harakiri olimpico dei dem che strumentalizzano gli azzurri del curling in un video per promuovere il
https://www.open.online/2026/02/11/olimpiadi-2026-azzurri-video-pd-referendum-giustizia-buonfiglio/ Estratti da open.online Scoppia la polemica per l’uso delle immagini degli azzurri del curling alle Olimpiadi di Milano-Cortina da parte del Partito democratico per promuovere il “no” al referendum s»»»
Serie C – Girone C: Monopoli, Altamura e Casarano in campo tra vittorie e sconfitte
FRANCESCO LOIACONO - Nella ventiseiesima giornata del girone C di Serie C il Monopoli esce sconfitto per 1-0 contro la Cavese allo stadio “Simonetta Lamberti”. La rete decisiva arriva al 24’ del primo tempo con Fusco, che finalizza di destro un cross di Orlando. Con questo risultato il Monopoli res»»»
Papa Leone XIV: 'Su gay e trans la dottrina della Chiesa non cambia'
La posizione della Chiesa su persone gay e trans resta invariata. Lo ribadisce Leone XIV nell'intervista concessa a Elisa Ann Allen per il libro sul pontefice pubblicato da Mondadori, anticipata oggi da Repubblica. Il Papa affronta diversi temi, dal suo percorso personale al rapporto con gli Stati »»»
Confesercenti sui contratti per i servizi, 'sulle pmi pesa il telestalking' - Notizie - Ansa.it
"Per le nostre micro, piccole e medie imprese, la possibilità di accedere a contratti chiari, comprensibili e uniformi rappresenta un fattore decisivo per partecipare davvero al mercato e per instaurare rapporti equilibrati con la pubblica amministrazione e con i gestori dei servizi pubblici". Conf»»»
Donne picchiate a San Lorenzo, fermato l’aggressore tunisino: ricoverato in psichiatria. «È pericoloso»
Il fermo gliel’hanno notificato direttamente al Policlinico Umberto I, dove Mohammed è ancora ricoverato nel reparto di psichiatria. Il 22enne tunisino era stato portato lì dopo che lo scorso 2 febbraio aveva aggredito una 44enne romana fratturandole naso e zigomo. Ieri il pm ha disposto la misura »»»
In arrivo l'Harry Bis, venti di burrasca e mareggiate con onde alte fino 7-9 metri
Arriva la tempesta 'Harry Bis'. Come avvenuto il 20-21 gennaio scorso, le stesse regioni (Sardegna, Sicilia e Calabria) saranno nuovamente colpite da venti di burrasca, locali raffiche di tempesta e mareggiate violente. Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it, conferma l'eccezi»»»
si chiama tafazzismo il virus della sinistra che si fa male da sola – sul decreto sull’ucraina
Marco Cremonesi per il “Corriere della Sera” - Estratti Se qualcosa accadrà, di certo non è accaduto ieri. Il centrodestra fa quadrato rispetto ai vannacciani che, con spirito democristiano, hanno votato la fiducia al governo e al tempo stesso no al decreto sull’Ucraina. Mentre a sinistra restano l»»»
Pensioni, Censis: Italia prima in Ue su spesa ma terzultima su retribuzioni
Roma, 12 feb. (askanews) – “Un taglio di 17 punti percentuali sul reddito pensionistico rispetto all’ultima busta paga. È questa la prospettiva che attende chi oggi entra nel mercato del lavoro rispetto a chi va in pensione adesso. Una vera ipoteca sul futuro che si somma ai salari tra i più bassi »»»
Meteo: tornano venti di burrasca su Sardegna, Sicilia e Calabria
Milano, 12 feb. (askanews) – Arriva la tempesta “Harry Bis” e, come come avvenuto il 20-21 gennaio scorso, si abbatte nuovamente su Sardegna, Sicilia e Calabria, con venti di burrasca, locali raffiche di tempesta e mareggiate violente. Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it, c»»»
Crans Montana, Jacques e Jessica Moretti aggrediti dai familiari delle vittime davanti al tribunale: «La pagherete cara»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Jacques e Jessica Moretti sono stati aggrediti da alcuni familiari delle vittime di Crans Montana. Un drammatico parapiglia tra alcuni familiari delle vittime del rogo al Constellation e i »»»
Una foto scatena la psicosi. A Capaccio Paestum tutti a caccia dell’alligatore
Un canale consortile perlustrato da polizia municipale, Wwf, guardie ecozoofile. Ma del rettile non c’è traccia. Esiste solo sul web, dove è diventato una star, perché l’immagine è con tutta probabilità un fake NAPOLI. Tutti pazzi per l’alligatore. Colpa di una foto virale che ha trasformato in ver»»»
Bonifici tra parenti nel mirino del Fisco, quali causali inserire per evitare gli accertamenti
Tra i regali per compleanni, feste, matrimoni fioccano sempre più spesso i bonifici bancari, soldi immediati che genitori, nonni, zii elargiscono sul conto corrente di un familiare. Quello che può sembrare un gesto naturale tramite uno strumento di pagamento digitale che ha ormai soppiantato la tra»»»
Morta Maria Franca Ferrero, la vedova del creatore della Nutella si è spenta nella casa di Alba a 87 anni
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È morta all'età di 87 anni nella sua casa di Alba (Cuneo) Maria Franca Ferrero, nata Fissolo, vedova di Michele Ferrero, patriarca del gruppo dolciario ora guidato dal figlio Giovanni. Il 1»»»
«L’asse Meloni-Merz va contro l’Europa e contro l’Italia»: le critiche dell’ex premier Mario Monti sul Financial Times
Questo articolo è stato pubblicato su Rassegna Stampa, la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. Per leggerla occorre iscriversi a Il Punto: lo si può fare qui. L’asse italo-tedesco non è una bella cosa né per l’Italia né per l’Europa (per la Germania, invece…). Se mai il pensiero di »»»
Puglia tra le regioni più visitate d’Italia: nel 2025 6,7 milioni di presenze
MILANO – La Puglia conferma il suo appeal turistico e si piazza all’ottavo posto nella classifica delle regioni italiane più visitate nel 2025, segnando anche il secondo incremento maggiore di turisti rispetto all’anno precedente. Secondo i dati presentati alla BIT di Milano, la regione ha registra»»»
Maltempo in Sardegna e Calabria: 320 interventi dei vigili del fuoco
Milano, 12 feb. (askanews) – Nelle ultime 24 ore i vigili del fuoco hanno svolto più di 320 interventi per il maltempo che ha interessato Sardegna e Calabria. In Sardegna violente raffiche di vento hanno colpito in particolare le province di Sassari e Nuoro, oltre 200 gli interventi effettuati per »»»
Borsa: Milano apre in rialzo dello 0,44% - Notizie - Ansa.it
La Borsa di Milano apre in rialzo. Il primo indice Ftse Mib guadagna lo 0,44% a 46.713 punti. Dopo i primi scambi corrono Fincantieri, nel giorno del capital market, e Cucinelli (+2,5%), Stm (+1,9%). In fondo Nexi (-1%). Positiva Iveco (+0,2%), dopo i conti. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Borsa: l'Europa apre positiva, attenzione sulle trimestrali - Notizie - Ansa.it
Le Borse europee avviano la seduta in terreno positivo con gli investitori che guardano agli esiti delle trimestrali. Dopo i dati sul mercato del lavoro americano, sui mercati si cercano indizi sulle prossime mosse della Fed per la politica monetaria. Sullo sfondo restano le tensioni geopolitiche e»»»
Latina, prof balla in diretta su TikTok con le alunne: denunciata
Dirette video su TikTok dai banchi di scuola, con le alunne ben visibili sullo schermo, tra balletti, canti e dediche. La voglia irrefrenabile di social che evidentemente ha travolto un’insegnante di una scuola superiore a Latina, le è costata una denuncia in Questura. In classe, durante l’orario d»»»
Bonifici tra parenti nel mirino del Fisco, quali causali inserire per evitare gli accertamenti
Tra i regali per compleanni, feste, matrimoni fioccano sempre più spesso i bonifici bancari, soldi immediati che genitori, nonni, zii elargiscono sul conto corrente di un familiare. Quello che può sembrare un gesto naturale tramite uno strumento di pagamento digitale che ha ormai soppiantato la tra»»»
Blitz antidroga a Bitonto: smantellata rete di microcamere nel centro storico
BITONTO – Nelle stradine del centro storico nessuno poteva transitare senza essere visto e filmato. Decine di microcamere, nascoste tra vicoli e archi, controllavano l’area ventiquattr’ore su ventiquattro. Alcune sarebbero state addirittura murate nel cemento, quasi invisibili anche agli occhi dei »»»
Essilux, balzo dei ricavi a 28 miliardi (e agli azionisti dividendo di 4 euro): venduti oltre 7 milioni di occhiali con Intelligenza artificiale
Oltre 7 milioni di occhiali AI venduti nel 2025 con i marchi di tutta la scuderia del gruppo. Con le soluzioni per la gestione della miopia che sono salite del 22% a livello globale e quelle per l'udito di Nuance Audio sono ormai vendute in 15 mila negozi nel mondo. Si sono trasformati in una nuova»»»
Esplosione nella notte a Poggio Imperiale: assalto a un bancomat della Banca Popolare di Milano
POGGIO IMPERIALE – Ancora un assalto ai bancomat nel Foggiano. Nella notte è stato preso di mira lo sportello della Banca Popolare di Milano, situato a pochi passi dal municipio del paese. Tre forti esplosioni sono state avvertite dai residenti, svegliati nel cuore della notte dal boato. Non è anco»»»
Masso sulla Statale 185, strada chiusa nel territorio di Novara di Sicilia
A causa della presenza di un masso sul piano viabile, è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 185 «Di Sella Mandrazzi» al km 24,400 in località Novara di Sicilia. Il personale Anas e le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto per la gestione della viabilità e per »»»
Stellantis, smart working verso l'addio definitivo entro il 2027
Cambiano le regole in casa Stellantis, almeno per quanto riguarda la possibilità di lavorare da casa. L’amministratore delegato Antonio Filosa, infatti, ha recentemente fatto sapere a lavoratori e sindacati che, a partire dal 2027, tutti i dipendenti che lavorano in Italia devono tornare a lavorare»»»
Strage in Canada, chi è Jesse Van Rooster: la 18enne transgender ha ucciso anche la madre e il fratellastro
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Jesse Van Rootselaar, 18 anni, è la giovane donna transgender residente a Tumbler Ridge che ha ucciso nove persone in un remoto paesini ai piedi delle Montagne Rocciose, in Canada, e ne ha »»»
Epstein Files, nel caso spunta anche 'un ex premier' Gb
Continuano a emergere nuovi dettagli dagli Epstein Files. Mentre la procuratrice generale degli Usa Pam Bondi viene torchiata dal Congresso, accusata dai dem di aver insabbiato i documenti più pesanti contro Donald Trump, trema ancora il Regno Unito. Sta infatti prendendo piede il sospetto di un fa»»»
Le Borse di oggi 12 Febbraio. Europa punta al rimbalzo, euro sotto 1,19 dollari e realizzi sull'oro
Il dato da monitorare è quello sull'inflazione americana, in calendario domani, che potrebbe cambiare ancora le carte in tavola ROMA –Si preannuncia positiva la seduta in Europa, dopo la debolezza della vigilia sui listini globali: i future sull'eurostoxx50 salgono dello 0,60% mentre quelli sul fts»»»
Mps, si dimette il consigliere del Mef Di Stefano
Stefano di Stefano, il consigliere di Mps indagato dalla Procura di Milano con l'accusa di insider trading, si è dimesso dal cda del Monte. Il passo indietro, atteso, dopo che è emersa la compravendita di titoli a cavallo del lancio, il 24 gennaio 2025, dell'offerta di scambio di Montepaschi su Med»»»
Truffa della ballerina via WhatsApp, in una mattina 20 denunce
CITTÀ DI CASTELLO - Allarme rosso per la truffa «della ballerina». Un sofisticato raggiro informatico che sembra innocuo, ma si sta diffondendo rapidamente mietendo numerose vittime. «Attenzione. Hanno clonato il mio WhatsApp e sicuramente sono in possesso dei miei contatti. Se vi arriva un mio mes»»»
Washington sfida Trump sui dazi: la Camera vota per bloccare le tariffe contro il Canada
Ascolta ora Un raro segnale di frattura interna al Partito Repubblicano arriva dal Congresso degli Stati Uniti. La Camera dei Rappresentanti ha approvato una risoluzione per bloccare i dazi imposti dall’amministrazione Trump sulle importazioni dal Canada, segnando una delle più nette prese di dista»»»
James Van Der Beek, parte la raccolta fondi per salvare il futuro dei suoi sei figli
La scomparsa di James Van Der Beek, morto l’11 febbraio a 48 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon-retto, ha lasciato un vuoto profondo non solo nel mondo dello spettacolo ma soprattutto nella sua famiglia. L’attore, amatissimo per i ruoli in Dawson’s Creek e Varsity Blues, lascia»»»
Referendum, il Pd rimuove il video con gli atleti di curling: «Nessuna intenzione di strumentalizzare»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un video postato sui profili social del Pd con gli azzurri del curling Constantini e Mosaner, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Milano Cortina e oro a Pechino 2022, per promuovere il no »»»
Mercedes: utile 2025 -50% a 5,3 mld, taglia dividendo a 3,5 euro
Milano, 12 feb. (askanews) – Mercedes chiude il 2025 ricavi in calo del 9,2% e un utile operativo del 57,2% a 8,2 miliardi e un utile dimezzato a 5,3 miliardi (-49%). In calo del 41% anche la generazione di cassa industriale a 5,4 miliardi. Le consegne di auto sono diminuite del 9,2% a 1,8 milioni »»»
Stretta di Mosca sugli accessi online: bloccati WhatsApp, YouTube e media stranieri
Le autorità russe hanno rimosso dal National Domain Name System (NDNS) siti web precedentemente vietati e bloccati, tra cui la popolare app di messaggistica WhatsApp, oltre a YouTube, Instagram, Youtube e i siti web di alcuni media elencati come "agenti stranieri", tra cui Radio Liberty, Bbc e Deut»»»
Crans-Montana, oggi viene sentita Jessica Moretti
Il Constellation era un locale sicuro e, nel caso in cui non lo fosse stato, la responsabilità sarebbe comunque del Comune di Crans-Montana, che non ha mai effettuato i controlli che gli spettavano. È questa, in sintesi, la tesi di difesa su cui ha continuato a insistere Jacques Moretti, il proprie»»»
Mosca: sbloccheremo WhatsApp se rispetterà le leggi russe e sarà aperta al dialogo
WhatsApp ha denunciato un tentativo da parte delle autorità russe di bloccare il funzionamento dell’app di messaggistica per costringere gli utenti a passare a un servizio controllato dallo Stato. «Oggi il governo russo ha tentato di bloccare completamente WhatsApp nel tentativo di indirizzare le p»»»
Bomba d'acqua su Roma, sottopassi allagati e traffico in tilt
Nubifragio su Roma e città in tilt. Maltempo e pioggia oggi, giovedì 12 febbraio, non danno tregua alla Capitale con un quadro meteo che non accenna a migliorare. Dopo ore di precipitazioni, strade allagate in diversi quartieri e traffico in tilt nelle ore di punta. Il maltempo, già da questa matti»»»
I demoni, la mattanza, il delirio: "Nella strage di Altavilla Milicia, Barreca era passivo"
La strage Le indagini Il processo È la mattina dell’11 febbraio 2024, un uomo di 54 anni ad Altavilla Milicia chiama i carabinieri. Dice che la moglie e i figli sono stati liberati dal demonio e resusciteranno. È Giovanni Barreca, uno dei quattro imputati per la strage famigliare avvenuta nei press»»»
Italia e Germania cambiano la Ue. E l’unanimità non è più un tabù
BRUXELLES - Un camion carico fino all’orlo al confine tra Belgio e Francia deve inchiodare e scaricare 4 tonnellate di materiali trasportati. Quattromila chili. Per la legge belga il peso massimo di un camion in transito è di 44 tonnellate. Per quella francese, 40. L’Europa scossa, percossa e “bull»»»
Stellantis, le colpe di Tavares e quelle dell’azienda (e il crollo non è solo l’effetto del Green deal)
Alliindomani del crollo in Borsa di Stellantis, Ferruccio de Bortoli ha scritto, in uno dei suoi Frammenti: «La pulizia del bilancio, inevitabile, forse andrebbe accompagnata da un’operazione verità sulla responsabilità delle scelte che hanno causato il terremoto borsistico e allarmato gli investit»»»
Borsa: l'Asia chiude in ordine sparso tra trimestrali e Ia - Notizie - Ansa.it
Le Borse asiatiche concludono la seduta in ordine sparso mentre si guarda alla crescita degli investimenti per l'intelligenza artificiale e ad i risultati delle trimestrali. Sullo sfondo restano le tensioni geopolitiche e le mosse di Donald Trump. Fari puntati sulle prossime mosse della Fed dopo i »»»
Kim Jong-un si prepara a cedere lo scettro: chi è l'erede
In Corea del Nord sembra avvicinarsi il giorno della nomina ufficiale di Kim Ju-ae, figlia del leader Kim Jong-un, come 'erede' del padre alla guida del Paese, futura leader. E' l'analisi che arriva dalla Corea del Sud, dove si continua a parlare della successione a Pyongyang mentre Kim appare semp»»»
Mare del Nord, parchi eolici vulnerabili ad attacchi, avverte esperto
I piani ambiziosi per trasformare il Mare del Nord nel "più grande serbatoio di energia verde al mondo" stanno suscitando preoccupazione tra gli esperti di sicurezza. Lo scorso mese, quasi una dozzina di paesi europei hanno unito le forze per scendere dalle "montagne russe dei combustibili fossili"»»»
Blitz antidroga a Caltanissetta, scoperta droga acquistata dai social
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno sequestrato circa 200 grammi di sostanze stupefacenti ed arrestato una persona nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto del traffico di droga nelle piazze di spaccio operanti all’interno della Provincia.»»»
Seoul: Kim Jong Un verso designazione figlia come futura leader
Roma, 12 feb. (askanews) – Il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un potrebbe presto designare alla sua successione la giovane figlia Kim Ju Ae. Ne è ormai convinto il Servizio nazionale d’intelligence (NIS) della Corea del Sud, secondo quanto riporta oggi l’agenzia di stampa Yonhap. Il Nis ha cond»»»
Dalla truffa della ballerina a quella del Caf, come difendersi dai raggiri sul cellulare
Profili WhatsApp hackerati e crediti sul telefono esauriti: è boom di denunce. Ecco come non cadere in trappola, anche quando a scriverci sembra essere un amico TORINO. La leva sono quasi sempre i sentimenti. Un’immagine che suscita tenerezza, empatia. Una richiesta d’aiuto, non per forza di natura»»»
Buon compleanno Radio Vaticana: 95 anni al servizio del Papa
Il 12 febbraio 1931 il primo a parlare dai microfoni della Statio Radiophonica Vaticana fu lo scienziato Guglielmo Marconi, a cui Pio XI aveva affidato il compito di progettare e costruire questo mirabile strumento di comunicazione. Oggi la Radio del Papa prosegue nella sua missione: diffondere il »»»
Elettra Marconi: della radio ci si può fidare più di qualunque altro mezzo
“Tutto il mio affetto e tutta la mia riconoscenza”. E’ l’abbraccio della Principessa Elettra Marconi per i 95 anni della Radio Vaticana, costruita ed inaugurata da suo padre Guglielmo il 12 febbraio del 1931 su invito di Papa Pio XI. Nell’era dell’intelligenza artificiale ribadisce: “Potrebbe esser»»»
WhatsApp sotto attacco in Russia, l'App: "Vogliono spegnerci"
WhatsApp sotto attacco in Russia. La denuncia è arrivata dalla stessa società Meta che ha parlato di un tentativo da parte delle autorità russe di bloccare il funzionamento dell'App di messaggistica per costringere gli utenti a 'passare' a un servizio controllato dallo Stato. "Il governo russo ha c»»»