Morte Quentin Deranque, fermati salgono a 11. Allarme bomba a sede LFI
Continuano le indagini in Francia sul caso di Quentin Deranque, militante nazionalista ucciso durante scontri tra attivisti di estrema sinistra e di estrema destra. Sono salite a 11 le persone fermate in Francia per la sua morte, avvenuta sabato scorso a Lione. E mentre prosegue l’inchiesta su quan»»»
De Pascale: «Io in lite con il Pd sui Cpr? Dico che chi è pericoloso non può rimanere in strada»
BOLOGNA Presidente Michele de Pascale, la sua proposta di un patto con il governo sulla sicurezza che non esclude l’apertura di un Cpr in Emilia-Romagna è stata un piccolo terremoto nel Pd. È arrivato anche lo stop del Nazareno: «Non riteniamo necessaria la costruzione di nuovi Cpr». È deluso dal s»»»
Puglia, allerta gialla per vento forte dalle 12 di domani
BARI - La Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta gialla per rischio vento forte in Puglia dalle ore 12:00 del 19 febbraio 2026 e per le successive 8 ore. Sono previsti venti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca. Le zone interessate comprendono la Puglia centrale adriatica, »»»
Dal Pantheon a Ercolano, ecco i nuovi direttori dei musei di seconda fascia
ROMA, 18 FEB - Luca Mercuri al Pantheon e Castel Sant'Angelo, al Parco Archeologico dell'Appia Antica va Luigi Scaroina; al Parco archeologico di Ercolano va Federica Colaiacomo. Sono questi alcuni dei 14 incarichi alle direzioni dei musei italiani di seconda fascia, comunicati dalla Direzione gene»»»
Nuovo attacco di Meloni ai giudici: "Risarcire Sea Watch? Decisione che lascia senza parole"
Il tribunale: fermo illegittimo, l’Italia risarcisca Sea Watch. L’ira di Meloni sui giudici: “Senza parole” Giorgia Meloni torna a criticare una sentenza della magistratura con un video diffuso sui propri profili social. Dopo aver commentato martedì la sentenza che dispone un risarcimento del minis»»»
Maltempo: allerta arancione per forte vento a Roma, Gualtieri firma ordinanza
Allerta arancione per forte vento a Roma per domani. Dalla mattinata, e per le successive 18 ore, si legge sul sito web del Comune di Roma, sono previsti venti forti dai quadranti meridionali, in successiva rotazione da quelli occidentali, con raffiche di burrasca sui settori costieri e rinforzi fi»»»
Easyjet, paura sul volo Napoli-Berlino: uomo pronuncia frasi inquietanti e l'aereo torna indietro. «Pensavamo fosse un terrorista»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Paura e caos a bordo dell'aereo Easyjet in partenza da Napoli e diretto a Berlino. Un uomo ha iniziato a pronunciare frasi "inquietanti" parlando di "fine del mondo" mentre il volo era in viaggio, f»»»
Sea Watch, il fermo fu illegittimo: lo Stato italiano condannato a risarcire 76 mila euro. Il governo attacca i giudici
Nuova decisione dei magistrati sull'immigrazione e nuovo attacco del governo alle toghe nel pieno di una campagna referendaria sempre più infuocata e nel giorno del richiamo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al «rispetto vicendevole» tra le istituzioni. Dopo che nei giorni scorsi »»»
Covivio, corrono i conti e il dividendo a 3,75 euro (+7%)
Il dividendo che cresce, ma soprattutto una strategia “bifronte” che guarda, da un lato, al residenziale in Germania e, dall’altro, agli uffici e agli hotel sia in Francia che in Italia. Nel 2025, Covivio ha realizzato vendite per 606 milioni (463 milioni di quota di gruppo) e investimenti per 577 »»»
Meloni sempre più Orban si scaglia ancora contro la magistratura per una sentenza sgradita all'ex missina
ATF La presidente del Consiglio Giorgia Meloni sempre più in versione Orban torna ad attaccare quella che definisce una parte della magistratura come “politicizzata”, intervenendo mentre il capo dello Stato Sergio Mattarella presiede il plenum del Csm e richiama le istituzioni al rispetto dei propr»»»
Report e i dossier, Bellavia: "Carte riservate inserite da ignoti"
Ascolta ora Nuovo capitolo della vicenda Report-dossier. Il commercialista Gian Gaetano Bellavia, consulente di pm e giudici e della trasmissione Report, di recente è stato iscritto dalla Procura di Milano per un'ipotesi di violazione della legge sulla privacy per il caso di quell'archivio con più »»»
Casa Bianca: “Spiacevole che il Vaticano non partecipi al Board of Peace”
Il Board of peace "è una organizzazione legittima". A dirlo è la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt nel briefing con la stampa, definendo "profondamente spiacevole" la decisione del Vaticano di non partecipare domani alla sua prima riunione su Gaza "perché la pace non dovrebbe essere una »»»
Esondazione del Rio Mannu: Ozieri chiede lo stato di calamità
Pesanti i danni ai campi coltivati, finiti sotto l’acqua La giunta comunale di Ozieri ha approvato la delibera che dichiara lo stato di calamità naturale per gli eventi meteorologici che si sono verificati domenica 15 febbraio. L’esondazione del Rio Mannu, il corso d'acqua di Ozieri con i suoi affl»»»
Scuola Superiore Magistratura, Palazzi nominato componente Comitato Direttivo
Dopo la vittoria al Tar e al Consiglio di Stato Mario Palazzi è stato nominato componente del Comitato Direttivo della Scuola Superiore della Magistratura. Il Csm, rieditando il potere concorsuale alla luce delle sentenza dei giudici amministrativi, ha portato questa mattina in plenum la nuova deli»»»
Board of Peace per Gaza, nasce l’alternativa all’Onu: Tajani per l’Italia, gli Usa “dispiaciuti” dal no del Vaticano
Roma – La partecipazione italiana al Board of Peace, l’organismo promosso dalla presidenza statunitense per la stabilizzazione della Striscia di Gaza e la gestione dei conflitti regionali, entra nella sua fase operativa. Dopo il via libera parlamentare di martedì sera, il ministro degli Esteri Anto»»»
Meloni ‘condivide’ Mattarella su Csm, “ma diritto di criticare toghe”
Roma, 18 feb. (askanews) – La decisione del presidente della Repubblica di presiedere per la prima volta una riunione ordinaria del Csm, dicono da palazzo Chigi, non era stata preventivamente annunciata. Ma il monito di Sergio Mattarella ad abbassare i toni, a “rispettare” l’organo di autogoverno d»»»
Meloni ‘condivide’ Mattarella sul Csm, “ma diritto di criticare le toghe”
Roma, 18 feb. (askanews) – La decisione del presidente della Repubblica di presiedere per la prima volta una riunione ordinaria del Csm, dicono da palazzo Chigi, non era stata preventivamente annunciata. Ma il monito di Sergio Mattarella ad abbassare i toni, a “rispettare” l’organo di autogoverno d»»»
La Casa Bianca: spiacevole che il Vaticano non partecipi al Board of Peace
Il commento della portavoce Leavitt: «La pace non dovrebbe essere una questione di parte, politica o controversa» WASHINGTON. Il Board of peace «è una organizzazione legittima»: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt nel briefing con la stampa, definendo «profondamente spiacevo»»»
Oristano, filosofia e urbanistica al De Castro: la Scuola del popolo ospita Nicola Siddi
All’incontro parteciperanno gli studenti di alcune classi del liceo cittadino Una nuova iniziativa della Scuola del popolo di Oristano è prevista venerdì alle 11 al Liceo classico “De Castro”. «Nostro ospite sarà Nicola Siddi, architetto, urbanista e filosofo di Aosta. Con una formazione multidisci»»»
Sinnai, Maurizio Doro racconta la sua avventura nello Yukon in sella alla sua mountain bike
L’appuntamento nella biblioteca comunale Venerdì 20 febbraio, alle ore 18, nella biblioteca comunale di Sinnai verrà ospitato il nuovo appuntamento della quarta stagione di “Incontri di montagna”, la rassegna tematica ideata da Marco Mura e Amos Cardia. Si tratta di un progetto finalizzato alla div»»»
Porto Torres, Parco San Gavino più accessibile: via ai lavori
L’area verrà trasformata in uno spazio moderno, con giochi inclusivi, tecnologie moderne e materiali ecocompatibili Cantieri aperti per i lavori di riqualificazione dell’area giochi del Parco di San Gavino, nel centro urbano di Porto Torres. Un progetto che trasformerà l’area in uno spazio moderno »»»
Molestie alle studentesse, arrestato un professore «Faceva il solletico in classe»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Violenza sessuale. È la pesantissima accusa di cui dovrà rispondere un insegnante di 48 anni di Civitavecchia, professore in un noto istituto tecnico della città. Il docente è stato arresta»»»
Gli Usa impongono nuove restrizioni sui visti a 18 funzionari iraniani
'Complici di gravi violazioni dei diritti umani' WASHINGTON, 18 FEB - Il segretario di Stato Marco Rubio ha annunciato nuove restrizioni sui visti a 18 funzionari del regime iraniano e leader del settore delle telecomunicazioni e alle loro famiglie. Si tratta, spiega il dipartimento di Stato in una»»»
«Jessica Moretti fece chiudere le porte di sicurezza per non far entrare i ragazzi gratis» . L'interrogatorio del buttafuori del Constellation
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Le porte di sicurezza del Constellation sarebbero state sbarrate intenzionalmente dai proprietari per evitare che i clienti entrassero senza pagare. La pesante accusa, formulata da Jankovic Pr»»»
M5S, gruppo Senato: Pirondini capogruppo, con lui squadra di sole donne
Roma, 18 feb. (askanews) – Mediazione interna raggiunta nel gruppo del Movimento 5 stelle al Senato: il capogruppo sarà Luca Pirondini, senatore ligure 44enne, di professione musicista, già candidato sindaco e consigliere comunale a Genova. In una assemblea dei senatori stellati è stata raggiunta l»»»