Arzachena, camion si incastra nei cavi elettrici e si ribalta
Nessun ferito, traffico bloccato per rimuovere il mezzo Incidente attorno alle 12 ad Arzachena. Un camion, all’altezza di via Spargi lungo la sp59, si è ribaltato su un fianco dopo aver impattato con il braccio diversi cavi elettrici e telefonici. È stato necessario il supporto dell'Enel poiché i c»»»
Autostrada Asti-Cuneo interamente percorribile, aperto ultimo tratto
Milano, 30 dic. (askanews) – Alle 10.33 di stamani è stato aperto al traffico l’ultimo tratto dell’autostrada Asti-Cuneo, opera ora interamente percorribile in tutta la sua lunghezza dopo oltre 30 anni di attesa. Lo ha evidenziato sui social il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, per »»»
Strisce blu a Roma, perché pagare la sosta da app costa di più
Parcheggiare sulle strisce blu a Roma pagando da smartphone e cellulari oggi può costare di più di un mese fa: alla tariffa della sosta - rimasta invariata - può essere applicata una commissione, già prevista in altre principali città italiane ma che a Roma, fino a poco tempo fa, non era prevista a»»»
Lollobrigida: accordo con Serbia, ok a export carne suina italiana
Roma, 30 dic. (askanews) – Raggiunto l’accordo tra Italia e Serbia per la ripresa delle esportazioni di carne suina e prodotti derivati. L’intesa, formalizzata attraverso lo scambio di nuovi modelli di certificati sanitari tra l’Ambasciata d’Italia a Belgrado e il ministero dell’Agricoltura serbo, »»»
Maretti (Legacoop): anche Italia pronta a sfida vini dealcolati
Roma, 30 dic. (askanews) – Con la pubblicazione del decreto interministeriale Mef-Masaf si completa il quadro normativo che consente anche ai produttori italiani di realizzare vini dealcolati e parzialmente dealcolati. Un passaggio atteso dal settore, che apre nuove prospettive industriali e di mer»»»
Germania, rapina da 30 milioni in una banca: la 'banda del buco' entra nel caveau con i trapani. I clienti protestano, interviene la polizia
La 'banda del buco' che nei giorni scorsi era riuscita a entrare nel caveau di una banca a Gelsenkirchen, nel Nordreno-Vestaflia, si è fatta notare per un colpo da milioni di euro. Secondo le prime ricostruzioni della polizia di Gelsenkirchen, la banda avrebbe sottratto delle cassette di sicurezza »»»
Siliqua, Capodanno senza guardia medica
Nessun medico disponibile a coprire il turno Capodanno senza guardia medica a Siliqua, dalle 8 alle 20, del primo gennaio 2026, il servizio resterà chiuso per la momentanea indisponibilità del personale medico di assistenza primaria a ciclo orario. L’informazione è arrivata attraverso un comunicato»»»
Sassari, Antonio Cosseddu è il nuovo direttore del Museo Sanna
Dal 1° gennaio sarà responsabile pure dell'altare di Monte d'Accoddi Dal "Giorgio Asproni" al "Giovanni Antonio Sanna". Da Nuoro a Sassari, ma sempre per guidare un Museo Archeologico. La Direzione Regionale Musei Sardegna rende noto che dal 1° gennaio Antonio Cosseddu sarà il nuovo direttore del M»»»
donald, il cazzaro in chief- trump afferma di aver parlato con il presidente israeliano che ...
Estratto dell’articolo da www.adnkronos.com Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, è ''un ottimo premier'', un vero e proprio ''eroe di guerra'' al quale dovrebbe essere concessa ''la grazia nel suo processo penale''. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, ricevendo il p»»»
Modena, prete accoltellato alla gola in centro. Aggressore in fuga
Il sacerdote ha 45 anni: operato, è fuori pericolo Un prete di 45 anni è stato accoltellato alla gola stamattina, intorno alle 10 e 30, in centro a Modena, in via Ganaceto, all'angolo con via Castelmaraldo, in zona Pomposa. La vittima è don Rodrigo Grajales Gaviria, vice parroco colombiano di San G»»»
Prete accoltellato in centro a Modena
Un sacerdote e è stato accoltellato e ferito questa mattina a Modena per strada. Sulla vicenda indagano i carabinieri. L'aggressore al momento è ancora da identificare. La vittima è stata portata in ospedale.»»»
Ex Ilva, ok dei Comitati di sorveglianza a Flacks
L’analisi industriale e finanziaria, occupazionale e ambientale dei piani proposti dai due fondi speculativi americani, Flacks e Bedrock, è stata passata ieri al vaglio dei due comitati di sorveglianza di Acciaieria d’Italia e di Ilva in amministrazione straordinaria.Gli avvocati che compongono i d»»»
Torino, la Città spinge su lavoro e nuove soluzioni per Aska
Il dossier Askatasuna, accanto alle prospettive del nuovo Piano regolatore, la consegna dei progetti del Pnrr - a cominciare dal Parco Valentino e dalla nuova Biblioteca civica - e i temi legati all’industria, l’innovazione e il lavoro sono i punti chiave della conferenza di fine anno del Sindaco S»»»
Droni ucraini contro casa di Putin? Perché l'accusa non regge, l'analisi e i dati
La Russia accusa l'Ucraina di aver attaccato con 91 droni la residenza di Vladimir Putin a Valdai, nell'oblast di Novgorod. L'accusa, che rischia di complicare ulteriormente le trattative per provare a porre fine alla guerra, appare a dir poco fragile. L'Ucraina, a cominciare dal presidente Volodym»»»
Arera: bolletta elettrica in lieve calo nel primo trimestre 2026 per i clienti vulnerabili
Seguici anche su bollette © Dal Web Nel primo trimestre del 2026 la bolletta dell'energia elettrica per il cosiddetto "cliente tipo vulnerabile" registra una riduzione del 2,7%. Lo comunica l'Arera, chiarendo che l'aggiornamento interessa esclusivamente i circa 3 milioni di utenti vulnerabili che a»»»
Gaza, Israele annuncia la revoca dei permessi a 37 ong, tra cui Oxfam e Msf
Roma, 30 dic. (askanews) – Il governo israeliano ha annunciato che revocherà il permesso concesso a 37 organizzazioni umanitarie per operare nella Striscia di Gaza, tra cui Medici Senza Frontiere, ActionAid e Oxfam, a causa di presunte violazioni degli standard di sicurezza e di trasparenza. “La pr»»»
Arriva 'Sea Trace', il 'passaporto digitale' dei rifiuti marini
Il progetto parte da Termoli. 'Una risposta alle sfide ambientali dei nostri mari' (di Antonella Salvatore) TERMOLI, 30 DIC - Si chiama 'Sea Trace' ed è il 'passaporto digitale' dei rifiuti marini. Un sistema innovativo con il quale i pescatori, tramite app, possono censire in tempo reale i residui»»»
Caos politico della sanità, i primari del Brotzu scrivono ai sardi: «Noi al lavoro per garantire le cure»
Stallo sulle nomine dei direttori generali dopo il terremoto scatenato dalla Corte costituzionale. Lettera aperta dei direttori dei dipartimenti del più grande ospedale dell’Isola indirizzata a «gentili cittadini e istituzioni» In Regione si litiga sulle nomine dei direttori generali delle aziende »»»
Forze dell’ordine accerchiate e attaccate dopo i botti, bar chiuso a Silanus
È successo la notte di Natale, contro carabinieri e polizia anche petardi e razzi Chiusura forzata per quindici giorni a un bar del centro di Silanus. Il provvedimento, firmato dal Questore di Nuoro, è stato notificato oggi dalla polizia e dai carabinieri per gravi motivi di ordine e sicurezza pubb»»»
Minacce al sindaco di Calamonaci: «Un buco in fronte per te»
«Non rompere più a Ribera, pensa al tuo territorio, vedi che i riberesi non siamo calamonacesi, noi agiamo e un bel buco in fronte non te lo leva nessuno e poi peccato per la tua macchina nuova». E’ questo il contenuto della lettera anonima recapitata al sindaco di Calamonaci, Pino Spinelli. Il mes»»»
ayatollah, gli studenti stanno a protesta'! - in iran, al terzo giorni di manifestazioni per la...
Iran, proteste degli studenti nelle università di Teheran e a Isfahan (ANSA-AFP) - TEHERAN, 30 DIC - Gli studenti hanno protestato in diverse università di Teheran e di Isfahan, nel centro del Paese, per denunciare la precarietà e il deterioramento della situazione economica in Iran, nel terzo gior»»»
dagoreport - se giorgia meloni ha un gradimento così stabile, dopo tre anni di governo, ...
DAGOREPORT Il sondaggione di Nando Pagnoncelli sull'anno che sta per finire, pubblicato oggi dal "Corriere della Sera", annuncia che, nonostante gli scazzi continui tra i tre partiti di maggioranza, "la fiducia nell’esecutivo si conferma" (un punto in più rispetto al voto delle Europee del 2024), m»»»
Bollette della luce in calo del 2,7% per i vulnerabili nel I trimestre 2026
Bollette della luce in calo per il “cliente tipo vulnerabile” servito in Maggior Tutela. Nel primo trimestre del 2026, infatti, diminuirà del 2,7%. A renderlo noto è Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, precisando che l’aggiornamento riguarda «unicamente i circa 3 milioni d»»»
Modena, sacerdote accoltellato alla gola nel centro storico: è caccia all’aggressore
Don Rodrigo Grajales Gaviria, portato subito in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita. Indagano i carabinieri Orrore questa mattina in centro a Modena, dove un prete di 45 anni è stato accoltellato alla gola. Il sacerdote, il colombiano don Rodrigo Grajales Gaviria, è stato aggredito in via Cas»»»
Lavrov, nessuna soluzione se continuano gli atti criminali di Kiev
'Grazie ai partner per la condanna dell'attacco alla residenza di Putin' MOSCA, 30 DIC - "Sono fiducioso che la natura razzista del regime di Kiev e il cinismo dei suoi sponsor esterni siano chiaramente visibili ai membri onesti della comunità internazionale, che non possono fare a meno di comprend»»»
Rapina da almeno 30 milioni di euro per la 'banda del buco' in Germania
Stamattina i clienti volevano informazioni dalla banca, è dovuta intervenire la polizia BERLINO, 30 DIC - Secondo le prime ricostruzioni della polizia di Gelsenkirchen, la 'banda del buco' che nei giorni scorsi è riuscita a entrare nel caveau di una banca avrebbe sottratto dalle cassette di sicurez»»»
Maxi-furto in banca in Germania: bottino da 30 milioni di euro
Durante le vacanze natalizie i ladri hanno aperto un enorme varco nel muro di una cassa di risparmio a Gelsenkirchen, accedendo alle cassette di sicurezza. La polizia indaga Mega-furto in una banca di Gelsenkirchen, nello stato del Nord Reno-Vestfalia. Approfittando della tranquillità delle vacanze»»»
Cagliari, Capodanno di solidarietà: alla mensa del Buon Pastore un pranzo speciale per chi è in difficoltà
Operativi i volontari dell’associazione La Provvidenza Onlus affiancati da Lions Club Cagliari Host Il 31 dicembre alla mensa del Buon Pastore di Cagliari sarà servito un pranzo speciale. Come già fatto il 24 dicembre, i volontari dell’associazione “La Provvidenza Onlus” affiancati da “Lions Club C»»»
Raw Bus: a Pane e pomodoro ultimo appuntamento dell’anno in musica
BARI - Mercoledì 31 dicembre per l’ultimo giorno dell’anno, a partire dalle 12, il Raw Bus di Pane e Pomodoro, gestito da Bar Project, proporrà l’evento “Salutiamo il 2025 dinanzi al mare”, durante il quale si esibiranno, dal vivo, il chitarrista Lorenzo Melchiorre e il cantante Freddy. Lorenzo Mel»»»
Lecce, 'Van Gogh: La Musica dei Colori' cn Gino Saladini e Marco Guidolotti Jazz Quartet domenica 11 gennaio al Teatro Apollo
LECCE - Un evento unico, dove musica, parola e immagine si fondono in un’unica, intensa esperienza artistica. Domenica 11 gennaio 2026 alle ore 18, sul palcoscenico del Teatro Apollo di Lecce, la Camerata Musicale Salentina presenta "Van Gogh: La Musica dei Colori", spettacolo di teatro-canzone ide»»»
Sanità, Regione Lombardia approva indirizzi di programmazione 2026
Milano, 30 dic. (askanews) – La Giunta di Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso, la delibera relativa agli ‘Indirizzi di programmazione del sistema sanitario e sociosanitario lombardo per il 2026’. Il provvedimento definisce una strategia complessiva »»»
Icop con Eteria in Consorzio per la nuova linea 10 Metropolitana di Napoli - Notizie - Ansa.it
La Icop Spa, società Benefit specializzata in fondazioni speciali, microtunneling e opere marittime, partecipa alla realizzazione del Lotto 1 della nuova Linea 10 della Metropolitana di Napoli, infrastruttura considerata "strategica" per il collegamento del capoluogo con la stazione Av di Napoli-Af»»»
Arera, bolletta della luce in calo del 2,7% nel primo trimestre 2026 per 'vulnerabili' - Notizie - Ansa.it
Nel primo trimestre del 2026, la bolletta elettrica per il 'cliente tipo vulnerabile' servito in Maggior tutela diminuirà del 2,7%. Lo rende noto l'Arera precisando che l'aggiornamento riguarda "unicamente i circa 3 milioni di clienti vulnerabili attualmente serviti in Maggior Tutela". La spesa ann»»»
Assifact, lo Stato deve pagare il debito anche di Comuni in dissesto - Notizie - Ansa.it
Le diverse sentenze della Corte Europea dei diritti dell'uomo, che impongono allo Stato italiano di farsi carico anche del debito di Comuni falliti e in dissesto, accelerano i pagamenti in sospeso al comparto del factoring che vede così diminuire i suoi rischi e chiede quindi norme della vigilanza »»»
Andresti in guerra per difendere i confini dell'Europa?
Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, ha avvertito in un discorso a inizio dicembre che la Russia sta intensificando la sua campagna militare contro l'Europa e che bisogna essere "pronti ad affrontare una guerra di dimensioni pari a quelle che hanno sopportato i nostri nonni o bisnonni". A»»»
Capodanno, occhio al cenone. I consigli dei medici, dal 'cronometro' al divieto di divano
Cosa si mangia, quanto si mangia e quando si mangia. Il periodo delle feste, con il clou del cenone di Capodanno, richiede una condotta alimentare 'saggia' per evitare problemi di salute, lievi o meno lievi. La maratona alimentare rischia di diventare un percorso a ostacoli. Il susseguirsi di pasti»»»
Ex Ilva, Flacks: trovato accordo per acquisizione gruppo, garantiamo futuro
«Flacks Group ha raggiunto un accordo con il Governo italiano per l’acquisizione di Ilva, il più grande impianto siderurgico integrato d’Europa». È quanto indica il fondo Usa sul proprio profilo Linkedin. «Questa acquisizione garantisce il futuro a lungo termine di una piattaforma industriale stori»»»
Scuola, arriva l’assicurazione sanitaria integrativa per prof e addetti: firmato il Contratto integrativo di docenti e personale Ata, cosa prevede
Ci sono momenti, nella contrattazione della scuola italiana, in cui una firma pesa più di altre. Non perché risolva tutto, ma perché cambia il perimetro delle tutele. La sottoscrizione del Contratto collettivo nazionale integrativo che introduce l’assicurazione sanitaria per il personale scolastico»»»
Eurostar, 'riprendono i servizi con la riapertura parziale del tunnel'
Ma resta comunque l'avviso ai passeggeri di posticipare il viaggio LONDRA, 30 DIC - Eurostar ha annunciato la ripresa dei servizi ferroviari dal Regno Unito all'Europa continentale con la "parziale riapertura" del tunnel della Manica in seguito al blocco dei treni causato da un problema alla rete e»»»
Il governo Maduro annuncia di aver distrutto nove aerei dei narcos
Individuata una pista clandestina al confine con il Brasile CARACAS, 30 DIC - Il governo venezuelano di Nicolas Maduro ha annunciato di aver distrutto almeno nove velivoli utilizzati per il traffico di droga grazie ad un'operazione dell'aviazione militare condotta nello stato di Amazonas, in prossi»»»
Nuova spaccata all’alba a Palermo, preso di mira il ristorante Carlotta’s di via dell’Artigliere. IL VIDEO
Nuova spaccata all’alba a Palermo. Intorno alle 5,30 il ristorante Carlotta’s di via dell’Artigliere è stato preso di mira da un malvivente che ha agito con decisione e «estrema calma», racconta il titolare Fabio Carlotta. Dopo aver colpito la vetrina con una serie di pietrate e calci, l’uomo è riu»»»
Fugge dalla comunità e viene investita, grave Angelika Hutter: nel 2023 travolse e uccise una famiglia
Versa ancora in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica all’ospedale Borgo Trento di Verona Angelika Hutter, la 34enne tedesca investita domenica pomeriggio a Ronco all’Adige, mentre pare stesse scappando dalla struttura sanitaria riabilitativa per autori di reati con»»»
Guerra Ucriana, Zelensky: «Riunione dei Volenterosi il 6 in Francia». E Medvedev lo minaccia: la morte ti sta addosso
Aggiornamenti in evidenza Medvedev minaccia Zelensky: la morte ti sta addosso Zelensky: lavoriamo a una riunione dei Volenterosi il 6 in Francia 2025-12-30 16:19:55 Medvedev minaccia Zelensky: la morte ti sta addosso L'ex presidente russo Dmitry Medvedev ha minacciato di morte imminente oggi il pre»»»
Zelensky, lavoriamo a una riunione dei Volenterosi il 6 in Francia
'Il 3 una riunione dei consiglieri di sicurezza in Ucraina' ROMA, 30 DIC - Il capo negoziatore "Rustem Umerov ha riferito dell'accordo con i consiglieri per la sicurezza nazionale della Coalizione dei Volenterosi per tenere un incontro nel prossimo futuro. Lo stiamo pianificando per il 3 gennaio in»»»
Guasto elettrico nel tunnel della Manica, Eurostar sospende i treni
Martedì Eurostar ha annunciato la sospensione di "tutti i treni tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles" fino a nuovo ordine a seguito dei gravi disagi nel tunnel della Manica dovuti a un problema nella rete elettrica. "Si è verificato un problema di alimentazione elettrica del tunnel sotto la Ma»»»
Quartu, si va verso la tariffa puntuale: il secco si pagherà a peso
Ciascun mastello permetterà il calcolo del rifiuto conferito, senza possibilità di errore Novità in arrivo nella raccolta differenziata dei rifiuti in città: dall’1 gennaio sarà avviata la misurazione del secco di ogni contribuente. «Un ulteriore motivo di sensibilizzazione della cittadinanza, nell»»»
Carceri, Zaia a Padova: qui si lavora per ridare dignità e futuro
Padova, 30 dic. (askanews) – In occasione delle festività di fine anno, il presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Luca Zaia, si è recato in visita al Carcere Due Palazzi di Padova, per portare il saluto istituzionale e la vicinanza dell’intera comunità veneta a chi vive e lavora all’interno»»»
Fine vita, Baldassarre(Regione Lazio): cuore legge Toscana bocciato
Roma, 30 dic. (askanews) – “La Corte costituzionale ha chiarito un punto fondamentale: il cuore della legge toscana sul fine vita è incostituzionale. Come avevamo detto sin dal principio, le Regioni non possono, in autonomia e in modo frammentato, regolare una materia così delicata, creando solo co»»»
Rixi: 335 mila euro per viabilità Liguria da Fondo piccoli Comuni
Genova, 30 dic. (askanews) – “Con l’assegnazione delle risorse 2025 del Fondo investimenti stradali nei piccoli Comuni il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti conferma un impegno concreto a favore dei territori. Su una dotazione complessiva nazionale di 12 milioni voluta dal ministro Salv»»»
Donna trovata morta in un cortile a Milano, diffuse le immagini per identificarla
Ascolta ora Capelli scuri, scarpe da ginnastica e un giubbotto tipo bomber. È così che appare la giovane donna trovata ieri nel cortile di un condominio di via Paruta, nella zona nord-ovest di Milano, tra Gorla e via Padova, in due immagini estratte dalle telecamere di sicurezza e diffuse oggi. I f»»»