALORE ALL»»»
a palazzo chigi si preparano al peggio – la fiamma magica si lavora al piano 'd’emergenza'
Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco per “la Repubblica” Un po' di ossigeno l'ha regalato ieri mattina l'ultimo sondaggio a uso interno commissionato da Forza Italia. Attribuisce al sì il 53,5%, ma con una stima dell'affluenza al 42%: ipotesi tutta da verificare. La realtà è che in queste ore »»»
Conte, Meloni parla di Pucci ma non dei dazi illegittimi
"Reagiamo? C'è nessuno?" ROMA, 21 FEB - "Meloni che ha sempre qualcosa da dire e un video da fare se si tratta del comico Pucci o di divulgare fake news sul referendum, non ha nulla da dire sui dazi di Trump dichiarati illegittimi e sul rilancio del Presidente Usa su nuove tariffe? Per una volta pr»»»
Tensione Usa-Iran, Trump studia un'azione militare: scenari e rischi
Per ora alla Casa Bianca vige il silenzio su cosa farà il presidente Donald Trump con l'Iran: i funzionari più stretti non parlano, eppure la stampa americana sostiene che un attacco potrebbe essere immediato. Centinaia di soldati statunitensi sono stati evacuati da alcune basi americane in Medio O»»»
"Riduciamo arsenali nucleari", appello 'a sorpresa' di Trump a Russia e Cina
Donald Trump smorza la tensione 'nucleare' delle ultime settimane e tende la mano a Russia e Cina. Il presidente degli Stati Uniti ha infatti dichiarato oggi, sabato 15 novembre, che vorrebbe organizzare un incontro con i due Paesi per discutere proprio della riduzione degli arsenali nucleari. "Que»»»
Il richiamo di Panetta: 'Ripensare il commercio, non arrendersi alla frammentazione' - Notizie - Ansa.it
Ripensare il commercio internazionale, con più accordi bilaterali quale strategia di difesa dai dazi e non "rinviare l'opportunità", come Europa e Italia, di prender parte all'epocale innovazione tecnologica e dell'intelligenza artificiale che ha permesso all'economia globale di crescere sopra le a»»»
Nigeria, attacco armato nel nord-ovest, almeno 40 morti
Un nuovo massacro in Nigeria (AFP or licensors) Non si ferma la violenza nello Stato dell’Africa occidentale. Un commando di uomini armati, a volto coperto, ha fatto irruzione stavolta nel villaggio di Dutse Dan uccidendo decine di persone, tra cui donne e bambini, e rapendo un numero imprecisato d»»»
Schlein e la “tranquillità”: gente vuole questo, alternativa dove non c’è
Firenze, 21 feb. (askanews) – Due giorni di ascolto “democratico” a Firenze, con l’operaio della Beko che racconta in due parole cosa sia una comunità (“il circolo Arci di Sovicille ci portava il pranzo quando facevamo i presidi davanti ai cancelli della fabbrica”), con l’anziano che “compra la pas»»»
dazi vuoti, tasche piene – indovina indovinello: chi ha comprato i diritti al rimborso dei ,..
Sapete chi ha comprato, l’anno scorso, i diritti sul rimborso dei dazi versati a 25 centesimi per dollaro? Howard Lutnik, il consigliere economico di #Trump. Come prendere per il culo 300 milioni di americani (+ Borghi) e farsi fare pure l’applauso L'azienda della famiglia di un funzionario di Trum»»»
Dazi, la reazione della finanza italiana: “Dall’economia Usa ennesima dimostrazione dell’incertezza”
Da Antonio Patuelli (Abi) a Gian Maria Gros-Pietro (Intesa Sanpaolo) passando per il presidente di Banco Bpm Massimo Tononi, il mondo bancario parla di una «incognita tariffe» dopo la decisione della Corte suprema VENEZIA. Incertezze, timori e un appello alla prudenza. Sul mondo bancario, riunito a»»»
Slovacchia: Fico minaccia lo stop alla fornitura di elettricità a Kiev
Il primo ministro slovacco Robert Fico ha minacciato di ritirare la fornitura di emergenza di energia elettrica all'Ucraina se non verrà ripristinata la fornitura di petrolio russo al suo Paese entro lunedì. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ In un post pubblicato sabato sulla piattaforma di social media X, Fic»»»
donald trump se ne frega dello stop della corte suprema: dopo aver reintrodotto subito i ...
TRUMP ALZA I DAZI GLOBALI DAL 10% AL 15% 'CON EFFETTO IMMEDIATO' (ANSA) - Donald Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% con effetto immediato. Lo afferma il presidente Usa sul suo social Truth. Trump, il giudice della Corte Suprema Kavanaugh il mio nuovo eroe (ANSA) - "Il mio nuovo eroe è il giud»»»
Dove sono finiti i soldi di Andrea e Sarah Ferguson? Chalet, voli privati, Rolls Royce: sperperati anche i milioni della regina Elisabetta
LONDRA - Lo chalet in Svizzera, i viaggi, gli orologi, il Royal Lodge a Windsor, i lavori di ristrutturazione, i voli a bordo di aerei privati, le Rolls Royce. Le finanze di Andrea Mountbatten-Windsor rappresentano un punto interrogativo. Come ha potuto il fratello del re assicurarsi una vita di lu»»»
A tavola arrivano i pomodori egiziani (dopo i cinesi), cosa dice l'esperto
Dopo quelli cinesi, ecco arrivare sulle tavole degli italiani i pomodori egiziani. La recente e massiccia espansione delle importazioni di derivati del pomodoro dall'Egitto verso il mercato europeo (+88% nell'ultimo semestre 2025), oltre che come fenomeno economico o geopolitico, secondo l'esperto »»»