Juventus, il direttorio di Exor respinge all’unanimità l’offerta di Tether
Roma, 13 dic. (askanews) – Il direttorio di Exor “ha respinto all’unanimità l’offerta non sollecitata da parte di Teher investment per acquisire l’intero capitale della Juventus Football Club”. Lo si legge in un comunicato pubblicato da Exor. La holding “ribadisce le sue precedenti comunicazioni su»»»
Bielorussia, liberati 123 detenuti: tra cui il premio Nobel Bialiatski
Il regime bielorusso ha liberato 123 prigionieri. La notizia, confermata anche da anche da gruppi di attivisti per i diritti umani, è arrivata a seguito della decisione del presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko di concedere la grazia ai detenuti. Tra i nomi, anche una delle leader dell'opposiz»»»
trump si conferma il solito cialtrone - il caligola di mar-a-lago annuncia l'accordo di cessate...
Trump annuncia lo stop delle ostilità tra Thailandia e Cambogia (ANSA) - WASHINGTON, 12 DIC - Donald Trump ha annunciato su Truth, dopo una telefonata con i loro leader, che Thailandia e Cambogia hanno accettato di cessare le ostilità "a partire da stasera e di tornare all'accordo di pace originale»»»
il sinodo è venuto al pettine – l’allarme scisma è rientrato: il 'comitato sinodale' con cui ...
Estratto dell'articolo di Filippo Di Giacomo per “il Venerdì di Repubblica” Sulla scena dei primi mesi del pontificato di papa Leone, il ruolo di bella addormentata della Chiesa cattolica spetta a quella tedesca. Il 12 novembre i rappresentanti della Conferenza episcopale tedesca hanno incontrato u»»»
Attacco a Palmira, feriti diversi soldati Usa e siriani: ultime news
Diversi soldati siriani e americani sono rimasti feriti dopo che sono stati sparati colpi d'arma da fuoco contro una delegazione militare congiunta a Palmira, nella Siria centrale. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale siriana Sana citando una fonte della sicurezza di Damasco e spiegando che l'a»»»
Raad Saad, leader Hamas ucciso in raid Idf a Gaza: news oggi
Il leader di Hamas Raad Saad è stato ucciso nel raid condotto dalle Idf a Gaza City e denominato ''l'Ultima cena''. Lo hanno confermato le Idf in una nota spiegando che Saad aveva ''un ruolo chiave'' all'interno di Hamas a Gaza City. L'esercito israeliano ha spiegato che negli ultimi mesi Saad "era»»»
Catania, la moglie lo credeva a cena con i colleghi ma lui spunta nello spot del ristorante con un’altra
Alla moglie aveva detto di essere impegnato in una cena di lavoro ed invece era al ristorante con un’altra donna. L’uomo però è stato ripreso nel locale durante la realizzazione di un video pubblicitario poi pubblicato sui social e quando la consorte lo ha visto, ha scoperto che era con un’altra e »»»
Una funivia urbana a Parigi: la nuova frontiera del trasporto pubblico ed è anche la più lunga d’Europa. Il video
Parigi, 13 dicembre 2025 – Sospesi sopra i tetti di Parigi. Oggi, 13 dicembre, apre la linea Câble C1 – letteralmente ‘Cavo C1’ – la prima cabinovia della città e la più lunga d’Europa. Il tragitto, lungo 4,5 chilometri, è perfettamente integrato nel sistema del trasporto pubblico della capitale fr»»»
Berlino manda i suoi soldati in Polonia per fortificazioni, trincee, filo spinato e barriere anti carro
Berlino, 13 dicembre 2025 – Berlino sempre più protagonista delle manovre anti-Russia. L’ultima notizia in ordine di tempo è che la Germania invierà soldati in Polonia per aiutare il rafforzamento dei confine di Varsavia con la Bielorussia e l'enclave russa di Kaliningrad. Lo ha dichiarato un porta»»»
Ucraina, Salvini: sugli aiuti militari chiediamo discontinuità. Sugli asset russi l’Ue scherza col fuoco
Milano, 13 dic. (askanews) – Confiscare gli asset russi “personalmente lo ritengo un azzardo e un’imprudenza e bene ha fatto il governo italiano a mettere i puntini sulle ‘I’, perché appunto siamo in un libero mercato, non siamo in guerra contro la Russia”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini»»»
Arixi, riaperta al culto l’antica chiesetta dedicata alla patrona Santa Lucia
Domani la chiusura della festa patronale In occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Lucia, patrona della frazione Arixi, l’amministrazione comunale di Senorbì ha presentato il progetto di recupero dell’antica chiesetta campestre che si è concluso con grande soddisfazione da parte della comun»»»
Superyacht, la Gallura destinazione al top: nell’estate 2025 incremento del 15,8%
Cipnes: «Da giugno a settembre rilevate oltre 3.100 imbarcazioni di lusso. Il valore dei più costosi è di oltre 21 miliardi di dollari» La Gallura si conferma nel 2025 una destinazione primaria nel Mediterraneo per i superyacht, rafforzando il proprio ruolo non solo come meta turistica, ma come pia»»»
Piano di pace in Ucraina: Trump invia Witkoff e Kushner a Berlino
In vista del vertice di pace sull'Ucraina di lunedì, l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff si recherà a Berlino per colloqui nel fine settimana, come hanno riferito diverse agenzie di stampa, citando la Casa Bianca di Washington. Il genero del presidente degli Stati Uniti Donald Trump »»»
sex toys per pratiche sadomaso, corde, manette, preservativi con la faccia di trump e vip...
Epstein: media, per 60% americani Trump sapeva chi fosse davvero (AGI) - Roma, 13 dic. - Due-terzi degli americani sono convinti che Donald Trump sapesse che Jeffrey Epstein sfruttava e abusava di ragazze minorenni. Lo rivela un sondaggio Reuters-Ipsos riposrtato dalla Cnn. Alla domanda Trump fosse»»»
Famiglia nel bosco, "i bambini non sanno leggere": le ultime news e la novità sul padre
I bambini della famiglia nel bosco "non sanno leggere". E' la tutrice dei minori, Maria Luisa Palladino, a fare il punto sul percorso educativo dei 3 bambini, figli di Nathan e Catherine Trevallion. Il padre è rimasto da solo nel casolare nel bosco di Palmoli, in Abruzzo. I bambini - una bambina di»»»
Re Carlo, la malattia e il messaggio in tv
"Il coraggio e le parole di Re Carlo III sono un bel regalo di Natale per tanti pazienti oncologici. Non è facile per una persona così esposta dal punto di vista mediatico condividere un aspetto delicato della sua vita intima”. Così all’Adnkronos Salute Elisabetta Iannelli, segretario generale dell»»»
Bce, Cipollone: “Oro tornato di moda”, riserve globali ai massimi
Roma, 13 dic. (askanews) – “L’oro è tornato di moda”. E negli ultimi anni gli acquisti di oro da parte delle Banche centrali sono aumentati al punto che il livello complessivo delle loro riserve, a 36.000 tonnellate, “è quasi il massimo che hanno avuto nel momento in cui esisteva la convertibilità”»»»
Ucraina, Salvini: "Asset russi? Un azzardo bloccarli, a Bruxelles scherzano col fuoco"
“Personalmente lo ritengo un azzardo, un'imprudenza. E bene ha fatto il governo italiano a mettere i puntini sulle I. Perché siamo in un libero mercato e non siamo in guerra contro la Russia. Allora, o stanotte qualcuno a Bruxelles, a Parigi, a Berlino ha dichiarato guerra alla Russia, oppure a me »»»
Cybersicurezza, Frattasi: «Una sfida che interessa tutti»
La cybersicurezza non è solo un problema tecnico. È una grande sfida culturale che riguarda tutti: cittadini, imprese e istituzioni». A dirlo è Bruno Frattasi, direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale, che ha preso parte alla presentazione del nuovo corso in Cybersecurity & C»»»
Siria, soldato Usa ferito in attacco a convoglio anti Isis vicino a Palmira
Un soldato americano è rimasto ferito in seguito a un attacco sferrato contro un convoglio composto da militari dell'esercito di Damasco e di Washington vicino a Palmira, in Siria. Lo hanno riferito fonti siriane. I militari americani presenti nel convoglio fanno parte della coalizione internaziona»»»
Gaza, leader Hamas Raad Saad ucciso in raid Idf
Il leader di Hamas Raad Saad è stato ucciso nel raid condotto dalle Idf a Gaza City e denominato ''l'Ultima cena''. Lo hanno confermato le Idf in una nota spiegando che Saad aveva ''un ruolo chiave'' all'interno di Hamas a Gaza City. L'esercito israeliano ha spiegato che negli ultimi mesi Saad "era»»»
Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski
E una delle leader dell'opposizione, Koleniskova ROMA, 13 DIC - Il regime bielorusso ha liberato 123 prigionieri, inclusa una delle leader dell'opposizione Maria Kolesnikova ed il Nobel per la pace Ales Bialiatski. Lo hanno reso noto i media di stato e la notizia è stata confermata da gruppi di att»»»
L'hotel al posto di un ex cinema, protesta a Firenze
Comitati: 'un'altra speculazione nel centro storico, riportiamo i residenti' FIRENZE, 13 DIC - "Siamo di fronte all'ennesima speculazione nel centro storico, dove invece vanno riportati i residenti". É quanto denunciano i membri del Comitato 'Salviamo Firenze' che questa mattina sono scesi in piazz»»»
Salvini: bene governo italiano su asset russi, Ue scherza col fuoco
Milano, 13 dic. (askanews) – Confiscare gli asset russi “personalmente lo ritengo un azzardo e un’imprudenza e bene ha fatto il governo italiano a mettere i puntini sulle ‘I’, perché appunto siamo in un libero mercato, non siamo in guerra contro la Russia”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini»»»
Sigarette sempre più care: dal 2026 scatta la stangata sui fumatori
Seguici anche su Dal primo gennaio aumentano le accise su tabacco, e-cig e liquidi da svapo: in tre anni il prezzo dei pacchetti salirà di oltre 40 centesimi © -afp Fumare diventerà un'abitudine ancora più costosa. A partire dal primo gennaio 2026 entrerà in vigore un nuovo aumento dei prezzi delle»»»
Imprenditore con l'elicottero sulle piste da sci, Giorgio Bortolo Oliva lo aveva già fatto un anno fa: la multa da 2mila euro e l'incidente mortale a cui era scampato
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Giorgio Bortolo Oliva lo ha fatto di nuovo: con l'elicottero è atterrato sulle piste da sci del Maniva. Dopo aver «parcheggiato» il velivolo direttamente sulla pista, senza avere le autorizzazioni, »»»
Asset russi, Tajani: sì a congelamento ma perplessità su uso per Kiev
In Italia continua il dibattito politico sugli asset russi, dopo che nelle scorse ore Bruxelles ha dato il via libera al congelamento indeterminato: sono 25 i Paesi che hanno votato a favore, mentre Ungheria e Slovacchia hanno detto no. Freddo il sì arrivato da Roma, che - insieme a Belgio, Bulgari»»»
Bielorussia, Lukashenko scarcera il premio Nobel Bialiatski e una delle leader dell'opposizione
Il regime bielorusso ha liberato 123 prigionieri, inclusa una delle leader dell'opposizione Maria Kolesnikova ed il Nobel per la pace Ales Bialiatski. Lo hanno reso noto i media di stato e la notizia è stata confermata da gruppi di attivisti per i diritti umani. In precedenza un inviato statunitens»»»
Occhiuto: «A Forza Italia nessuna sfida alla leadership di Tajani» - Il Quotidiano del Sud
Da Atreju Roberto Occhiuto interviene sul convegno “In libertà” di Forza Italia per un FI più liberale: «Nessuna sfida a Tajani, nessun nuovo ruolo per me». Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è intervenuto per placare le interpretazioni sul convegno “In libertà” in programma me»»»
Gedi, la vendita ad alta tensione: per l’azienda l’offerta greca è la migliore, i dipendenti chiedono «garanzie su lavoro e trasparenza»
La procedura di vendita di Gedi va avanti tra le rassicurazioni da parte di Antenna Group, che intende acquistare, le innumerevoli manifestazioni di solidarietà politiche e sindacali alle testate di La Repubblica e La Stampa e le richieste del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alberto »»»
Roma, il 16 dicembre Concerto di Natale della Fondazione Prometeus
Roma, 13 dic. (askanews) – Si terrà martedì 16 dicembre alle ore 19.30 presso il Teatro Roma della Capitale il Concerto di Natale della Fondazione Prometeus ETS, impegnata nello sviluppo della ricerca e della prevenzione in campo oncologico; un appuntamento gratuito e aperto alla città, pensato per»»»
Energia, Orsini insiste: «Sul Dl bollette fare presto». Pichetto temporeggia: «Valutazioni in corso»
Secondo il presidente di Confindustria «la cartolarizzazione è indispensabile, per spostare almeno 5 miliardi di oneri di sistema a 5-6 anni». Sul palco anche l’ad di Enel Cattaneo e l’ad di Snam Scornajenchi»»»
Il nuovo oratorio di Olgiate Comasco, dall’inagibilità alla polifunzionalità
Il rendering del nuovo oratorio di Olgiate Comasco (A. Mastrogiacomo) Sono stati avviati i lavori che doteranno la parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano del Comune lombardo di un nuovo centro pastorale giovanile intitolato a Giovanni Bosco. Grande la mobilitazione di volontari per una struttura »»»
Todde al Brotzu: «Al via il piano straordinario per ridurre le liste d’attesa»
Visita a sorpresa della governatrice all’ospedale cagliaritano: «Vicini a medici e infermieri che stanno affrontando uno sforzo straordinario» «Oggi ho voluto essere al Brotzu in un fine settimana che segna un passaggio importante per la sanità della Sardegna. Da oggi, infatti, prende avvio il pian»»»
La fuga di Machado a Oslo, la regia di Cia e servizi deviati
La “libertadora”, come la chiamano i suoi supporter, si è messa una parrucca e scortata da due uomini ha lasciato il suo nascondiglio a Caracas «Jackpot. Jackpot. Jackpot». È così che Bryan Stern, martedì mattina, ha segnalato al suo team della Grey Bull, composto da ex militari delle forze special»»»
Presentata a Ginosa la prima edizione del Festival del Sociale
GINOSA (TA) - Dal 14 dicembre al 29 marzo 2026 prenderà vita una nuova rassegna di iniziative rivolta all'intera comunità, promossa dall’Amministrazione Comunale di Ginosa, Assessorato alle Politiche Sociali.È la prima edizione del Festival del Sociale. Il programma completo è stato presentato uffi»»»
Cipollone, sperimentazione euro digitale nel 2027 e lancio nel 2029 - Notizie - Ansa.it
Sull'euro digitale "se per la fine del 2026 avremo in piedi la legislazione a quel punto noi pensiamo di essere in grado di costruire tutta la macchina entro la prima metà del ventisette e quindi a settembre del 2027 cominciare una fase di sperimentazione, il pilot, per poi partire con il lancio ef»»»
Gli over 50 nuovi motori del Pil mondiale: tutti i numeri della Silver Economy
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Negli ultimi 50 anni l’aspettativa di vita è aumentata di circa 10 anni, dando origine a una seconda età adulta più lunga e più attiva. Una dinamica che sta portando gli over 50 a generare già»»»
Addio alla «triplice» Cgil-Cisl-Uil: divisi su sigle pirata e intese col governo, i grandi sindacati vanno ognuno per sé
Roma. Due scioperi, due manifestazioni, quattro sindacati: Cgil, Cisl, Uil e Usb. Ognuno per conto proprio, però tutti sulla legge di Bilancio. Ma quando è successo che il fronte sindacale, almeno a livello dei confederali, ha smesso di pensare che l’unità fosse un valore? «La mia generazione — ric»»»
L'Iran sequestra una petroliera straniera nel Mar dell'Oman
Trasportava sei milioni di litri di gasolio di contrabbando TEHERAN, 13 DIC - "L'Iran ha sequestrato una petroliera straniera che trasportava sei milioni di litri di gasolio di contrabbando nel Mar dell'Oman e ha arrestato i 18 membri dell'equipaggio, provenienti da India, Sri Lanka e Bangladesh". »»»
In Indonesia sono più di mille i morti per le inondazioni
218 persone sono ancora disperse, i feriti sono 5.400 GIACARTA, 13 DIC - Il bilancio delle vittime delle inondazioni e delle frane che hanno colpito l'Indonesia ha raggiunto quota 1.003, con 218 persone ancora disperse. Lo ha reso noto l'Agenzia Nazionale per la Gestione dei Disastri (Bnpb). Le ino»»»
Oms, 'a Gaza sono parzialmente funzionanti 18 ospedali su 36'
'Nella Striscia persiste la carenza di medicinali e forniture mediche' ROMA, 13 DIC - Il rappresentante del Programma Mondiale della Sanità (Oms) nei Territori Palestinesi, Rik Peeperkorn, ha dichiarato che solo 18 ospedali su 36 e il 43% dei centri di assistenza sanitaria primaria di Gaza sono par»»»
Filippine, due nostri pescherecci attaccati dalle navi cinesi
In una zona contesa del Mar Cinese meridionale, tre pescatori feriti ROMA, 13 DIC - La guardia costiera filippina ha dichiarato che tre pescatori filippini sono rimasti feriti e due pescherecci hanno subito "danni significativi" quando le navi della guardia costiera cinese hanno sparato con idranti»»»
Il nome della principessa Sofia di Svezia negli Epstein files
Imbarazzo a Corte che conferma: 'Negli anni Duemila l'ha incontrato' ROMA, 13 DIC - Secondo alcune e-mail recentemente pubblicate, la principessa Sofia di Svezia sarebbe stata invitata sull'ormai famigerata isola privata di Jeffrey Epstein e avrebbe incontrato più volte il finanziere pedofilo morto»»»
Salvini, su asset russi bene il governo, l'Ue scherza col fuoco
'Congelarli è un azzardo e un'imprudenza, abbiamo 314 aziende italiane in Russia' MILANO, 13 DIC - "Personalmente lo ritengo un azzardo e un'imprudenza e bene ha fatto il governo italiano a mettere i puntini sulle i, perché appunto siamo in un libero mercato, non siamo in guerra contro la Russia": »»»
Trentini, nuovo appello della madre: 'Si intervenga per liberarlo'
"Non mi do pace. In questi 13 mesi di prigionia ad Alberto è stata negata la vita e io continuo a sollecitare un intervento incisivo per la sua liberazione e a protestare". Sono parole di Armanda Colusso Trentini, madre del cooperante detenuto in Venezuela dal novembre 2024, contenute in una letter»»»
Ucraina, Lega: “Non voteremo un altro decreto armi. Meloni lo modifichi altrimenti è un problema”
L’obiettivo è ridurre la validità da un anno a 3 mesi e mettere il veto sull’invio di missili e munizioni La Lega «non voterà una semplice ennesima riproposizione del vecchio decreto armi. Ci attendiamo un cambiamento». A parlare è il senatore Claudio Borghi. Matteo Salvini lo ha incaricato di dett»»»
Salvatore Aitala, Mosca condanna il giudice italiano a 15 anni (in contumacia) per aver chiesto l'arresto di Putin
Il giudice italiano della Corte Penale Internazionale, Salvatore Aitala - che aveva spiccato dall'Aja il mandato di cattura per il presidente russo Vladimir Putin - è stato condannato in contumacia assieme ad altri suoi colleghi dal tribunale di Mosca a 15 anni di carcere, per aver «perseguito per»»»
Cagliari, a Su Tzirculu "Connessioni Lìberas"
La raccolta fondi organizzata dal centro antiviolenza Liberas L'emergenza della violenza di genere, oggi confrontata sul territorio del capoluogo anche da un prezioso presidio a supporto delle donne, siano esse etero- oppure omo-, e delle persone trans e nonbinarie. Il centro antiviolenza Lìberas h»»»
meloni tra palco e realta’ – secondo la nuova supermedia agi/youtrend, la premier ha perso un punto
Da repubblica.it Fratelli d’Italia scende nuovamente sotto quota 30% perdendo quasi un punto (-0.7%) che invece guadagna il Movimento 5 Stelle ora al 12,8 (+0,8). Sono essenzialmente questi i dati che emergono dalla nuova Supermedia Agi/Youtrend, la media ponderata dei sondaggi nazionali sulle inte»»»