Crans-Montana, il giallo dei 4 milioni e i sospetti sui coniugi Jacques e Jessica Moretti
Quattro milioni di franchi svizzeri spesi in cinque anni per tre locali e due ville, senza ipoteche. I legali delle famiglie sollevano dubbi: «Si indaghi anche su questo» Almeno quattro milioni di franchi svizzeri investiti in cinque anni. Tre locali, due case con giardino. E tutto questo senza nem»»»
Trump nega la grazia alle celebrità: da Diddy a Maduro, i no del presidente
Sean 'Diddy' Combs ha chiesto la grazia a Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti dice no. Il 55enne produttore e rapper sta scontando una condanna 4 anni e 2 mesi per trasporto di persone a fini di prostituzione. Trump, in un'intervista al New York Times, spiega di aver ricevuto una lettera »»»
Il bulgaro Mladenov a capo del Board of Peace per Gaza
Il primo ministro israeliano ha dichiarato giovedì che un ex inviato delle Nazioni Unite per il Medio Oriente, il diplomatico bulgaro Nickolay Mladenov, è stato scelto per ricoprire il ruolo di direttore generale del Board of Peace (Consiglio per la Pace) voluto dal presidente statunitense Donald T»»»
trump si vuole comprare la groenlandia! l’isola viene stimata 2.760 miliardi, ma la decisione...
1 - GROENLANDIA, «TRUMP TRATTA L’ACQUISTO» RUBIO: LA DIPLOMAZIA È LA PRIMA STRADA Francesca Basso per il “Corriere della Sera” - Estratti (...) Rubio ha detto ai giornalisti che il presidente Usa mantiene l’opzione di perseguire il suo obiettivo con mezzi militari. Ma ha aggiunto: «Come diplomatico»»»
Zelensky: accordo su garanzie di sicurezza per l'Ucraina è "sostanzialmente pronto"
Il documento bilaterale sulle garanzie di sicurezza di Washington per l'Ucraina è ora "sostanzialmente pronto" per essere finalizzato e approvato dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha dichiarato giovedì il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Dopo l'incontro della Coalizione dei v»»»
Rai, passaggio di testimone in Unirai: a Francesco Palese subentra Sara Verta
"Gentili colleghi, con questa comunicazione desidero condividere con voi la decisione di concludere il mio ciclo da segretario di Unirai. Oggi abbiamo eletto segretaria Sara Verta, che agirà in assoluta continuità rispetto al percorso tracciato in questi due anni". E' l'incipit della lettera con la»»»
dagoreport – è finalmente scoccata l’ora di una nuova rivoluzione in iran? gli ottimisti ...
"It's an economic protest" - every retarded fart sniffing Iran expert across the West pic.twitter.com/s5XbVcuve7 DAGOREPORT È tempo di una nuova rivoluzione in Iran? Gli ottimisti lo sperano, gli alleati del regime di Khamenei lo temono. La tensione per le strade della fu Persia è ormai insostenibi»»»
Trump: la donna uccisa a Minneapolis si è comportata orribilmente
New York, 8 gen. (askanews) – Il presidente americano Doanld Trump in un intervista al New York Times, pubblicata oggi, ha dichiarato che Renee Nicole Macklin Good, la donna di 37 anni uccisa ieri da un agente dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) durante un’operazione federale a Minneapol»»»
Soldati danesi aprirebbero il fuoco se Usa invadessero la Groenlandia
I soldati della Danimarca devono ingaggiare senza attendere ordini se qualcuno dovesse invadere il territorio danese, comprese le truppe statunitensi che tentano di impadronirsi della Groenlandia, secondo una direttiva militare del 1952 che il Ministero della Difesa danese ha confermato essere anco»»»
putin è difficoltà e si vede: non gli resta che affidarsi a dio - 'mad-vlad' veste i panni di un...
Estratto dell'articolo di Rosalba Castelletti per "la Repubblica" Quando il prete termina di officiare la veglia di Natale, Vladimir Putin prende inaspettatamente la parola. Senza abbandonare le volte affrescate della chiesa intitolata a San Giorgio Il Vittorioso, patrono dei militari, si rivolge a»»»
Crans-Montana, tutte le lacune dell'inchiesta: le accuse dalla Svizzera
Ascolta ora Béatrice Pilloud, procuratrice generale del Canton Vallese, è al centro dell'attenzione mediatica e delle polemiche in quanto titolare dell'inchiesta sull'incendio al locale di Crans-Montana la notte di Capodanno, in cui sono morte 40 giovani vite. A metterla sotto accusa non sono i med»»»
Aurora Livoli, il fermato confessa l'omicidio e gli abusi: “Non pensavo di averla uccisa"
Emilio Gabriel Valdez Velazco, interrogato a San Vittore, ha detto di non essersi reso conto di aver ucciso la diciannovenne MILANO. Emilio Gabriel Valdez Velazco ha confessato l'omicidio di Aurora Livoli. L'uomo, interrogato questa mattina nel carcere di San Vittore dal pm Antonio Pansa e dalla co»»»
Carceri, a Milano confronto nazionale su funzione rieducativa pena
Milano, 8 gen. (askanews) – Il carcere come luogo di recupero umano e non di annientamento, il lavoro come strumento di dignità e prevenzione della recidiva, la comunicazione come leva decisiva contro isolamento, disagio e suicidi. Su questi temi si concentrerà la conferenza nazionale “Comunicazion»»»
quando si tratta di aiutare i vecchi amici, trump è in prima linea (e dietro c'e' sempre lo zampone
Estratto dell’articolo di Federico Fubini per il "Corriere della Sera" Un uomo d’affari vicino a Donald Trump e una mossa controversa sullo scacchiere geopolitico che dia lustro al presidente, ma anche agli investimenti fatti nel frattempo. Che si tratti di Venezuela o Groenlandia, gli ingredienti »»»
Sparatoria a Salt Lake City: 2 morti e 6 feriti
Due persone sono state uccise e almeno altre sei sono rimaste ferite a margine di un funerale a Salt Lake City, capitale dello Stato americano dello Utah. Lo ha riferito la polizia. Tre dei feriti versano in condizioni critiche. Gli spari sono stati esplosi ieri sera nel parcheggio di una chiesa mo»»»
Venezuela, Trump: «Il controllo Usa del Paese potrebbe durare anni, useremo il petrolio e lo importeremo»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Gli Stati Uniti potrebbero mantenere il controllo del Venezuela per diversi anni. Lo ha dichiarato il presidente Donald Trump in un'intervista al New York Times. «Solo il tempo dirà» per quant»»»
Figlia di Kim Jong Un futura leader? Si moltiplicano i segnali
Roma, 8 gen. (askanews) – Una rivista del Partito dei lavoratori coreani – la formazione politica unica della Corea del Nord – ha sottolineato l’importanza di designare in anticipo il successore del leader dello Stato, in una pubblicazione uscita nel marzo dello scorso anno, poco prima che Ju Ae, f»»»
Groenlandia, è stato il «re» della cosmesi Ronald Lauder a consigliare l’«acquisto» a Trump
Un uomo d’affari vicino a Donald Trump e una mossa controversa sullo scacchiere geopolitico che dia lustro al presidente, ma anche agli investimenti fatti nel frattempo. Che si tratti di Venezuela o Groenlandia, gli ingredienti sono sempre gli stessi alla Casa Bianca: amici facoltosi, strappi diplo»»»
«Milioni di cittadini colpiti da attacchi hacker della Cina». La denuncia di Usa e Uk
Una vasta campagna di spionaggio informatico portata da un gruppo «sponsorizzato dallo Stato» cinese, che avrebbe colpito milioni di persone tra legislatori, accademici, giornalisti, e aziende tra cui anche appaltatori della difesa. È questa l’accusa mossa dai governi di Stati Uniti, Regno Unito e »»»
Rubio incontrerà i funzionari danesi per discutere della Groenlandia
Il segretario di Stato americano Marco Rubio ha annunciato mercoledì l'intenzione di incontrare funzionari danesila prossima settimana per discutere dell'intenzione dell'amministrazione Trump di "acquisire" la Groenlandia. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ribadito l'idea questa setti»»»
Trump sequestra due petroliere e sfida Putin, la Russia: «Illegale». Rubio: «Per il Venezuela piano in tre fasi»
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE NEW YORK - Nel giorno in cui gli Stati Uniti sequestrano due petroliere, di cui una battente bandiera russa, scatenando la protesta moscovita, il segretario di Stato Marco Rubio, in risposta alle critiche sull’assenza di una visione della Casa Bianca «per il giorno dopo»»»»
Venezuela, piano per il dopo Maduro e sequestro petroliere: ultime news Usa
Donald Trump "non ha paura" di continuare a sequestrare petroliere soggette a sanzioni, nonostante il rischio di un'escalation delle tensioni con Russia e Cina. La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, fa il punto nel corso del briefing con i giornalisti poche ore dopo che l'esercito ameri»»»
Groenlandia, «Trump tratta l'acquisto». Rubio: la diplomazia è la prima strada
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BRUXELLES - Il governo della Groenlandia e quello danese hanno sollecitato per tutto il 2025 un incontro con il Segretario di Stato Usa Marco Rubio senza risultato, si era lamentata nei giorni scorsi la ministra degli Esteri dell’isola nell’Artico, Vivian Motzfeldt. Ieri»»»
Concistoro, i cardinali votano sinodalità e missione come temi di riflessione
Al via oggi la prima sessione del Concistoro straordinario convocato dal Pontefice. Presenti circa 170 porporati da tutto il mondo per l’apertura in Aula del Sinodo e per i lavori in Aula Paolo VI secondo il metodo sinodale del dialogo e dell’ascolto, divisi in gruppi. Meditazione del cardinale Rad»»»
Usa, agenti dell'Ice sparano durante un raid anti-migranti a Minneapolis: uccisa una donna
Forze federali hanno aperto il fuoco e ucciso una donna a Minneapolis nell'ambito di una massiccia azione anti-migranti. La vittima aveva tentato di speronare con la sua auto agenti dell'Ice (Immigration and Customs Enforcement) - la polizia che si occupa specificamente di migranti illegali - impeg»»»
Minneapolis, agenti uccidono una donna durante un’azione anti-migranti
In una massiccia azione anti-migranti. La donna aveva tentato di speronare con l’auto gli agenti NEW YORK. Forze federali hanno aperto il fuoco e ucciso una donna a Minneapolis nell'ambito di una massiccia azione anti-migranti. La vittima aveva tentato di speronare con la sua auto agenti dell'Ice i»»»
Venezuela, gli Usa concentrati sul greggio: sequestrate 2 petroliere
Roma, 7 gen. (askanews) – Le forze statunitensi hanno sequestrato oggi due petroliere nel quadro delle operazioni volte a ridurre drasticamente le esportazioni di greggio venezuelano, intensificando al tempo stesso il confronto con la Russia dopo la destituzione del presidente venezuelano Nicolas M»»»
Agenti dell'Ice uccidono una donna a Minneapolis
In massiccia azione anti-migranti. Lei aveva tentato di speronare con auto gli agenti NEW YORK, 07 GEN - Forze federali hanno aperto il fuoco e ucciso una donna a Minneapolis nell'ambito di una massiccia azione anti-migranti. La vittima aveva tentato di speronare con la sua auto agenti dell'Ice imp»»»
Meloni, il 9 gennaio la conferenza stampa di "fine anno": dal Venezuela a Trump, tutti i temi
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Il nuovo anno è già iniziato, ma alla politica manca ancora un appuntamento fondamentale per chiudere ufficialmente quello passato e aprire quello nuovo. All’appello manca infatti la »»»
'incontrerò le autorità della danimarca la prossima settimana' - il segretario di stato marco rubio
RUBIO, INCONTRERÒ LE AUTORITÀ DELLA DANIMARCA LA PROSSIMA SETTIMANA (ANSA) - Il segretario di Stato Marco Rubio ha annunciato un incontro con le autorità della Danimarca la prossima settimana per discutere delle tensioni relative alla Groenlandia dopo le minacce di Donald Trump. RUBIO, IL CONTROLLO»»»
Venezuela, raid 'spinge' Rubio su Vance: ma per Casa Bianca 'falso veep escluso'
Washington - È lotta aperta fra il vicepresidente JD Vance e il segretario di Stato Marco Rubio per la candidatura presidenziale nel 2028. E sarà vitale essere il favorito, in questa contesa tutta interna alla Casa Bianca, agli occhi di Donald Trump. La rivalità era già nota da tempo, ma l’operazio»»»
benvenuti negli anni settanta: è tornata la violenza politica – quattro militanti di ...
CGIL, NELLA SEDE DI PRIMAVALLE A ROMA 5 FORI DI PROIETTILE ++ (ANSA) - ROMA, 07 GEN - "Questa mattina, alla riapertura della nostra sede nel quartiere di Primavalle a Roma, sono stati rinvenuti cinque fori di proiettile. Uno per ciascuna delle vetrate e delle serrande della nostra sede." Così la Cg»»»
Natale ortodosso, Putin: soldati russi impegnati in una missione sacra
Le celebrazioni natalizie ortodosse di quest'anno saranno frequentate da un numero di fedeli non inferiore a quello dell'anno scorso, affermano le autorità russe, ricordando che nel gennaio 2025, più di 1,5 milioni di persone hanno partecipato agli eventi religiosi nella sola Mosca. Tra coloro che »»»
Tania Giallongo è il nuovo prefetto di Ragusa: «Ascoltare il territorio e risolvere le urgenze»
Ragusa ha accolto il nuovo prefetto, Tania Giallongo, che oggi ha incontrato la stampa a Palazzo del Governo. Originaria della provincia di Siracusa, è stata vice prefetta vicaria di Roma. Giallongo, ai giornalisti, ha ribadito che il benessere della comunità è l’obiettivo finale e che il successo »»»
Il caso Scardella: «Quarant’anni senza Aldo, nessuno si è mai scusato»
Parla il fratello del giovane che, ingiustamento accusato di omicidio, si suicidò a Buoncammino dopo sei mesi di carcere Sono passati quarant’anni. «Non provo rancore», giura Cristiano Scardella: «Ma il perdono non esclude la ricerca della verità e della giustizia». Quarant’anni fa suo fratello Ald»»»
Parigi, Zelensky: discussi punti più difficili per la pace in Ucraina
Le squadre di negoziatori di Kiev e Washington dovrebbero affrontare mercoledì, a Parigi, le "questioni più difficili" per ottenere la pace in Ucraina, a seguito di una svolta nei negoziati guidati dall'Europa, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Zelensky ha detto che i team ded»»»
“Prega con il Papa”, una rete di comunione reale in un tempo di divisioni
Nella Sala Stampa della Santa Sede la presentazione dell’iniziativa promossa dal Dicastero per la comunicazione e la Rete mondiale di preghiera per il Papa. “E’ ancora possibile incontrarsi – afferma il prefetto Ruffini – la preghiera aiuta a riportare ad unità ciò che è diviso”. Per il direttore d»»»
Il capotreno Alessandro Ambrosio ucciso per «motivi abietti» da Marin Jelenic: ecco le aggravanti secondo il pm. I due non si conoscevano
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email In vista dell'udienza di convalida del fermo, che sarà fissata a Brescia, la Procura di Bologna, con il pm Michele Martorelli, contesta al momento l'omicidio con due aggravanti a Marin Jelenic, 36en»»»
Crans-Montana, l'aggressione agli inviati Rai: insulti, spintoni e acqua gelata
Tre troupe Rai e alcuni giornalisti stranieri sono stati aggrediti a Crans-Montana mentre seguivano gli sviluppi della strage di Capodanno: insulti, spintoni, auto circondate e acqua gelata lanciata contro una giornalista. Secondo i racconti delle vittime, le azioni sarebbero state compiute da pers»»»
Lanusei, si insedia il nuovo manager: «Questa Asl è da potenziare»
Il dg Andrea Fabbo si è presentato questa mattina: «La Regione deve ascoltarci» Subito un incontro con primari e responsabili di servizio, sanitari e amministrativi. Alla presenza di giornalisti e operatori tv. Tutto all’insegna della massima trasparenza. Si è presentato così oggi a Lanusei Andrea »»»
Francesca Ferlaino, fisica quantistica a Innsbruck è stata nominata “scienziata austriaca dell'anno”
Ha studiato fisica all'Università Federico II di Napoli, e il dottorato a Firenze: aQuesto premio riconosce l'importanza della comunicazione scientifica» La fisica quantistica italiana Francesca Ferlaino è stata nominata "scienziata austriaca dell'anno" dall'Associazione austriaca dei Giornalisti s»»»
Seul sollecita Pechino a frenare i test di Pyongyang su armi nucleari
Il presidente sudcoreano Lee Jae Myung ha dichiarato mercoledì di aver sollecitato il leader cinese Xi Jinping ad aiutarlo a frenare il programma nucleare della Corea del Nord e ha suggerito che un congelamento dello sviluppo di armi di distruzione di massa è "fattibile" con le giuste condizioni. L»»»
Trump: dal Venezuela fino a 50 milioni di barili di petrolio
L'annuncio del presidente statunitense Trump sulle forniture di idrocarburi dal Paese latino americano dopo il blitz che nella notte tra venerdì e sabato ha portato all’arresto di Maduro. Intanto a Caracas la leader ad interim Rodriguez ha varato un decreto di eccezionalità che prevede la cattura d»»»
Ragazzi morti a Crans Montana, oggi funerali per 5 delle 6 vittime italiane
Si svolgono oggi i funerali di cinque delle sei giovani vittime italiane morte nel rogo di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera. A morire nell'incendio del bar Le Constellation, sono stati in tutto 40, 116 i feriti. Avevano 16 anni Chiara Costanzo, Giovanni Tamburi, Achille Barosi e Riccardo Ming»»»
Bus investe manifestanti ultraortodossi a Gerusalemme, un morto
Ascolta ora Un ragazzo di 14 anni è morto a Gerusalemme dopo che l'autista di un bus ha investito lui e altri ebrei ortodossi durante una proposta contro la leva obbligatoria. Altre tre persone sono rimaste ferite. La vittima si chiamava Yosef Eisenthal. L'autista del mezzo è stato arrestato sul po»»»
il presidente della corea del sud, lee jae-myung, chiede a xi jinping, e non a trump, di fare da...
(ANSA) - PECHINO, 07 GEN - Il presidente sudcoreano Lee Jae-myung ha affermato di aver chiesto a Pechino di svolgere un ruolo di mediazione sulle delicate questioni legate alla penisola coreana, inclusa quella più delicata sulle armi nucleari della Corea del Nord. Lee, parlando a Shanghai durante u»»»
Groenlandia, il piano di Trump: protezione in cambio di risorse. Ecco come il tycoon vuole prendere l'isola
Negli ultimi giorni sono circolate in modo insistente diverse teorie, alcune al limite della cospirazione, secondo le quali l’amministrazione Trump, dopo la cattura di Nicolás Maduro, sarebbe pronta a occupare militarmente la Groenlandia. Sono state pubblicate mappe, lo hanno ripetuto influencer di»»»
Crans-Montana, nel bar nessun controllo in 6 anni: le ispezioni, la capienza, la schiuma e le uscite
Per sei anni nessun ispettore del comune di Crans-Montana è entrato nel bar “Le Constellation” per effettuare un controllo, nonostante la legge del Canton Vallese preveda l'obbligo di almeno un sopralluogo annuale nei locali per verificare la conformità delle uscite di sicurezza. «Siamo terribilmen»»»
Crans-Montana, tutte le falle nella sicurezza del bar Le Constellation: le ispezioni, la capienza, la schiuma e le uscite
Per sei anni nessun ispettore del comune di Crans-Montana è entrato nel bar “Le Constellation” per effettuare un controllo, nonostante la legge del Canton Vallese preveda l'obbligo di almeno un sopralluogo annuale nei locali per verificare la conformità delle uscite di sicurezza. «Siamo terribilmen»»»
Seul ha chiesto a Xi un ruolo di mediazione con Pyongyang
Lo riferisce il presidente sudcoreano Lee dopo gli incontri a Pechino PECHINO, 07 GEN - Il presidente sudcoreano Lee Jae-myung ha affermato di aver chiesto a Pechino di svolgere un ruolo di mediazione sulle delicate questioni legate alla penisola coreana, inclusa quella più delicata sulle armi nucl»»»