Chiara Ferragni prosciolta, è davvero finita? Camarioa: «Il fronte Fedez resta aperto»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Chiara Ferragni ha davvero vinto? L'imprenditrice digitale è stata prosciolta per il Pandorogate."Sono commossa, è finito un incubo e sono contenta di riprendermi la vita", ha detto dopo la sentenza»»»
Basilica di San Pietro, murata la Porta Santa
Questa sera, 16 gennaio, il cardinale arciprete Mauro Gambetti ha murato la Porta Santa della Basilica vaticana. (@Vatican Media) Il rito è stato presieduto, questa sera 16 gennaio, dal cardinale arciprete Mauro Gambetti. Inserito un cofanetto sul quale sono incisi gli stemmi di Papa Francesco che »»»
Guerra, eurofighter italiani decollano in Estonia e intercettano aereo russo sul Mar Baltico
Eurofighter italiani di stanza ad Ämari, in Estonia, sono decollati nella mattinata di venerdì 16 gennaio per intercettare un aereo russo BE-200 avvicinatosi al Mar Baltico. L’operazione rientra nella missione Nato Baltic Air Policing e conferma l’intensa attività aerea nella regione, dove dall’ini»»»
Trump, 'stiamo parlando con la Nato della Groenlandia'
Presidente Usa, 'senza l'isola avremo una lacuna nella sicurezza nazionale' WASHINGTON, 16 GEN - "La Nato si sta occupando con noi della questione della Groenlandia. Abbiamo un disperato bisogno della Groenlandia per la sicurezza nazionale. Se non la otteniamo, avremo una lacuna nella sicurezza naz»»»
Von der Leyen in Sudamerica per il Mercosur, l'ok del Parlamento europeo in bilico - Notizie - Ansa.it
Se il Parlamento europeo dovesse bocciare l'intesa, il Mercosur si fermerebbe. La frase che circola a Palazzo Berlaymont descrive la tensione che accompagna il viaggio di Ursula von der Leyen in Sudamerica, dove nelle prossime ore metterà il sigillo sul travagliato accordo avallato a maggioranza da»»»
La Spezia, morto il 19enne accoltellato a scuola: fermato un compagno. In chat di classe foto dell'arma «portata da casa». Ipotesi lite per motivi sentimentali
Aggiornamenti in evidenza Dietro omicidio 19enne motivi gelosia, fermato è coetaneo marocchino Morto il 19enne accoltellato Questura: «Sospetti motivi sentimentali» 2026-01-16 20:59:20 Dietro omicidio 19enne motivi gelosia, fermato è coetaneo marocchino È un 19enne marocchino con permesso di soggio»»»
A Pisa sbarca l’Eurocarnevale, il raduno delle bande più importanti d’Europa sarà il 23 gennaio
Nel centro storico 36 gruppi musicali e circa 800 musicisti provenienti da Svizzera, Germania, Austria e Italia Un’esplosione di suoni, colori ed energia carnevalesca è pronta a travolgere Pisa. Per la prima volta la città ospita l’Eurocarnevale – Guggen Musik 2026, uno dei più importanti raduni eu»»»
In casa 43 grammi di cocaina, spaccio o uso personale? Il processo a Sassari
Alla sbarra un 60enne di Sorso, aveva anche sostanze da taglio e 400 euro in contanti Uso personale o spaccio di cocaina? Su questa domanda si concentra il processo a carico di un 60enne di Sorso, arrestato lo scorso settembre dopo che i carabinieri, nella sua abitazione, avevano trovato 43 grammi »»»
Consiglio comunale di Alghero all’unanimità: no alla repressione delle proteste in Iran
Approvata la risoluzione della consigliera Giovanna Caria (Forza Italia) a sostegno della pace e dei diritti umani Nell'ultima seduta consiliare è stata deliberata all'unanimità la risoluzione presentata in aula dalla consigliera Giovanna Caria del gruppo Forza Italia, con la quale il consiglio com»»»
Mps, si scalda la partita su futuro Lovaglio e destino Mediobanca-Generali
Milano, 16 gen. (askanews) – Si riaccende l’attenzione sul risiko bancario con focus sull’asse Mps-Mediobanca-Generali tra rumors, retroscena e precisazioni. Smentiti dalle parti coinvolte le recenti indiscrezioni di stampa su una possibile acquisizione da parte di UniCredit della partecipazione di»»»
Ferrero, arriva la maxicedola: 750 milioni per il re della Nutella e soci
La holding di controllo del gruppo di Alba, secondo i bilanci depositati in Lussemburgo, ha staccato un dividendo sul bilancio del 2024. Come l’anno scorso e quello precedente MILANO – La famiglia Ferrero incassa un dolcissimo dividendo da 750 milioni di euro. Secondo i bilanci depositati in Lussem»»»
L'allevatore ucciso a Partinico, i risultati dell'autopsia: due i colpi mortali
I colpi due dei quali mortali che hanno ucciso Vito La Puma sarebbero stati sparati da una sola arma da fuoco. Lo ha stabilito l’autopsia all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo sul corpo dell’allevatore di Borgetto assassinato mercoledì nelle campagne tra Partinico e Borgo Parri»»»
Artico, la controffensiva della Cina: “Accordo con il Canada”
Ponti d’oro di Xi al premier Carney, via i dazi su auto elettriche e materie prime»»»
E’ morto il 18enne accoltellato questa mattina a scuola a La Spezia
Milano, 16 gen. (askanews) – E’ morto il 18enne studente di origine egiziana accoltellato questo mattina all’istituto scolastico Einaudi-Chiodo de La Spezia. Il ragazzo si è spento nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Andrea della cittadina ligure dove era stato ricoverato. Per il suo agg»»»
Torino, investito mentre va a scuola: muore a 14 anni
Non ce l'ha fatta il ragazzino 14enne, investito questa mattina da un'auto a San Sebastiano Po, nel Torinese, mentre cercava di raggiungere la fermata dell'autobus. Subito dopo l'incidente era stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso in ospedale a Torino, dove è deceduto ne»»»
Se parlare di armi all'Ucraina ora è un tabù
Non si può dire che dal Parlamento emerga con chiarezza la politica estera dell’Italia. Il governo tiene sulla solidarietà all’Ucraina. Giovedì il ministro della Difesa Guido Crosetto aveva parlato con orgoglio del sostegno anche militare a Kiev e additato chi, nella maggioranza, «si vergogna» di f»»»
La Maddalena, alloggi di servizio: stretta della Marina sui militari in pensione
Erano rimasti anche dopo il pensionamento: ora in 23, con le loro famiglie, devono lasciare spazio al personale in servizio Ventitré militari in pensione della Marina Militare e le loro famiglie – presumibilmente tra le 50 e 60 persone in totale – hanno ricevuto l’invito a lasciare gli alloggi occu»»»
I confini tra lavoro e somministrazione illecita manodopera, incontro a Sicindustria Palermo
Il sottile confine tra lavoro genuino, appalto lecito e somministrazione illecita di manodopera è stato al centro dell’incontro che si è svolto oggi nella sede di Sicindustria a Palermo, promosso in collaborazione con lo studio legale Lexia. Un appuntamento rivolto al mondo imprenditoriale, chiamat»»»
Wall Street debole, i dubbi di Trump su Hassett alla guida della Fed - Notizie - Ansa.it
Wall Street procede debole mentre Donald Trump ridisegna la corsa alla presidenza della Fed affermando che preferirebbe che Kevin Hassett, il consigliere economico della Casa Bianca e uno dei favoriti al dopo Jerome Powell, restasse al suo posto. Il Dow Jones perde lo 0,06% a 49.408,12 punti, il Na»»»
Il petrolio chiude in rialzo a New York a 59,44 dollari - Notizie - Ansa.it
Il petrolio chiude in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dello 0,42% a 59,44 dollari al barile. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Danimarca, Usa invitati alle esercitazioni in Groenlandia
Capo del Comando artico, 'gli addestramenti hanno a che fare con la Russia' (ANSA-AFP) - NUUK (GODTHÅB), 16 GEN - Gli Stati Uniti sono stati invitati a partecipare a esercitazioni militari in Groenlandia: lo ha detto il capo del Comando artico danese, il generale Soren Andersen. Le esercitazioni in»»»
Morto il 19enne accoltellato in classe: fermato un ragazzo di 18 anni, aveva portato l’arma da casa
L’aggressione con un lungo coltello da cucina è avvenuta davanti agli altri compagni e al professore È morto il ragazzo di 19 anni accoltellato questa mattina a scuola, nell’istituto Chiodo-Einaudi a La Spezia. Il giovane, accompagnato all’ospedale Sant’Andrea, è stato operato d’urgenza ma non ce l»»»
Perdasdefogu, salta il falò di Sant'Antonio: è polemica
L’amministrazione comunale non ha rilasciato le autorizzazioni Era tutto pronto per accendere il falò di Sant’Antonio ma a Perdasdefogu l'antico rito non si terrà. In paese divampa solo la polemica tra la Pro loco e il Comune. «La manifestazione Su fogoroni, prevista per questa sera, è stata annull»»»
Omicidio Nada Cella: appello della criminologa, 'gli imputati parlino'
Antonella Delfino Pesce: 'Su di me falsità enormi. Cecere mi contattò' CHIAVARI, 16 GEN - Parla all'indomani della sentenza di primo grado sul delitto Nada Cella la criminologa Antonella Delfino Pesce, rivelando un particolare che finora non era stato reso noto. Annalucia Cecere, condannata a 24 an»»»
Coniugi travolti e uccisi alla fermata del bus, investitore dovrà risarcire 7 nipoti
Sentenza della Corte d'appello di Sassari SASSARI, 16 GEN - La Corte d'appello di Sassari ha condannato Mirco Migliori, idraulico 41enne di Valledoria, a risarcire il danno non patrimoniale ai sette nipoti dei coniugi Tonina e Salvatore Satta, 62 e 75 anni, originari di Pattada, investiti e uccisi »»»
Alghero, open Day al Liceo Artistico: esperienza immersiva tra i laboratori della creatività
Porte aperte al “Francesco Costantino” in occasione delle giornate di orientamento per studenti e famiglie Il Liceo Artistico “Francesco Costantino” di Alghero invita studenti e famiglie a partecipare agli Open Day in programma sabato 17 e 24 gennaio dalle 9 alle 13 aprendo le porte della scuola pe»»»
Alghero, una tettoia in amianto vicino alla scuola: il caso in commissione
La copertura di circa 400 metri quadrati è stata più volte segnalata dai residenti L’amianto continua a mietere vittime in Italia, oltre 4.000 ogni anno, e rappresenta un pericolo concreto quando si trova in strutture degradate e vicine a luoghi sensibili. È il caso della copertura in amianto di ci»»»
Lutto nella musica italiana, addio al cantante Tony Dallara
Lutto nel mondo della musica italiana: è morto oggi a 89 anni il cantante Tony Dallara.Con lo pseudonimo di Antonio Lardera, nato a Campobasso nel 1936 e cresciuto a Milano, è stato uno dei protagonisti della musica leggera italiana tra la fine degli anni Cinquanta e i primi Sessanta. Tra i primi "»»»
Schlein: "Ue e comunita' internazionale usino ogni leva diplomatica per l'Iran"
"E' importantissimo per noi essere qua a dare piena solidarieta' e supporto al popolo iraniano nella sua lotta per la liberta'". Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein alla manifestazione per l'Iran in Campidoglio. "Il regime sta facendo una brutale repressione, si parla di oltre 12.000 morti am»»»
Pompieri a Pisa in ginocchio per le vittime di Gaza, puniti: “Erano in divisa”
I fatti risalgono allo scorso 22 settembre. Le motivazioni dei vigili del fuoco e lo sconcerto del sindacato I vigili del fuoco di Pisa si inginocchiano per le vittime di Gaza e il Viminale invia loro una contestazione disciplinare per la forma con cui hanno preso parte alla protesta: erano in divi»»»
'calta' finisce a stracci con tutti, anche con lovaglio – secondo il 'financial times”'
MPS HA UN CEO CHE NON PASSA “LOVAGLIO” DELLE INTERCETTAZIONI – LUIGI FERRARELLA SUL “CORRIERE DELLA SERA” SQUADERNA I SUSSIEGOSI COLLOQUI DELL’AD DEL “MONTE” CON FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”, SCHERZA FESTANTE L’EDITORE DEL MESSAGGERO, CHE GLI FA I COMPLI»»»
Da assessore in pectore alla richiesta di arresto, il deputato Mancuso nei guai per le «mance» dell'Ars
È una bufera quella che ha travolto il leader nisseno di Forza Italia Michele Mancuso, assessore regionale all’economia in pectore, che pare essere in inciampato su un episodio di corruzione. Sotto accusa alcuni eventi del Settembre Nisseno. Sono 98 mila euro i fondi assegnati ad una associazione d»»»
“Su Grok mie immagini deepfake esplicite”, la denuncia della madre di uno dei figli di Musk
Roma, 16 gennaio 2026 – Grok, l’assistente IA progettato da xAI per massimizzare la verità e l'oggettività, associato in tempo reale a X (ex Twitter), ha “prodotto” e “diffuso” “innumerevoli contenuti deepfake sessualmente abusivi, intimi e degradanti” di Ashley St Clair, scrittrice e commentatrice»»»
Casa, a Milano il prezzo medio arriva a 6mila euro al metro quadro
Da città che dopo l’Expo 2015 si è guadagnata un posto di primo piano nella vetrina europea a fortino di milionari che rientrano nel Paese e di Paperoni stranieri che la scelgono come base. Milano ha cambiato faccia e questa faccia a molti non piace più. È in primis il mercato immobiliare a dettare»»»
powell potrebbe mettere il bastone tra le ruote a trump – il numero uno della fed potrebbe tenere
(ANSA) - NEW YORK, 16 GEN - L'indagine su Jerome Powell sposta l'attenzione sulle prossime mosse del presidente della Fed. Il mandato di Powell scade il 15 maggio ma il presidente della Fed ha un mandato separato che scade nel 2028 come uno dei sette membri del consiglio della banca centrale in qua»»»
Crisi idrica, la sete delle campagne sarde costa cara: «Decine di milioni persi ogni anno»
Nel Nord si disperde oltre metà dell’acqua disponibile. Solo nella Nurra danni per più di 40 milioni di euro tra produzioni azzerate e colture mai seminate In Sardegna la crisi idrica non è più soltanto il risultato di stagioni sempre più aride. A pesare sono anche le fragilità di un sistema idrico»»»
Strage di Bologna, confermato ergastolo Bellini: le motivazioni della Cassazione
“È stata ampiamente accertata la presenza di Bellini sul luogo del delitto subito dopo lo scoppio dell'ordigno esplosivo. Presenza che il ricorrente ha contrastato allegando un alibi dimostratosi non solo falso, ma organizzato previamente in modo ‘raffinato’ ed eseguito ‘abilmente’ nei minimi parti»»»
'Lady Golpe' sarà processata per calunnia?
La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Donatella Di Rosa, nota come 'Lady Golpe', per l'accusa di calunnia nei confronti dell'ex colonnello del Ros Massimo Giraudo. La donna tra febbraio e aprile 2024 aveva presentato querela e reso dichiarazioni ai pm, riferendo che il colonnello, »»»
Uno studente iraniano appena rientrato in Italia: «Ecco i pallini con cui ci hano colpiti i cecchini del regime. Non avete idea di che cosa ci stiano facendo»
«Ci hanno colpiti con questi». Sotto, la foto di un pallino d’acciaio grande come una biglia. Sono le prime parole che scrive Mahyar, dopo «sono vivo». Mahyar ha 27 anni, è iscritto a un master del Politecnico di Milano ed è un mio amico. Ma soprattutto è un giovane iraniano che fino a ieri era lì,»»»
stanzione, un bel…volpone! – un vecchio amico del presidente del garante della privacy svelena..
Estratto da www.lettera43.it Accuse di spese pazze alla Privacy, con rimborsi per viaggi, alberghi di lusso, cene e servizi personali: la magistratura va all’attacco di Pasquale Stanzione e dei membri del Garante, dopo l’inchiesta di Report. Quando venne realizzato il servizio, evocando potenziali »»»
La Lega cresce in Sicilia, Germanà: contiamo oltre 400 amministratori locali tra sindaci, assessori e consiglieri
“La Lega cresce in Sicilia con un incremento di iscritti mai registrato prima. Sul piano nazionale l’aumento dei tesserati è pari al 31 per cento, e la Sicilia è tra le regioni che contribuisce aumentando anche quest’anno il numero dei tesserati. Chiudo il secondo anno alla guida della Lega in Sici»»»
Oristano, blitz dei ladri durante il funerale di Sandro Lombardi
Colpo nella casa di campagna dell’ex Componidori scomparso due giorni fa Non si sono fermati nemmeno davanti al lutto. E a poche ore dal funerale o forse mentre la cerimonia era ancora in corso, hanno rovistato nella casa di campagna di Sandro Lombardi, ex Componidori e giudice della Sartiglia scom»»»
Giunta Decaro, Forza Italia all’attacco: “Promessa di discontinuità tradita”
BARI - Dura presa di posizione del gruppo regionale di Forza Italia contro la nuova Giunta guidata dal presidente Antonio Decaro. In una nota congiunta, i consiglieri regionali Paride Mazzotta, Paolo Dell'Erba, Massimiliano Di Cuia, Marcello Lanotte, Luigi Lobuono e Carmela Minuto contestano aperta»»»
I bambini dell'oratorio disturbano, parrocchia di Palermo condannata a risarcire i condomini
Troppo schiamazzo, quei bambini che giocano negli spazi dell’oratorio danno fastidio ai condomini. Dopo dieci anni di contenzioso giudiziario arriva la sentenza: la parrocchia dovrà risarcire 45 mila euro per il disturbo arrecato agli abitanti dell’edificio attiguo. A emettere la sentenza è il Trib»»»
Iran, opposizioni in piazza a Roma a sostegno del popolo
E' gremita piazza del Campidoglio per la manifestazione indetta da Amnesty e Donna Vita Libertà a sostegno dei dissidenti in Iran. Elly Schlein, Giuseppe Conte con Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli restano ai piedi del palco. C'è anche Riccardo Magi, più in là. Restano scorie dopo le tensioni in P»»»
servizi, palazzo chigi ha dato il via libera alla riorganizzazione del dis, con un decreto che...
Articolo dal “Corriere della Sera” Palazzo Chigi ha dato il via libera alla riorganizzazione del Dis. In Gazzetta ufficiale è infatti pubblicato il comunicato relativo al decreto del presidente del Consiglio dei ministri dell’8 gennaio. Il Dpcm entrerà in vigore tra quindici giorni e dalla stessa d»»»
Il campo largo cerca l'unità nella piazza per l'Iran
Manifestazione a Roma: in piazza Conte, Schlein, Fratoianni, Magi e Bonelli Inizia subito con uno scontro la manifestazione per l’Iran organizzata da Amnesty International e dal movimento ‘Donna vita libertà’ in piazza del Campidoglio a Roma. Un uomo tiene sollevato il ritratto dell’ex Scià Reza Pa»»»
Chi era “Bibi”, la figlia segreta di Freddie Mercury rimasta nell’ombra per tutta la vita e morta a 48 anni
Ascolta ora La storia straordinaria di Freddie Mercury continua a rivelare l'inaspettato. Quella che viene considerata la sua "figlia segreta" è morta all'età di 48 anni e, come ha rivelato il tabloid britannico Daily Mail, era stata soprannominata "Bibi" dalla leggenda del rock. Si "è spenta seren»»»
Julio Iglesias respinge le accuse di molestie: "Assolutamente false"
Julio Iglesias ha respinto "con profondo rammarico" le recenti accuse di molestie sessuali nei suoi confronti, dopo che due sue ex dipendenti hanno rivelato di essere state sessualmente molestate e sottoposte a varie vessazioni. "Nego di aver abusato, costretto o mancato di rispetto ad alcuna donna»»»
Ruba un computer sulla motonave Asinara- Porto Torres: arrestato
È stato colto in flagranza di reato dai militari È stato arrestato dai carabinieri di Porto Torres nella notte per furto aggravato. Colto in flagranza di reato dai militari che avevano ricevuto segnalazione da un cittadino, durante il viaggio sulla motonave che collega Porto Torres all’isola dell’A»»»