Giuramento di fedeltà alla Repubblica per sergenti e graduati
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Giuramento di fedeltà alla Repubblica per sergenti e graduati
Mercoledì mattina, presso la caserma “Piccinini”, sede dell’11° reggimento trasporti “Flaminia”, hanno prestato Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana i sergenti del 27° corso di aggiornamento e formazione professionale, del 3° concorso interno straordinario e alcuni Graduati. I sottufficia»»»


Inno di Mameli, approvate le regole per l'esecuzione ufficiale del "Canto degli Italiani"
D'accordo, in Italia non c'è niente di più definitivo del provvisorio. Ma aver scritto l'ultima parola formale, cioè di legge, per affermare che il Canto degli Italiani, meglio conosciuto come Inno di Mameli, è il motivo che ci rende felici dal Brennero a Pantelleria, e che commuove milioni di nost»»»


'queste bestie (i maranza) se ne fregano della vostra debole e inutile giustizia' - cosa si...
Matteo Suanno per www.mowmag.com Sono circolate ovunque le immagini di quella sera del 9 marzo, quando in Darsena, nel pieno centro di Milano, un gruppo di ragazzi ha aggredito ferocemente un ragazzo straniero. Sul caso le forze dell'ordine stanno indagando da domenica mattina, quando un video che »»»


Ufficio scolastico,da docente Tasso lettura ideologica e faziosa - Notizie - Ansa.it
L'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio prende le distanze dalle affermazioni del professor Giancarlo Burghi che, "con toni neanche troppo velatamente sarcastici, fornisce una lettura distorta delle nuove linee guida per l'Educazione civica. Sorprendono le invettive di paventate derive antidemo»»»


Fassina: “Autonomia chiesta dalle regioni sulle materie non Lep? Si sottovaluta il problema. Serve un milione di firme per fermare Meloni”
Sull’Autonomia Differenziata continuano ad arrivare rassicurazioni. L’ultima in ordine di tempo è del leader di Forza Italia, vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani secondo cui l'”Autonomia differenziata” si farà “solo dopo aver approvato i ‘LEP’, ossia i livelli essenziali delle prest»»»


Autonomia differenziata, fine della Repubblica indivisibile. Ma difendere la Carta è possibile
La triste giornata del 19 giugno 2024 si è conclusa con l’approvazione di una legge ordinaria sulle autonomie differenziate e con una prima approvazione del disegno di legge costituzionale sul cosiddetto “premierato”: la prima caratterizzata dal principio della “divisione” del “popolo e del territo»»»


Premierato e mercimonio. Qualche domanda a opposizioni dalla memoria corta
Una su tutte (più qualche altra): come si può accusare Meloni di scambio con l’Autonomia, quando il Pd votò la riduzione dei parlamentari dei Cinque stelle in cambio dell’accordo di governo? Il Senato ha approvato in prima lettura il ddl n. 935 sulle modifiche costituzionali per l’elezione diretta »»»


Premierato, ecco i punti chiavi del ddl
Dal premier eletto dal popolo, alle nuove modalità di elezione del capo dello Stato, all'abolizione dei senatori a vita. Ecco le principali novità del ddl costituzionale (Ddl 935) approvato oggi dal Senato. Premier eletto"Il Presidente del Consiglio è eletto a suffragio universale e diretto per la »»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment