Rapita Nancy Guthrie, madre conduttrice Nbc: fermato un uomo
Le autorità statunitensi hanno fermato un uomo per interrogarlo nel quadro delle indagini sul rapimento di Nancy Guthrie, 84enne madre della nota conduttrice di Nbc, Savannah Guthrie. Il dipartimento dello sceriffo della contea di Pima e l’unità dell’Fbi specializzata nella raccolta delle prove han»»»
Heineken taglierà fino a 6mila posti di lavoronei prossimi due anni
Il produttore di birra olandese ha affermato che «accelererà la produttività su larga scala per ottenere risparmi significativi» Heineken taglierà fino a seimila posti di lavoro a causa di quelle che ha definito «condizioni di mercato difficili». Il produttore di birra olandese ha affermato che «ac»»»
Mps, Mediobanca verso il delisting? Attesa per il piano industriale il 27 febbraio
«Mps non ha preso ancora tutte le decisioni definitive» e le linee guida dell’aggregazione tra Mediobanca e il Monte saranno tracciate anche con Piazzetta Cuccia in una serie di tavoli di lavoro nei prossimi giorni che porterà al piano industriale, espressione del lavoro collegiale dell’intero boar»»»
Mps, il consigliere Di Stefano si dimette dopo l’inchiesta per insider trading: dalle operazioni sospette un guadagno di 10 mila euro
Banca Monte dei Paschi di Siena comunica che il consigliere Stefano Di Stefano, amministratore non indipendente ha rassegnato «le proprie dimissioni dalla carica, con decorrenza immediata, per ragioni personali e in relazione all'avvio di indagini a suo carico». La Banca, si legge in una nota, «pre»»»
Automotive tedesca in crisi, un'impresa su due taglia posti o sta per farlo
È un quadro fatto di luci (poche) e ombre quello dell'industria automobilistica tedesca presentato dal Cda, l'organizzazione di rappresentanza del settore. Tra le ombre, pesano la difficoltà della produzione interna, ferma a poco più di quattro milioni di autoveicoli (prima della pandemia era a 4,7»»»
«Potresti votare mia nipote?»: ecco la nuova truffa su WhatsApp: il Ghost Pairing. I consigli
«Potresti votare per mia nipote?»: si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere il controllo dell’account WhatsApp Web delle vittime per poi causare gravi conseguenze alla privacy e anche al portafoglio. Il messaggio che si riceve - «Ciao! Se non è un proble»»»
"Maltrattata perché donna”. Per la prima volta riconosciuta l’aggravante
Arese (Milano), l’uomo la vessava psicologicamente e fisicamente. Ora è in carcere. A denunciare è stata la mamma della vittima MILANO. La faceva vivere nel terrore, minacciandola e vessandola quotidianamente, arrivando persino a puntarle contro una pistola. Ad Arese, in provincia di Milano, un uom»»»
Riccardo Salvagno, l'ex vigile confessa: «Ho sparato io a Sergiu Tarna»
VENEZIA - «Ho premuto io il grilletto, ma non è stata un’esecuzione». Le minacce, le urla, il tentativo di fuga, la ricerca spasmodica nei due cellulari, il buio dei campi tagliato dai fari della Volkswagen Polo ferma poco lontano: Riccardo Salvagno ha raccontato quella manciata di minuti che ha pr»»»
Studente 15enne disabile lasciato a piedi dal bus sotto la pioggia, la mamma: «Punito perché sincero»
PIOVENE (VICENZA) - «Mi dispiace aver visto mio figlio mortificato e mi dispiace constatare, ancora una volta, che il buon senso non è cosa di questi tempi». Ancora un passeggero cacciato da un bus del trasporto pubblico, e ancora una volta si tratta di un bambino. Dopo l’undicenne lasciato in mezz»»»
Philip Morris Italia investe sui talenti
Ascolta ora Un investimento sul futuro che, secondo Philip Morris, potrebbe essere spiegato come puntare su: persone, competenze e occupazione qualificata. Questo perchè, come sottolinea Pasquale Frega, presidente e ad di Philip Morris Italia (in foto), "le persone sono il vero motore della trasfor»»»
Salini: "Infrastrutture chiave del futuro basta con i signori del no, il Ponte si farà"
Ascolta ora "Costruire il futuro significa investire sulle infrastrutture e riuscire a fare passare il messaggio chiaro di quanto queste siano essenziali". Pietro Salini (In foto), ad di Webuild, apre così la presentazione della mostra Evolutio che racconta la storia del progresso sociale ed econom»»»
Colombia, il presidente Petro: “Scampato ad attentato alla mia vita'
Il presidente colombiano Gustavo Petro sarebbe scampato a un attentato. A raccontare quanto accaduto è lo stesso Petro che, la notte di lunedì 9 febbraio, viaggiava con la sua famiglia su un elicottero che non è però potuto arrivare a destinazione, in una località della costa caraibica, a causa dei»»»
Catania, dai domiciliari spara a un vicino di casa e lo ferisce a una gamba: arrestato
Un 27enne è stato arrestato dalla polizia a Catania per tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da sparo. Secondo l’accusa, l’uomo, che era ai domiciliari nel rione Villaggio Dusmet, avrebbe sparato un colpo fucile contro un vicino di casa, ferendolo a una gamba. La vittima è stata portata al»»»
Omicidio Mattarella, il procuratore De Luca non esclude la «pista nera»
Il procuratore di Caltanissetta Salvatore De Luca non esclude che la pista nera per l’omicidio di Piersanti Mattarella, possa essere un’ipotesi da percorrere. Boccia la collaborazione di Alberto Lo Cicero e tiene a precisare che la procura nissena non è pilotata. Lo ha fatto nel seguito della sua a»»»
Ucraina, Zelensky annuncerà un piano per elezioni e referendum su un eventuale accordo di pace con la Russia
Roma, 11 feb. (askanews) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intende annunciare il piano per tenere le elezioni presidenziali e un referendum su un eventuale accordo di pace con la Russia in occasione del quarto anniversario dell’inizio della guerra, il prossimo 24 febbraio. E’ quanto riport»»»
Crans, il sollievo del fratello di Sofia, Mattia Donadio: «Ne avrà ancora per 5 anni, ma ci sentiamo miracolati»
«Ci sentiamo miracolati. Sofia è viva e combatte ogni giorno. Ma l’incubo non finisce qui. Finché non saremo di nuovo a casa, tutti insieme, la paura non passerà». Mattia Donadio lo dice con un misto di sollievo e incertezza, come se nominare la parola “fuori pericolo” potesse rimettere in discussi»»»
Botte all’ex amante per rapinarla: prete patteggia un anno e 4 mesi. Aveva colpito la donna con un lingotto d'argento
Aveva tentato di rapinare la donna con cui aveva avuto una relazione, strattonandola e colpendola più volte alla testa, causandole anche delle lesioni. Per questo motivo ieri un prete, Giuseppe M., originario di un paese in provincia di Cosenza, ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi. Pr»»»
Metà europei favorevole a vietare X per violazioni UE
Quasi un europeo su due sarebbe favorevole a vietare la piattaforma di social media X nell'Unione europea se continuerà a violare le norme UE, secondo un nuovo sondaggio YouGov realizzato in cinque grandi Stati membri. L'indagine, svolta in Germania, Francia, Spagna, Italia e Polonia, indica una cr»»»
Maltrattamenti e stalking, la Procura di Sciacca: almeno 4 denunce a settimana
Stalking, maltrattamenti in famiglia e un numero crescente di procedimenti attivati con il Codice Rosso. La Procura della Repubblica di Sciacca registra 4-6 denunce alla settimana, per un totale di circa 235 denunce annue per reati di violenza di genere con una maggiore incidenza di maltrattamenti »»»
Epstein, svelati 6 nomi di uomini «implicati» (ma non incriminati): dall'ex ceo di Victoria's Secret al sultano emiratino
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTENEW YORK - Dopo aver denunciato che i nomi di sei uomini «benestanti, potenti» erano stati «censurati senza spiegazioni dal dipartimento di Giustizia» nel caso Epstein, il deputato democratico californiano Ro Khanna li ha letti a voce alta ieri in una seduta della Camera.»»»
Draghi e Letta, una scossa all’Unione europea. L’appello a diventare una «potenza»
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBRUXELLES - Il rilancio della competitività europea è affidato a due ex premier italiani: Mario Draghi ed Enrico Letta. Da due anni a questa parte vengono citati in ogni occasione perché il Rapporto sulla competitività europea del primo (settembre 2024) e quello sul Merca»»»
Zoe era ancora viva quando è stata gettata nel canale
Ascolta ora Era ancora viva la 17enne Zoe Trinchero quando è stata gettata in un canale a Nizza Monferrato, nell'Astigiano, dall'amico Alex Manna, 19 anni, ora in carcere con l'accusa di omicidio aggravato da futili motivi. L'autopsia effettuata ieri mattina sul corpo della giovane ha stabilito che»»»
Strage in una scuola in Canada: 10 morti e 27 feriti. Donna spara e poi si uccide
Roma, 11 febbraio 2026 – È di almeno 10 morti e 27 feriti il bilancio della sparatoria avvenuta a Tumbler Ridge, remota cittadina montana della British Columbia, nel Canada occidentale. Sette delle vittime sono state colpite all'interno di una scuola secondaria, mentre altre due sono state trovate »»»
Risse, alcol e molestie in volo: record di denunce in Italia. E in aeroporto spuntano le bodycam
Nel biennio 2024-2025 i cieli e gli aeroporti italiani hanno registrato il record storico di passeggeri indisciplinati. Anche se in rapporto ai voli i numeri restano bassi, il trend — dopo la pandemia — registra un’impennata di viaggiatori molesti, ubriachi, violenti. E molto è dovuto al fatto che »»»
Dentisti, le agevolazioni per cure odontoiatriche attive nel 2026
Introduzione Curare i denti, si sa, costa. E anche una piccola carie rischia di diventare un’urgenza onerosa per il portafoglio. Secondo una recente indagine del gruppo DentalPro sulle abitudini di trattamento della salute dentaria, nel 2024 circa quattro italiani su 10 hanno mancato di sottoporsi »»»
Uccide la figlia dopo una «discussione su Trump e l'uso delle armi»: così è morta Lucy Harrison. Aveva 23 anni
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un uomo del Texas dovrà rispondere delle accuse per aver ucciso a colpi d'arma da fuoco la figlia dopo un'accesa discussione, incentrata sul presidente Donald Trump. Lucy Harrison è morta p»»»
Rinnovabili, le mega batterie da mille megawatt invadono mezzo Campidano
Progetti nelle terre incolte di Selargius, Quartucciu, Settimo e Uta. Ira di sindaci e comitati: «Rischio di nubi tossiche in caso di roghi degli impianti al litio» La denuncia arriva dal Comitato “No Tyrrhenian Link” di Selargius, sul cui territorio, assieme a quelli di Settimo, Quartucciu e Uta, »»»
Kushner e i sospetti sui fondi russi, negli Epstein files una fonte anonima accusa: «Il fondo del genero di Trump serve a ricevere denaro dal governo di Mosca»
In qualche modo è entrato negli archivi di Jeffrey Epstein un rapporto dell’Fbi, ufficio di Los Angeles, redatto dopo la sua morte avvenuta nell’agosto del 2019. Quel documento è destinato a diventare l’ultimo di un migliaio di casi in cui Vladimir Putin compare nei faldoni ora pubblicati dal dipar»»»
'Potresti votare mia nipote?': ecco il Ghost Pairing, la truffa su WhatsApp
Decine e decine di vittime: violati privacy e portafoglio. Indagano i carabinieri NAPOLI, 11 FEB - "Potresti votare per mia nipote?": si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere il controllo dell'account WhatsApp Web delle vittime per poi causare gravi cons»»»
Borsa, l’Asia parte poco mossa
Le Borse cinesi aprono la seduta poco mosse, sotto la parità: l’indice Composite di Shanghai cede in avvio lo 0,06%, a 4.126,08 punti, mentre quello di Shenzhen segna una flessione dello 0,12%, a quota 2.698,33. Hong Kong torna agli scambi in territorio positivo: l’indice Hang Seng segna nellle pri»»»
Mps, l’utile a 3 miliardi di euro: «Su Mediobanca decide il cda»
Mps chiude i conti del 2025, l’anno del successo della scalata su Mediobanca, con utili in crescita. I conti “stand-alone” di Siena, presentati ieri, hanno evidenziato ricavi in crescita dell’1 per cento a 4,07 miliardi, con le commissioni e il trading che hanno compensato il calo del margine di in»»»
Piazza Affari, Cdp scrive a Euronext e chiede un cambio ai vertici di Borsa
Borsa Italiana entra nella tornata di nomine primaverili. Cassa Depositi e Prestiti, secondo indiscrezioni, spinge per un avvicendamento al vertice di Piazza Affari. Secondo quanto riferito dall’agenzia Reuters, la spa del Tesoro ha inviato una lettera a Euronext, consorzio pan-europeo dei listini »»»
Unicredit: «Piano illimitato agli azionisti 50 miliardi»
La transizione da UniCredit Unlocked a UniCredit Unlimited, annunciata ieri con i conti preliminari del 2025, non è un semplice cambio di etichetta strategica, ma il passaggio ordinato da una fase di ricostruzione a una di espansione consapevole: «può generare molto più valore delle operazioni di M»»»
Intesa Sp, via al piano 2026-2029. Agli azionisti 50 miliardi di cedole
Intesa Sanpaolo alza l’asticella del proprio posizionamento europeo con il nuovo Piano di Impresa 2026-2029, presentandosi come una banca che combina redditività elevata, solidità patrimoniale, investimenti in tecnologia e digitale e una strategia di crescita che guarda con sempre maggiore decision»»»
Unicredit, 2.770 euro di premio ai dipendenti. Contributo anche per il dentista
UniCredit ha annunciato un significativo incremento del premio ai dipendenti in Italia, confermando la propria politica retributiva come una delle più generose nel settore bancario nazionale. Per il 2025, tutti i dipendenti riceveranno fino a 2.770 euro se scegliere la destinazione a “conto welfare»»»
Uccide la figlia dopo una «discussione su Trump e l'uso delle armi»: così è morta Lucy Harrison. Aveva 23 anni
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un uomo del Texas dovrà rispondere delle accuse per aver ucciso a colpi d'arma da fuoco la figlia dopo un'accesa discussione, incentrata sul presidente Donald Trump. Lucy Harrison è morta per »»»
Rebus a Wall Street: vendite sui tech, rotazione salutare o canto del cigno?
Mercati azionari guardinghi, in attesa del dato rilevante sull’andamento del mercato del lavoro negli Stati Uniti nel mese di gennaio la cui pubblicazione è stata posticipata a mercoledì pomeriggio e soprattutto di valutare il reale stato di salute delle aziende tecnologiche di Wall Street, quelle »»»
Escalation nucleare “controllata”: cosa c’è dietro il wargame su Taiwan
Le simulazioni di una situazione di emergenza, note in lingua inglese come tabletop exercise, vengono impiegati al fine di identificare i gap nelle strategie e nelle capacità di un dato attore nell’affrontare una soluzione di emergenza, quale un confronto con un nemico. Allo stato attuale, dato il »»»
"Nuova grande offensiva in Ucraina". Svelati i piani di Putin per la primavera
Nuova battuta d’arresto negli sforzi diplomatici messi in campo dall’amministrazione americana per fermare la guerra in Ucraina. Poche ore dopo la conclusione degli incontri tra le delegazioni di Kiev e Mosca mediati da Washington negli Emirati Arabi, il ministro degli Esteri della Federazione Serg»»»
"Pensavo che a sinistra certi pregiudizi sui gay fossero stati superati. Ma mi sbagliavo"
Ascolta ora Paola Concia, una lunga storia a sinistra. E tante battaglie contro la discriminazione degli omosessuali. In strada, sui giornali e anche in Parlamento. Oggi ha saputo di quello scambio di chat tra Maria Rosaria Boccia e Sigfrido Ranucci nel quale si stilava una lista di proscrizione co»»»
Gli ultimi deliri di Ranucci tra omofobia, spie e complotti
Ascolta ora L'ultimo post pubblicato da Sigfrido Ranucci sulla presunta "lobby gay" segna un punto di non ritorno: non è una difesa, ma una deriva. Dopo la lezione impartita da Massimo Giletti a Lo Stato delle Cose, il conduttore di Report tenta il rilancio. Nel mirino finiscono di nuovo Giletti e »»»
Santanchè indagata per il dissesto Bioera. "Mai stata azionista"
Ascolta ora Un po' di stupore, un po' di arrabbiatura, e il sospetto di una coincidenza temporale con il referendum sulla giustizia: è questa la reazione in privato di Daniela Santanchè (foto) alla notizia che il ministro del Turismo apprende ieri dalle agenzie di stampa. Ovvero di essere di nuovo »»»
Quei voti alla Salis da parte dei No Tav. E il suo "piano casa" naufraga in Europa
Ascolta ora Il bacino elettorale di Ilaria Salis è lo stesso in cui si cercano i delinquenti del giro No Tav, ergo anarchici, centri occupati o cosiddetti "esperti del disordine": non perché votare Avs, alle Europee, equivalesse a votare lei, anche perché a Milano, per esempio, da galeotta prese 21»»»
Allarme orsi in Giappone: predatori attratti dai frutti, non dalla fame
Studio scientifico sfata il mito degli animali affamati TOKYO, 11 FEB - Gli orsi neri asiatici dell'ovest del Giappone si avvicinano ai centri abitati non per fame, ma perchè attratti da alberi da frutto su terreni agricoli incolti. A rivelarlo è una ricerca condotta dall'Università dell'Agricoltur»»»
Almeno dieci morti in una sparatoria in una scuola in Canada
Almeno dieci persone sono state uccise martedì in una sparatoria in una scuola di Tumbler Ridge, in British Columbia, Canada, mentre altre 2 persone sono state trovate morte in una casa vicina. Second le autorità i due incidenti sarebbero collegati. Fra le vittime c'è anche una donna che secondo la»»»
Canada, sparatoria in una scuola a Tumbler Ridge: 10 morti e 27 feriti. Il premier: «Siamo devastati». Killer trovato morto
2026-02-11 06:02:27 Il primo ministro canadese Mark Carney si è dichiarato «devastato» Il primo ministro canadese Mark Carney si è dichiarato «devastato» dalla «terribile sparatoria» avvenuta martedì nella Columbia Britannica, una remota regione nell'ovest del Paese, in cui sono morte nove persone »»»
Crans, il sollievo del fratello di Sofia, Mattia Donadio: «Ne avrà ancora per 5 anni, ma ci sentiamo miracolati»
«Ci sentiamo miracolati. Sofia è viva e combatte ogni giorno. Ma l’incubo non finisce qui. Finché non saremo di nuovo a casa, tutti insieme, la paura non passerà». Mattia Donadio lo dice con un misto di sollievo e incertezza, come se nominare la parola “fuori pericolo” potesse rimettere in discussi»»»
"Io pericolosissimo? Ormai sono diventato una sua ossessione"
Screen La7 via YouTube Marco Mancini, già capo del controspionaggio italiano, di nuovo attaccato da Sigfrido Ranucci. Questa volta sui social. "Non conosco di persona né ho mai incontrato Ranucci né tantomeno la signora Boccia. Mi sorprende quindi che parlino di me e in particolare che il giornalis»»»
Merz-Meloni, l'asse "Merzoni" che mette all'angolo Macron
Ascolta ora "Sì, viaggiare... certamente non volare, ma viaggiare". Lucio Battisti la cantava nel 1977 raccontando di un gruppo di amici in viaggio su una scassata utilitaria dell'epoca. Quasi cinquant'anni dopo su un catorcio chiamato Europa viaggiamo tutti noi. Ma due passeggeri dei primi posti, »»»
Vittoria dell'Italia: via libera alla lista dei Paesi sicuri. Rimpatri più facili per gli irregolari. Sinistra allo sbando
Ascolta ora In Europa passa la linea Meloni sull'immigrazione. Il Parlamento approva a larghissima maggioranza due modifiche del regolamento Ue sulle procedure di asilo, volte ad accelerare la verifica delle richieste di protezione. La sinistra europea implode: 10 deputati dei socialisti si sgancia»»»