La Gallura saluta i piccoli Abdoul Aziz e Sofia
Una femminuccia è l’ultima nata del 2025, un maschietto il primo nato del 2026 È un maschietto il primo nato in Gallura nel 2026. Si chiama Abdoul Aziz Gueye ed è figlio di una coppia originaria del Senegal, che vive in Sardegna da più di dieci anni, residente ad Arzachena. La mamma, Awa, 31 anni, »»»
Botti di Capodanno, perde tre dita ma dimesso dall'ospedale si ferisce di nuovo: stavolta al volto e all'occhio
Ventiquattrenne romano finisce due volte all'ospedale a Napoli per i botti di Capodanno. Il giovane, che è compreso nel bilancio dei 57 feriti, ha perso tre dita per l’esplosione di un petardo: giunto all'ospedale Pellegrini, è stato soccorso, medicato e dimesso. Poche ore dopo, però, i medici del »»»
Leone XIV: il mondo non si salva affilando le spade ma nel perdono, accogliendo tutti
Nella Solennità di Maria Madre di Dio, il Papa presiede la Messa nella Basilica vaticana e, all'inizio del nuovo anno, incoraggia a vivere "liberi e portatori di libertà, perdonati e dispensatori di perdono", aperti allo spirito di fratellanza "senza calcoli e senza paura". E, in prossimità della f»»»
Dl Milleproroghe in Gazzetta, dallo scudo per medici allo stop per le multe - Notizie - Ansa.it
Il decreto Milleproroghe, il provvedimento che sposta avanti scadenze e termini, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri ed è dunque in vigore. Nel provvedimento, che conta 17 articoli, si va dalla proroga di un anno dello scudo penale per i medici alla sospensione dell'aggiornamento bi»»»
Manovra 2026, quali bonus restano e quali no: Social Card, Carta dedicata a te, mobili, elettrodomestici, mamme, asili nido
Con la legge di Bilancio 2026 ormai arrivata in porto, cambiano i bonus e si delinea un quadro profondamente rinnovato sul fronte delle agevolazioni statali. Il nuovo intervento finanziario del Governo è destinato a incidere in modo significativo su numerosi settori chiave, dall’edilizia al mercato»»»
Capodanno, decine di feriti per i botti. In Campania bimbo colpito da un proiettile vagante
Quasi 800 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia nel corso della notte di San Silvestro Superlavoro per vigili del fuoco, 118 e forze dell’ordine nella notte di Capodanno. In tutta Italia sono stati 770 nel corso della notte gli interventi del 115 per incendi durante i festeggiamenti, »»»
Luana, prima nata del 2026 in ASL Bari: a mezzanotte in punto all’Ospedale San Paolo di Bari
BARI – È Luana la prima bambina nata nel 2026 in ASL Bari. È venuta alla luce a mezzanotte in punto, nella sala parto del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Paolo di Bari, con un peso di 3.570 grammi. Il parto è stato assistito dall’équipe della sala parto, di cui è responsabile »»»
Guerra Ucraina, drone ucraino su hotel nel Kherson: almeno 24 morti e 50 feriti. Mosca: «Stavano festeggiando il Capodanno»
Media russi, drone ucraino su hotel nel Kherson, almeno 24 morti 2026-01-01 07:54:44 Media: 29 ricoverati nel Kherson, anche 5 minori Cinque minori sono stati ricoverati in ospedale dopo che le Forze Armate ucraine hanno effettuato attacchi con droni contro un hotel e un bar a Khorly, nella regione»»»
Botti di Capodanno, un morto a Roma. Sedicenne perde una mano a Vieste
A Napoli un turista va in pronto soccorso due volte in una notte: prima perde tre dita e poi torna per una lesione all’occhio Sono stati 770 la notte scorsa gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando fu»»»
Israele conferma il divieto d’accesso a Gaza per 37 ong. Festa di Capodanno per Netanyahu e Trump a Mar-a-Lago
Israele ha confermato il divieto di ingresso nella Striscia di Gaza per 37 importanti organizzazioni internazionali, accusandole di non aver fornito gli elenchi dei propri dipendenti, in base alle nuove normative. «Alle organizzazioni che non hanno rispettato gli standard richiesti di sicurezza e t»»»
il peggio di un anno di politica: video-stracult! la meloniana montaruli che abbaia,vannacci,tajani
Filippo Ceccarelli per “il Venerdì di Repubblica” - Estratti Dunque: l’anno 2025 s’inaugura con l’ormai rituale tuffo a mare del generale Vannacci; prosegue con orrida imitazione tv di Corrado Augias a Viva Puccini, programma Rai incentrato sulla figura di Beatrice Venezi; contempla quindi la card »»»
Meteo, ecco che tempo farà nei primi giorni di gennaio
Libecciata in arrivo. L’inizio del 2026 vede la rotazione dei venti da Sud-Ovest, verso un primo weekend dell’anno ventoso e più mite, quasi autunnale specie al Centro-Sud. Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it, conferma un importante cambiamento con l’inizio del 2026, con il»»»
Skomarovskyj: gli ucraini non desiderano nulla di più dell’arrivo della pace
Ucraina. celebrazioni natalizie a lviv (ANSA) Il presidente dei vescovi latini in Ucraina commenta il messaggio del Papa per la Giornata mondiale del primo gennaio: la pace disarmata nasce dove regnano la fiducia e l’amore tra le persone, ma se queste mancano allora “la cosiddetta pace politica si »»»
Borgo Vecchio, palma in fiamme nella notte: paura tra i residenti
Momenti di paura nella notte a Borgo Vecchio, dove l’incendio di una palma ha attirato l’attenzione e l’apprensione dei residenti. Alcuni residenti hanno temuto che il rogo potesse propagarsi o che il fusto potesse cedere. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco, che hanno rapida»»»
Incidenti Capodanno 2026, 57 feriti a Napoli e provincia per l'esplosione di botti. Rissa al cenone, uomo ferito da colpi di pistola
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono stati 770 nel corso della notte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi durante i festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando furono 882. Il numero maggio»»»
"Droni ucraini su hotel: 24 morti e 50 feriti": la denuncia di Mosca
E' di almeno ventiquattro morti e una cinquantina di feriti il bilancio di un attacco in un bar e in un hotel nella regione di Kherson. A riferire la denuncia del governatore Volodymyr Saldo è l'agenzia russa Tass. "Tre droni hanno colpito un bar e un hotel sulla costa del Mar Nero" ha detto Saldo »»»
Capodanno, 57 feriti a Napoli e provincia per l'esplosione di botti. Vigili del fuoco: 770 interventi, decine a Milano
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono stati 770 nel corso della notte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi durante i festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando furono 882. Il numero maggio»»»
Notte di Capodanno, meno incendi per i botti in Sicilia: 16 gli interventi dei vigili del fuoco
La notte di Capodanno restituisce un bilancio che vede la Sicilia collocarsi tra le regioni con il numero più basso di interventi per incendi legati ai festeggiamenti. Secondo i dati diffusi da Vigili del fuoco, nel corso della notte sono stati 770 gli interventi complessivi in tutta Italia, 112 in»»»
Bulgaria, il Paese adotta ufficialmente l'Euro
A partire dalla mezzanotte di oggi, 1° gennaio 2026, la Bulgaria ha adottato ufficialmente l'Euro. Dopo l'adesione all'Unione Europea, quasi vent'anni fa, il Paese ha detto addio alla sua valuta, il Lev, ed è diventato il 21esimo Stato a riconoscere la moneta unica. L'approdo nell'Eurozona arriva a»»»
Sanità, stipendi medi nelle Asl e differenze tra le Regioni: i dati
Introduzione Dal rapporto semestrale di Aran, l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, sulle retribuzioni dei dipendenti pubblici, emerge che nel Servizio sanitario nazionale ci sono delle differenze retributive tra territori, ma il contratto nazionale garantisce u»»»
Viaggi e zodiaco, ecco una meta per ogni segno nel 2026
Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di vita. Una ricerca di Booking mostra che il 32% dei viaggiatori italiani pianifica le vacanze seguendo le influenze astrali. Ed ecco allora una selezione di mete in grado di sorprendere»»»
Famiglia nel bosco, divisi anche a Capodanno: incontro solo vigilato
Oggi la famiglia del bosco resta divisa, ma oggi, 1° gennaio, il papà potrà incontrare i suoi i tre figli, due di 6 e una di 8 anni nella casa famiglia di Vasto in provincia di Chieti, che li ospita insieme alla madre Catherine, così come già programmato per tutti i martedì e giovedì della settiman»»»
Guerra Ucraina, drone ucraino su hotel nel Kherson: almeno 24 morti e 50 feriti. Mosca: «Stavano festeggiando il Capodanno»
Aggiornamenti in evidenza Media russi, drone ucraino su hotel nel Kherson, almeno 24 morti 2026-01-01 07:38:54 Media: per la Cia l'Ucraina non ha attaccato la residenza di Putin Secondo funzionari statunitensi, la Cia ha valutato che l'Ucraina non stava prendendo di mira una residenza utilizzata da»»»
Il cordino, i corpi nell’Adige, l’ibristofilia: "Così Benno ha ucciso i genitori"
La scomparsa di Laura Perselli e Peter Neumair Il ritrovamento dei corpi e la confessione Un processo, gli interrogativi, i risvolti social Il duplice omicidio di Laura Perselli e Peter Neumair è una vicenda che ha profondamente scosso Bolzano. Una coppia di coniugi sportiva, amante delle passeggia»»»
Tutti i bonus della Manovra 2026: dai mobili allo psicologo, cosa rimane e cosa invece non c’è più
Con l’ufficialità della legge di bilancio 2026, che si fa sempre più vicina, cambierà anche lo scenario delle agevolazioni che sono attualmente in vigore in vari ambiti, da quello edilizio, a quello del lavoro fino agli aiuti alle famiglie con figli a carico. Alcuni bonus saranno confermati con le »»»
Bimbo di 3 anni muore nel Bresciano: intossicato dal monossido di carbonio
Era in casa con la madre e il fratellino di due anni più grande Forse il malfunzionamento di una stufa è alla base dell’intossicazione da monossido di carbonio che, nel tardo pomeriggio, è costata la vita a un bambino di tre anni a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. La tragedia si è »»»
Cronaca, i fatti principali del 2025: da Garlasco alla famiglia nel bosco
Dalla riapertura delle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, a 18 anni dal delitto, all'assalto alla redazione del quotidiano La Stampa, fino al caso della famiglia nel bosco, sono molti i fatti di cronaca che hanno segnato il 2025. Ecco quelli salienti: Femminicidi Anche nel 2025 ci sono stati n»»»
Brescia, bimbo di 3 anni muore intossicato dal monossido di carbonio. Ipotesi malfunzionamento della stufa
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un presunto guasto a una stufa sarebbe all’origine della drammatica intossicazione da monossido di carbonio che, nel tardo pomeriggio, ha provocato la morte di un bambino di tre anni a Calv»»»
Brescia, bimbo di 3 anni muore intossicato dal monossido di carbonio. Ipotesi malfunzionamento della stufa
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un presunto guasto a una stufa sarebbe all’origine della drammatica intossicazione da monossido di carbonio che, nel tardo pomeriggio, ha provocato la morte di un bambino di tre anni a Calvagese del»»»
Tragedia in provincia di Brescia, muore a 3 anni intossicato dal monossido
Un bambino di tre anni è morto a Calvagese della Riviera, in frazione Carzago, per intossicazione da monossido di carbonio. Dai primi accertamenti, riporta Il giornale di Brescia, la causa sarebbe il malfunzionamento di una stufa nell'abitazione di una famiglia pachistana. Presenti in casa la mamma»»»
Neonato muore dopo il parto cesareo d'urgenza: il malessere, la corsa all'ospedale e la tragedia. La denuncia della famiglia
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Drammatico epilogo per una gravidanza giunta quasi al termine all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Un neonato è morto nonostante l'intervento chirurgico d'urgenza disposto dai san»»»
Tragedia di Capodanno a Ostia: quarantenne muore per l’esplosione di un petardo
Troppo gravi le ferite riportate quando l’ordigno gli è esploso in mano Tragedia di Capodanno a Ostia, dove un uomo è morto per l’esplosione di un petardo. La vittima, un quarantenne, è rimasto gravemente ferito dopo che un petardo gli è esploso in mano. Nonostante l’intervento immediato del 118 e »»»
Alle 20.30 il discorso di fine anno del presidente Mattarella
Alle 20.30 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella terrà il tradizionale discorso di fine anno agli italiani. A reti unificate, parlerà in piedi dallo studio “alla Vetrata” del Quirinale, con alle spalle il tricolore e le dodici stelle dorate dell'Unione europea. Si tratta dell'undicesimo »»»
Fico nomina la giunta regionale della Campania
Dieci assessori, tra cui quattro donne. Il vicepresidente è Mario Casillo del Pd NAPOLI, 31 DIC - Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova giunta. E' composta da dieci assessori, tra cui quattro donne. Il vicepresidente è Mario Casillo del Pd. Oltre alla vicepresidenza»»»
"Tossinfezione di natura alimentare". Cosa dice l'autopsia sul corpo di mamma e figlia morte a Campobasso
Ascolta ora Il caso della mamma e della figlia morte a poche ore di distanza è ancora aperto alla ricerca della causa che ha portato al decesso delle due donne, Sara Di Vita di 15 anni e Antonella Di Ielsi, di 50 anni, e al ricovero in gravi condizioni del papà. L'unica che non sembra aver sviluppa»»»
George Clooney, la moglie Amal e i figli diventano francesi. Favoriti? “No, rispettati requisiti e superati test”
Parigi, 31 dicembre 2025 – Nessun favoritismo o agevolazione. A George Clooney e alla moglie Amal Alamuddin è stata concessa la nazionalità francese perché "rispondono alle condizioni che la legge fissa" per la naturalizzazione. Lo fa sapere il ministero degli Esteri transalpino, dopo un principio »»»
Campania, Manageritalia: priorità siano lavoro, salari, innovazione
Roma, 31 dic. (askanews) – “A nome di Manageritalia Campania, che rappresenta oltre il 70 per cento dei dirigenti del settore terziario regionale, esprimo il più sentito augurio di buon lavoro al Presidente della Regione Campania, Roberto Fico e alla sua giunta appena nominata. È fondamentale torna»»»
Campobasso, autopsia esclude avvelenamento esterno per la 15enne Sara Di Vita e la madre Antonella Di Ielsi
CAMPOBASSO – L’esame autoptico sulle due vittime del tragico caso di Pietracatella, la 15enne Sara Di Vita e la madre Antonella Di Ielsi, 50 anni, sembra escludere l’ipotesi di un avvelenamento da parte di terzi, anche se tutte le piste investigative restano aperte. Secondo quanto riferito dal proc»»»
Sclerosi multipla: uno studio sull'IA potrebbe cambiare le terapie
Gli scienziati hanno identificato, grazie all'intelligenza artificiale, due sottotipi biologici finora sconosciuti di sclerosi multipla (SM). Una scoperta che potrebbe aiutare i medici a personalizzare con maggiore precisione le terapie per ogni paziente. La SM colpisce milioni di persone nel mondo»»»
Bosa, città in festa per i 102 anni di Pietrina Pinna
La donna ha trascorso una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, crescendo ben 8 figli (5 femmine e 3 maschi) insieme al marito panettiere Il 2025 si chiude a Bosa con il bel traguardo della signora Pietrina Pinna che ha festeggiato nei giorni scorsi il suo 102° compleanno. L'ultracentenaria nata»»»
Leone XIV: il mondo desidera un progetto liberante e pacifico, non strategie armate
Il Papa presiede nella Basilica di San Pietro i Primi Vespri di Maria Santissima Madre di Dio con il solenne Te Deum. Nell'omelia, si sofferma sui "disegni" dell'uomo lontani da quelli ispirati alla sapienza di Dio, che "mirano a conquistare mercati, territori, zone di influenza", ammantati di "dis»»»
Manovra 2026: riduzioni Irpef, detassazioni e bonus in busta paga per lavoratori privati e pubblici
Dal taglio della seconda aliquota Irpef, che passa dal 35 al 33%, alla detassazione degli aumenti contrattuali derivanti dai rinnovi firmati tra il 2024 e il 2026. Dal fisco di favore su premi di produttività, lavoro notturno e festivi, al bonus lavoratrici mamme con due figli, che da 40 euro al me»»»
George Clooney cittadino francese: ha seguito le regole? I dubbi e il caos tra ministri
La naturalizzazione dell’attore e della famiglia scatena dubbi su lingua, residenza e procedure ufficiali creando un cortocircuito tra il ministero dell’Interno e quello degli Esteri La naturalizzazione di George Clooney, di sua moglie Amal Alamuddin e dei loro due figli solleva interrogativi. Hann»»»
Gaza, Israele mette al bando 37 ong nel 2026. Msf: 'Fateci entrare'
Scatteranno da domani, 1° gennaio 2026, le nuove regole imposte da Israele per permettere alle organizzazioni umanitarie di continuare a operare sulla Striscia di Gaza e nella Cisgiordania occupata. Sono in tutto 37 le ong le cui licenze non verranno rinnovate, come ha comunicato il governo israeli»»»
Mamma e figlia morte a Campobasso, le autopsie: si rafforza ipotesi funghi velenosi
Dall'autopsia della 15enne Sara Di Vita e della mamma, la 50enne Antonella Di Ielsi, "non sono emersi elementi conoscitivi immediati”. Così il procuratore della Repubblica di Campobasso, Nicola D’Angelo, al termine dell’accertamento irripetibile. Una frase che sembra escludere l’ipotesi di avvelena»»»
Il leader ceceno Kadyrov sparisce da Mosca: misterioso ricovero prima del vertice con Putin
In una delle ultime apparizioni aveva raccontato: «Soffro di disturbi nervosi. Una costante sensazione di tensione, come se fossi seduto su una corrente elettrica» Il leader della Cecenia, Ramzan Kadyrov, avrebbe dovuto partecipare a una riunione del Consiglio di Stato presieduta dal presidente rus»»»
“Trump è tuo padre”: la somiglianza e quella rivelazione della madre a una donna turca
Necla Ozmen, 55 anni sostiene di essere il frutto di una relazione del presidente Usa con una cittadina americana che l’ha data in adozione subito dopo la nascita. Lei ora dice: «Pronta a fare il test del Dna e poi a trasferirmi negli Stati Uniti» Una donna turca che sostiene di essere la figlia de»»»
Israele revoca le autorizzazioni a 37 Ong. Condanne da Unione Europea e Nazioni Unite
Ascolta ora Israele ha deciso di revocare o non rinnovare le licenze operative a 37 organizzazioni non governative internazionali attive nella Striscia di Gaza e, in alcuni casi, anche in Cisgiordania. Il provvedimento, annunciato dalle autorità israeliane, entrerà in vigore dal 1° gennaio 2026 e r»»»
Famiglia nel bosco, separati anche a fine anno. Lo sfogo di Catherine: «I miei figli stanno male, pizzicotti dalla piccola per manifestare il suo disagio»
A San Silvestro così come a Natale, la famiglia del bosco resta divisa. Le feste scorrono uguali, scandite da orari di visita e decisioni prese altrove. Giovedì primo gennaio Nathan potrà incontrare i tre figli di 6 e 8 anni nella casa famiglia di Vasto che li ospita insieme alla madre Catherine. U»»»
Bando di Israele per 37 ong a Gaza, cosa succede dal 1 gennaio
Sono 37 le ong interessate dal bando a operare nella Striscia di Gaza a partire da domani, 1 gennaio 2026, "dal momento che rifiutano di fornire l'elenco dei loro dipendenti palestinesi", come invece previsto dal nuovo regolamento varato da Israele. "Dovranno rispettare in modo completo e trasparen»»»