qual è il colmo per un governo di post-missini? dare un contributo di 200 mila euro alla neonata...
Estratto dell'articolo di Fosca Bincher per www.open.online È stato probabilmente il contributo più rapido nella storia delle “mancette” della manovra di bilancio italiana. Nel maxiemendamento che ora compone la legge di Bilancio è stato inserito al comma 913 dell’articolo uno un finanziamento di 1»»»
Il polo industriale di Milazzo accelera su transizione energetica e riconversione
Una transizione ambientale ma anche sociale. Investimenti per rendere più sostenibili gli impianti, la creazione di un nuovo polo dedicato all’idrogeno, il potenziamento del porto di Giammoro. L’area industriale di Milazzo in provincia di Messina si presenta oggi in cammino, in pieno cambiamento: m»»»
L'anno che verrà dei partiti: dagli obiettivi già fissati da Meloni alle decisioni di Schlein, cosa succederà nel 2026
Non sarà un anno bisestile (e quindi, si spera, non “funesto”, non essendo, appunto, “bisesto”). Non sarà un anno elettorale, perché a parte Venezia – e a parte il referendum sulla giustizia, ça va sens dire – non si vota più. Ma allora, per i partiti italiani, che anno sarà questo 2026? Un anno di»»»
Principe di Corleone: dal 1892 una storia del vino siciliano
Milano, 24 dic. (askanews) – Principe di Corleone affonda le proprie radici nella tradizione agricola del palermitano e oggi l’azienda, guidata dalla famiglia Pollara, è considerata una delle realtà storiche del vino siciliano e si colloca tra i protagonisti di quel processo di rinnovamento che, a »»»
“Sinfonia di Pace”: un cammino musicale e spirituale dedicato a Don Tonino Bello
MOLFETTA – Alle ore 20.30, il Duomo di San Corrado ospiterà “Sinfonia di Pace”, un concerto che celebra la vita e l’eredità di Don Tonino Bello attraverso musica, letture e contemplazione. Don Tonino Bello, vescovo impegnato con “l’odore delle strade”, ha incarnato una spiritualità profondamente ev»»»
La condanna di Ciro Grillo. «Violenza con metodi brutali»
«Un gruppo coeso che ha agito con modalità predatorie, prevaricatrici e soprattutto con brutalità approfittando dello stato di fragilità della giovane vittima che aveva assunto superalcolici». E’ questo il punto centrale delle motivazioni della sentenza con cui, a settembre, il Tribunale di Tempio »»»
Sentenza Grillo, la penalista Cuccureddu: «Ignorati i dati oggettivi, impugneremo la sentenza»
Il commento del difensore di Francesco Corsiglia: «Dato credito a frammenti di ricordo contraddetti dai testimoni» La penalista Antonella Cuccureddu, difensore di Francesco Corsiglia, commenta le motivazioni della sentenza del processo Grillo. Le parole dell’avvocatessa: «La sentenza prende atto ch»»»
Le motivazioni della condanna di Grillo jr e amici: «Clima predatorio e condotta violenta»
La spiegazione dei giudici sulla seconda accusa di violenza sessuale C'era "un clima predatorio in quella casa" con una "condotta violenta ed insidiosa di tutti i partecipanti, inequivocabilmente diretta alla imposizione di atti sessuali di gruppo nei confronti di una ragazza incosciente, nel medes»»»
Motivazioni condanna Grillo jr e amici, 'clima predatorio e condotta violenta'
La spiegazione dei giudici sulla seconda accusa di violenza sessuale CAGLIARI, 23 DIC - C'era "un clima predatorio in quella casa" con una "condotta violenta ed insidiosa di tutti i partecipanti, inequivocabilmente diretta alla imposizione di atti sessuali di gruppo nei confronti di una ragazza inc»»»
"Vittima pienamente attendibile". Le motivazioni dietro la condanna a Ciro Grillo e ai tre amici
Ascolta ora La vicenda ricostruita dal tribunale La credibilità della vittima Dinamica predatoria e prevaricatrice Il contesto mediatico e sociale Un monito alla società Le reazioni e le prospettive Il tribunale di Tempio Pausania ha depositato nelle scorse ore le motivazioni della sentenza del 22 »»»
Ciro Grillo, le motivazioni della condanna per stupro: «Da imputati particolare brutalità di gruppo, vittima attendibile»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il tribunale di Tempio Pausania ha depositato questa mattina, come apprende l'Adnkronos, le motivazioni della sentenza di condanna a carico del figlio di Beppe Grillo, Ciro, e dei suoi tre »»»
Sentenza Grillo e motivazioni, il difensore di Capitta: «Difese inascoltate»
«In nessuno dei passi cruciali, nessuno, si accompagna la considerazione di responsabilità alle alternative emerse» «Al buio tutti i gatti sembrano grigi e se non si illumina la stanza verranno descritti grigi. Non mi pare di aver letto in sentenza qualcosa che dimostrasse una doverosa considerazio»»»
Condanna a Grillo jr e amici, le motivazioni della sentenza: «La vittima pienamente attendibile»
La spiegazione del collegio di Tempio Pausania in 72 pagine La presunta vittima dello stupro di gruppo per il quale sono stati condannati Ciro Grillo, figlio di Beppe, e tre suoi amici genovesi, fatti avvenuti la notte fra il 16 e il 17 luglio 2019 nella villetta di Porto Cervo della famiglia Grill»»»
Ciro Grillo, le motivazioni della condanna per stupro: «Da imputati particolare brutalità di gruppo, vittima attendibile»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Il tribunale di Tempio Pausania ha depositato questa mattina, come apprende l'Adnkronos, le motivazioni della sentenza di condanna a carico del figlio di Beppe Grillo, Ciro, e dei suoi tre amici, ac»»»
Caso Ciro Grillo, le motivazioni della condanna: «Vittima attendibile, condotta caratterizzata da particolare brutalità del gruppo»
Una condotta caratterizzata da «particolare brutalità» da parte dei condannati e la vittima ritenuta «pienamente attendibile». È quanto emerge dalle motivazioni della sentenza depositate nelle scorse ore in cancelleria dai giudici del tribunale di Tempio Pausania, nel Sassarese, con cui lo scorso 2»»»
Grillo jr. e la condanna per stupro: "Particolare brutalità di gruppo, vittima attendibile'"
Ciro Grillo e i suoi tre amici condannati lo scorso 22 settembre per violenza sessuale di gruppo, hanno agito "con una particolare brutalità" sulla studentessa Italo norvegese di 19 anni che poi li ha denunciati. La ragazza " è ritenuta pienamente attendibile, perché le sue dichiarazioni risultano »»»
Ciro Grillo e la condanna per stupro: «Vittima attendibile, da imputati particolare brutalità di gruppo»
Le motivazioni della sentenza che ha portato alla condanna di Grillo Jr con Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia Accolta in pieno la tesi della procura della parte civile, e dunque accettate integralmente dai giudici la posizione e le richieste della vittima, ritenuta «pienamente »»»
Grillo Jr e la condanna per stupro con gli amici: “Gruppo brutale. Vittima attendibile”
Le motivazioni della sentenza che lo scorso 22 settembre ha condannato il figlio del politico e tre altri ragazzi per violenza sessuale Ciro Grillo e i suoi tre amici condannati lo scorso 22 settembre per violenza sessuale di gruppo, hanno agito «con una particolare brutalità» sulla studentessa Ita»»»
Il Natale in Swing: “The Christmas Songs in Jazz” accende Palazzo delle Arti Beltrani
Sabato 27 dicembre il quarto concerto del “Christmas Party” porta a Trani la magia del Mino Lacirignola trio con Cristina Lacirignola, Andrea Gargiulo e Mino Lacirignola A Palazzo delle Arti Beltrani prosegue il suo viaggio il cartellone Le vie del Natale, la rassegna organizzata a cura di Delle Ar»»»
Trenitalia, a Natale educazione sanitaria sui treni Intercity
Milano, 22 dic. (askanews) – Prosegue il viaggio di “Salute, Pinocchio!, la collana di fumetti di educazione sanitaria pensata per bambini e famiglie, realizzata dal network PreSa – Prevenzione e Salute e Giunti Editore, in collaborazione con Trenitalia (Gruppo FS). Dopo il primo volume dedicato al»»»
massimo giannini: gli sceriffi della consob hanno fatto una figuraccia sul concerto per mediobanca
Estratto dell’articolo di Massimo Giannini per “Affari e Finanza – la Repubblica” «Di che ti meravigli? Non c’è peggior vigilante di chi non vuole vigilare…». Era prevedibile: l’intemerata del Banchiere Anziano contro la Consob non poteva filare liscia. Quella contro una Consob sorda nonostante il »»»
Stupro di gruppo: depositate le motivazioni della condanna di Ciro Grillo e compagni
Circa settanta pagine che permetteranno agli avvocati, parti civili e difese, di di chiarire su quali basi i giudici di Tempio abbiano adottato la loro decisione Settanta pagine, circa: sono state depositate nella cancelleria del Tribunale di Tempio le motivazioni della sentenza di condanna per stu»»»
Doc Sicilia: vendemmia 2025 in ripresa e mercati asiatici in crescita
Milano, 20 dic. (askanews) – La vendemmia 2025 segna una ripresa per la Doc Sicilia, che torna su livelli produttivi più regolari dopo due annate difficili, mentre sui mercati esteri si registra un interesse crescente nell’area asiatica. È questo il quadro tracciato dal Consorzio di Tutela vini Doc»»»
Val Susa sequestrata con la guerra No Tav
Ascolta ora Chiomonte, Venaus. Bussoleno. Cartoline strappate, località diventate famose in tv e alla radio perché in quei luoghi si sono accese decine di manifestazioni, si sono svolti scontri durissimi, ci sono stati assalti ai cantieri. In Val di Susa Askatasuna aveva trovato la propria ragione »»»
Bracco, le indagini sul ritratto di Ito Mancho del Tintoretto nell’eredità di Osaka
L’eredità dell’Expo di Osaka parlerà anche italiano. L’italiano del gruppo Bracco. La videoinstallazione sulle indagini diagnostiche sul ritratto di Ito Mancho del Tintoretto sono state scelte dal Museo di Osaka in una mostra sulla Legacy di Expo 2025. Nel teatrino di Palazzo Visconti a Milano, il »»»
A New York finisce l’era di Dolan e della sua ‘cultural war’: il Papa sceglie il centrista Hicks
Roma, 18 dicembre 2025 – Papa Leone XIV manda in pensione il cardinale più filo-Trump degli Stati Uniti. E per la successione di Timoty Dolan a New York pesca dal bacino della sua Chicago, Ronald Hicks, 58 anni, optando per un profilo più centrista e sensibile alla dottrina sociale della Chiesa. Il»»»
Il leader leghista in ostaggio dei pm per 2.220 giorni. E adesso chi paga?
Ascolta ora Non ci sono stati i sei anni di carcere chiesti dalla Procura di Palermo, ma comunque Matteo Salvini ne ha vissuti altrettanti in sospeso. Da quel 2019 quando scoppia il caso Open Arms con la Lega reduce dal clamoroso 34,3% delle europee alle elezioni per l'Europarlamento dell'anno scor»»»
Mafia, chieste 26 condanne per boss e gregari dei clan di Villaseta e Porto Empedocle
Il pubblico ministero Claudio Camilleri ha chiesto 26 condanne nel processo che vede imputati i presunti appartenenti ai clan mafiosi di Villaseta e Porto Empedocle. L’inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, ha disarticolato due organizzazioni che, secondo l’accusa,»»»
Doc Sicilia: export stabile negli Usa, primi segnali di crescita in Asia
La Doc Sicilia archivia il 2025 con una vendemmia da circa 3 milioni di ettolitri su 97 mila ettari vitati e riporta il comparto su livelli produttivi più regolari dopo due annate complesse. Un dato che consolida il ruolo dell’Isola tra le principali regioni viticole italiane per volumi e superfici»»»
Accoltellato per soldi nel Varesotto, i due imputati condannati all'ergastolo
Omicidio nel gennaio del 2024, accolta la richiesta della pm BUSTO ARSIZIO, 16 DIC - Sono stati condannati all'ergastolo Douglas Carolo e Michele Caglioni, entrambi imputati per l'omicidio di Andrea Bossi, ucciso nella sua abitazione di via Mascheroni a Cairate, nel Varesotto, nella notte tra il 26»»»
giorgia, er mejo tacco di atreju!il bagaglino di corbellerie di meloni e la paraculissima demagogia
DAGOREPORT Giorgia, er mejo tacco di Atreju! Zompettando come un misirizzi, il premier camaleonte ha messo in scena cio' che sa fare benissimo: il Bagaglino di corbellerie (''questo è il luogo in cui Nietzsche e Marx si danno la mano'') e di sfotto' su Elly Schlein: "Il Campo Largo l'abbiamo riunit»»»
«L’Onu vuole Di Maio coordinatore speciale per il Medio Oriente, ok del governo»
La carica comprenderebbe anche la nomina a vicesegretario generale dell'Onu Indiscrezione oggi del Foglio secondo cui Luigi Di Maio, attuale rappresentante speciale dell'Unione europea per il Golfo Persico, ex vicepremier, ex ministro del Lavoro, ex ministro dello Sviluppo, ex ministro degli Esteri»»»
la sapete l'ultima? giggino di maio è stato contattato dall'onu per diventare coordinatore...
Estratto da "il Foglio" Sorpresa. L’Onu punta sull’inviato Ue nel Golfo come Coordinatore speciale in medio oriente. C’è l’ok del governo In attesa di Tony Blair, in arrivo c’è Di Maio. La notizia è gustosa. Luigi Di Maio, attuale rappresentante speciale dell'Unione europea per il Golfo Persico, ex»»»