Euronews 18h

Regno Unito: annunci di lavoro insoliti dopo la pandemia?

Oltre 10 milioni di persone sono disoccupate nelle cinque maggiori economie europee a fine 2025. Guardando alle opportunità di lavoro nel 2026, le prospettive sono piuttosto cupe in alcuni Paesi, in particolare nel Regno Unito, secondo la piattaforma globale per le assunzioni Indeed. Questo nonosta»»»

it.euronews.com
Il Sole 24 Ore 18.12. 09:39

Rientro nel programma Erasmus: così Londra si riavvicina alla Ue

LONDRA - Un «grande passo avanti»: così la Commissione Europea ieri ha definito l’accordo che consente alla Gran Bretagna di tornare a far parte del programma di scambio di studenti Erasmus+ per la prima volta dopo Brexit. A partire dal 2027, decine di migliaia di giovani italiani, europei e britan»»»

ilsole24ore.com
Quotidiano 17.12. 16:37

Il Regno Unito torna nel programma Erasmus+. La svolta dell’accordo Ue: “Cooperazione più stretta sull'elettricità”

Londra (Regno Unito), 17 dicembre 2025 - Il Regno Unito rientrerà ufficialmente nel programma Erasmus+ a partire da settembre 2027. La decisione è giunta al termine di una serie di negoziati che hanno visto coinvolti il governo di Londra da una parte e alcuni rappresentanti dell'Unione Europea dall»»»

quotidiano.net
Euronews 17.12. 15:36

Il Regno Unito rientrerà nel programma Erasmus+ dell'Ue nel 2027

L'Unione europea e il Regno Unito hanno finalizzato un accordo per reintegrare gli studenti britannici nel programma Erasmus+ nel 2027, sette anni dopo l'uscita formale del Regno Unito dall'Ue, comprese tutte le sue istituzioni e organismi. Il governo britannico aveva subito notevoli pressioni da p»»»

it.euronews.com
Il Messaggero 17.12. 12:31

Erasmus, il Regno Unito torna nel programma: Londra di nuovo fra le mete per gli studenti europei (dal 2027)

I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Accordo ufficiale fra il governo britannico di Keir Starmer e l'Ue per la riadesione del Regno Unito all'Erasmus, il programma di scambio di studenti europei abbandonato dall'isola dopo la Bre»»»

ilmessaggero.it
Corriere 17.12. 12:26

Erasmus, il Regno Unito torna nel programma Ue dal 2027: accordo tra Londra e Bruxelles dopo la Brexit

Cinque anni dopo, la storia fa un mezzo giro su se stessa e torna al punto da cui era stata strappata. Il Regno Unito rientra in Erasmus. Non è un ritorno trionfale, né una marcia indietro in piena regola sulla Brexit. È qualcosa di più britannico: un aggiustamento pragmatico, presentato con toni s»»»

corriere.it
Il Sole 24 Ore 17.12. 10:54

Accordo fra Gb e Ue: Londra rientra nel programma Erasmus

Accordo ufficiale fra il governo britannico di Keir Starmer e l’Ue per la riadesione del Regno Unito all’Erasmus, il programma di scambio di studenti europei abbandonato dall’isola dopo la Brexit, cinque anni fa. Lo certifica un comunicato congiunto di Londra e di Bruxelles, sullo sfondo di un migl»»»

tg24 17.12. 07:30

Regno Unito, media: verso il ritorno nel programma Erasmus nel 2027

La Gran Bretagna si prepara a rientrare nel programma europeo di scambio universitario Erasmus, lasciato quasi cinque anni fa dopo la Brexit. Secondo quanto riportato da diversi media britannici, il governo di Keir Starmer potrebbe annunciare già oggi un’intesa con Bruxelles che consentirebbe agli »»»

tg24.sky.it
Corriere 16.12. 20:08

La Gran Bretagna rientra nel programma Erasmus da gennaio 2027

Gli studenti britannici potranno tornare a partecipare al programma Erasmus dal gennaio del 2027. È quanto riporta in esclusiva il Guardian dopo che oggi (16 dicembre ndr.) Gran Bretagna e Ue hanno concordato un piano per il rientro nel piano Ue. L'accordo tra le parti sarebbe ai dettagli e l'annun»»»

corriere.it
Corriere 13.12. 08:29

Regno Unito, la frenata britannica è più seria del previsto (tagli ai tassi e crescita zero): perché riguarda anche noi

Per anni il Regno Unito ha coltivato l’idea di poter correre da solo, fuori dall’Unione Europea, più flessibile, più dinamico, capace di trasformare la Brexit in un vantaggio competitivo. Oggi, quella promessa si scontra con una realtà molto più prosaica: l’economia britannica è ferma, e i segnali »»»

corriere.it
Euronews 12.12. 17:08

Un'unione doganale su misura tra Ue-Regno Unito è realistica?

Il dibattito sulla Brexit è tornato al centro della scena politica britannica dopo che oltre 100 parlamentari hanno appoggiato un disegno di legge dei liberaldemocratici. La proposta mira a creare una unione doganale su misura tra Regno Unito e Unione europea, con l’obiettivo di ridurre burocrazia,»»»

it.euronews.com
Dagospia 11.12. 11:35

basta stronzate: l’italia è il grimaldello di trump per spaccare l’europa – la casa bianca ...

MERZ, LAVORIAMO PERCHÉ L'EUROPA SOTTO PRESSIONE RESTI COMPATTA (ANSA) - "È nostra convinzione ed è nel nostro interesse che l'Europa sia salda sulle sue gambe. Lavoriamo sotto forte pressione e a sangue freddo". Lo ha detto il cancelliere tedesco, Friedrich Merz, in conferenza stampa a Berlino con »»»

dagospia.com
Dagospia 08.12. 18:49

quando i partiti estremisti prendono troppo vigore, basta una bella inchiesta – reform uk, ...

Gb, Reform accusato per spese non dichiarate in elezione Farage (ANSA) - La polizia dell'Essex sta valutando le accuse secondo cui Reform Uk, il partito trumpiano guidato da Nigel Farage, avrebbe violato la legge spendendo più del limite previsto per far eleggere l'ex tribuno della Brexit a deputat»»»

dagospia.com
Repubblica 08.12. 08:36

Londra: il grattacielo che non fa primavera

JPMorgan investe miliardi a Canary Wharf, che torna a catalizzare l’interesse della finanza Ma Brexit ha ormai reso Londra meno attraente»»»

repubblica.it
Corriere 08.12. 07:14

Che cosa può fare l'Europa isolata da Trump e Putin? Le 383 misure di Draghi e il campo «allargato» ad Australia e Giappone

Dopo il trauma, dovrebbe essere il momento delle idee e, allo stesso tempo, delle proposte. Il documento sulla «Strategia di sicurezza nazionale», pubblicato venerdì dalla Casa Bianca, con quella sfida diretta alle istituzioni europee, impone un cambio di passo a Bruxelles e ai governi del Vecchio »»»

corriere.it
Corriere 07.12. 12:28

Wizz Air CEO: “Back to growth, we’ll be the second airline in Italy and we are ready for a price war with Ryanair”

In the years when air transport was posting record profits, Wizz Air — the Hungarian low-cost carrier that quickly became a key player in European skies — had to deal with several critical issues. Partly due to bad luck (the closure of the Ukrainian market after the Russian invasion or tensions in »»»

corriere.it
Corriere 06.12. 11:04

Benifei (Pd): «Ingerenza intollerabile. Vogliono smantellarci. I leader Ue reagiscano»

Dalla nostra corrispondenteBRUXELLES «Le parole usate nei confronti dell’Unione europea nella nuova strategia per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti sono molto gravi, offensive: lasciano di stucco». Per Brando Benifei, eurodeputato del Pd e presidente della Delegazione per le relazioni con gl»»»

corriere.it
Quotidiano 04.12. 14:47

Chi è Christopher Harborne, il nuovo ‘benefattore’ del partito di Farage Reform Uk. L’interesse sulle criptovalute

Roma, 4 dicembre 2025 – Christopher Harborne, investitore in criptovalute e imprenditore aeronautico, ha donato una cifra record al partito indipendentista di Nigel Farage Reform Uk, ben 9 milioni di sterline (10,2 milioni di euro). Si tratta della più grande donazione mai fatta da una persona in v»»»

quotidiano.net
Corriere 04.12. 11:53

Una flotta contro i sottomarini russi: la «Caccia a Ottobre Rosso» di Gran Bretagna e Norvegia. Starmer: «Dobbiamo difenderci»

DAL NOSTRO CORRISPONDENTELONDRA - Caccia all’Ottobre Rosso nei mari del Nord: oggi Gran Bretagna e Norvegia annunciano un accordo per la creazione di una flotta congiunta, forte di almeno 13 navi da guerra, per contrastare la minaccia dei sottomarini russi nella acque strategiche fra la Groenlandia»»»

corriere.it
Euronews 04.12. 08:37

Un decennio di Brexit: la Gran Bretagna resta indietro

A quasi un decennio dal referendum sulla Brexit, l’economia britannica continua a deviare dalla traiettoria precedente al 2016, segnando una lenta ma costante erosione degli investimenti, della produttività e della sua posizione nel panorama globale. È quanto emerge da un nuovo rapporto del Decisio»»»

it.euronews.com