Bruno Savoia è morto, aveva perso una mano per l'esplosione di un petardo a Capodanno: aveva 43 anni
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Bruno Savoia non ce l'ha fatta: è morto questa mattina, poco prima dell’alba, all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, dove era ricoverato nel reparto di rianimazione dal giorno di Capodanno. Aveva 43 »»»
Allerta meteo in Trexenta: scuole chiuse a Guasila, Selegas e Suelli
Le maggiori preoccupazioni domani dalle 12 Con l'allerta rossa che prevede grande criticità soprattutto dalle 12 di lunedì, anche in Trexenta si attendono le ordinanze di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. Il sindaco di Selegas Alessio Piras a seguito dell'avviso di criticità elevata (C»»»
Giornata della memoria: storie di deportati ploaghesi
Esperienze drammatiche, tramandate di padre in figlio, storie che restano nella memoria e che raccontano di Auschwitz – Birkenau Esperienze drammatiche, tramandate di padre in figlio, storie che restano nella memoria e che raccontano di Auschwitz – Birkenau, il più grande dei campi di concentrament»»»
Fedez testimonial del sì al referendum? La risposta del rapper
"Una porcheria totalmente infondata". Fedez definisce così il contenuto dell'articolo del Fatto Quotidiano che lo associa al Sì al referendum sulla riforma della giustizia e lo indica come 'testimonial' ingaggiato dal governo. "Ieri mi stavo serenamente godendo il weekend quando vengo raggiunto da »»»
Groenlandia, Macron chiederà lo strumento anticoercitivo Ue in caso di dazi Usa
Roma, 18 gen. (askanews) – Il presidente francese, Emmanuel Macron, sta lavorando per coordinare la risposta europea e chiederà l’attivazione dello strumento anticoercitivo dell’Ue in caso di nuovi dazi statunitensi. Macron – secondo quanto trapela dal suo entourage – rimarrà in contatto con i suoi»»»
Federica Torzullo, sarebbe suo il cadavere nella ditta del marito: ultime news
Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di oggi in via comunale di San Francesco. Carabinieri, polizia locale e protezione civile avevano creato un cordone intorno all’azienda di Claudio Carlomagno che ora si trova in caserma. Il corpo, interrato, è stato scoperto dai carabinieri dopo le indagini »»»
Piers Morgan in ospedale per operazione d'urgenza: "Colpa di Trump". Cosa è successo
Piers Morgan in ospedale per un'operazione dopo una caduta. "Colpa di Donald Trump...", scrive l'anchorman britannico sul proprio profilo X nel post in cui pubblica la proprio foto dall'ospedale. Morgan racconta la propria disavventura con un elenco dettagliato degli eventi. "1. Sono inciampato su »»»
Maltempo, scuole chiuse anche a Calangianus e Tempio Pausania
Le disposizioni dei sindaci dopo l’avviso di allerta rossa diramato dalla Protezione civile Allerta meteo in Sardegna, scuole chiuse anche a Calangianus e Tempio Pausania. A Calangianus su disposizione del sindaco Fabio Albieri «si informa la Cittadinanza che, a causa dell'allerta meteo diramata da»»»
Guterres sul Board of Peace: Paesi liberi di associarsi
Roma, 18 gen. (askanews) – Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres “ritiene che gli stati membri siano liberi di associarsi in diversi gruppi”. Lo ha dichiarato il suo portavoce, quando gli è stato chiesto un commento sulla bozza statunitense per il Board of Peace. “Le Nazioni U»»»
Pezeshkian, 'attaccare Khamenei equivale a una guerra totale'
Presidente iraniano, 'difficoltà del popolo dovute all'ostilità di Usa e alleati' ROMA, 18 GEN - Tra i "principali fattori" delle "difficoltà e ristrettezze" patite dagli iraniani ci sono "l'antica ostilità e le sanzioni disumane del governo degli Stati Uniti e dei suoi alleati": così su X il presi»»»
Rimossa bomba d'aereo a Empoli, 5.000 evacuati e poi fatti rincasare
E' ordigno da 500 libbre. Artificieri del Genio lo hanno fatto brillare in una cava EMPOLI (FIRENZE), 18 GEN - In tre ore si sono concluse le operazioni di rimozione della bomba d'aereo inesplosa della Seconda Guerra Mondiale trovata nel cantiere del nuovo teatro Il Ferruccio in costruzione a Empol»»»
È di Federica Torzullo il corpo trovato sotterrato nell’azienda del marito Claudio Carlomagno: riconosciuta grazie ai tatuaggi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato estratto dal terreno il corpo rinvenuto nella mattinata di oggi, 18 gennaio, dai carabinieri, sotterrato in un canneto alle spalle dell’azienda di Claudio Carlomagno. Dai primi acce»»»
Anguillara, il corpo di Federica Torzullo nell'azienda del marito: le immagini del luogo dal drone
A 10 giorni dalla scomparsa, i carabinieri hanno trovato il cadavere di Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia, all'interno della sede dell'azienda del marito, Claudio Carlomagno, in via Comunale San Francesco. Nelle immagini dal drone, il luogo del ritrovamento»»»
È Federica Torzullo la donna trovata morta e sotterrata nell'azienda del marito
La 41enne scomparsa l’8 gennaio scorso riconosciuta da indumenti e oggetti. Il cadavere portato al Verano Sarebbe di Federica Torzullo il corpo trovato stamattina dai carabinieri, sotterrato in un canneto alle spalle dell'azienda del marito, Claudio Agostino Carlomagno. Dagli indumenti e altri ogge»»»
Compie 10 anni progetto Fieracavalli per reinserimento dei detenuti
Milano, 18 gen. (askanews) – In dieci anni sono più di 172 le persone detenute nella casa circondariale di Montorio che hanno partecipato ai corsi di formazione professionale per tecnico di scuderia. Cinquantré in tutto i diplomi consegnati alla fine del percorso di studio. Sono i numeri del proget»»»
Sospesa per aver chiamato “Signor” un pedofilo trans: cosa rischia ora l'infermiera
L'infermiera Jennifer Melle (foto social) Ascolta ora Jennifer Melle, 40 anni, infermiera capo presso l’ospedale St Helier di Carshalton nel Surrey dell'Inghilterra, potrebbe perdere il lavoro per aver parlato apertamente della sua esperienza con un paziente pedofilo transgender. La vicenda risale »»»
L'allarme di Kiev, 'Mosca prevede di lanciare fino a 1.000 droni al giorno quest'anno'
Il Comandante delle forze armate ucraine Syrsky: 'Putin non vuole la pace' ROMA, 18 GEN - "La Federazione Russa ha in programma di aumentare significativamente la produzione per lanciare fino a 1.000 droni al giorno sull'Ucraina nel 2026". Lo ha affermato il comandante in capo delle forze armate uc»»»
il mondo brucia? tranquilli, ci pensa tajani: ‘sulla groenlandia l’italia puo’ mediare’. i soldati..
TAJANI, 'ITALIA SA MEDIARE, PUÒ SVOLGERE UN RUOLO SU GROENLANDIA' (ANSA) - MISURATA, 18 GEN - "Noi cerchiamo sempre di usare il buonsenso, perché parliamo con tutti e diciamo sempre la verità. Abbiamo lavorato bene in occasione dell'accordo sui dazi, credo che potremo lavorare bene anche in questa »»»
Groenlandia, le ultime notizie in diretta | Macron: «Inaccettabili le minacce di dazi, risponderemo in modo unito». Bild: «I soldati tedeschi hanno lasciato l'isola»
Il Canada è preoccupato per l'escalation sulla Groenlandia. Lo ha ammesso il premier Mark Carney in una conferenza stampa in Qatar prima di volare a Davos. «Sosterremmo sempre la sovranità e l'integrità territoriale dei Paesi, a prescindere dalla loro collocazione geografica», ha detto Carney, seco»»»
Alghero, mega yacht in rada. Pais: «Servono campi boe»
Si riaccende il dibattito sulle potenzialità della Riviera del Corallo per la grande nautica internazionale La presenza nella rada di Alghero del mega yacht Luminance, uno dei più grandi al mondo e di proprietà del magnate ucraino Rinat Akhmetov, riaccende il dibattito sulle potenzialità della Rivi»»»
Meloni: l’ho detto a Trump, dazi un errore. Ma strada resta dialogo
Seul, 18 gen. (askanews) – Magari, come ha raccontato lei stessa, le era già capitato di dire privatamente a Donald Trump di non essere d’accordo con alcune delle sue posizioni. E sebbene ci tenga a precisare che, a suo giudizio, tutto è nato da un “problema di comprensione, di comunicazione”, per »»»
Meloni: l’ho detto a Trump, i dazi un errore, ma la strada resta il dialogo
Seul, 18 gen. (askanews) – Magari, come ha raccontato lei stessa, le era già capitato di dire privatamente a Donald Trump di non essere d’accordo con alcune delle sue posizioni. E sebbene ci tenga a precisare che, a suo giudizio, tutto è nato da un “problema di comprensione, di comunicazione”, per »»»
Ospedale Giovanni XXIII Bari: bimbo di 11 anni dona organi, il commovente addio dei medici
Per undici anni le corsie dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari sono state la sua casa, e i medici e gli infermieri i suoi amici più cari. Oggi Antonio non c'è più, ma il suo ultimo desiderio si è avverato: è diventato, a modo suo, il "dottore" che sognava di essere, salvando altre vite a»»»
Il 15esimo Olio Officina Festival sarà a Rho dal 22 al 24 gennaio
Milano, 18 gen. (askanews) – Dal 22 al 24 gennaio 2026 “Olio Officina Festival” torna a Rho (Milano) per la 15esima edizione, ospitata al Centro Congressi Mantovani Furioli. La manifestazione, ideata e diretta da Luigi Caricato, concentra il programma attorno al tema “Sensoriale” e propone tre gior»»»
Ucraina, attacco aereo russo a Kharkiv: morta una donna di 20 anni. Blackout nelle zone occupate da Mosca
Kiev: una donna uccisa in attacco aereo russo a Kharkiv 2026-01-18 15:07:10 Blackout nelle zone occupate dai russi Interruzioni della fornitura di energia elettrica si sono verificate nelle aree occupate dalla Russia nella regione di Zaporizhzhia a seguito di attacchi di droni di Kiev, secondo quan»»»
Scontri in autostrada tra tifosi di Fiorentina e Roma
Scontri in autostrada oggi, domenica 18 gennaio, tra l'autogrill Cantagallo e l'uscita per Bologna Casalecchio tra ultras della Fiorentina e della Roma, in viaggio per raggiungere i luoghi delle trasferte delle rispettive squadre, a Bologna e a Torino. Alcune auto sono rimaste danneggiate nel corso»»»
A Senorbì “in rete contro il bullismo”
Il progetto rivolto ai ragazzi delle scuole medie L’Istituto comprensivo statale Generale Luigi Mezzacapo di Senorbì in prima linea contro il bullismo. Ieri, nell’aula magna dell’Istituto, è andata in scena la terza edizione del progetto “In rete contro il bullismo” rivolto alle alunne e agli alunn»»»
Giallo sulla sorte dell'iraniano Erfan, per un'ong 'è vivo'
Israele aveva rilanciato la notizia che fosse morto in carcere in Iran ROMA, 18 GEN - L'ong Hengaw, specializzata in difesa dei diritti umani in Iran, ha appreso che alla famiglia di Erfan Soltani, giovane diventato un simbolo delle ultime proteste contro il regime degli ayatollah, "è stata concess»»»
La Maddalena, discariche abusive nell’arcipelago. L’allarme dei volontari
«Servono controlli e telecamere», rifiuti anche in aree ripulite recentemente Sta diventando sempre più difficile salvaguardare l’ambiente di La Maddalena e Caprera. A lanciare l’allarme è il gruppo di volontari “Un arcipelago senza plastica”, che dal 2018 a oggi ha effettuato 90 interventi di puli»»»
Igiene urbana, la Fiadel chiede garanzie per gli stagionali
Lavoratori preoccupati per la conclusione dell’attività di Alghero Ambiente, che per anni ha gestito il servizio La conclusione dell’attività di Alghero Ambiente, società che per anni ha gestito il servizio di igiene urbana, sta generando forte preoccupazione tra i lavoratori, in particolare tra co»»»
Bessent, 'la battaglia per l'Artico è reale, Europa proietta debolezza'
'Gli Stati Uniti proiettano forza' NEW YORK, 18 GEN - "Gli Stati Uniti proiettano forza, gli europei proiettano debolezza", "la battaglia per l'Artico è reale anche se non sarà quest'anno" e con la Groenlandia parte degli Usa "non ci sarà conflitto". Lo ha detto il segretario al Tesoro Scott Bessen»»»
Disagi per blackout totale nell'isola di La Gomera rimasta senza elettricità
Le autorità delle Canarie fanno appello alla calma MADRID, 18 GEN - L'isola di La Gomera alle Canarie ha subito oggi un blackout totale, il cosiddetto zero energetico, alle 12.13 locali (un'ora dopo in Italia), con gravi disagi per l'interruzione della corrente elettrica a utenze domestiche, attivi»»»
Groenlandia: pressione sull'Ue affinché usi il bazooka commerciale
Si moltiplicano gli appelli all'Unione europea affinché schieri il suo bazooka commerciale contro gli Stati Uniti, dopo che il presidente Trump ha dichiarato che imporrà nuove tariffe alla Danimarca e ai suoi alleati europei fino a quando non avranno accettato di vendere la Groenlandia, in un'escal»»»
Siria, le forze governative si prendono anche Raqqa, curdi in ritirata
Le immagini hanno dell’incredibile. Raqqa, già capitale del Califfato, liberata dall’Isis dalle forze curde delle Sdf nel novembre del 2018, è tornata sotto il controllo del governo di Damasco. Le forze governative, che comprendo anche ex ribelli jihadisti che avevano preso la città prima che suben»»»
Ultras di Roma e Fiorentina si affrontano sulla corsia d’emergenza dell’A1: scontri con spranghe e bastoni
I romani andavano a Torino, i toscani a Bologna: si sono incontrati in autostrada, sono scesi dai veicoli e hanno dato vita a una vera e propria guerriglia Alcuni erano diretti a Torino per la partita tra Torino e Roma di questa sera alle 18, altri a Bologna per il match tra Bologna e Fiorentina de»»»
con le spalle al mutuo – a dicembre è leggermente risalito il tasso sui nuovi mutui immobiliari.
Estratto dell’articolo da “la Repubblica” A dicembre è leggermente risalito il tasso sui nuovi mutui immobiliari. Il Rapporto mensile dell'Abi evidenzia che finanziare l'acquisto di un'abitazione è costato il 3,37% contro il 3,30% del mese precedente (era al 4,42% a dicembre 2023). Il tasso medio s»»»
Groenlandia e le minacce di dazi di Trump, la risposta di otto Paesi europei
Le minacce di Donald Trump di nuovi dazi per la Groenlandia rischiano di "minare le relazioni transatlantiche e rischiano di innescare una pericolosa spirale". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta degli otto Paesi - Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Svezia e Reg»»»
Allerta rossa in Sardegna, chiudono le scuole a Quartu
La decisione per lunedì 19 gennaio, l’eventuale proroga per martedì sarà stabilita nel pomeriggio Allerta maltempo, chiudono le scuole a Quartu. Lo annuncia il sindaco Graziano Milia: «A seguito dell’allerta rossa diramata dalla Protezione Civile in data odierna, si informa la comunità scolastica c»»»
Cile, 15 morti e 19 feriti per gli incendi in due regioni
Sale a 50mila intanto il numero delle persone evacuate SANTIAGO DEL CILE, 18 GEN - Il governo cileno ha confermato che 15 persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite a causa dei devastanti incendi nel sud del Paese: a dare la notizia è stato il ministro della Sicurezza, Luis Cordero, che ha s»»»
Claudio Carlomagno, chi è il marito di Federica Torzullo indagato per omicidio: la mamma assessore ad Anguillara e l'azienda di movimento terra, il cadavere nel piazzale
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Si trova nella caserma dei carabinieri Claudio Carlomagno il marito di Federica Torzullo, la donna scomparsa l'8 gennaio ad Anguillara Sabazia. L'uomo è attualmente indagato per omicidio. S»»»
Cile, incendi nel Sud del Paese: oltre 20.000 evacuati
Il presidente cileno Gabriel Boric ha dichiarato domenica mattina lo stato di calamità naturale per due regioni nel sud del paese a causa degli incendi boschivi che hanno già costretto circa 20.000 persone all'evacuazione. Guardie forestali e vigili del fuoco stanno attualmente combattendo 19 incen»»»
Groenlandia e le minacce di dazi di Trump, la risposta di otto Paesi europei
Le minacce di Donald Trump di nuovi dazi per la Groenlandia rischiano di "minare le relazioni transatlantiche e rischiano di innescare una pericolosa spirale". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta degli otto Paesi - Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Svezia e Reg»»»
Parte Davos, si attende il nuovo governatore Fed: Rieder (BlackRock) guadagna terreno
I mercati guardano al forum delle Alpi svizzere: tra gli ospiti, Lagarde e Trump che potrebbe dare indicazioni sulla successione alla banca centrale. Le aziende della Difesa corrono in Borsa con le minacce alla Groenlandia. In arrivo il Pil Usa»»»
Affitti brevi, serve la partita Iva? Quando scattano le complicazioni con il Fisco. La risposta su «Chiedi all’esperto»
«Ho sentito che la legge di Bilancio 2026 ha modificato il regime fiscale delle locazioni brevi. Quali sono le novità e da quando si applicano?». Le risposte a questi e molti più quesiti si possono trovare sulla piattaforma: «Chiedi all’Esperto». Uno spazio digitale ideato dalla redazione de L’Econ»»»
Valditara, metal detector a scuola solo in caso di problemi di sicurezza
Studente ucciso, il ministro oggi alla Spezia LA SPEZIA, 18 GEN - Il metal detector a scuola "non può essere un utilizzo generalizzato, soltanto laddove vi sia la richiesta da parte della comunità scolastica e se si dovesse accertata la reale criticità della situazione. Se in una scuola, lo affermo»»»
Zouhair Atif, il padre del 18enne che ha accoltellato Abanoub Youssef: «Chiedo scusa alla famiglia. Non conosco mio figlio, è sempre stato un bravo ragazzo»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Zouhair Atif viveva in una casa di 42 metri, con due stanze e due letti a castello, insieme al resto della sua famiglia. Sei persone, in totale: oltre a lui i tre fratelli, la mamma Bahijia»»»
Dazi, Tajani: parola chiave è dialogo. Usa principale alleato
Misurata (Libia), 18 gen. (askanews) – “Io credo che parlare sia la soluzione migliore. La parola chiave è dialogo. Dialogo che non significa né arrendevolezza né debolezza, ma confronto con il nostro principale alleato che sono gli Stati Uniti. Dobbiamo sempre ricordare che gli Stati Uniti sono il»»»
Messina, sisma di magnitudo 4.0 nei Nebrodi
E’ stato registrato in provincia di Messina un terremoto di magnitudo 4, a due chilometri da Militello Rosmarino, oggi pomeriggio alle 14:54. Il sisma è stato localizzato dalla sala sismica dell’Ingv di Roma a una profondità di 8 chilometri.»»»
Cos’è l’articolo 42 del Tue. E’ applicabile alla Groenlandia?
Roma, 18 gen. (askanews) – Di fronte alle minacce di Trump sulla Groenlandia la risposta dell’Unione europea è stata (come quasi sempre) molto timida. Al momento si è concretizzata con l’invio volontario da parte di alcuni paesi (Francia, Germania e altri, in aggiunta alla Gran Bretagna, ma non Ita»»»
“Brutalmente ucciso Erfan Soltani”, il giovane simbolo delle proteste in Iran
A dare la notizia sui social il ministero degli Esteri israeliano. Arrestato durante una manifestazione con l'accusa di propaganda contro il sistema islamico e di aver agito contro la sicurezza nazionale, era stato portato in carcere a Karaj, fuori Teheran Secondo alcune fonti riportate dall'accoun»»»