La Cina sanziona 20 aziende americane della difesa e 10 dirigenti per la vendita di armi a Taiwan
La Cina ha imposto sanzioni contro 20 aziende statunitensi del settore della difesa e 10 dirigenti, una settimana dopo che Washington ha annunciato la vendita di armi su larga scala a Taiwan. Secondo il Ministero degli Esteri cinese, le sanzioni comportano il congelamento dei beni delle aziende in »»»
Aggredito a bastonate sotto casa Carmine Siano, sindaco nel Salernitano: fratture e un dito amputato
L’uomo è stato colpito da uno sconosciuto con il volto coperto. Esclusa la pista della rapina Il sindaco di Castiglione del Genovesi (Salerno) Carmine Siano, è stato aggredito ieri sera in strada da uno sconosciuto che, da quanto si apprende, lo ha colpito con un bastone. Il fatto è accaduto intorn»»»
Gesico, il villaggio di Natale chiude per maltempo
Le previsioni hanno costretto gli organizzatori a rinviare gli appuntamenti in programma Il maltempo ferma gli eventi natalizi in programma a Gesico. Oggi, sabato 27 dicembre, nel piccolo centro della Trexenta si sarebbero dovuti tenere una serie di appuntamenti e spettacoli promossi dalla Pro Loco»»»
Riforma della Corte dei Conti, ok del Senato: cosa cambia
L'aula del Senato ha approvato in via definitiva con 93 sì, 51 no e 5 astenuti la riforma della Corte dei Conti. Mantovano: "Nessuna vendetta, è una forzatura legare la riforma al Ponte" ''Non c'è nessuna vendetta perché l'iter di questa riforma parte all'incirca due anni fa" dice il sottosegretari»»»
Incidente nella notte di Natale, Giuseppe Crispo muore a 22 anni. L'appello della famiglia: «Aiutateci a dargli degna sepoltura»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Natale di dolore a Cosenza. Un giovane di soli 22 anni, Giuseppe Crispo, residente in città ma originario di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, ha perso la vita in un tragico i»»»
Lite al pranzo di Natale, 33enne accoltella padre e figlio di 16 anni al ristorante per famiglie: arrestato
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Violenza durante il pranzo di Natale. Un 33enne, già noto alle forze dell'ordine, ha impugnato un coltello da tavola e ha colpito due persone - tra cui un ragazzo di 16 anni intervenuto in »»»
La pace “umile e perseverante” di Papa Leone che apre il cuore
Un particolare del dipinto di Vasily Kafanov "Chanukah Menorah" (2011) Su L’Osservatore Romano il commento della teologa Adele Howard, della Australian Catholic University, al Messaggio per la Giornata mondiale del primo gennaio: dopo la strage di metà dicembre a Sydney è ancora più attuale l’invit»»»
Video La Russa per l’anniversario Msi, Pd-Avs attaccano: inaccettabile
Roma, 27 dic. (askanews) – “Assurdo. Il presidente del Senato e seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa, rivendica la nascita, nel 1946, del Movimento sociale italiano. Addirittura il senatore La Russa parla di continuità di quella storia evocando la fiamma tricolore, simbolo ben evidente nel »»»
Arresto Hannoun, la sede dell'associazione pro Hamas sequestrata a Milano per terrorismo
Sede sotto sequestro. I locali dell’Associazione Benefica di Solidarietà con il popolo palestinese, in via Venini a Milano, sono stati sigillati dalle forze dell’ordine nell’ambito dell’operazione antiterrorismo che ha portato all’arresto di Mohammad Hannoun e di altre persone. Il provvedimento rie»»»
Presidio pro Pal contro l'arresto di Hannoun per terrorismo: la diretta da Milano
Manifestanti pro Palestina in piazza Milano contro l'arresto di Mohammad Hannoun, presidente di una delle più importanti associazioni palestinesi in Italia, che avrebbe diretto per oltre vent’anni un sistema di raccolta fondi destinati a scopi umanitari, ma destinati in realtà al sostegno dell’orga»»»
Fisher: «Borse in bolla? Il rapporto prezzo/utili non è una bussola infallibile»
Molti investitori considerano il potere previsionale del rapporto prezzo/utili (P/E) e di altri parametri di valutazione come fossero oro colato. È per questo che i livelli attualmente elevati dei P/E globali spaventano, minacciando presumibilmente anche le azioni italiane “sottovalutate”. Le valut»»»
La Russa commemora la nascita Msi: “Fiamma simbolo d’amore”. Pd: non sa fare i conti con il passato
"Il Natale era passato da un giorno, la guerra era finita da poco più di un anno, e un gruppo di uomini, sconfitti dalla storia, sconfitti dalla guerra, sconfitti nella loro militanza pensarono al futuro. Non tentarono di sovvertire con la forza ciò che peraltro sarebbe stato impossibile sovvertire»»»
Incendio in centro logistico del Barese, fiamme sotto controllo
Tre squadre di vigili del fuoco ancora al lavoro, allestita tenda di decontaminazione BARI, 27 DIC - È sotto controllo il vasto incendio divampato questa mattina nella sede di Terminal Puglia, uno dei più importanti centri logistici del Sud Italia, che si trova lungo la strada che collega Rutiglian»»»
Zelensky parlerà con i leader europei durante lo scalo in Canada
Roma, 27 dic. (askanews) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che si collegherà alcuni alleati europei – e con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen – durante una sosta in Canada, nel corso del viaggio verso gli Stati Uniti, dove domenica è previsto un inc»»»
Riforma della Corte dei Conti, ok del Senato: cosa cambia
L'aula del Senato ha approvato in via definitiva con 93 sì, 51 no e 5 astenuti la riforma della Corte dei Conti. Mantovano: "Nessuna vendetta, è una forzatura legare la riforma al Ponte" ''Non c'è nessuna vendetta perché l'iter di questa riforma parte all'incirca due anni fa" dice il sottosegretari»»»
L'antropologia filosofica di Paul Landsberg, pietra miliare dell'umanesimo cristiano
La copertina del volume "Introduzione all'antropologia filosofica" di Paul Landsberg Una delle maggiori opere del grande pensatore tedesco del secolo scorso è stata pubblicata dall’editore Rubbettino con un ampio prologo del teologo don Massimo Serretti di Costanzo Scheffer Paul Ludwig Landsberg (1»»»
Messina, sentita dal gip la donna che ha accoltellato il marito la sera di Natale: avrebbe agito per gelosia
Ha ricostruito i fatti anche davanti al gip la quarantanovenne di Messina arrestata per tentato omicidio. La sera di Natale, al culmine di una lite in casa con il marito lo ha accoltellato ferendolo al torace con un coltello da cucina. L’uomo è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Papardo»»»
La Russa fa i conti col passato. Il discorso che celebra la nascita dell’Msi e che scatena le polemiche del Pd
Roma, 27 dicembre 2025 – Un albero di Natale alle spalle. Una musica soft di sottofondo. Il presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, in maglione blu. Inizia così un suo video postato su Instagram il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Ma non si tratta dei soliti auguri per le Fes»»»
Mantovano, è forzatura definire ddl Corte dei Conti una vendetta
Non c'è unanimità dissensi tra i giudici contabili ROMA, 27 DIC - "Non c'è unanimità di dissensi tra i giudici contabili; più di uno di loro ha manifestato favore nei confronti della riforma. Soprattutto nella parte di approfondimento che ha avuto alla Camera, vi è stata una costante interlocuzione»»»
Mantovano, ora confine netto tra aiuto a popolazione Gaza e ad Hamas
Apprezzamento per procura di Genova e forze dell'ordine ROMA, 27 DIC - "Credo che sia doveroso a nome del governo manifestare apprezzamento e gratitudine nei confronti della Procura di Genova, della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, per la polizia di Stato, per la Guardia di Finanza e p»»»
Sisters of the Valley, chi sono le “suore del Cbd” che coltivano la cannabis
Un collettivo New Age californiano trasforma l’erba in cura e rituale quotidiano, arrivando sul set dell’ultimo film con Leonardo DiCaprio Nel cuore della Central Valley californiana, in una modesta casa azzurro pastello circondata da terreni agricoli, vivono alcune donne vestite come monache. Una »»»
è sempre destra contro toghe – il procuratore nazionale antimafia, giovanni melillo, nella ...
I PM, INDAGINI NON CANCELLANO CRIMINI DI ISRAELE A GAZA (ANSA) – “Le indagini e i fatti attraverso esse emersi non possono in alcun modo togliere rilievo ai crimini commessi ai danni della popolazione palestinese successivamente al 7 ottobre 2023 nel corso delle operazioni militari intraprese dal G»»»
Emiliano a Bari per l’incontro su Casa Sollievo della Sofferenza: “La Regione pronta a mediare”
BARI - Si è svolto questa mattina in Presidenza, a Bari, l’incontro sulla vertenza relativa al contratto del personale dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Al tavolo ha partecipato anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha ribadito la dispon»»»
Maxi incendio in capannone nel Barese: fiamme altissime, l'ordinanza del sindaco
Un incendio di vaste dimensioni è in corso dalla mattinata di oggi, sabato 27 dicembre, nel centro logistico 'Terminal Puglia' lungo la strada provinciale 84, che collega Rutigliano ad Adelfia, in provincia di Bari. A fuoco un grande capannone di oltre 30mila metri quadri contenente merci di vario »»»
Da super olimpionico a super latitante: chi è Ryan Wedding, il re della cocaina protetto dai narcos
Ryan Wedding ha tre problemi. È nella lista dei grandi ricercati dell’Fbi. Ha sulla sua testa una taglia da dieci milioni di dollari. Il suo braccio destro Andrew Clark, alias «The Dictator» sta collaborando con gli americani. Ma Ryan Wedding, 44 anni, detto anche «El Jefe», è abituato ai problemi »»»
Bando Sta.Bile, i consulenti del lavoro: «Errori e improvvisazione inaccettabili dalla Regione»
Dure critiche sulla procedura avviata dall’assessorato per favorire le assunzioni a tempo indeterminato: «Clima di incertezza, sbagliata anche la scelta del clickday» Le prime critiche erano arrivate da Alessandra Zedda, già assessora regionale al Lavoro e ora consigliera comunale a Cagliari: «Trop»»»
Carbonia, niente bottiglie in vetro e metallo per il concerto di EroCaddeo
Intorno a piazza Roma cambia anche la viabilità Scattano oggi una serie di provvedimenti contenuti in un'ordinanza della polizia municipale in vista del concerto stasera in piazza Roma di EroCaddeo. Riguardano la viabilità e la sicurezza. Il Comune di Carbonia ha predisposto alcune misure. La prima»»»
Rutigliano, vasto incendio nel centro logistico Terminal Puglia: in corso i monitoraggi sulla qualità dell’aria
RUTIGLIANO – È sotto costante monitoraggio l’evoluzione del vasto incendio sviluppatosi nella mattinata di oggi, 27 dicembre 2025, all’interno di Terminal Puglia, uno dei principali centri logistici del Sud Italia, situato lungo la SP 84 che collega Rutigliano ad Adelfia. La Sala Operativa Integrat»»»
Nuovo scandalo corruzione a Kiev, coinvolti deputati: caos in Parlamento, impedite le perquisizioni
Agenti della Nabu bloccati dai servizi di sicurezza, il caso scoppia mentre Zelensky è in viaggio verso gli Usa L'agenzia anticorruzione ucraina (Nabu) ha annunciato una nuova indagine per corruzione in un caso che vedrebbe coinvolti deputati di Kiev. Funzionari della Nabu hanno provato a entrare n»»»
Giappone, maxi tamponamento durante una tempesta di neve: due morti e 26 feriti
Coinvolti 67 veicoli, autostrada chiusa a nord di Tokyo È di due vittime e almeno 26 feriti, cinque dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un drammatico maxi tamponamento avvenuto nella serata di venerdì sull’autostrada Kan-etsu, nella prefettura giapponese di Gunma, a nord-ovest di Tokyo. N»»»
“Chi lavora la terra non può pagare il prezzo della guerra”: il bilancio di fine anno della Flai Cgil Puglia
BARI - La Flai Cgil Puglia traccia il bilancio di fine 2025 in un contesto segnato da forti tensioni internazionali, crisi agricola e crescenti difficoltà per i lavoratori del settore primario. Un anno che si chiude, sottolinea il sindacato, con un carico crescente di incertezze sociali ed economic»»»
Tragedia a Cortina, la UGL Matera piange la morte del lavoratore Giuseppe Schirone
MATERA - Dolore e cordoglio dalla UGL Matera per la tragica scomparsa di Giuseppe Schirone, 63 anni, originario di Policoro, morto in un incidente stradale avvenuto a Cortina d’Ampezzo, dove si trovava per motivi di lavoro. L’uomo ha perso la vita nella tarda serata di ieri mentre stava passeggiand»»»
Sinnai: addio ad Alfonso Atzeri, uno dei centenari del paese
Grande il cordoglio nel Comune dove il nonnino era conosciuto e stimato Sinnai ha perso uno dei suoi nonnini ultracentenari, Alfonso Atzeri. Grande il cordoglio in paese dove il nonnino era conosciuto e stimato. Una vita, quella del nonnino, all'insegna del lavoro e dell'amore per la famiglia. Stam»»»
Tempesta di neve a New York, disagi e voli cancellati: ultime news
Una tempesta di neve a New York e in alcune zone dei Grandi Laghi e del Nordest degli Stati Uniti sta avendo un impatto significativo sul traffico aereo proprio sotto le feste natalizie. Secondo FlightAware, riferisce Cnn, sabato mattina oltre 1.850 voli interni, da e per gli Stati Uniti, hanno sub»»»
Così la longevità stravolge il welfare statale: la Silver economy è la terza economia del mondo
Nel 2050 la spesa degli over 50 supererà i 100mila miliardi di euro. Tra pensioni, assistenza e passaggio generazionale del patrimonio, senza un intervento pubblico si rischia la “bomba” sociale»»»
Tajani: la Russia vuole dividere l’Occidente, ma non ci riuscirà
Roma, 27 dic. (askanews) – La Russia punta a “dividere il fronte occidentale, anche con le sue continue provocazioni di propaganda, ma non ci riuscirà”. Lo ha detto il ministro degli Easteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, in un’intervista concessa al Foglio. “Non passerà mai la re»»»
Parigi, all’incontro della comunità di Taizé i messaggi di leader religiosi e politici
Il logo del 48.mo incontro di fine anno organizzato dalla comunità di Taizé Ai giovani, che dal 28 dicembre all’1 gennaio saranno riuniti nella capitale francese, hanno scritto, tra gli altri, il patriarca ecumenico Bartolomeo, la Federazione luterana mondiale, il Consiglio ecumenico delle Chiese, »»»
Memoria, amicizia, speranza: nasce un'associazione in nome delle vittime della strage di Monreale
Memoria, amicizia, speranza. Come le iniziali dei nomi di Massimo, Andrea e Salvo, i tre giovani rimasti uccisi nella sparatoria, nella notte tra sabato 26 e domenica 27 aprile scorsi a Monreale. Per ricordarli è stata costituita l’associazione «Mas - Memoria, amicizia, speranza», che si pone come »»»
Il Senato approva il ddl sulla riforma della Corte dei Conti: è legge
Il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge sulla riforma della Corte dei Conti, confermando il testo già licenziato dalla Camera. Il provvedimento, una volta pubblicato in Gazzetta Ufficiale, sarà legge. Il via libera del Senato A Palazzo Madama i sì a favore del ddl sono stati 93»»»
Corte conti, l’Anm attacca la riforma in arrivo
Quest’anno non saranno solo i deputati a dover tornare a Roma fra Natale e Capodanno. Perché mentre a Montecitorio si ratificheranno le scelte sulla manovra, il Senato è convocato per il voto finale alla riforma della Corte dei conti. Il voto finale è atteso il 27 dicembre, per evitare una nuova pr»»»
In quasi 4 anni manutenzione yacht oligarca russo è costata 30 milioni
Prosegue la battaglia legale per il bene 'congelato' nel golfo di Trieste TRIESTE, 27 DIC - Potrebbe arrivare nei primi mesi del 2026 la sentenza della Corte di giustizia dell' Unione europea sul ricorso presentato dalla Valla Yachts, società formalmente proprietaria della più grande barca a vela d»»»
Fondi ad Hamas, Hannoun stava per trasferirsi in Turchia
"Concreto e attualissimo pericolo di fuga". "Ripuliti" i pc GENOVA, 27 DIC - Mohammad Hannoun, il presidente dell'associazione dei palestinesi in Italia, arrestato oggi nell'operazione di Digos e Guardia di finanza perché ritenuto membro del comparto estero di Hamas e al vertice della cellula itali»»»
Guterres accoglie con favore la tregua Thailandia-Cambogia
Roma, 27 dic. (askanews) – Il Segretario generale delle Nazioni unite Antonio Guterres accoglie “con favore l’accordo di cessate il fuoco tra Cambogia e Thailandia, definendolo un passo positivo per alleviare le sofferenze dei civili, porre fine alle attuali ostilità e creare un contesto favorevole»»»
Raid statunitensi contro i campi dell'Is. Natale di sangue in Nigeria
Numerosi morti nei bombardamenti contro gli estremisti islamici nel nord-ovest della nazione africana.. Monito del presidente statunitense Trump: azioni per difendere i cristiani. Ma il governo nigeriano, anche se avalla i raid, prende le distanze dall'amministrazione Usa: "Non c'è in corso un mass»»»
Italia, finanziamenti verso Hamas. Nove persone arrestate dalla Digos
Un'inchiesta ha portato alla luce un sistema di finanziamento all’organizzazione palestinese. Tra gli indagati anche Mohammad Mahmoud Hannoun, presidente dei palestinesi in Italia Vatican News Sono nove le persone accusate di aver finanziato Hamas con sette milioni di euro, attraverso una sedicente»»»
Si presenta in ospedale con una neonata morta nello zaino: 23enne in manette
Ascolta ora Choc a Tolosa, dove una giovane madre di 23 anni si è presentata all'ospedale universitario con uno zaino in spalla all'interno del quale gli operatori hanno rinvenuto una neonata morta. Stando a quanto riferito dalla stampa locale, i fatti si sono verificati nella giornata di lunedì 22»»»
anche i paperoni preferiscono il mutuo – il caso di jannik sinner, che ha acquistato due immobili...
Estratto dell’articolo di Gabriele Petrucciani per www.corriere.it Perché una persona molto ricca, o addirittura ricchissima, dovrebbe indebitarsi per comprare un immobile? Perché non pagare tutto in contanti, evitando interessi, banche e vincoli? Il caso di Jannik Sinner, che ha acquistato due imm»»»
Notte di fiamme e miasmi a Sarroch, la Saras: «Colpa di un fulmine che ha causato un blackout»
Aria irrespirabile dopo l’accensione delle torce, il comitato: «Nessun avviso di pericolo per la popolazione» Tutta colpa di un fulmine che ha mandato in blocco gli impianti. Questa sarebbe la causa dei miasmi che si sono diffusi nell’aria di Sarroch durante la notte, stando almeno alla versione uf»»»
Meteo, ultimo weekend con il sole: poi arriva il freddo dalla Russia
Roma, 27 dic. (askanews) – Dopo la lunga fase di maltempo il sole tornerà a splendere sull’Italia; tuttavia per gli ultimi giorni dell’anno è attesa una svolta fredda. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma il miglioramento delle condizioni del tempo dopo le piogge e le nevicate dell’u»»»
Natale, cresce la spesa per gli animali domestici: il 39% degli italiani compra prodotti dedicati
Sempre più attenzione per i brand che supportano cause animaliste, evidenziando una crescente sensibilità verso la tutela di cani e gatti Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, non sono solo i regali per parenti e amici a riempire i carrelli degli italiani: cresce anche la spesa dedicata agli»»»