Provinciale Abbasanta-Santu Lussurgiu piena di voragini: distrutta l’auto del sindaco
Angelo Mele, primo cittadino di Boroneddu: «Aspettano che ci scappi il morto?» Buche e voragini enormi lungo la provinciale che collega Abbasanta e Santu Lussurgiu. Una situazione altamente pericolosa e ora a puntare il dito contro chi non lo mette in sicurezza è il primo cittadino di Boroneddu Ang»»»
Il weekend del Cousinà di Cagliari: tra arte e musica
Giovedì la mostra di Ambra Pinna, venerdì e sabato i concerti di The Shyboys e Factory Kids Il rock tradizionale, quello alternativo, e persino una mostra: questo weekend si fa triplice l'appuntamento serale al Cousinà Late Show di Cagliari, in corso Vittorio Emanuele 178. Si partirà alle 20:30 di »»»
Sorso-Marina: 400mila euro per il rifacimento della Sp130
«Il primo di una serie di interventi sulla viabilità», dichiara l’assessore Alfredo Roggio Arrivano i fondi per il rifacimento della strada provinciale 130, sulla Sorso-Marina di Sorso, somme pari a 400mila euro messi a disposizione dalla Regione Sardegna - assessorato Lavori Pubblici guidato da An»»»
Successione a Khamenei, dietrofront sul figlio: Mojtaba spacca il potere religioso e può diventare un bersaglio di guerra
Il nome del successore di Khamenei c’è e non c’è. Ancora. Gli stessi funerali della Guida suprema (Rahbar in lingua farsi) della teocrazia iraniana sono stati fissati e poi rinviati. Nella repubblica islamica l’impasse istituzionale brancola a braccetto con il caos dilagante nel Paese a meno di una»»»
«Dopo Venezuela e Iran toccherà a noi». Cuba (allo stremo) teme di essere il prossimo target Usa
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Dopo gli interventi in Venezuela e Iran, crescono i timori di un'azione per il controllo Usa di Cuba. A ipotizzare un'accelerazione della mossa già ventilata dalla Casa Bianca è stato il minis»»»
Depistaggi Cucchi, Cassazione assolve Sabatino: ecco le motivazioni
La Cassazione ha assolto il colonnello Lorenzo Sabatino, mentre ha rigettato i ricorsi degli altri carabinieri che erano stati condannati o per i quali era stata dichiarata la prescrizione nel processo d’Appello, sui depistaggi seguiti al pestaggio e alla morte di Stefano Cucchi, il 31enne romano, »»»
Referendum riforma giustizia, nuovo sorpasso: il voto oggi verso traguardo
Il sì al referendum sulla riforma della giustizia torna in vantaggio a meno di tre settimane dal voto in programma del 22 e 23 marzo 2026. La rilevazione di oggi, mercoledì 4 marzo, dell'Istituto Noto per 'Porta a Porta', sancisce la rimonta dei favorevoli alla riforma dopo il precedente sorpasso d»»»
Su cittadinanza la spunta la Lega: niente ius scholae, avanti con stretta
Roma, 4 mar. (askanews) – Niente Ius scholae o Ius soli. Nell’ultimo anno di legislatura, la maggioranza porterà avanti soltanto la proposta della Lega che prevede una stretta sulla concessione della cittadinanza e una estensione dei casi di revoca. È quanto emerso dall’ufficio di presidenza della »»»
Più di mezzo chilo di droga e 2.500 euro in contanti: Quartu, 22enne arrestato
Sequestrati hashish e marijuana, per il giovane si sono aperte le porte del carcere di Uta Oltre mezzo chilo di droga e 2.500 euro in contanti. È quanto hanno trovato i carabinieri della Compagnia di Quartu a casa di un 22enne del posto, incensurato e disoccupato, arrestato per spaccio di droga. I »»»
Nuovi mezzi in dotazione ai barracelli di Paulilatino
Un aiuto in più per i barracelli a Paulilatino. Tempo addietro il Comune aveva infatti partecipato ad un bando della Regione per acquistare attrezzatture e mezzi specifici per le Compagnie barracellari e Paulilatino è stato tra i centri finanziati. Nei giorni scorsi la Giunta guidata dal sindaco Do»»»
Sorradile dichiara lo stato di calamità naturale
C’è anche Sorradile tra i Comuni che a seguito del maltempo delle scorse settimane hanno dichiarato lo stato di calamità naturale. Contestualmente la Giunta Loi chiede alla Regione concessione di aiuti economici sia per i danni subiti dal Comune che per gli allevatori e gli agricoltori. “Sul territ»»»
«Ha curato l'impotenza negli ospedali a Londra». Il documento degli 007 Gb su Mojtaba Khamenei (che non riusciva ad avere eredi)
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Mojtaba Khamenei, il figlio 56enne dell'ayatollah ucciso nei raid Usa-Israele e suo successore come nuova Guida Suprema dell'Iran, sarebbe stato curato ripetutamente per impotenza negli osp»»»
Ansia per i sardi a Dubai: «Navi da guerra davanti davanti alla città. E la Farnesina non risponde»
L’avvocato gallurese Marco Petitta: «Preoccupati non solo per gli attacchi, ma anche per l’incertezza. Ad oggi non sappiamo quando potremo tornare» Nel quarto giorno di guerra tra Stati Uniti, Israele e Iran, con Teheran che ha preso di mira con missili e droni i Paesi del Golfo, crescono ansia e p»»»
«Ha curato l'impotenza negli ospedali a Londra». Il documento degli 007 Gb su Mojtaba Khamenei (che non riusciva ad avere eredi)
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Mojtaba Khamenei, il figlio 56enne dell'ayatollah ucciso nei raid Usa-Israele e suo successore come nuova Guida Suprema dell'Iran, sarebbe stato curato ripetutamente per impotenza negli ospeda»»»
dagoreport - sul caos del viaggio di crosetto a dubai, solo tre questioni sono certe...
DAGOREPORT Sulle versioni di Crosetto in trasferta a Dubai, i dubbi e le contraddizioni si accozzano uno sull’altro, ma tre questioni sono certe. La prima: malgrado l’ira gelida di Meloni e dei “Camerati d’Italia”, che hanno sempre maldigerito il co-fondatore di FdI come una “anomalia” di origine d»»»
Bimbo morto dopo trapianto a Napoli, l'esposto della famiglia e la lettera del Monaldi: le ultime news
Francesco Petruzzi, legale della famiglia del piccolo Domenico Caliendo, annuncia di aver presentato un esposto "ai consigli dell’Ordine dei Medici di Cosenza e Benevento solo per il dottor Oppido e per la dottoressa Farina che verte sulla mancata comunicazione dell’esito negativo del trapianto ai »»»
Referendum giustizia, Mulè: "Se vince No per prossimi 50 anni niente riforma giustizia e Costituzione antifascista inattuata"
"Se il referendum non dovesse andar bene, una cosa è certa: per i prossimi cinquant'anni l'Italia si dimenticherà di poter riformare la giustizia e di poter finalmente attuare una Costituzione antifascista...". Ne è convinto più che mai il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè, berlusconiano del»»»
Tentato omicidio a Porticello, prima l'inseguimento poi la pistola e il lancio del vaso
All’alba del 5 ottobre il lungomare di Porticello si trasforma in un teatro di violenza. Un uomo inseguito tra il parco urbano e il mare, oggetti lanciati durante la fuga, una pistola puntata e infine un pesante vaso di ceramica scagliato contro la testa. Un’aggressione che, secondo la Procura per »»»
Donna morta in un edificio a Catania, emerge ipotesi su morsi di cani
Indicazione preliminare dell'autopsia, ferite provocate da morsi di cani (V. 'Donna morta in un edificio a Catania...' delle 16.37) CATANIA, 04 MAR - Potrebbe essere stata uccisa dai morsi di alcuni cani che vivono nell'edificio abbandonato, che ospitava l'ex sede del consorzio agrario, di via Dome»»»
Abusi sui minori, prosegue la polemica tra Garante e Cei sarda
«Falsi» per i vescovi i dati diffusi da Puligheddu. Che replica: «Non arretro di un millimetro» «Prima di ogni altra considerazione parla la mia testimonianza di fedele cattolica praticante, la mia vita specchiata e rispettosa delle Istituzioni civili e religiose, la mia integrità morale nell’eserc»»»
Depistaggi Cucchi, la Cassazione assolve l’ufficiale dei carabinieri Sabatino
In appello era stato condannato ad 1 anno e tre mesi La Cassazione ha assolto il colonnello Lorenzo Sabatino mentre ha rigettato i ricorsi degli altri carabinieri che erano stati condannati o per i quali era stata dichiarata la prescrizione nel processo d'Appello sui depistaggi seguiti al pestaggio»»»
Funerali del piccolo Domenico, la mamma Patrizia in lacrime: "Se oggi c'è tutta questa gente qui è solo per mio figlio"
È il giorno del dolore nel Duomo di Nola (Nola): l’ultimo saluto al bimbo morto dopo il trapianto di un cuore danneggiato durante il trasporto da Bolzano al Monaldi di Napoli. Durante i funerali del piccolo Domenico Caliendo, la madre Patrizia Mercolino ha preso la parola al termine della funzione »»»
Nola piange il piccolo Domenico: morto per un trapianto sbagliato. Presente ai funerali anche la premier MeloniNola piange il piccolo Domenico: morto per un trapianto sbagliato. Presente ai funerali anche la premier MeloniNola piange il piccolo Domenico: morto per un trapianto sbagliato. Presente ai funerali anche la premier Meloni
Emozione e commozione hanno segnato oggi la città di Nola e tutta la Campania nel giorno dell’ultimo saluto a Domenico Caliendo, il bambino di due anni tragicamente scomparso il 21 febbraio al Monaldi di Napoli, dopo quasi due mesi di lotta dalla scoperta del trapianto di un cuore danneggiato il 23»»»
Pitbull uccide la compagna incinta: il proprietario a giudizio per omicidio colposo
Elisa Pilarski insieme al pitbull del compagno ora accusato di omicidio colposo Si è aperto a Soissons, nel nord-est della Francia, il processo a carico di Christophe Ellul, 52 anni, accusato di omicidio colposo per la morte della compagna Elisa Pilarski. La donna, 29 anni e incinta di sei mesi, pe»»»
quoque tu, pedro – secondo la casa bianca, la spagna ha accettato di 'cooperare'...
Casa Bianca, la Spagna ha accettato di collaborare con Usa sull'Iran (ANSA) -La Spagna ha accettato di "cooperare" con l'esercito statunitense sull'Iran. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, dopo l'attacco a Madrid di Donald Trump.»»»
Ichnusa amplia la gamma con Metodo lento, la larger a lunga fermentazione
Milano, 4 mar. (askanews) – Si allarga la famiglia delle birre Ichnusa, il marchio della birra sarda di proprietà del gruppo olandese Heineken. Ichnusa Metodo lento è la nuova referenza nata nello storico stabilimento di Assemini (Cagliari) che arriva questa primavera sia nei supermercati della gra»»»
Grillo 'esporta' Sanchez in Italia, il nuovo post del fondatore M5s
Ed ecco di nuovo Beppe Grillo. Dopo mesi in cui si è tenuto lontano dalla politica, il co-fondatore ed ex garante del Movimento 5 stelle torna a fare capolino sui social dicendo la sua, a modo suo, sulla situazione in Medio Oriente dopo l'attacco da parte di Stati Uniti e Israele all'Iran. Con una »»»
Carburanti, diesel oltre 2,5 euro al litro in autostrada: benzina sopra quota 2,3
Sulle autostrade italiane il pieno torna a farsi pesante. Non tanto per i chilometri percorsi, quanto per il prezzo del carburante. In alcuni distributori della rete autostradale il gasolio ha già superato la soglia dei 2,5 euro al litro in modalità servito, mentre la benzina viaggia ormai stabilme»»»
Adidas: per la presidenza spunta Sawiris, miliardario «milanese» (dopo la stretta fiscale britannica)
Adidas sceglie la strada della stabilità al vertice, ma non senza scossoni sul fronte della governance e dei mercati. Il consiglio di sorveglianza del leader europeo dello sportswear ha annunciato due mosse chiave: il rinnovo del mandato del ceo Bjørn Gulden fino alla fine del 2030 e la proposta di»»»
Iran, Grillo torna ed elogia Sanchez: buon senso epico
Roma, 4 mar. (askanews) – “Buon senso epico”. Si intitola così un post (dopo un lungo silenzio) di Beppe Grillo in cui il fondatore del M5s elogia Pedro Sanchez postando la trascrizione “leggermente riadattata” del discorso del premier spagnolo. Nella sostanza, Grillo cambia le parole “spagnolo”, “»»»
Statale 106, riparte il cantiere della Calabria, piano da 5 miliardi - Notizie - Ansa.it
Il futuro della mobilità lungo la dorsale ionico-adriatica passa per i cantieri della Calabria, dove oggi il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Alessandro Morelli, insieme al direttore di Ansfisa, Domenico Capomolla, ha effettuato una verifica tecnica sul campo per fare il »»»
La guerra e i rincari: in Sardegna il gasolio sfiora i 2 euro al litro
A Muros diesel a 1,949 euro. Lunghe code ai distributori dove si paga ancora “solo” 1,8 euro La guerra tra Usa e Iran, che ha provocato la chiusura dello Stretto di Hormuz, con migliaia di petroliere bloccate, fa temere per le scorte di benzina e gasolio. E i prezzi sono iniziati a schizzare alle s»»»
Borse rimbalzano e prezzo petrolio si stabilizza, i Mercati scommettono su guerra breve
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Le Borse rimbalzano, si allenta la pressione sui Titoli di Stato, il prezzo del petrolio si stabilizza mentre cresce l'ottimismo degli investitori per un conflitto di breve durata in Medio Ori»»»
Guerra Iran-Usa, quanto può durare la crisi? Per gli analisti meno del previsto (perché Cina e Usa hanno fretta)
Le Borse sembrano aver accusato il colpo. I timori di una escalation hanno zavorrato i listini, quelli europei soprattutto. Nell'incertezza, sembrano aver detto i mercati, meglio vendere. Magari anche incassando le plusvalenze di due anni di Borse galoppanti. Ma, chiusi gli scambi, a mente fredda, »»»
«Abbiamo il controllo dello Stretto di Hormuz». Pasdaran lanciano la sfida (e il traffico di petroliere crolla del 90%)
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dall'inizio , il traffico di petroliere attraverso lo Stretto di Hormuz è crollato del 90%, secondo la società di intelligence energetica Kpler e i dati di MarineTraffic. Una frenata senza »»»
Benzina e diesel, aumenti prezzi: fino a 2,50 euro al litro in autostrada. L'effetto guerra in Iran
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Gli effetti delle tensioni in Iran e in Medio Oriente si riflettono immediatamente sui prezzi dei carburanti in Italia, con rincari diffusi sulla rete. E mentre benzina e gasolio salgono, l»»»
Referendum Giustizia, ecco i precedenti dal 2001 al 2020
Lo chiamano il paradosso del quorum. Perchè i numeri dimostrano che quando non c'è, la gente partecipa di più al voto. È quello che raccontano gli ultimi 4 referendum confermativi, che dal 2001 al 2020 hanno funzionato da vero e proprio termometro dei governi di turno. Una lunga storia che spesso h»»»
In arrivo la II Edizione festival 'Calascio Innovation Playground'
Si terrà a Calascio, dal 9 al 13 marzo 2026, la seconda edizione del Calascio Innovation Playground, iniziativa promossa da Giffoni Innovation Hub nell’ambito del programma 'Rocca Calascio – Luce d’Abruzzo'. Dopo una prima edizione che ha registrato un’ampia partecipazione di scuole e giovani creat»»»
Arrestato a Taranto un 44enne per spaccio, ricettazione e detenzione illegale di munizioni
TARANTO - La Polizia di Stato di Taranto ha arrestato un uomo di 44 anni, ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e detenzione illegale di munizioni. I Falchi della Squadra Mobile, impegnati nel monitoraggio delle nuove attivi»»»
Seclì: foglio di via obbligatorio per il presunto autore della rapina in farmacia
SECLÌ – Il Questore della Provincia di Lecce, Dr. Giampietro Lionetti, ha disposto un foglio di via obbligatorio nei confronti del presunto autore della rapina a mano armata consumata lo scorso 5 febbraio ai danni di una farmacia di Seclì. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato, in collaborazi»»»
Iran, cosa ha detto oggi la premier Meloni: Telefonata Tajani-Rubio
Stiamo affrontando giorni difficili. Queste le parole della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, riferendosi alla guerra in Iran con la crisi che si sta allargando anche ad altri Paesi del Golfo. Le paarole della premier al convegno 'Laying the Groundwork for Jobs in Africa: Core Infrastructure»»»
Putin: potremmo chiudere subito i rubinetti del gas per l’Europa
Roma, 4 mar. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che la Russia potrebbe interrompere subito le forniture di gas ai mercati europei, puntando su mercati alternativi ritenuti più promettenti. In un’intervista al giornalista Pavel Zarubin del programma Vesti, Putin ha rimarcat»»»
Benzina e diesel, aumenti prezzi: fino a 2,50 euro al litro in autostrada. L'effetto guerra in Iran
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Gli effetti delle tensioni in Iran e in Medio Oriente si riflettono immediatamente sui prezzi dei carburanti in Italia, con rincari diffusi sulla rete. E mentre benzina e gasolio salgono, l’au»»»
«Abbiamo il controllo dello Stretto di Hormuz». Pasdaran lanciano la sfida (e il traffico di petroliere crolla del 90%)
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Dall'inizio della guerra con l’Iran, il traffico di petroliere attraverso lo Stretto di Hormuz è crollato del 90%, secondo la società di intelligence energetica Kpler e i dati di MarineTraffic»»»
per netanyahu finché c’è guerra, c’è speranza – il premier israeliano sa di giocarsi il futuro
Estratto dell’articolo di Davide Frattini per il “Corriere della Sera” […] Benjamin Netanyahu si è presentato con il giubbotto nero, ormai la sua uniforme da comandante bellico. Quella contro l’Iran — e da due giorni anche contro l’Hezbollah libanese — è una guerra di aerei e piloti, con loro il pr»»»
Iran, la calciatrice Didar trattiene le lacrime in conferenza stampa: "Preoccupate per i nostri cari"
Guerra e sport si incrociano. Durante una conferenza stampa in Australia la calciatrice della nazionale iraniana Sara Didar, 21 anni, si è commossa parlando della situazione nel suo Paese mentre la squadra è impegnata nel torneo internazionale. L’attaccante e la commissaria tecnica Marziyeh Jafari »»»
Maxi-attacco dell'Idf a Teheran: 250 bombe su un complesso militare. Colpiti centri di comando
Mercoledì le Forze armate di Israele (Idf) hanno compiuto un bombardamento a tappeto su un complesso militare nella parte orientale di Teheran che ospita il quartier generale di numerosi corpi militari e di sicurezza dell'Iran. Sono stati tirati 250 ordigni. Colpiti i guardiani della rivoluzione, i»»»
la guerra continua ma i mercati sono ottimisti – le borse scommettono che il conflitto in ...
(ANSA) - Le Borse rimbalzano, si allenta la pressione sui Titoli di Stato, il prezzo del petrolio si stabilizza mentre cresce l'ottimismo degli investitori per un conflitto di breve durata in Medio Oriente. "Sebbene un'ulteriore escalation rimanga un rischio, riteniamo che il risultato più probabil»»»
Autostrade: inaugurato su A30 nuovo svincolo per Maddaloni
Napoli, 4 mar. (askanews) – È stato inaugurato questo pomeriggio e sarà aperto al traffico questa sera il nuovo svincolo di Maddaloni, al km 4+100, della A30 Caserta-Salerno realizzato da Autostrade per l’Italia con il contributo dell’Interporto Sud-Europa e il Comune di Maddaloni. Un’opera infrast»»»
Fs compra i vagoni di Firema, Donnarumma: «Rafforziamo la filiera industriale per modernizzazione della flotta»
Il gruppo Fs fa un altro passo nel quadro delle operazioni indicate nel piano strategico. Dopo la mossa per acquisire il ramo ferroviario di Pizzarotti, nelle ultime ore è stata finalizzata l’operazione per l’acquisto delle attività di Firema, impresa con sede a Caserta specializzata nella costruzi»»»