Tutela dei minori online: il caso Disney-Youtube
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Tutela dei minori online: il caso Disney-Youtube
La protezione dei minori online rappresenta una delle principali sfide contemporanee per il mondo digitale, richiamando l’attenzione di autorità, piattaforme e produttori di contenuti. Il recente caso Disney-YouTube, seguito dall’intervento della Federal Trade Commissio ... »»»
L'Antitrust di Bruxelles multa Gucci per cartello
Impedivano ai rivenditori online e offline di fissare autonomamente i prezzi al dettaglio, o di decidere sconti e offerte, limitando la concorrenza e danneggiando i consumatori. La Commissione europea, che nell'Ue svolge le funzioni di autorità Antitrust, ha multato tre icone della moda che esigeva»»»
sdeng! - la commissione europea ha multato le aziende di moda gucci, chloé e loewe per aver fissato
(Adnkronos) - La Commissione Europea ha multato le aziende di moda Gucci, Chloé e Loewe per aver fissato i prezzi di rivendita, in violazione delle norme Ue sulla concorrenza. L'indagine della Commissione ha rivelato che le tre aziende hanno limitato la capacità dei rivenditori terzi indipendenti c»»»
Multa da 157 milioni da Antitrust Ue a Gucci, Chloé e Loewe
La Commissione Europea ha multato le aziende di moda Gucci, Chloé e Loewe per aver fissato i prezzi di rivendita, in violazione delle norme Ue sulla concorrenza. L'indagine della Commissione ha rivelato che le tre aziende hanno limitato la capacità dei rivenditori terzi indipendenti con cui collabo»»»
Gucci, Chloé e Loewe, multa Ue da oltre 157 milioni: «Fissarono abusivamente i prezzi di rivendita»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Gucci, Chloé e Loewe sono state multate dalla Commissione europea e dovranno versare complessivamente più di 157 milioni di euro. Il motivo? Le note case di moda fissarono i prezzi di riven»»»
Multa di 157 milioni per Gucci, Chloé e Loewe per i prezzi imposti ai rivenditori
La Commissione Europea ha multato le aziende di moda Gucci, Chloé e Loewe per aver fissato i prezzi di rivendita, in violazione delle norme Ue sulla concorrenza. L'indagine della Commissione ha rivelato che le tre aziende hanno limitato la capacità dei rivenditori terzi indipendenti con cui collabo»»»
Moda, Antitrust Ue multa per oltre 157 mln Gucci, Chloè e Loewe
Milano, 14 ott. (askanews) – La Commissione europea ha inflitto una multa di complessivi 157 milioni di euro alle maison Gucci, Chloé e Loewe per aver violato le norme eurppee sulla concorrenza. L’indagine ha rivelato che le tre aziende hanno limitato la capacità dei rivenditori terzi indipendenti »»»
Malta, dalla Corte Ue arriva lo stop al sistema dei passaporti d'oro
PUBBLICITÀIl controverso sistema dei cossidetti passaporti d'oro di Malta, che consente agli stranieri di acquistare la cittadinanza dell'Ue in cambio di investimenti fino a 690mila euro, è stato dichiarato illegale dalla Corte suprema dell'Ue martedì. La Commissione ha intrapreso un'azione legale »»»
Precariato record risarcimenti: 16 milioni a più di 6 mila precari della scuola grazie ad Anief
(Teleborsa) - "L'anno 2024 si è chiuso con un anno record dei risarcimenti, 15 milioni di euro solo nel 2024 che si uniscono agli 11 milioni di euro nel 2023, quindi stiamo parlando di 26 milioni di euro restituiti con quasi 10.000 sentenze". Lo ha dichiarato Marcello Pacifico, Presidente Anief."Su»»»
Cartone ondulato, dalle prime stime oltre 2 miliardi di rimborsi alle imprese danneggiate
Sono trascorsi cinque anni dalla sentenza dell’Antitrust che ha condannato 34 produttori di fogli e di scatole in cartone ondulato. Per le aziende italiane che hanno acquistato questo tipo di materiali a fronte del sovrapprezzo pagato si profila ora la possibilità di ottenere un rimborso dai cartel»»»
Partite IVA, al via nuovi controlli fiscali: in arrivo le lettere di compliance sugli ISA
Partite IVA, partono i controlli fiscali sugli ISA: con il provvedimento del 1° luglio 2024 l'Agenzia delle Entrate ha definito regole e criteri per predisposizione delle lettere di compliance in caso di anomalie per i periodi d'imposta 2020-2022 Partite IVA, al via nuovi controlli fiscali che ques»»»
Case Green, la direttiva Ue (da 60 mila euro di spesa per famiglia) come possono cambiare le regole
Le ultime notizie sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta Si torna a discutere di case green dopo l’incontro tra i negoziatori di Parlamento e Consiglio Ue, mediato dalla Commissione europea (in gergo tecnico si parla di ‘trilogo’) per raggiungere un accordo sulla direttiva sull’efficientament»»»
Bonifici istantanei e costi: il regalo alle banche italiane
Quando riceviamo un bonifico, di solito il denaro impiega tra due e tre giorni per comparire sul nostro conto corrente. Questo lasso di tempo consente alle banche di trarre profitto dai soldi a loro disposizione. Ma ora, la Commissione Europea vuole cambiare le cose, proponendo che i bonifici istan»»»
Commissione europea: norme più severe per contrastare la tratta di esseri umani. Stop ai matrimoni forzati
Ogni anno oltre 7mila persone sono vittime della tratta di esseri umani nell’Ue anche se i numeri reali sarebbero “verosimilmente molto più alti” poiché il fenomeno è nascosto. Il giro d’affari stimato raggiunge 2,7 miliardi di euro. Vittime sono soprattutto donne e ragazze, ma sta aumentando la pe»»»
Buono stato di salute dei partenariati pubblico-privato per ricerca e innovazione
La Corte dei conti europea ha attestato l’affidabilità dei conti 2021 di tutte le imprese comuni dell’Ue e ha confermato le risultanze positive esposte negli anni passati. Il nuovo programma per il finanziamento della ricerca e innovazione Orizzonte Europa stabilisce obiettivi ambiziosi per il peri»»»
Idrogeno cruciale per la transizione energetica. L'Europa ci crede: ecco i motivi
La Commissione europea sta spingendo sull'accelerazione sul mercato dell'idrogeno verde, una materia prima rinnovabile su cui sta puntando molto nell'ambito di un mix equilibrato con altre fonti, per affrancare l'Europa dalla dipendenza dalla Russia ed in generale da qualsiasi dipendenza futura in »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment