José Antonio Kast, l'estrema destra al potere in Cile
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
José Antonio Kast, l'estrema destra al potere in Cile
L'ANGOLO DEI BLOGGER. La sua vittoria aggiunge un nuovo tassello all’internazionale sovranista e conferma l’ondata di destra che sta interessando l’America Latina José Antonio Kast, leader dell'estrema destra e fondatore del Partido Republicano, ha vinto il ballottaggio delle elezioni presidenziali»»»
Cile, Kast vince le presidenziali con ampio vantaggio
SANTIAGO DEL CILE - José Antonio Kast, candidato di ultradestra e noto sostenitore del regime di Augusto Pinochet, è il nuovo presidente del Cile. Ha vinto con il 59,83% delle preferenze, contro il 40,17% ottenuto dalla sua sfidante e candidata della coalizione di sinistra Jeannette Jara. Kast ha 5»»»
Foggia Remigrazione e Riconquista FdI prende le distanze e smentisce
Fratelli d’Italia Foggia, attraverso una nota diffusa, smentisce categoricamente ogni coinvolgimento con la presentazione del comitato “Remigrazione e Riconquista”. "In relazione alle notizie diffuse da organi di stampa nazionali e locali - si legge nella nota - tra cui HuffPost e Repubblica, che h»»»
Meloni: "Sui migranti i giudici non ci impediranno di far rispettare la legge"
“Voglio dire con chiarezza che ogni tentativo che verrà fatto di impedirci di governare il fenomeno dell'immigrazione illegale verrà rispedito al mittente: non c'è giudice, politico o burocrate che possa impedirci di fare rispettare la legge dello Stato italiano, di garantire la sicurezza dei citta»»»
Meloni, su migranti giudici o burocrati non ci fermeranno
(ANSAmed) - RIMINI, 27 AGO - "Voglio dire con chiarezza che ognitentativo che verrà fatto di impedirci di governare il fenomeno" dell'immigrazione illegale "verrà rispedito al mittente: non c'è giudice, politico o burocrate che possa impedirci di fare rispettare la legge dello Stato italiano, di ga»»»
l’attacco di meloni ai giudici: andremo avanti con la riforma della giustizia nonostante le
Meloni, su migranti giudici o burocrati non ci fermeranno (ANSA) - "Voglio dire con chiarezza che ogni tentativo che verrà fatto di impedirci di governare il fenomeno" dell'immigrazione illegale "verrà rispedito al mittente: non c'è giudice, politico o burocrate che possa impedirci di fare rispetta»»»
NAUFRAGIO LAMPEDUSA, "EVITATE DI GUARDARVI ALLO SPECCHIO": SINISTRA SCIACALLA
"Continuate pure a non organizzare un servizio delle Istituzioni europee e italiane di ricerca e soccorso nel Mediterraneo centrale. Continuate pure a criminalizzare le Ong che salvano gli esseri umani, e continuate pure a mandare le loro imbarcazioni a sbarcare i naufraghi salvati nei porti p»»»
Sui “paesi sicuri” l’Unione Europea ha dato torto al governo
Con una sentenza emessa venerdì, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che un “paese di origine sicuro” deve essere tale per tutti gli abitanti e su tutto il suo territorio. Ha detto anche che gli stati membri dell’Unione Europea possono decidere autonomamente quali paesi considera»»»
P.Chigi, con Brunner discusso un anticipo sui Paesi sicuri - Notizie - Ansa.it
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il Commissario Europeo per gli Affari Interni, Magnus Brunner nel quadro della sua prima visita in Italia. Come spiega una nota di Palazzo Chigi, "al centro del colloquio" ci sono state "le prossime iniziative di politica migrat»»»
Migranti in Albania, von der Leyen: “Valutiamo come anticipare i nuovi regolamenti”. Cosa cambia nella questione dei Paesi sicuri
Migranti, von der Leyen salverà Meloni e i centri in Albania? Cosa prevede il Patto che entrerà in vigore nel 2026 e la Commissione Ue potrebbe anticipare Nella consueta lettera alle cancellerie europee che precede il Consiglio, la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha annunciat»»»
Corte dei Conti, la riforma fa discutere. La tensione sui controlli legati al Pnrr
Alla vigilia del grande test di Raffaele Fitto all’Europarlamento, la Corte dei Conti affonda un colpo contro il governo sul terreno politicamente più delicato per il commissario-in-pectore: il Pnrr. Un parere di trentacinque pagine dei magistrati contabili riapre una vecchia contesa con il centrod»»»
Polizia "razzista", Cisint durissima dopo il rapporto dell'Ecri: "Condanni chi delinque"
"Ci sono numerosi resoconti di profilazione razziale da parte delle forze dell’ordine, che prendono di mira in particolar modo i Rom e le persone di origine africana". Lo ha denunciato l’Ecri, l’organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d’Europa, nel suo ultimo rapporto dedicato all’Italia »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment