Tre scosse di terremoto nel Crotonese, la più intensa di magnitudo 3.7
L'epicentro localizzato ad un chilometro dal comune di San Nicola dell'Alto SAN NICOLA DELL'ALTO, 04 GEN - Tre scosse di terremoto sono state registrate in provincia di Crotone, con epicentro ad un chilometro dal comune di San Nicola dell'Alto. La più intensa, di magnitudo 3.7, secondo quanto risul»»»
salvatore rossi: ‘il pnrr ha evitato che l'economia italiana entrasse in recessione...
Estratto dell’articolo di Salvatore Rossi per “La Stampa” E così siamo entrati nell'anno conclusivo del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Ricordiamo brevemente i fatti. Il Piano fu la declinazione italiana […] del gigantesco sforzo approvato dal Consiglio europeo nel luglio del 2020, »»»
Chi è Sofia Prosperi, la più giovane tra gli italiani dispersi dopo il rogo di Crans-Montana
Ascolta ora Sarebbe stata riconosciuta da alcuni amici in un video girato poco prima della tragedia, Sofia Prosperi, la più giovane degli italiani che risultano ancora dispersi dopo il terribile incendio avvenuto la notte di Capodanno nel pub "Le Constellation" a Crans-Montana. E a piangerla sui so»»»
avvisate giorgia meloni: il 61% di italiani ritiene che il paese stia andando nella direzione sbagli
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA... - https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-se-g»»»
Tempio Pausania, cordoglio per la scomparsa del medico Elio Tamponi
Storico responsabile del Pronto soccorso del Paolo Dettori e per anni punto di riferimento della sanità dell’alta Gallura È vivo e sincero il cordoglio a Tempio Pausania e non solo, per la prematura scomparsa del medico Elio Tamponi, storico responsabile del pronto soccorso dell’ospedale Paolo Dett»»»
Effetto Trump sui Paperoni più ricchi per 2.200 miliardi
Ascolta ora Nel 2025 i Paperoni del pianeta hanno visto gonfiarsi rapidamente le proprie casseforti. Le fortune dei 500 uomini più ricchi del mondo sono aumentate di una cifra record, 2.200 miliardi di dollari in un solo anno, portando il patrimonio complessivo a quota 11.900 miliardi. Una montagna»»»
Il Recovery ci ha salvato, ma ora il governo acceleri
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza ha evitato che l’Italia finisse in recessione E così siamo entrati nell’anno conclusivo del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Ricordiamo brevemente i fatti. Il Piano fu la declinazione italiana (tutti i paesi dell’Unione europea presentarono »»»
Milano Cortina, delegazione Croce Rossa accoglie Fiamma all'Aquila
Tappa anche a Oricola nello stabilimento Coca-Cola Hbc Italia L'AQUILA, 03 GEN - Seconda giornata per la Fiamma olimpica di Milano Cortina in Abruzzo che oggi ha macinato chilometri e nomi, da Montesilvano a Teramo passando per Silvi, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, fino all'arrivo all'Aquila. Ad»»»
Ecco quanto vale il petrolio del Venezuela che Trump vuole controllare
Seguici anche su Il leader del Venezuela Nicolas Maduro è stato catturato insieme alla moglie, dopo un blitz Usa. Il presidente Trump: “Opereranno le nostre compagnie del petrolio”. In Venezuela c’è un enorme giacimento petrolifero Un vero e proprio blitz Usa contro il Venezuela. Il leader venezuel»»»
L’addio di Fabiola Gianotti alla direzione del Cern: «Senza nuovi strumenti l’Europa rischia di perdere la supremazia scientifica»
È trascorso un decennio da quando è stata nominata direttrice generale del Cern di Ginevra, il centro di ricerca sulla fisica delle particelle più importante al mondo. Fabiola Gianotti è stata anche la prima donna a dirigerlo e l’unica ad essere riconfermata per un intero secondo mandato. Come giud»»»
Una battaglia contro l’anoressia, Giulia muore a 28 anni: «Il suo ricordo resterà indelebile»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Fragile, ma anche energica e travolgente. Era così Giulia Mandolini, volontaria instancabile della Croce Rossa e dell’Avis Jesi, del Teatro Giovani Pirata e di ogni attività che richiedesse»»»
I Paperoni mondiali sempre più ricchi, nel 2025 2,2 trilioni in più - Notizie - Ansa.it
Nel 2025 le fortune dei 500 uomini più ricchi al mondo sono aumentate della cifra record di 2,2 trilioni di dollari, dopo che la corsa dei mercati - dalle Borse alle criptovalute ai metalli preziosi - e il boom dell'intelligenza artificiale hanno fatto decollare il valore delle loro partecipazioni.»»»
Quei demoni di Aurora, trovato l’uomo misterioso
Per noi il futuro era una possibilità, per i giovani di oggi è incertezza Cosa sappiamo di Aurora Livoli? Pochi dati di cronaca. Una telefonata ai genitori: «Sto bene non vi preoccupate. Non torno a casa». Ma non stava bene e non è più tornata. Un mese senza notizie, poi il ritrovamento del suo cor»»»
Crans-Montana, i proprietari del Constellation: «Non riusciamo più a dormire né mangiare»
Procuratrice ai media: 'Ascoltati come testimoni, non c'è indagine penale' ROMA, 03 GEN - Il proprietario del locale Le Constellation di Crans-Montana rompe il silenzio, dicendo al quotidiano svizzero online in lingua tedesca '20 Minuten' che lui e sua moglie, la quale è rimasta ferita nel rogo, "n»»»
I sondaggi di Pagnoncelli: economia e lavoro, poi il sistema sanitario. Ecco cosa preoccupa gli italiani
Il 2025 si chiude con un sentimento di preoccupazione e timore. La situazione internazionale evidenzia rischi e complessità enormi. Cambia profondamente il contesto nel quale ci troviamo a vivere e sta cambiando il paradigma che, soprattutto noi europei, consideravamo indiscutibile: il prevalere de»»»
Fabbisogno in flessione e debito più lungo: il Tesoro gioca d'anticipo sui conti del 2026
Ascolta ora Il 2026 si apre con un quadro dei conti pubblici italiani che offre al Tesoro un margine di manovra più ampio del previsto e rafforza la strategia sul debito in una fase di rinnovato interesse dei mercati per i Paesi periferici dell'Eurozona. Dicembre si è chiuso con un avanzo del setto»»»
Conte si smarca e telefona a Giorgia. "M5s offre collaborazione su Crans"
Ascolta ora Con la mano destra attacca il governo sull'economia, con la sinistra offre collaborazione sulla strage di Crans-Montana. Per qualcuno Giuseppe Conte può essere un Giano Bifronte, ma nel M5s sottolineano come sia l'unico, dalle parti del campo largo, a tenere insieme un profilo istituzio»»»
La sfida di un'Europa adulta
Poteva essere un anno fatale. Occorre sottolinearlo, con un sospiro di sollievo e anche un minimo di giustificata soddisfazione, non lo è stato. L’Unione europea ha retto l’urto. Quale urto? Quello dell’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca. La politica dei dazi da un lato e il progressivo disimp»»»
Proprietari del Constellation: 'Non riusciamo più a dormire né mangiare'
Procuratrice ai media: 'Ascoltati come testimoni, non c'è indagine penale' ROMA, 03 GEN - Il proprietario del locale Le Constellation di Crans-Montana rompe il silenzio, dicendo al quotidiano svizzero online in lingua tedesca '20 Minuten' che lui e sua moglie, la quale è rimasta ferita nel rogo, "n»»»
Influenza K, in pronto soccorso se c'è un sintomo: il consiglio di Bassetti
Se si viene colpiti dall'influenza, a prescindere dalla variante K del virus, c'è un campanello d'allarme da tenere in particolare considerazione. Il professor Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova, accende i riflettori su un si»»»
Da Crans-Montana al Coconut Grove: gli incendi più gravi nei locali notturni
Ascolta ora La notte di Capodanno si è trasformata in tragedia nella località sciistica svizzera di Crans-Montana, dove un incendio scoppiato nel bar-discoteca La Constellation ha causato almeno 47 morti e oltre 100 feriti, secondo le autorità. Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno de»»»
Angelo Moratti: «Gli eccessi su mercati azionari, crypto e AI possono innescare una crisi sistemica»
Il riassetto dell’impegno negli investimenti con la cessione il 100% di Milano Investment Partners (Mip) a Soprarno Sgr di Banca Ifigest; l’ingresso nel capitale e nel cda di quest’ultima; l’ingresso nel board della Giorgio Armani in una fase di transizione; gli investimenti in deep tech e energie »»»
Oristano, chiuso il contenzioso sui parcheggi: accordo da 120mila euro tra Comune e gestore
La vertenza si è risolta senza la necessità d’intervento del triibunale Alla fine nessuno ha ottenuto tutto quello che chiedeva, ma la partita si è chiusa senza finire in tribunale. Comune e gestore dei parcheggi a pagamento di Oristano hanno raggiunto un accordo transattivo da 120.453 euro, metten»»»
Partono i saldi, a Milano si stimano quasi 400 euro di spesa a famiglia - Notizie - Ansa.it
Sarà di 390 euro a famiglia, 160 a persona la spesa media di quando viene speso durante i saldi, che partiranno domani nella città metropolitana di Milano, secondo le stime di Confcommercio Milano. "Su Milano confidiamo soprattutto in un buon riscontro da parte di visitatori e turisti" ha spiegato »»»
Imprese, stop ai controlli fiscali sulle perdite dopo gli aiuti Covid
Arriva la via d’uscita dal pressing dell’amministrazione finanziaria sulle imprese che hanno sfruttato gli aiuti per il Covid e si sono viste contestare le perdite riportate per gli anni successivi. Il nodo del contendere è il calcolo di quelle perdite. Finora il Fisco ha ritenuto che dovessero ess»»»
Fantoni aumenta i ricavi e investe sul controllo della filiera produttiva
Entro il primo trimestre del nuovo anno dovrebbe entrare in funzione anche la piattaforma di Pesaro: la seconda (dopo quella di Pordenone avviata tre anni fa) che il gruppo friulano Fantoni ha acquisito con l’obiettivo di verticalizzare sempre di più la propria filiera produttiva e assumerne un mag»»»
Mattarella al Papa, l'Italia ripudia la guerra, no alla legge del più forte
Abbiamo 'il dovere di resistere all'oscura inerzia rivolta verso abissi della storia' ROMA, 01 GEN - "L'Italia - che per il suo stesso ordinamento costituzionale ripudia la guerra - resta fermamente impegnata a offrire il suo contributo per la composizione dei conflitti in corso" e "preservare un o»»»
Nuovi nati a San Gavino Monreale: benvenuti Francesco e Cecilia
Due bebè sono venuti al mondo tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026: «Un segnale di speranza» Due nascite a cavallo tra il 2025 e il 2026 aprono l’anno con un messaggio di speranza per il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale. Alle 8.4»»»
Tutti i bonus della Manovra 2026: dai mobili allo psicologo, cosa rimane e cosa invece non c’è più
Con l’ufficialità della legge di bilancio 2026, che si fa sempre più vicina, cambierà anche lo scenario delle agevolazioni che sono attualmente in vigore in vari ambiti, da quello edilizio, a quello del lavoro fino agli aiuti alle famiglie con figli a carico. Alcuni bonus saranno confermati con le »»»
Venezia, stop ai negozi apri-e-chiudi nel centro storico: -83% di chiusure
Diminuiscono dell’83% le chiusure dei negozi di vicinato: è il primo dato che salta all’occhio guardando il monitoraggio condotto dal Comune di Venezia sugli effetti della Dcc 26/2022, la delibera cosiddetta “anti-paccottiglia” che ha introdotto misure di regolamentazione delle attività commerciali»»»
Juan Pedro Franco, l'uomo più obeso del mondo, è morto. Aveva quasi raggiunto i 600 chili
Roma, 31 dicembre 2025 - Juan Pedro Franco, considerato l'uomo più obeso del mondo, è morto all'età di 41 anni. Il decesso è avvenuto in Messico, in un ospedale dello stato Aguascalientes, per un rapido peggioramento di un'infezione renale. La sua morte risale al 24 dicembre, ha confermato il medic»»»
Messico, morto uomo più obeso del mondo: era arrivato a pesare 600 Kg
È morto in Messico alla vigilia di Natale Juan Pedro Franco, 41 anni, considerato l'uomo più obeso del mondo. In cura in uno ospedale dello stato Aguascalientes, è deceduto dopo che le sue condizioni erano rapidamente peggiorate in seguito a un'infezione renale. La sua morte è stata confermata dal »»»
Morto l'uomo più obeso del mondo, Juan Pedro Franco era arrivato a sfiorare 600 chili
E' morto in Messico alla vigilia di Natale Juan Pedro Franco, 41 anni, considerato l'uomo più obeso del mondo. In cura in uno ospedale dello stato Aguascalientes, è deceduto dopo che le sue condizioni erano rapidamente peggiorate in seguito a un'infezione renale. La sua morte è stata confermata dal»»»
Morto in Messico Juan Pedro Franco, l’uomo più grasso al mondo. Era arrivato a sfiorare i 600 chili
A ucciderlo a 41 anni le complicanze di un'infezione renale, negli anni scorsi era dimagrito quasi 300 kg ed era sopravvissuto al Covid È morto in Messico alla vigilia di Natale Juan Pedro Franco, 41 anni, considerato l'uomo più obeso del mondo. In cura in uno ospedale dello stato Aguascalientes, è»»»
Morto l'uomo più obeso del mondo. Juan Pedro Franco era arrivato a pesare 600 chili
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Era considerato l'uomo più obeso del mondo. È morto in Messico alla vigilia di Natale Juan Pedro Franco, 41 anni, considerato l'uomo più obeso del mondo. In cura in uno ospedale dello stato Ag»»»
Capodanno con brindisi sottozero in città, Potenza la più fredda
iLMeteo.it, 'ultime ore del 2025 con clima rigido al Nord ma anche al Centro-Sud' ROMA, 31 DIC - Meteo di San Silvestro decisamente freddo: il tempo sarà asciutto e buono su gran parte della penisola con qualche piovasco sulle isole maggiori e sulla bassa Calabria, ma dal punto di vista termico la »»»
Molteni Group verso i 560 milioni Il 2025 anno record per l’ufficio
Un anno record. Nonostante le incertezze causate dai dazi americani, dai perduranti conflitti geopolitici internazionali e dalle vorticose trasformazioni tecnologiche, la crescita dei ricavi dovrebbe sfiorare il 10% e proietterà il gruppo Molteni (la più grande realtà industriale italiana dell’arre»»»
I contatti più recenti, il "brutto giro" e quella frase sui social: le ultime ore di Aurora Livoli a Milano
Ascolta ora La donna trovata senza vita a Milano nel cortile di un palazzo in via Paruta, nella zona nord della città, è Aurora Livoli, comparsa di casa lo scorso 4 novembre in provincia di Latina. Poco più di 20 giorni dopo aveva detto ai suoi genitori di stare bene ma di non voler far rientro e p»»»
la manovra è passata, amici come prima – il siparietto tra elly schlein e giancarlo giorgetti ..
Niccolò Carratelli per www.lastampa.it Dopo il voto finale, mentre tutti corrono a recuperare i trolley, diretti alla stazione o in aeroporto, Giancarlo Giorgetti incontra Elly Schlein in Transatlantico. Sorrisi, stretta di mano e una battuta del ministro dell'Economia, a rivendicare l'attenta gest»»»
Imposta di soggiorno, il gettito aumenta (e in parte va allo Stato)
Il piatto dell’imposta di soggiorno diventa sempre più ricco, tanto che anche lo Stato ha deciso di attingere a una parte del gettito destinato ai Comuni. Gli aumenti deliberati a livello locale e la crescita del numero delle città in cui si applica il tributo, infatti, stanno facendo lievitare gli»»»
Le azioni da preferire nel 2026? Alphabet, Tsmc, Microsoft, Merck, Essilorluxottica e Novo
I titoli da mettere in valigia per il 2026 vanno selezionati seguendo alcuni trend. Roberta Gastaldello di Capital Group ne individua tre: intelligenza artificiale, rinascimento industriale e innovazione sanitaria. Nel primo la sua prima scelta è Broadcom ben posizionata dai vantaggi secolari dei s»»»
Piazza Affari, i vincitori e i perdenti del 2025: ecco chi sono
La difesa e l’intelligenza artificiale spingono Avio e Fincantieri. Boom per Tim. In sofferenza Amplifon e DiaSorin con la diagnostica e Stellantis con l’auto In un anno più che positivo per Piazza Affari (+28%) è Avio a salire sul gradino più alto della classifica delle migliori società del listin»»»
«Quel decreto non va votato»: la partita di Borghi e Vannacci, i leghisti che si «dissociano»
Il segretario Matteo Salvini è ufficialmente partito per una vacanza a New York. Non ha partecipato al Consiglio dei ministri di lunedì e non ha rilasciato dichiarazioni. Le uniche frasi uscite, all’insegna della soddisfazione perché «si è data priorità agli strumenti difensivi, logistici e sanitar»»»
Media, in Islanda la vigilia di Natale più calda di sempre, 19,8 gradi
Ma per Capodanno a sud-est arrivano vento e temporali ROMA, 30 DIC - Quello appena trascorso è stato un Natale caldissimo nella, solitamente, fredda Islanda. L'ufficio meteorologico dell'isola del nord ha confermato che alla vigilia di Natale sono state raggiunte temperature record di quasi 20 grad»»»
Blocchi, barelle ovunque, attese infinite e sofferenza: l’inferno dei pronto soccorso di Cagliari
Fine 2025, il sistema dell’emergenza urgenza collassa. Cugliara (Fials): «Ai piani alti parlano di nomine. In “basso” la gente, lavoratori e pazienti, non ce la fa più» Il soccorso dovrebbe essere pronto. Veloce, rapido, in emergenza per affrontare l’urgenza. Poi da lì i pazienti che non possono to»»»
Valori verdi in calo: politiche climatiche rischiano di allontanarci
Le politiche climatiche che puntano a cambiare gli stili di vita rischiano di innescare una serie di effetti collaterali negativi indesiderati, anche tra chi cerca volontariamente di fare scelte sostenibili. Il Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC) afferma che i cambia»»»
Diretta | Mosca: "Dopo l'attacco alla residenza di Putin posizione più dura nei negoziati"
Diretta Ascolta ora Il conflitto in Ucraina entra in una fase sempre più delicata e sanguinosa mentre la diplomazia tenta di riaprire canali di dialogo. Nella notte nuovi attacchi russi hanno colpito diverse regioni ucraine, mentre Mosca minaccia un irrigidimento dei negoziati dopo un presunto atta»»»
Doctor on the line: Telemedicina, quale Paese europeo la usa di più?
Teleconsulto in Europa: il medico è in linea. Sta diventando sempre più diffuso? Telemedicina: il medico è in linea. Quale Paese europeo la usa di più? Il COVID-19 ha cambiato molti aspetti della vita quotidiana e alcuni di questi cambiamenti hanno lasciato il segno. Il teleconsulto medico è uno di»»»
Sanità: farmaci e vaccini, nuovi medici, aumento degli stipendi, le novità in manovra
Il capitolo Sanità della manovra è uno di quelli che più divide maggioranza e opposizione. La prima convinta di aver fatto il massimo in termini di risorse aggiuntive, la seconda assolutamente insoddisfatta, soprattutto in relazione alle necessità e ai divari territoriali. Le risorse per il fondo s»»»
Comprare casa, Roma è la città più desiderata. I DATI
Introduzione Con il 2025 ormai agli sgoccioli, è il momento di analizzare le tendenze di ricerca di casa degli italiani nell’anno appena trascorso. Dalle preferenze sui tagli immobiliari alle zone più desiderate, fino ai giorni e agli orari in cui ci si collega per trovare la soluzione più adatta: »»»