ACCA LARENZIA, MILANI: INTERROGAZIONE A PIANTEDOSI FACCIA PIENA LUCE SU AGGRESSIONE A GN© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
ACCA LARENZIA, MILANI: INTERROGAZIONE A PIANTEDOSI FACCIA PIENA LUCE SU AGGRESSIONE A GN© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 15 Gennaio 2026(AGENPARL) – Thu 15 January 2026 ACCA LARENTIA, MILANI: INTERROGAZIONE A PIANTEDOSI FACCIA PIENA LUCE SU AGGRESSIONE A GN “Alla luce della brutale aggressione subìta da quattro ragazzi di Gioventù Nazionale tra il 6 ed il 7 sera nel quartiere Tuscolano – che si app»»»
A Vercelli Tutti vogliono la Ztl allargata. E anche più vigili per i controlli
In città un’altra rivoluzione: maggioranza e opposizione concordi su misure per un centro più vivibile Per il centro di Vercelli si prospetta un’altra rivoluzione dopo i lavori su piazza del Municipio e piazza Alciati, e l’imminente rimozione delle plance in piazza Cavour. L’idea su cui c’è converg»»»
Pignatone: "Non ho mai ostacolato le indagini su Emanuela Orlandi"
"Io non ho mai ostacolato in alcun modo nessuna attività di indagine disposta dal dr.Capaldo o dalle altre colleghe. Non ho mai avocato il procedimento relativo alla scomparsa di Emanuela Orlandi. Dopo il mio arrivo da procuratore a Roma il dr. Capaldo ha continuato per oltre tre anni a dirigere le»»»
VELENO TRA TOGHE! - GIUSEPPE PIGNATONE RISPONDE ACIDAMENTE A GIANCARLO CAPALDO CHE HA RIVELATO COME LA TRATTATIVA CON IL VATICANO PER LA VERITA' SU EMANUELA ORLANDI SI SIA ARENATA IN COINCIDENZA DELL'ARRIVO DI PIGNATONE ALLA GUIDA DELLA PROCURA DI ROMA: "NON HO MAI OSTACOLATO IN ALCUN MODO NESSUNA ATTIVITÀ DI INDAGINE DISPOSTA DAL DOTTOR CAPALDO O DALLE ALTRE COLLEGHE. DOPO IL MIO ARRIVO A ROMA CAPALDO HA CONTINUATO PER OLTRE TRE ANNI A DIRIGERE LE INDAGINIE NON HA MAI DETTO DELLE SUE INTERLOCUZIONI CON "EMISSARI" DEL VATICANO. NON L'HA DETTO NEANCHE A ME CHE GLI AVEVO CHIESTO…" -
1 - «CASO ORLANDI, NON OSTACOLAI LE INDAGINI DI CAPALDO» Lettera di Giuseppe Pignatone al "Corriere della Sera" Caro direttore, con riferimento all'articolo di Andrea Purgatori sulla scomparsa di Emanuela Orlandi pubblicato sul Corriere della Sera di ieri, ritengo opportuno precisare quanto segue: »»»
**Vaccino Scanzi: Gip si riserva decisione su archiviazione, legali Codacons 'reati conclamati'**
Roma, 3 dic. (Adnkronos) - "Il Gip si è ritirato in camera di consiglio e ora attendiamo il provvedimento, ma sono assolutamente fiducioso che disporrà un ulteriore approfondimento delle indagini, perché considerato quanto emerso sinora il procedimento non è assolutamente archiviabile". Ad affermar»»»
Viviana Parisi, «suicidio unica ricostruzione possibile»: il giudice archivia l'inchiesta sulla morte della mamma deejay
«La morte di Viviana Parisi suicida come conseguenza del lancio dal traliccio è l'unica compatibile con le risultanze investigative» e «c'è la certezza che la morte del piccolo Gioele Mondello non possa essere collegata, neanche indirettamente, all'azione umana». Lo scrive il Gip di Patti, Eugenio »»»
Denise Pipitone, "mia figlia va cercata". Il gesto estremo della madre: il prossimo 14 novembre...
Sullo stesso argomento: "Mi ha detto: la piccolina è morta". Denise Pipitone, testimonianza drammatica contro Anna Corona: finalmente la verità? "Vuoi sapere chi è stato quella volta?". Denise, l'intercettazione cambia la storia: "Io e Giuseppe", cosa proprio non torna Il 14 novembre a Roma si svol»»»
Denise Pipitone, mamma Piera Maggio lancia una manifestazione: «Va cercata, non archiviata»
Il 14 novembre a Roma si svolgerà una manifestazione pacifica per Denise Pipitone. Piera Maggio, la mamma della bambina oggi 21enne scomparsa il primo settembre 2004 da Mazara del Vallo, lancia l'appuntamento sui social. Il prossimo 14 novembre alle ore 14.00 si svolgerà la manifestazione per Denis»»»
Persona & Danno
Se nell"opposizione alla richiesta di archiviazione si indicano indagini suppletive, il GIP non può svolgere considerazioni nel merito circa il probabile esito delle stesse, dovendo procedere in contraddittorio in camera di consiglio. Le persone offese del reati dai reati di danneggiamento e uccisi»»»
Famiglia cooperante morto s'oppone a archiviazioni inchieste
FIRENZE, 23 SET - Chiesta l'archiviazione delle indagini sulla morte di David Solazzo, il cooperante fiorentino trovato morto l'1 maggio 2019 nella casa dove soggiornava sull'isola di Fogo a Capo Verde. Sulla vicenda erano state aperte inchieste, una a Capo Verde e una a Roma. Adesso sia gli inquir»»»
Curzio: metà processi penali 1° grado si conclude con assoluzione
Roma, 29 gen. (askanews) – La metà dei processi penali in primo grado che si celebrano con il rito ordinario (50,5%) e oltre i due terzi dei giudizi di opposizione al decreto penale (69,7%) si concludono con una pronuncia di assoluzione. E’ quanto emerge dalla relazione del Primo Presidente, Pietro»»»
Scandalo Federbocce, il giudice si riserva di decidere: è fantagiustizia
Guarda la gallery di Valentina Renzopaoli Bocce avvelenate, la storia infinita diventa saga. Succede al Tribunale di Roma, dove una vicenda da risvolti penali del 2017, si allunga sine die. Il Giudice in Camera di Consiglio prende ancora tempo per decidere se archiviare o no il procedimento che ved»»»
A Roma un tassista è accusato di violenza sessuale
Avrebbe palpeggiato una 20enne americana e violentato una 34enne ubriaca. Per questo un tassista di 46 anni è stato posto agli arresti domiciliare in seguito a un'ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma su richiesta della procura. Il provvedimento cautelare rappresen»»»
Favignana, le microspie al Comune: "Dopo Dio, c'è il sindaco"
«Io partirei da chi ci ha sfidato», diceva con aria spavalda il sindaco Giuseppe Pagoto appena riconfermato nella poltrona più importante del Comune di Favignana. Era una resa dei conti quella che ordinava al suo fedelissimo comandante della polizia municipale, Filippo Oliveri. Una resa dei conti, »»»
Catanzaro, 29 consiglieri comunali su 32 sono indagati per truffa e falso: finti rimborsi e commissioni inesistenti per avere il gettone
Complessivamente sono 34 gli iscritti nel registro degli indagati che si sono visti recapitare dagli uomini del maggiore Gerardo Lardieri l’avviso di conclusione indagini. Sotto inchiesta è finito praticamente tutto il Consiglio comunale di Catanzaro diventato, stando agli accertamenti della sezion»»»
'Giustizia per Mirko Blasi', la protesta della mamma
Pubblicato il: 20/11/2019 18:11 di Silvia Mancinelli"Basta! Basta!". Le urla disperate davanti ai cancelli del tribunale di Roma sono di Marina Blasi, una donna piccola e furiosa che i sanitari dell'ambulanza stanno caricando a bordo facendosi largo tra il solito viavai di avvocati e giudici all'in»»»
Totocalcio, dal 1981 cercava di incassare il 13. Ma muore a 67 anni
Martino Scialpi rivendicava una vincita miliardaria al Totocalcio. Ma il Coni non gli ha mai pagato la schedina Ci ha provato per 40 anni. Battaglie giudizirie, indagini, assoluzioni. L'unico obiettivo è rimasto sempre quello: incassare il magico 13 al Totocalcio. Una impresa non da tutti i giorni »»»
Morte in rogo, indagato fratello
(ANSA)- CERRO MAGGIORE (MILANO), 23 MAR - È indagato per omicidio volontario aggravato e incendio Giuseppe Agrati, 74 anni, unico superstite dell'incendio che, il 13 aprile 2015, uccise le sue sorelle Maria e Carla, nell'abitazione che divideva con una delle due a Cerro Maggiore (Milano). Le indagi»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment