Radio Vaticana 17m

"L'abbraccio che libera", un percorso per rompere le sbarre interiori

Il nuovo libro di Juri Nervo propone un percorso di rinascita, in sette passi, rivolto a chi si sente imprigionato nelle carceri, fisiche e interiori. Un’esperienza concreta che, attraverso la parabola del figliol prodigo, ci accompagna in un cammino di riscoperta, arricchito dalla testimonianza di»»»

vaticannews.va
Il Messaggero 19m

La Russia sta creando una “forza parallela” per proteggere Putin (dalle minacce interne)

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Una “struttura parallela” di forza al di fuori del suo Ministero della Difesa, che potrebbe essere utilizzata non solo sul campo di battaglia in Ucraina, ma anche per proteggere il presidente »»»

ilmessaggero.it
Euronews 23m

Pressioni dalla Francia, Albanese a Euronews: "Non mi dimetto"

Francesca Albanese, relatrice speciale dell'Onu per i Territori palestinesi, ha ribadito venerdì nel programma mattutino di Euronews Europe Today che non si dimetterà dalla sua posizione in seguito a quelle che ha definito "ridicole" accuse del ministro degli Esteri francese. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ »»»

it.euronews.com
Askanews 30m

Aifo: serve strategia stabile su Xylella per salvare filiera olio

Roma, 20 feb. (askanews) – L’ordinanza di archiviazione sulle vicende giudiziarie legate alla Xylella “chiude una delle pagine più controverse e dolorose per l’olivicoltura italiana. È un passaggio che rimette al centro un dato oggettivo: l’emergenza fitosanitaria non era un’invenzione, ma una real»»»

askanews.it
Adnkronos 34m

Youssef accoltellato a morte in classe, il gip non crede alla versione di Atif: "Sapeva che avrebbe ucciso"

"Volevo colpire Youssef per mandargli un segnale dopo le sue minacce, ma volevo colpirlo alla gamba e al piede". E' questa la versione che Atif Zouhair, il giovane che venerdì scorso ha ucciso il compagno di scuola 18enne Youssef Abanoub all'Einaudi-Chiodo, ha riferito al gip del tribunale di La Sp»»»

adnkronos.com
Dagospia 35m

marcello sorgi: checche ne dica giorgia meloni, la premier si fa carico del referendum...

LA LINEA DELL'ATTACCO ALLE TOGHE Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa” Sarà una campagna «contro i magistrati politicizzati», in cui la parola "referendum" ricorrerà lo stretto necessario, quella di Meloni per il voto del 22 e 23 marzo. Consapevole di trovarsi in contraddizione c»»»

dagospia.com
Quotidiano 41m

Salta il credito d’imposta, scontro editori-governo: “Nessun aiuto alla carta”

Roma – Sfuma la proroga per il credito di imposta sulla carta: la misura non sarà nel decreto milleproroghe e così l’agevolazione, che sosteneva gli editori di quotidiani e periodici coprendo parte delle spese per l’acquisto della carta, rischia di saltare. Proprio gli editori che, qualche giorno f»»»

quotidiano.net
La Stampa 54m

Unipol, utile netto a sale del 36,8% a 1,5 miliardi. Ai soci 804 milioni di dividendi

Poco dopo la diffusione dei conti il titolo cresce del 5% a Piazza Affari Unipol archivia un 2025 con un utile netto consolidato di 1,53 miliardi di euro, in aumento del 36,8% rispetto all’anno precedente. E un risultato netto pari a 1,21 miliardi, cresciuto del 40,5% dal 2024. Senza tralasciare un»»»

lastampa.it
Euronews 60m

Gli europei non conoscono la Cedu, ma vogliono restarci?

La maggioranza degli europei sembra essere insoddisfatta della Convenzione europea dei diritti dell'uomo (Cedu) nella sua forma attuale, con molti che vorrebbero cambiare le regole sugli immigrati e un gran numero di persone che non sono sicure del ruolo che svolge oggi. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Secon»»»

it.euronews.com
Repubblica 1h

Sondaggi politici, Futuro nazionale di Vannacci al 3%, la Lega perde quasi un punto, giù anche FdI

Futuro nazionale di Roberto Vannacci al 3%. Perdono terreno la Lega, sotto di quasi un punto (-0,9%) e Fratelli d’Italia (-0,6%). Per la prima volta, tutti gli istituti di sondaggio considerati nella supermedia Agi/Youtrend di questa settimana hanno testato il nuovo partito dell’ex generale scissio»»»

repubblica.it
Giornale di Sicilia 1h

Ars, le presenze dei deputati nelle sedute di commissione superano di poco il 50 per cento

Le presenze dei deputati nelle sedute di commissione dell'Ars superano di pochissimo il 50 per cento (51 per l'esattezza) e in queste gli interventi dei commissari, che testimoniano l'effettivo interesse per la materia in discussione, avvengono col contagocce (solo il 16% prende la parola). Lo atte»»»

gds.it
Askanews 1h

A Firenze 160 giornalisti per “Chianti Lovers & Rosso Morellino”

Milano, 20 feb. (askanews) – Oltre 160 giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla Fortezza da Basso a Firenze all’Anteprima “Chianti Lovers & Rosso Morellino”, appuntamento centrale della settimana delle Anteprime di Toscana dedicato alla stampa nazionale e internazionale. Nel»»»

askanews.it
Giornale di Sicilia 1h

L'sms, il falso operatore bancario e i soldi rubati: tre indagati fra Villabate, Torino e Pozzuoli

Un sistema organizzato, con basi operative dislocate in più aree del territorio nazionale e ruoli ben definiti, è quello emerso dall’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Castellana Sicula, sotto il coordinamento della compagnia di Petralia Sottana e del gruppo carabinieri di Monreale»»»

palermo.gds.it
Giornale di Sicilia 1h

Dai trucchi alle maschere di Carnevale, maxi sequestro a Messina

La guardia di finanza di Messina, nei giorni scorsi, ha sequestrato oltre 45.500 articoli di Carnevale e giocattoli di vario tipo, non conformi ai requisiti previsti dalla legge. Oggetto del provvedimento maschere, cappelli, colane di fiori, cerchietti luminosi accessori e decorazioni per il trucco»»»

messina.gds.it
Il Sole 24 Ore 1h

Mocio (Assiom Forex): alle banche servono nuove competenze, la sfida è l’Intelligenza artificiale

Doveva essere un anno di grandi incertezze, segnato da tensioni geopolitiche e dazi. Eppure, i mercati hanno mostrato resilienza: in Italia lo spread BTP-Bund è sceso intorno ai 60 punti base, il FTSE MIB ha guadagnato circa +40% trainato dalle banche, lo Stoxx Europe 600 + 20% e lo S&P 500 +3% in »»»

ilsole24ore.com
Il Giornale 1h

L'ultima sfida di Carlo. "Si faccia giustizia". Il re scarica il fratello (ma rischia la corona)

Ascolta ora Peggio dello scandaloso divorzio da Lady Diana, che ha fatto di re Carlo il primo monarca britannico con un matrimonio finito alle spalle. Peggio dei suoi tradimenti e delle intercettazioni finite in pasto al mondo, quando ancora principe, ma sposato, Carlo dichiarava di voler essere il»»»

ilgiornale.it
Brescia Oggi 2h

Morto in barca a Olbia, indagata l'armatrice dello yacht

Oggi vertice in procura a Tempio e sopralluogo ispettori Spresal OLBIA, 20 FEB - Un unico nome, quello dell'armatrice dello yacht Gravia sul quale è stato trovato lo scorso 8 agosto il corpo dello skipper campano Giovanni Marchionni, risulta ufficialmente iscritto nel registro degli indagati dalla »»»

bresciaoggi.it
Unionesarda 2h

Andrea arrestato: le dodici ore di interrogatori, la faccia stravolta dalla collera, il gelo di Carlo

Shock nel Regno Unito per il primo reale britannico d'alto lignaggio in guardina dopo quasi quattro secoli. La nicchia anti-monarchica più fiduciosa che mai Un membro della famiglia reale in guardina, un Paese e un'istituzione monarchica in crisi. Terremoto nel Regno Unito per l'arresto dell'ex pri»»»

unionesarda.it
Il Mattino 2h

Uomo intrappolato nel caveau della banca per tutta la notte e liberato all'alba. Il mistero dell'identità e i soccorsi durati 9 ore

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un giovane di 24 anni è rimasto bloccato per ore all'interno del caveau della filiale UniCredit di Viale Certosa a Milano. L'allarme è scattato intorno alle 21 di giovedì 19 febbraio, facen»»»

ilmattino.it
Il Mattino 2h

Salvato dalla guerra a Gaza, muore nel sonno: malore fatale per il bimbo di un anno

TRECASTELLI Era scappato dagli orrori di Gaza solo pochi mesi fa il piccolo Zinedine Al Dahdouh. Con la famiglia era arrivato a Senigallia poi a Trecastelli, nella casa che gli era stata affidata con il progetto Sai (sistema accoglienza e integrazione), tramite la Caritas Diocesana. La stessa dove »»»

ilmattino.it
Unionesarda 2h

Declino demografico e territori inaccessibili: per le zone montane e interne dell’Isola la sfida è esistenziale

Il report di Confartigianato Imprese Sardegna: 3.600 piccole imprese (680 milioni di fatturato e 7.500 addetti) a rischio “desertificazione” Sono 3.600 le piccole e medie imprese che, con oltre 7.500 addetti e 680 milioni di fatturato, operano nei 34 comuni montani della Sardegna. Una vita resa dif»»»

unionesarda.it
Il Mattino 2h

Principe Andrea, la foto dell'ex duca di York sconvolto dopo l'arresto. E Re Carlo lo scarica (e va alla London Fashion Week)

E' stato rilasciato (da indagato) dopo 12 ore di detenzione e interrogatori, per essere mostrato ai sudditi con la faccia stravolta sul sedile posteriore della Range Rover che lo riportava a casa. La parabola discendente dell'ex principe Andrea, il figlio prediletto della Regina Elisabetta, fratell»»»

ilmattino.it
Corriere 2h

La scelta del governo di colpire l’editoria

Lo schiaffo brucia ancor di più perché a parole il governo e la maggioranza non fanno che richiamare giornali, giornalisti e mondo dei media a una sempre maggiore responsabilità nel loro lavoro. Alla necessità di un’informazione libera quanto accurata, forte nel contrastare la deriva dei social. Di»»»

corriere.it
Brescia Oggi 3h

Rimane bloccato nel caveau di una banca a Milano, liberato nella notte

I carabinieri stanno ricostruendo la vicenda MILANO, 20 FEB - Un giovane di 24 anni è rimasto a lungo bloccato, da ieri per buona parte della notte, in un caveau della filiale di UniCredit di Viale Certosa, a Milano. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo e per farlo so»»»

bresciaoggi.it
Giornale di Sicilia 3h

Rimane bloccato nel caveau di una banca a Milano, liberato dopo molte ore

Un giovane di 24 anni è rimasto a lungo bloccato, da ieri per buona parte della notte, in un caveau della filiale di UniCredit di Viale Certosa, a Milano. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo e per farlo sono state necessarie diverse ore. I vigili sono stati chiamati i»»»

gds.it
Unionesarda 3h

Asinara, dopo lungaggini via alla sistemazione dell’approdo di Cala Reale

La briccola è uno strumento fondamentale per facilitare le operazioni di sbarco e imbarco dei passeggeri in transito sulla motonave “Sara D” Un milione e 950mila euro per la messa in sicurezza dell’approdo di Cala Reale, nell’isola parco nazionale dell’Asinara. Risorse complessive di cui 150mila eu»»»

unionesarda.it
Euronews 3h

Case popolari e aiuti affitto: quanto spendono i governi a persona?

L'emergenza casa sta diventando sempre più grave in tutta Europa. Nel dicembre 2025 la Commissione europea ha presentato il suo primo European Affordable Housing Plan (piano europeo per l'edilizia abitativa a prezzi accessibili). PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La nuova iniziativa punta ad affrontare una del»»»

it.euronews.com
Corriere 3h

Le cinque banche italiane da record: Unicredit, Intesa, Mps, Banco Bpm e Bper portano gli utili a 26 miliardi

Il 14,2 per cento di utili netti medi in più. Le cinque maggiori banche italiane sono passate dai 22,81 miliardi realizzati nel 2024 ai 26,053 miliardi realizzati nell’anno da poco concluso.Unicredit si conferma la banca con maggiore capacità reddituale: ha superato i dieci miliardi di risultato, c»»»

corriere.it
Euronews 3h

Studio: in Cina i chatbot di IA censurano le domande politiche

Secondo un nuovo studio, i chatbot cinesi di intelligenza artificiale (IA) spesso si rifiutano di rispondere a domande politiche o ripetono la narrativa ufficiale dello Stato, il che suggerisce che possano essere sottoposti a censura. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Lo studio, pubblicato sulla rivista PNAS N»»»

it.euronews.com
Corriere 3h

Il biografo dell'ex principe: «La verità è che i Windsor sapevano tutto di Andrea e finora non avevano fatto niente»

DAL NOSTRO CORRISPONDENTELONDRA - «Andrea è un narcisista totale e non ha mai mostrato alcun pentimento per il suo comportamento: ho parlato la scorsa settimana con un membro del suo staff, che dice che lui è del tutto senza rimorsi, non capisce dove sia il problema, pensa di essere stato trattato »»»

corriere.it
Euronews 3h

Infortuni alle Olimpiadi invernali: i più comuni e i meno noti

Nelle ultime settimane atleti da tutto il mondo hanno spinto al limite il corpo umano per gareggiare ai Giochi olimpici invernali. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Mentre il pubblico assiste alle loro impressionanti dimostrazioni di atletismo, è facile dimenticare quanto possano essere pericolosi questi sport»»»

it.euronews.com
Giornale di Sicilia 3h

Rivoluzione per i dirigenti della Regione, la riforma alla prova del voto

In ballo c’è un cambio copernicano nella galassia della dirigenza regionale. Che passerà da tre fasce a una sola rendendo tutti i dirigenti uguali e ampliando al massimo la possibilità di scelta per le posizioni di maggiore prestigio. Potrebbe essere, condizionale d’obbligo visto il clima che si re»»»

gds.it
Euronews 4h

Scenario inquietante: cosa accadrà se l'Antartide continua a scaldarsi

Gli scienziati hanno messo in luce quanto sia alta la posta in gioco mentre il riscaldamento globale causato dall’uomo continua a far aumentare rapidamente le temperature in Antartide. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Environmental Science modella gli scen»»»

it.euronews.com
Giornale di Sicilia 4h

L'ex principe Andrea arrestato e poi rilasciato per il caso Epstein, re Carlo lo scarica

Un membro della famiglia reale in guardina, un Paese e un’istituzione monarchica in crisi. Terremoto nel Regno Unito per l’arresto dell’ex principe Andrea, prelevato nella sua residenza ‘privatà di Sandringham da una pattuglia di agenti e funzionari di polizia con l’accusa di “condotta illecita nel»»»

gds.it
tg24 4h

Milleproroghe, salta credito d’imposta per i giornali. Cosa sapere

Introduzione Nessuna proroga per il credito di imposta sulla carta. Sfuma l'ipotesi che la misura veda la luce nel decreto Milleproroghe e non mancano le accuse reciproche tra filiera editoriale ed esecutivo. Le imprese del settore parlano apertamente di un sostegno insufficiente, mentre il governo»»»

tg24.sky.it
Il Giornale 4h

Dalla polizia palestinese all'assistenza ai civili, Tajani e il ruolo dell'Italia. "Centrali per ricostruire"

"Era importante esserci perché vogliamo incidere nella pace a Gaza, che significa stabilità in Medio Oriente per noi strategica. E saremo protagonisti nella ricostruzione" spiega a Il Giornale da Washington il ministro egli Esteri Antonio Tajani. L'Italia è paese osservatore del Board of Peace riun»»»

ilgiornale.it
tg24 4h

Fine vita, 20 anni dalla morte di Luca Coscioni: la storia

Sono passati vent'anni dalla morte di Luca Coscioni, ricercatore, politico ed economista malato di sclerosi laterale amiotrofica (SLA), oltre che fondatore, nel 2002, dell'associazione che porta il suo nome. E ancora oggi l'Italia continua a non garantire la libertà di ricerca scientifica e un sist»»»

tg24.sky.it
Quotidiano 5h

Arrestato il principe Andrea

di Deborah BonettiLONDRAL’arresto di Andrew Mountbatten-Windsor è stato come un terremoto costituzionale per la Gran Bretagna. In pochi minuti si è diffusa la notizia del blitz della Thames Valley Police a Wood Farm, la residenza privata nella tenuta reale di Sandringham dove era stato relegato dop»»»

quotidiano.net
Brescia Oggi 5h

Argentina, primo sì alla riforma del lavoro di Milei

Il testo modificato torna al Senato per il voto finale BUENOS AIRES, 20 FEB - In Argentina, la Camera dei Deputati ha approvato il progetto di modernizzazione del lavoro promosso dal governo. Il testo ha subito una modifica decisiva, l'eliminazione dell'articolo relativo ai congedi medici, per cui »»»

bresciaoggi.it
Il Messaggero 6h

Debutta il Board of Peace. Trump: «Vigilerà sull’Onu». Tajani: Italia protagonista

La prima riunione del Board of Peace è cominciata con le note di “Gloria” di Umberto Tozzi, ma nella versione in inglese di Laura Branigan, ed è terminata con “YMCA” dei Village People. Per l’Italia, ma solo nella veste di osservatore, c’era il ministro degli Esteri, Antonio Tajani («il nostro Paes»»»

ilmessaggero.it
Ansa 9h

Giappone: l'inflazione rallenta al 2%, minimo in due anni - Notizie - Ansa.it

L'inflazione in Giappone si assesta sui minimi in due anni, un segnale incoraggiante per l'esecutivo della neo-premier Sanae Takaichi - che però complica le tempistiche per un nuovo rialzo dei tassi della Banca centrale (Boj). In gennaio l'indice dei prezzi al consumo, al netto degli alimenti fresc»»»

ansa.it
La Stampa 9h

Lagarde e il monito da New York: “Siamo mercanti di fiducia, l’ordine mondiale è a rischio”

La presidente della Bce alla Columbia University avverte sui pericoli del mercantilismo: la frammentazione può costare fino al 12% del Pil globale. Citando il Gattopardo, esorta a cambiare le regole per salvare la cooperazione e prevenire la guerra: “Il diritto rimane l’unica alternativa al conflit»»»

lastampa.it
Quotidiano 10h

Mancato sostegno all’editoria, Bonafè attacca il governo: “Non ha a cuore i giornali”

Roma, 20 febbraio 2026 – "La verità è che per il governo il settore dell’editoria non è centrale. Si procede a vista, fra tagli di risorse ed emendamenti estemporanei che mostrano soprattutto una cosa: l’assenza di una strategia e di una visione per un settore strategico per la vita democratica". S»»»

quotidiano.net
La Stampa 10h

Il Cigno Nero che fa tremare i Windsor

C’era una volta l’amatissimo terzogenito della regina Elisabetta, cadetto “eroe delle Falkland”. Scandali, party e pornostar a Palazzo: fino al legame col finanziere pedofilo di cui mai si pentì LONDRA. «Un uomo sulla sessantina è stato fermato in Norfolk e rimane a disposizione delle autorità»: ne»»»

lastampa.it
Il Messaggero 10h

Borsa in calo, pesa il dl Bollette. Goldman Sachs: sale il rischio Paese

La mannaia di Piazza Affari è arrivata puntuale. Conti tutti da rifare per molte, non tutte le società energetiche italiane dopo il Decreto Energia approvato dal governo che punta oltre 5 miliardi per tagliare le bollette di famiglie e imprese. Vanno rivisti profitti e utili, e anche gli investimen»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Caso Epstein, arrestato Andrea. «Rivelate informazioni sensibili»

Gli agenti in borghese hanno bussato alle porte di Wood Farm, a Sandringham, nel Norfolk, alle 8 del mattino di ieri, nel giorno del suo 66esimo compleanno. La colonna di auto scure e pulmini, seppure senza sirene, non è passata inosservata mentre i fotografi appostati all’ingresso della tenuta asp»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Cuore bruciato, l'organo per il trapianto negato a Domenico ha salvato un altro bambino

Il cuore destinato inizialmente a Domenico ora batte altrove. Non a Napoli, ma a Bergamo, all’ospedale Papa Giovanni XXIII, nel petto di un altro bambino di due anni, primo nella lista nazionale d’urgenza. È successo nella notte tra martedì e mercoledì. Poche ore prima, al Monaldi, si era chiuso il»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Polizze nella Pa dal 2027, resta il nodo rottamazione

Saltano la riapertura della rottamazione quater e il rinvio della tassa di 2 euro sui pacchi extra Ue. Sì alla proroga del bonus donne e del bonus giovani per incentivare l'occupazione. Viene reintrodotto anche il finanziamento a Radio Radicale per il 2026. E i medici potranno continuare a lavorare»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Metinvest, pool Unicredit per un impianto “green”

Nel pieno del riassetto della siderurgia italiana, prende forma un'operazione finanziaria che riflette sia le nuove priorità industriali europee sia il riposizionamento strategico dei grandi gruppi dell'acciaio. UniCredit, secondo quanto risulta al Messaggero, sta infatti strutturando con un pool d»»»

ilmessaggero.it
Quotidiano 11h

Giorgia Meloni: “Il referendum non è una lotta nel fango. Mattarella? Parole giuste e doverose”

Roma – «Il 22 e il 23 di marzo non si vota sul governo, si vota sulla giustizia». Ragion per cui la premier Giorgia Meloni invita a «andare a votare» e a farlo «con coscienza» riguardo la riforma costituzionale sulla separazione delle carriere tra pm e giudici, «non per me o contro di me». Presa di»»»

quotidiano.net