Soldi da sbloccare e legami opachi con Hamas. La grande bufala della trasparenza a 5 Stelle
Ascolta ora Quanto avete scassato l'anima non potete nemmeno immaginarlo. Siete l'incrostazione di un'infinita stagione elettorale degli idioti, un vuoto scambiato per trasparenza che però puzza ancora di moralismo tossico, di avvisi di garanzia visti come ergastoli, di onestà recitata come un rosa»»»
Agostino Re Rebaudengo: “L’intervento sul gas sarà un boomerang”
Il presidente di Asja Energy ed ex numero uno di Elettricità Futura: “Così lavoreranno molto gli impianti che producono con oneri più elevati rispetto alle rinnovabili. I benefici saranno limitati e temporanei per i consumatori perché vengono eliminate le cause, legate alla formazione del prezzo, c»»»
Mister Hyatt e il boss dei Giochi 2028: l’effetto domino dei file di Epstein
L’ultima tessera a cadere a causa dell’effetto domino provocato dalla pubblicazione, lo scorso 30 gennaio, di una nuova tranche degli «Epstein files» — 3 milioni di documenti — porta il nome e il volto del miliardario Thomas Pritzker, presidente esecutivo della catena di alberghi di lusso Hyatt. Pa»»»
Iran, deputato strappa foto di Mattarella: Tajani convoca ambasciatore
Il deputato iraniano Mojtaba Zarei, durante la sessione inaugurale del Parlamento di Teheran, ha strappato una foto che ritraeva alcuni leader europei, tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Un gesto, inscenato in una cerimonia ufficiale, per simboleggiare l»»»
Lu Carrasciali al capolinea, ma ci sarà la “Sei Giorni” di primavera
Migliaia di persone hanno assistito alla sfilata di martedì grasso e al gran finale con condanna al rogo di Re Giorgio e lo spettacolo pirotecnico L’edizione 2026 di Lu Carrasciali, dimezzata dal maltempo, vive l’ultimo atto con la condanna di Re Giorgio e la notte di festa e balli che chiude la Se»»»
Iran, deputato strappa foto dei leader europei: c'è anche quella di Mattarella. Tajani convoca l'ambasciatore
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il deputato iraniano Mojtaba Zarei ha strappato un foglio sul quale erano state stampate le foto di vari leader europei, tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «Khamenei »»»
Iran, deputato strappa foto dei leader europei: c'è anche quella di Mattarella. Tajani convoca l'ambasciatore
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il deputato iraniano Mojtaba Zarei ha strappato un foglio sul quale erano state stampate le foto di vari leader europei, tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «Khamenei è u»»»
Iran, deputato strappa in aula foto di Mattarella e leader Ue
Durante la sessione inaugurale del Parlamento iraniano, il deputato Mojtaba Zarei ha strappato una foto con diversi leader occidentali tra i quali il nostro presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "È successo un fatto increscioso a Teheran - ha annunciato il ministro degli Esteri, Antonio Ta»»»
Foto di Mattarella strappata in Parlamento a Teheran, Tajani convoca l'ambasciatore iraniano
Il gesto di un deputato ultraconservatore e l’insulto anche all’Europa ROMA. L’ambasciatore iraniano in Italia è stato convocato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo che un deputato iraniano ha strappato in aula una foto del presidente Sergio Mattarella, oltre a quelle di vari altri leader»»»
Iran, deputato straccia la foto di Mattarella: la reazione dell'Italia
Il deputato iraniano Mojtaba Zarei ha strappato un foglio sul quale erano state stampate le foto di vari leader europei, tra cui il Presidente italiano Sergio Mattarella. "Khamenei è una grande benedizione, e i suoi nemici sono maledetti!", ha detto il deputato intervenendo in Parlamento. Nel video»»»
Teheran, deputato strappa la foto dei leader europei compreso Mattarella
Mojtaba Zarei durante una seduta del parlamento iraniano ha strappato una foto raffigurante vari leader europei. Lo riporta l'agenzia Irna. Nella foto si vedono il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Friedrich Merz, la presi»»»
durante una seduta del parlamento iraniano, il deputato mojtaba zarei strappa una immagine sulla...
DEPUTATO IRANIANO STRAPPA IN PARLAMENTO FOTO CON MATTARELLA E LEADER EUROPEI (ANSA) - ROMA, 17 FEB - Durante la sessione inaugurale del Parlamento iraniano, il deputato Mojtaba Zarei ha strappato un'immagine con diversi leader occidentali, tra i quali il presidente della Repubblica Sergio Mattarell»»»
Epstein, nuovi documenti scuotono la Royal Family: citate Beatrice ed Eugenie
La nuova pubblicazione di documenti giudiziari legati al caso Jeffrey Epstein, diffusa negli Stati Uniti nell’ambito delle iniziative di trasparenza del Dipartimento di Giustizia, sta riaccendendo l’attenzione globale sulle relazioni dell’ex finanziere con ambienti di potere occidentali. Tra i nomi»»»
Burger battle, Salvatore Diodato vince la gara degli hamburger
Roma, 17 feb. (askanews) – Si è chiusa ieri a Rimini nell’ambito di Beer&Food Attraction 2026, la finalissima di Burger Battle Italia, il talent nato nel 2018 che ogni anno incorona il Re dell’hamburger gourmet perfetto e seleziona il volto della manifestazione per l’anno in corso. A conquistare il»»»
in un mondo di trump, anche george w. bush sembra un gigante – l’ex presidente repubblicano in ...
GEORGE W. BUSH ATTACCA TRUMP NEL MESSAGGIO PER IL GIORNO DEI PRESIDENTI Traduzione dell’articolo di Ellie Quinlan Houghtaling per https://newrepublic.com/ L’ex presidente George W. Bush non intende infrangere il “codice del silenzio” che impedisce agli ex leader statunitensi di criticare pubblicame»»»
Oristano, nove stelle per la Sartiglietta
A segno anche Su Componidoreddu Gabriele Piras, 17 anni Poco importa se il vento è forte e la stella si muove: lui arriva velocissimo e fai un centro perfetto, da manuale. E via Duomo va in delirio. La Sartiglietta ieri è iniziata col botto. Su Componidoreddu Gabriele Piras, 17 anni e cinque Sartig»»»
Il Carnevale arzachenese fa il bis a Porto Cervo
La sfilata torna nel borgo turistico dopo 20 anni Dopo il successo di partecipanti e di pubblico della prima sfilata di domenica scorsa, con diversi e ben realizzati carri allegorici in parata e molti gruppi mascherati organizzati, per oltre 1000 figuranti e altri partecipanti a tema libero, “Lu Ca»»»
un'influencer polacca: bologna è disgustosa. la peggiore città italiana. puzza di urina ovunque
Estratto dell’articolo di Cecilia Dardana per www.open.onilne «La peggiore città italiana in cui sia mai stata. Puzza di urina ovunque, è sporca e si vede che non viene pulita da anni. Perché le autorità cittadine non puliscono strade e palazzi? Quegli edifici arancioni sono neri. E quell’orribile »»»
Energia, tutti contro il decreto bollette. Male il settore in Borsa
Il vertice di maggioranza conferma l’esame della misura domani in Cdm. Aziende e Ue contestano la norma sulle emissioni Ets, anche la Lega dice no Uno sconto per le imprese che può arrivare fino a 20 euro al megawattora. È questa la stima fornita dal ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin »»»
Decreto bollette, Re Rebaudengo: “Si incentiva l’uso del gas, i benefici economici sono limitati”
Il presidente di Asja Energy commenta la bozza in discussione: “Ci possono essere conseguenze negative sulla sicurezza energetica dell’Italia” «Così si finisce per disincentivare l’elettrificazione e l’uso di fonti rinnovabili». Agostino Re Rebaudengo, presidente Asja Energy e vice presidente Finco»»»
(none)- Video Corriere.it
Una sessione plenaria del Parlamento europeo ha celebrato i 40 anni dell'adesione di Madrid all'Ue. E adesso la Spagna si prepara a celebrare la costituzione del 1978, la più longeva del Paese: è la Carta voluta da re Juan Carlos subentrato alla morte di Francisco Franco, lui «el Rey de la Transici»»»
Italgrob: mercato Ho.Re.Ca a quota 100 miliardi fatturato
Roma, 16 feb. (askanews) – Il mercato Ho.Re.Ca. si attesta su oltre 100 miliardi di fatturato e 382.000 punti di consumo fra ristoranti bar, pizzerie, Hotel. E’ quanto emerge da una analisi del Centro studi Italgrob su dati dell’Istituto di ricerca Circana, presentati oggi alla Fiera di Rimini, nel»»»
La partecipazione "ombra" della Russia ai Giochi invernali
La Russia non è ufficialmente rappresentata alle Olimpiadi invernali in corso. Dopo l'invasione dell'Ucraina nel febbraio 2024, gli atleti russi hanno perso la possibilità di rappresentare il loro Paese nelle competizioni internazionali. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Solo in 13 russi hanno ottenuto lo stat»»»
Bari snodo dell’AI applicata all’impresa: UniCredit Start Lab 2026 al Politecnico di Bari
BARI - Bari si candida a diventare uno dei principali hub del Mezzogiorno per l’Intelligenza Artificiale applicata all’impresa. Il 18 febbraio il Politecnico di Bari ospiterà la tappa barese del Roadshow UniCredit Start Lab 2026, il programma del gruppo UniCredit dedicato allo sviluppo di startup e»»»
Venezia, le maschere dei Carnevali della tradizione oggi protagoniste
Dopo l’apertura della Festa Veneziana sul Canal Grande, l’edizione del Carnevale di Venezia di quest’anno entra nel vivo con uno degli appuntamenti più identitari: oggi tornano, come da tradizione, le maschere dei Carnevali storici coordinate dall'Unione nazionale delle pro loco d’Italia (Unpli) e »»»
Portaccio: urgente creazione albo speciale distributori Ho.Re.Ca
Roma, 16 feb. (askanews) – “Non è più rinviabile la creazione, presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy, di un albo speciale per i distributori Ho.Re.Ca., con il riconoscimento formale del ruolo svolto all’interno della filiera. Se sapremo valorizzare una risorsa strategica come il fuo»»»
Lecce, sabato 28 febbraio al Teatro Apollo il pianista Sandro Nebieridze secondo classificato al Premio Busoni 2025
LECCE - Ancora un grande appuntamento con la musica classica nel cartellone della 56ª Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina. Sabato 28 febbraio 2026 alle ore 19 salirà sul palco del Teatro Apollo di Lecce uno dei giovani talenti più promettenti del panorama pianistico internazion»»»
Lavinia scrive a re Carlo: «Anche nonno Angelo compie gli anni il 14 novembre». E da Londra arriva la risposta
CANALE D'AGORDO (BELLUNO) - Non era passato inosservato quel racconto che nonno Angelo Lorenzi aveva fatto alla nipotina Lavinia Battaglia, che frequenta la quinta elementare. Un racconto su una casualità particolare ovvero che nonno Angelo festeggiava il compleanno lo stesso giorno di Re Carlo d’I»»»
Lu Carrasciali, Tempio saluta le nozze tra Re Giorgio e Mannena
Molto applaudita la super banda musicale che messo insieme diverse formazioni del Nord Sardegna Lu Carrasciali è iniziato, finalmente, sotto un timido sole che questo pomeriggio ha salutato il matrimonio di Re Giorgio e Mannena. La pioggia ha dimezzato la Sei Giorni, ma per le nozze del Re non ci s»»»
In Danimarca si festeggia il Carnevale con Fastelavn
Bimbi in fila per il gioco tradizionale e i sub con il barile di birra COPENAGHEN, 15 FEB - In Danimarca oggi è Fastelavn, la festa danese celebrata da secoli nel periodo di Carnevale. Tra le attività più comuni c'è il gioco di 'Colpire il gatto fuori dal barile': i bambini, a turno, colpiscono un »»»
Piadineria apre a New York e Curtiriso compra in Francia «L’Economia» in edicola lunedì col «Corriere»
A volte i terremoti finanziari possono essere utili. Prendiamo lo scossone di Borsa che mercoledì 11 febbraio ha investito i titoli del risparmio gestito, da Fineco a Banca Generali, da Mediolanum ad Azimut. Rifletteva i timori per l’intelligenza artificiale, che minaccia le società di asset manage»»»
L’autoritarismo «astuto»: come fa la Cina a essere leader mondiale di innovazione nonostante la repressione
Questo articolo è stato pubblicato su «La Rassegna», la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. Per leggerla occorre iscriversi a Il Punto: lo si può fare qui. La madre di tutte le previsioni sbagliate sulla Cina è quella secondo cui, diventando più ricco, il colosso asiatico sarebbe d»»»
Meloni: valorizzare ciò che unisce Ue-Usa. Italia ‘osservatore’ a Board of peace
Addis Abeba, 14 feb. (askanews) – L’invito, riferisce lei stessa, è arrivato ieri sera. Una convocazione a partecipare ma come “osservatori”, cosa che risolve a monte il problema – sollevato anche dal Quirinale – di una incompatibilità con la nostra Costituzione. Dunque, l’Italia prenderà parte all»»»
Bernini, un percorso condiviso tra Santa Maria Maggiore e Palazzo Barberini
La Basilica papale liberiana e le Gallerie Nazionali di Arte Antica Palazzo avviano un dialogo culturale volto alla valorizzazione congiunta del patrimonio artistico. I visitatori potranno accedere al Polo Museale di Santa Maria Maggiore e all'esposizione di Palazzo Barberini con tariffa promoziona»»»
Sartiglia, il rito della vestizione: ecco chi sono le “massaiedde”
Su componidori Daniele Mattu sarà aiutato anche dalla fidanzata Federica Atzeni Sull'antica mesitta in legno un quadro di famiglia tutto da incorniciare. Cuori che batteranno forte, al ritmo dei tamburi e delle trombe. Questa volta i due capicorsa saranno trasformati in componidori da ragazze a lor»»»
Hebdomada Papae: il Gr in latino del 14 febbraio
Le notizie vaticane in lingua latina con traduzione in italiano in onda ogni domenica alle ore 14.05. In sommario oggi: gli appelli di Leone XIV, all'Angelus e all'udienza generale, per una nuova unità dell’Europa e una fratellanza mondiale senza armi; messaggio per la Giornata mondiale di preghier»»»
Caso Epstein, il piano di Bannon contro il papa: "Così faremo cadere Francesco"
"Faremo cadere Papa Francesco". Steve Bannon, ex consigliere del presidente americano Donald Trump alla Casa Bianca, ha discusso con il finanziere Jeffrey Epstein dei modi per contrastare Papa Francesco. E' quanto rivelano i documenti diffusi dal Dipartimento di Giustizia americano, nei quali emerg»»»
"Le accuse di Gratteri? Gli è scappata la frizione"
Antonio Baldassarre è un giurista di grandi conoscenze e di lunghissima carriera. Oggi ha 85 anni. Viene dalla sinistra. Era vicino al Pci. È stato per più di dieci anni giudice Costituzionale, è stato presidente della Consulta e anche presidente della Rai. Presidente, ha sentito le accuse di Gratt»»»
L'omicidio del pasticcere a Catania, l'omicida era un immigrato irregolare che doveva essere espulso
Se Akbahue Innocent, 37enne dello Zimbawe, immigrato irregolare in Italia, fosse stato espulso, il pasticcere trentenne Santo Re non sarebbe stato ucciso con sei coltellate il 30 maggio 2025 davanti al bar Quaranta, in piazza Mancini Battaglia, sul lungomare Ognina, dove la vittima lavorava. E’ la »»»
Il Re Momo riceve le chiavi della città, al via il carnevale di Rio
Cerimonia di apertura in municipio. Attesi 8 milioni di visitatori RIO DE JANEIRO, 13 FEB - Il sindaco Eduardo Paes ha consegnato le chiavi della città al Re Momo Danilo Vieira, aprendo ufficialmente il Carnevale di Rio de Janeiro 2026. La cerimonia si è svolta nel palazzo di rappresentanza del mun»»»
'Omicida non espulso', ministero dell'Interno citato come responsabile civile
Istanza dei legali dei familiari di un pasticcere ucciso da un migrante a Catania CATANIA, 13 FEB - Se Akbahue Innocent, 37enne dello Zimbawe, immigrato irregolare in Italia, fosse stato espulso, il pasticcere trentenne Santo Re non sarebbe stato ucciso con sei coltellate il 30 maggio 2025 davanti »»»
Bari, al via la riqualificazione di via Postiglione e via Amendola: cantiere su piazzale Locchi
BARI - Partiranno nei prossimi giorni a Bari i lavori di riqualificazione di via Postiglione e via Amendola, con l’allestimento dell’area di cantiere su piazzale Vittorio Locchi. A comunicarlo è l’assessore comunale alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, che ha illustrato gli interventi dest»»»
'mattarella: il presidente prezzemolino' - l'ennesimo attacco de 'la verità' al capo dello stato...
PRESIDENTE PREZZEMOLINO Estratto dell'articolo di Maurizio Caverzan per “la Verità” Oggi tocca a Carlo Conti e Laura Pausini. L’agenda di re Sergio è fittissima. Un impegno gravoso dopo l’altro e chissà come farà «il Matta» per altri quattro anni, fino al termine del secondo mandato. Comunque. Dopo»»»
dagoreport - fanno benissimo quei sinistrelli di bonelli e fratoianni a chiedere conto a salvini...
DAGOREPORT Per una volta, siamo d’accordo con i Gianni e Pinotto della sinistra italiana, Bonelli & Fratoianni. Fanno bene, i sinistrati di Avs, a chiedere conto a Salvini dei rapporti con quel para-guru di Steve Bannon. Di più, hanno ragione da vendere quando presentano un’interrogazione a Giorgia»»»
Il nome di Rula Jebreal negli Epstein files: ma si tratta di inviti a cene di gala e cerimonie
Ventiquattro citazioni in mezzo a una valanga sterminata di documenti, gli Epstein files, che sono da mesi nell’occhio del ciclone dell’opinione pubblica. Lì in mezzo, tra carte e comunicazioni, c’è anche il nome di Rula Jebreal, la giornalista e intellettuale palestinese (con cittadinanza italiana»»»
Ora i repubblicani tradiscono Trump
Non c’è una ribellione nel Gop, ma i malumori nella base Maga sono solo la punta di un iceberg Per anni molti parlamentari repubblicani hanno vissuto dentro un regime silenzioso di paura. Paura di diventare il prossimo bersaglio di un attacco o di un insulto presidenziale. Paura di primarie Maga fi»»»
A Milano presentazione di “Politica nuda”, in un libro simboli e riti del potere
Roma, 12 feb. (askanews) – Giorgia Meloni e i richiami al “Signore degli Anelli”, l’ampolla del dio Po inventata da Umberto Bossi, la crypto-religione di Beppe Grillo. Sono solo alcuni dei simboli e dei riti creati dalla politica italiana e raccontati dal giornalista Alberto Ferrarese nel libro Pol»»»
Andrea e il prezzo del silenzio. “La famiglia reale gli prestò 14 milioni per zittire Virginia Giuffre”
Londra, 12 febbraio 2026 – La famiglia reale ha speso una fortuna per salvare l’immagine del principe Andrea. The Sun oggi sforna cifre sul maxi prestito che il fratello di Re Carlo ricevette dai parenti per risarcire Virginia Giuffre, una delle vittime del pedofilo americano Jeffrey Epstein, che a»»»
A Maddalena spiaggia riparte la musica, venerdì al Cayo Loco
La festa di riapertura dopo il ciclone Harry, con quattro gruppi fusion e jam session finale Dopo la tempesta non c'è la quiete, ma la musica: questo venerdì 13, dopo i devastanti giorni del Ciclone Harry, il litorale di Maddalena Spiaggia riprende vita con la serata di jazz-rock e fusion di "Big R»»»