Protesta sindaci, 'non spostare treni Valdarno su linea lenta' - Notizie - Ansa.it
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Protesta sindaci, 'non spostare treni Valdarno su linea lenta' - Notizie - Ansa.it
"La delibera di Art che impone lo spostamento dei treni regionali e interregionali dalla Direttissima alla linea lenta dall'1 gennaio 2026 va rinviata". A dirlo sono i sindaci e gli amministratori di 10 comuni del Valdarno, che, saliti in treno a San Giovanni Valdarno (Arezzo), hanno manifestato al»»»


Leone XIV: mons. Sacchi (Casale Monferrato), “colpisce la sua disponibilità concreta”. Da lui “orientamenti chiari e uno stile pastorale che ci sprona a essere Chiesa in uscita”
“In un clima di grande comunione e fraternità, si è svolto oggi in Vaticano il primo incontro dei vescovi italiani con Papa Leone XIV. Un momento di ascolto e condivisione che ha segnato l’inizio di un nuovo tratto di cammino per la Chiesa italiana sotto la guida del nuovo Successore di Pietro. Com»»»


Il sottosegretario Perego incontra i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del personale civile della Difesa
Si è svolto, questa mattina, l’incontro tra il sottosegretario di Stato alla Difesa, on. Matteo Perego di Cremnago, e i rappresentanti dei sindacati del personale civile della Difesa. Nel corso del suo intervento, il sottosegretario ha evidenziato come questo incontro rinnovi un appuntamento signif»»»


Consacrati insieme per aprire cammini, tra nuove comunità e antiche radici
Dal 12 al 14 giugno al Pontificio Ateneo Sant’Anselmo si terrà il VI Incontro delle Nuove forme di Vita consacrata. Un appuntamento promosso da famiglie ecclesiali riconosciute, per confrontarsi su identità, missione e prospettive all’interno di una Chiesa sinodale, in dialogo con il Vaticano Elean»»»


L'Intelligenza Artificiale e il futuro della scuola
A riprova che non ci si era affatto sbagliati ad aver individuato la vera cifra della Riforma Valditara nella ‘svolta digitale’, e non di certo nello studio del latino o nella lettura della Bibbia, il Ministro qualche giorno fa ha sentito il bisogno di tornare a parlare di Intelligenza Artificiale,»»»


ASIA/BAHRAIN - Il ruolo essenziale e vitale delle donne per la missione della Chiesa
Manama (Agenzia Fides) – "Le donne non sono solo parte integrante delle nostre comunità di fede, ma sono anche essenziali per la prosperità della missione della nostra Chiesa” ha detto il vescovo Aldo Berardi, O.SS.T., Vicario Apostolico di Arabia del nord, in occasione dell’incontro su Discepolato»»»


LE “TESTE DI GAZA” HANNO TRASFORMATO LE UNIVERSITÀ ITALIANE IN MOSCHEE – A TORINO, DURANTE L’OCCUPAZIONE DELL’ATENEO DA PARTE DEGLI STUDENTI PRO-PALESTINA, L'IMAM BRAHIM BAYA HA PREGATO INSIEME AGLI STUDENTI MUSULMANI - DAI VIDEO SI VEDE UNA TRENTINA DI PERSONE SEGUIRE IL RITO CON TAPPETI STESI A TERRA - SECONDO ALCUNI PROFESSORI, DURANTE IL SERMONE L'IMAM HA "INNEGGIATO ALLA JIHAD ANCHE IN ITALIA", CELEBRANDO LA "GUERRA SANTA" - LA CHIAMATA DI FUOCO TRA LA MINISTRA BERNINI E IL RETTORE DELL'UNIVERSITÀ, CHE AVVERTONO LA QUESTURA. FDI CHIEDE LO SGOMBERO - VIDEO -
La preghiera islamica e il sermone dell’imam che inneggia alla jihad palestinese nella sede delle facoltà umanistiche dell’Università di Torino, durante l’occupazione. È tutto normale? pic.twitter.com/vR7ICPosFR RETTORE POLITO E BERNINI CHIEDONO DIFFIDA ATTIVITÀ IMAM (ANSA) - TORINO, 24 MAG - Il Re»»»


Torino, l’imam prega nell’ateneo: «Sionismo è colonialismo». Bernini chiama il rettore: «Le università devono restare laiche»
Quaranta minuti di sermone in arabo e in italiano, per un incontro di preghiera musulmana all’interno di un ateneo, proprio come fossero in una Moschea. Con toni forti contro Israele e un inno alla jihad che fa alzare l’allerta. Ma chi ha pronunciato il sermone si difende: «Sono contro la violenza»»»»

Incontro del Vice Premier Tajani con i Sindacati rappresentativi del personale della Farnesina
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani ha incontrato oggi i sindacati rappresentativi del personale della Farnesina per illustrare la strategia di potenziamento delle risorse destinate alla politica estera. “Per offrire»»»
Dsa e Bes: seminario al Mario Negri per i dieci anni di RIDInet
Milano, 25 set. (askanews) – Un seminario di studi per celebrare i 10 anni di attività di RIDInet, la piattaforma per la teleriabilitazione integrata di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e di altri Bisogni Educativi Speciali (BES) che fa capo Anastasis Società Cooperativa. L’appuntamento »»»

Assofermet incontra il Ministro Pichetto Fratin: bonus ferramenta e sostenibilità i principali temi affrontati
(AGENPARL) – mar 20 giugno 2023 Assofermet incontra il Ministro Pichetto Fratin: bonus ferramenta e sostenibilità i principali temi affrontati I rappresentanti di Assofermet, l’associazione di categoria che rappresenta le ferramenta e il commercio degli articoli del fai-da-te, hanno presentato al M»»»


Italia e Brasile, dialogo tra presidenze G7 e G20 sull'ambiente
Sottosegretario Barbaro a Nairobi: 'Piccole città protagoniste' (ANSA) - NAIROBI, 07 GIU - L'Italia e il Brasile, che saranno rispettivamente presidenti dei prossimi G7 e G20, all'assemblea di Un-Habitat di Nairobi hanno aperto una "via di dialogo e comunicazione" su temi ambientali che riguarderà »»»


Perego. Incontro con le organizzazioni sindacali dei lavoratori civili della difesa - PRP Channel
Fondamentale confronto e dialogo su temi di interesse comune Stamani presso la sala auditorium “Adriano Visconti” di Palazzo Aeronautica il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago ha incontrato le organizzazioni sindacali dei lavoratori civili della Difesa. Il secondo incontr»»»


Mysterium, con il Concerto di Pasqua chiude la nona rassegna
Ph Aurelio CastellanetaTARANTO - Con il Concerto di Pasqua di domenica sera nella Cattedrale di San Cataldo si è conclusa la nona edizione del Mysterium Festival. Applausi e “sold out” anche per la “Messa a quattro voci in La minore” di Vincenzo Bellini e l’“Ave Maria” di Remo Anzovino (commissione»»»


Famiglie Arcobaleno, nessuna apertura dal prefetto. La rabbia delle associazioni: "Non capiscono che i nostri figli sono discriminati"
L'incontro delle associazioni col prefetto di Milano, Renato Saccone, non ha portato a nessun esito: "Non ha avuto parole di conforto per le famiglie arcobaleno" "I nostri figli sono discriminati e purtroppo non siamo riusciti a farlo comprendere al prefetto con cui abbiamo avuto un lungo incontro »»»


Elezioni Lazio, Rocca: “Rilancio della cultura è al centro del mio programma”
Guarda la gallery “Il rilancio della cultura della Regione Lazio è al centro del mio programma” a dirlo è stato il candidato unitario del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca, a margine del suo incontro con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Nell'incontro, av»»»

Persona & Danno
MONOPATTINI E PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA: UNIRE MICROMOBILITÀ E DIRITTI «L’uso dei monopattini va certamente favorito, ma un uso distratto di essi rappresenta un reale pericolo per le persone con disabilità visiva. Grazie dunque a questa iniziativa contiamo di favorire comportamenti virtuosi, fa»»»

Alghero, pescatori dal sindaco: «Dialogo aperto, si lavora per trovare soluzioni»
Un tavolo di confronto da cui sono emerse importanti novità Il sindaco di Alghero Mario Conoci ha incontrato i rappresentanti della piccola marineria locale in agitazione dopo il provvedimento di chiusura alla pesca della baia di Porto Conte, deciso dall’Area marina protetta di Capo Caccia-Isola Pi»»»


L'eterno rewind della campagna elettorale
Temi cardine delle prossime elezioni dovrebbero essere la centralità del Servizio sanitario nazionale, che ha dimostrato di essere l'infrastruttura sociale precondizione per tutte le altre, e la necessità di una riforma di sistema per la popolazione anziana non autosufficiente (a cura di Anna Lisa »»»


Moratoria avvisi bonari, la richiesta dei commercialisti al MEF per le scadenze estive
Moratoria avvisi bonari, nella riunione di apertura del tavolo tecnico tra MEF, Agenzia delle Entrate e commercialisti, tanti i temi al centro del dibattito: dalla razionalizzazione del calendario fiscale alla semplificazione degli adempimenti, passando per la riforma fiscale e quella tributaria. T»»»


Amaci coglie l’attimo dell’arte
Lo scorso 23 marzo AMACI (Associazione dei Musei di Arte contemporanea Italiani) ha dedicato alla Performance un'intera giornata di studio. Dal titolo «Cogli l'attimo, carpe diem, seize the day» sono stati affrontati diversi temi tra cui la produzione, la documentazione, la trasmissione e la presen»»»


Bianchi: "Siamo pronti per il rientro in presenza, il Green pass lo controllano i presidi"
"Siamo pronti" per tornare a scuola. Stiamo lavorando con decine di migliaia di persone per arrivare a questo". Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi affronta la questione della riapertura in presenza del nuovo anno scolastico e affronta tutte le questioni che ancora creano tensione nell'amb»»»


Il ministro dell'Istruzione Bianchi: "Non ci saranno tamponi gratis per i no-vax"
Una battaglia forte da portare avanti senza passi incerti: a pagare, com’è giusto che sia, saranno i no-vax.Con la riapertura delle scuole a settembre, servono regole chiare, e non c'è tempo per andare dietro a chi intende ostacolare la salute dei bambini e dei ragazzi. "Chiariamolo subito: non ci »»»


PNRR, logistica tra transizione green e digitalizzazione
PNRR, digitalizzazione, transizione green, centralità dei trasporti e della logistica. Sono i temi al centro del Consiglio direttivo di Federlogistica Conftrasporto-Confcommercio che nei giorni scorsi ha incontrato il coordinatore della Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastruttu»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment