Cultura e creatività creano occupazione. Ecco i settori con le maggiori opportunità
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Cultura e creatività creano occupazione. Ecco i settori con le maggiori opportunità
Cultura e creatività sono due dei tratti distintivi del Made in Italy. Ma anche settori che offrono tante opportunità di lavoro. Nel 2024 sono cresciuti, infatti, sia il valore aggiunto sia l’occupazione nel sistema produttivo culturale e creativo del Belpaese, rispettivamente 112,6 miliardi di eur»»»
Italia leader in Europa nel design. Ma serve più innovazione
Ci sono pochi ambiti in cui l’Italia può vantare un primato indiscusso e uno di questi è sicuramente il design, inteso non solo nella sua accezione più stretta (disegno industriale per l’arredamento, la moda o la meccanica), ma in quella più ampia di progettazione, di capacità di fornire soluzioni »»»
Ristoranti italiani, i migliori in Europa: giro d’affari da 41 miliardi
Deloitte: i ristoranti italiani sono al top in Europa, giro d’affari di 41 miliardi L’Italia è in testa alla classifica europea per volume d’affari dei ristoranti, che nel 2023 ha raggiunto i 41 miliardi. Ma il valore del Foodservice Made in Italy non si ferma qui: a livello globale la cucina del B»»»
Epassi Group acquisisce Eudaimon. Offerta welfare perfezionata a livello internazionale
Gli azionisti di Eudaimon hanno annunciato la cessione di una quota pari al 100% del capitale sociale a Epassi Group Oy, società finlandese attiva nei sistemi di pagamento e di erogazione dei servizi ai dipendenti, controllata da Bregal Milestone Epassi Group Oy è una piattaforma di pagamento e di »»»
Webuild cresce in Australia, accordo per l'acquisto di asset di Clough
MILANO (ITALPRESS) – Webuild comunica di aver sottoscritto con gli Administrators di Clough Limited (Clough) il contratto per l’acquisto di asset aziendali della stessa. Lo comunica Webuild. “Facendo seguito a quanto comunicato in data 14 dicembre 2022 e 19 gennaio 2023, il perimetro finale oggetto»»»
Superbonus, il tempo stringe: quanto rimane per la cessione del credito
Sono quasi esauriti i fondi per il Superbonus 110%: ecco quale potrebbe essere la nuova soluzione e cosa chiede Confedilizia Il Superbonus 110% per i lavori edilizi vive un'altra fase travagliata: se è vero che può continuare a sfruttare il bonus chi avrà terminato almeno il 30% dell'opera entro la»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment