





















































Crisi di governo: no urne, si apre l’ipotesi M5S-PD

Crisi di governo: no urne, si apre l’ipotesi M5S-PD
Crisi di Governo:cresce il fronte del «no elezioni anticipate». A volere un governo di transizione sono ora sia Grillo che l’ex premier Matteo Renzi. Pur di arginare Salvini, i due starebbero pensando a un esecutivo “ponte” per portare a termine la riforma sul taglio dei parlamentari e, soprattutto»»»


Eutanasia, utero in affito ed adozioni gay: perché il governo giallorosso sarebbe una sciagura
Un bel governo relativista in grado di legiferare come non mai sui “nuovi diritti”: se fossimo in un sogno angoscioso, saremmo prossimi a uno scenario postumano. Ma siamo in Italia, dove il parlamentarismo riapre circostanze che pensavamo di poter escludere di netto. Il governo gialloverde non è st»»»


E se Salvini avesse previsto tutto? La versione del prof. Gervasoni
Mai sottovalutare Matteo Salvini. Marco Gervasoni, politologo e saggista, docente di storia comparata dei sistemi politici alla Luiss, mette in guardia da letture troppo frettolose sulla crisi gialloverde. Il leader della Lega ha commesso i suoi errori, ma non è uno sprovveduto. E forse aveva già f»»»


"Dopo la Leopolda, crisi e...". Gira una voce su Matteo Renzi: così affonderà per sempre il Pd
Erano lontani i tempi in cui dichiarava al popolo italiano che in caso di sconfitta del referendum sarebbe tornato a casa. Ad oggi Matteo Renzi è tra i protagonisti di questa crisi di governo. Proprio a lui il Pd deve una possibile alleanza con gli ex nemici Cinque Stelle. Per molti Renzi non ha co»»»


Il Pd apre al tavolo per le riforme di Giorgetti. E spiazza M5s
Mimmo Frassineti / Agf Nicola Zingaretti Accolta inizialmente con cautela, la proposta lanciata da Giancarlo Giorgetti di sedersi tutti attorno a un tavolo per riscrivere insieme le regole del gioco, a partire dalla legge elettorale, trova ora sponda nel Pd. È lo stesso segretario Nicola Zingaretti»»»


Crisi, dopo Zingaretti anche Bettini apre al “governo politico di legislatura”: “Serve accordo Pd-M5s. Il premier? Non tecnico”
L'esponente dem, padre politico di Nicola Zingaretti, al Corriere della Sera esprime la sua posizione per risolvere la crisi di governo. "Vanno create le condizioni, che impongono un confronto senza sconti sul passato e sui programmi futuri, soprattutto tra noi e i Cinque Stelle". Il governo istitu»»»


"Lascio il Pd". Matteo Renzi su Repubblica: "Mi fa impazzire quando mi danno per morto"
Annuncia la scissione che "sarà un bene per tutti", il motivo è che "manca una visione per il futuro". Assicura sostegno al Governo, perché "il Conte bis è un miracolo". E risponde con toni di sfida a un sms di Franceschini Renzi“La guerra voglio farla a Salvini, non a Zingaretti. Lascio la comodit»»»


Ius soli, Zingaretti rilancia. Gelo M5s: "Sconcertante"
Bologna, 17 novembre 2019 - Doveva essere l'assise del nuovo Pd e della riforma dello Statuto. Ma l'assemblea dem di Bologna non ha soltanto rivendicato "la necessità di essere l'alternativa all'arroganza della destra", ma è diventata anche il luogo del duello con Matteo Renzi e il rilancio dell'ag»»»
