Corinaldo, sei anni dopo: la strage che l’Italia non ha ancora capito
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Corinaldo, sei anni dopo: la strage che l’Italia non ha ancora capito
Era la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 quando la discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, si trasformò in una trappola mortale. Un bilancio che ancora oggi pesa come un macigno sulla coscienza collettiva: sei morti, oltre 65 feriti di cui 7 in condizioni gravissime. Cinqu»»»
Manovra 2026 Irpef rottamazione Tfr e pensioni anticipate: le ipotesi verso la Legge di Bilancio
La legge di bilancio per il 2026 è in fase di predisposizione e rappresenta il proseguimento della riforma fiscale avviata nel 2025. L’esecutivo punta a ridurre la pressione fiscale sul ceto medio, a gestire l’enorme stock di debito fiscale accumulato dai contribuenti e a contenere il peso delle pe»»»
Dichiarazione dei redditi: attenzione a carte e conti esteri
La titolarità di conti correnti e carte online (“apparentemente italiani”) può comportare l’apertura di posizioni territorialmente estere a cui conseguono obblighi non sempre noti ai sottoscrittori in sede di dichiarazione dei redditi Si sta diffondendo sempre più in Italia l’utilizzo di conti corr»»»
Ddl salari, pace fiscale e scala mobile: sottosegretario Freni presenta gli interventi in cantiere
Dai contributi zero per tre anni per le imprese che assumono under30 alla flat tax al 5% per cinque anni per i nuovi assunti con reddito fino a 40mila euro, ma anche un anticipo per il lavoratore degli aumenti previsti dai rinnovi contrattuali, tra le misure. E nessuna scala mobile. Sono queste alc»»»
Ue, cresce il consumo di alcolici tra i giovani
Dalle birre agli aperitivi alcolici per arrivare al vino passando per i liquori. Cresce tra i giovani il consumo di alcolici sia nel quadro europeo sia in quello italiano. Non è certo un caso, infatti, che da diverso tempo ci sia una forte attenzione verso il fenomeno. A tracciare il quadro in Ital»»»
Rottamazione cartelle, primo sì (condizionato) a un allargamento della sanatoria.
Quasi trentatre miliardi di euro (32,7 per l’esattezza). La lotta all’evasione fiscale segna un nuovo record di somme recuperate, dopo i 31 miliardi incassati dall’Agenzia delle Entrate lo scorso anno. Ad anticipare il risultato è stato il vice ministro dell’Economia, e padre della delega fiscale, »»»
Spagna, la riduzione dell’orario a 37,5 ore a settimana aiuterà di più chi lavora part-time, il turismo, l’agricoltura e le donne
Le stime del governo di Madrid parlano di 12,5 milioni di dipendenti che potranno beneficiare della misura: non solo più tempo per la vita privata, ma anche un aumento di fatto dello stipendio a parità di ore Contratti di LavoroDiritto al LavoroSpagna Il governo spagnolo ha dato via libera martedì »»»
Affitti brevi: guida pratica agli adempimenti
Dal 2024 le regole per gli affitti brevi sono profondamente cambiate: le prime avvisaglie risalivano al 2020, ma stavolta si fa sul serio, perché le modifiche al vecchio – e benevolo – sistema sono state recentemente già approvate in via definitiva. Il giro di vite è dovuto al fatto che per questi »»»
Telemarketing selvaggio: come difendersi
Il D.PR. n. 26/2022, “Regolamento recante disposizioni in materia di istituzione e funzionamento del registro pubblico dei contraenti che si oppongono all’utilizzo dei propri dati personali e del proprio numero telefonico per vendite o promozioni commerciali, ai sensi dell’articolo 1, comma 15, del»»»
SULLA SANITÀ MELONI HA FATTO IL GIOCO DELLE TRE CARTE – MI-JENA GABANELLI DEMOLISCE IL DECRETO PER RIDURRE LE LISTE D'ATTESA NELLE PRESTAZIONI SANITARIE APPROVATO DAL GOVERNO: “PROPONE MISURE GIÀ PREVISTE E MAI ATTUATE. IL MONITORAGGIO DI VISITE ED ESAMI FINORA È UN FALLIMENTO, I PRIVATI NON COLLABORANO MAI. SENZA IMPORTANTI NUOVI FINANZIAMENTI AL SSN NON SI VA TANTO LONTANO” – VIDEO -
GUARDA QUI LA VIDEO-INCHIESTA DI MILENA GABANELLI SULLE LISTE DI ATTESA NELLA SANITA” Estratto dell’articolo di Milena Gabanelli e Simona Ravizza per il “Corriere della Sera” C’è «una straordinaria necessità e urgenza di definire misure volte a garantire la tempestiva attuazione di un programma str»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment