Idee. La "teologia sapienziale" di Leone per l'unità culturale dei cattolici
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
.jpg)
Idee. La "teologia sapienziale" di Leone per l'unità culturale dei cattolici
L’accento sull’annuncio del “Vangelo essenziale”, il dialogo con tutti per portare Cristo «nelle vene dell’umanità», l’antropologia viva come chiave della pastorale: cosa ci indica il nuovo Papa Riforma nella continuità è l’ermeneutica giusta, secondo Benedetto XVI. Vale non solo per il Concilio Va»»»
.jpg)

Papa Francesco: Giordan (sociologo Univ. Padova) “aperture del Papa devono trovare accoglienza più diffusa e capillare all’interno delle Chiese locali”
“È molto difficile immaginare che la Chiesa possa tornare indietro, in maniera sostanziale, rispetto al messaggio e alle posizioni espresse da Papa Francesco. Per alcuni aspetti ci sarà senz’altro un assestamento. Penso, ad esempio, che la Curia tornerà ad essere chiamata in causa in maniera più at»»»

Messaggio di cordoglio del Abdellah Redouan per la scomparsa Sua Santità Papa Francesco© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 23 Aprile 2025 Sua Eminenza Reverendissimail Cardinale George Jacob KoovakadPrefetto del Dicastero per il Dialogo InterreligiosoEminenza Reverendissima,torno con questa mia lettera a rinnovare i sentimenti di cordoglio del CentroIslamico Culturale d’Italia, della Grande Moschea d»»»

Dom Schröder, nuovo abate primate dei Benedettini: costruire ponti per la pace
Dom Jeremias Schröder Tedesco, 59 anni, monaco da 40, è stato eletto dagli abati benedettini di tutto il mondo riuniti a Roma sull’Aventino Vatican News Oggi è stato eletto il nuovo abate primate della Confederazione Benedettina: è il tedesco Jeremias Schröder, 60 anni a dicembre, finora abate pres»»»


OCEANIA/PAPUA NUOVA GUINEA - Suor Pamela: Superare le barriere culturali per toccare le vite degli altri
di Antonella Prenna Port Moresby (Agenzia Fides) – “In Papua Nuova Guinea la missione si incontra con le diversità culturali. Comprendere le differenze culturali della gente comporta un serio lavoro e richiede tempo”. Lo racconta all’Agenzia Fides suor Pamela Vecina, delle Figlie di Maria Ausiliatr»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment