Ucraina, Zelensky alza la voce: i due messaggi a Trump
Donald Trump chiede 'solo' all'Ucraina e non alla Russia di Vladimir Putin. Kiev vorrebbe garanzie di sicurezza più solide e durature dagli Stati Uniti in caso di accordo con Mosca per porre fine alla guerra. A Monaco di Baviera, dove partecipa alla Conferenza sulla sicurezza, Volodymyr Zelensky fo»»»
Il governo Meloni spinge per il sì per proteggere la casta e cavalcare la stretta liberticida
ATF Tentiamo un esperimento mentale: al referendum del prossimo 22/23 marzo ha vinto il sì. Televisioni e giornali sono per lo più mobilitati a esaltare “le magnifiche sorti e progressive” che attendono il paese dopo questa epocale riforma completamente ininfluente per quanto riguarda i tempi e l’e»»»
Camminare a digiuno o dopo mangiato? C'è l'orario giusto (ma con uno svantaggio)
Camminare, come ogni esercizio fisico, produce benefici per la salute. Il movimento giova al quadro cardiovascolare, aiuta il cuore, abbassa la pressione e contribuisce a tenere sotto controllo glicemia e colesterolo. L'attività, abbinata ad un'alimentazione equilibrata, consente anche di incidere »»»
Domenica di maltempo, allerta gialla in 11 regioni oggi: la situazione meteo
Nonostante il ciclone di San Valentino inizi ad allontanarsi dall'Italia, anche oggi 15 febbraio ci aspetta una domenica di maltempo con temporali, pioggia e vento. L'allerta gialla riguarda ben 11 regioni. E, sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione civile d’intesa ha emesso un nuovo»»»
Non giocate a dadi con il futuro
È il momento in cui le leadership politiche giocano a dadi e provano a orientarsi quasi quotidianamente in un mondo complicatissimo. Tutti, più o meno tutti, provano a consolidare quello che hanno politicamente acquisito dimenticando che nel subbuglio geopolitico che stiamo vivendo il proclama quot»»»
Meloni sui rapporti Ue-Usa: "Serve unità". Dissenso su critiche di Merz
Ad Addis Abeba, dove l'Italia rilancia il suo ruolo di ponte con l'Africa, Giorgia Meloni è costretta anche a difendere quello - più fragile che mai - tra Europa e Stati Uniti. Le parole del cancelliere tedesco Friedrich Merz sulla possibile "frattura" transatlantica, pronunciate alla Conferenza di»»»
Sabotaggio treni, con i passeggeri intrappolati nei vagoni: «Questa escalation ora ci terrorizza»
Proviene da Salerno e arriva a Roma Termini puntualissimo, alle 9,56. La partenza del treno Frecciarossa 9524, diretto a Milano Centrale, sarebbe prevista alle 10,10. I vagoni sono praticamente tutti pieni: ci sono turisti, italiani e stranieri, e tante famiglie con bambini, soprattutto piccoli. «A»»»
Ucraina - Russia, le notizie sulla guerra in diretta | Zelensky attacca Putin: «Spera di ripetere Monaco 1938. Lui zar? No, è schiavo della guerra»
Le autorità ucraine accusano le truppe russe di aver provocato la morte di una donna in un raid di droni su Odessa nella notte tra il 13 e il 14 febbraio: lo scrive l'agenzia Ukrinform citando la protezione civile ucraina.»»»
Rubio tende la mano all’Ue. Il segretario di Stato Usa a Monaco: “Siamo pronti a un futuro insieme”
Roma, 14 febbraio 2026 – Europa e Stati Uniti sono destinati a stare insieme. E se lo dice il segretario di Stato Usa, Marco Rubio, che ieri è intervenuto alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza, significa che Washington sta cercando, se non di ricucire, almeno di recuperare un dialogo con Bruxel»»»
Piano Mattei, da Sud e Mediterraneo: ecco gli asset strategici per la crescita
Strategico e innovativo, il grande elettrodotto sottomarino che Terna realizzerà con il partner tunisino STEG è la sintesi più efficace del ruolo del Mezzogiorno nel Piano Mattei per l’Africa. Perché Elmed sarà la prima interconnessione elettrica a collegare Italia e Africa, dalla Sicilia (stazione»»»
Monaco, da Rubio un segnale all'Europa: «Siamo legati, ma serve una svolta»
MONACO - La standing ovation che chiude il discorso di Marco Rubio a Monaco, alle 9.30 del mattino, è più di un sospiro di sollievo: è il gesto liberatorio di una sala che riconosce un vecchio linguaggio, sollevata per aver evitato il peggio, o uno schiaffo. Marco Rubio è venuto a dire «agli amici »»»
Le foto nei negozi e il maxi schermo fuori dal Duomo: così Alba ha dato l’addio a Maria Franca Ferrero
Alba La prima volta che morì fu il 18 aprile del 2011. Quel giorno le dissero che il cuore di Pietro, uno dei suoi due figli adorati, si era fermato all’improvviso mentre si allenava in bicicletta a Città del Capo, in Sudafrica. Lui aveva 47 anni e lei, Maria Franca Ferrero, da quel giorno continuò»»»
San Valentino a Strasburgo: 70 rose per far innamorare dell’Europa
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email San Valentino, 14 febbraio: nel giorno in cui tutto parla di amore, al Parlamento europeo si parla di competitività, energia, difesa industriale. I sentimenti, qui, non sono in agenda. Eppure »»»
Lione, è morto il 23enne pestato dagli antifascisti
Ascolta ora È morto oggi a Lione Quentin, lo studente di 23 anni ricoverato da ieri in gravissime condizioni dopo essere stato violentemente aggredito a margine di una conferenza dell'eurodeputata de La France Insoumise, Rima Hassan, a Sciences Po. Lo ha annunciato la locale procura, che ha trasfor»»»
“Non ha voluto materiali ignifughi, mi ha detto di avere parenti in alte posizioni a Crans-Montana”. Il fornitore inguaia i Moretti
Ascolta ora Sul disastro di Crans-Montana continuano a emergere dettagli che aggravano la posizione dei proprietari de Le Constellation. A un mese e mezzo dalla strage di ragazzini, a un mese e mezzo dalla morte di 41 adolescenti tra le fiamme del locale svizzero la notte di Capodanno, il Tg1 è riu»»»
Epstein Files, da Bill Clinton a Jack Lang: se lo scandalo travolge il mondo progressista
Dei cinquecento e passa interlocutori principali di quel milione e 400 mila mail inviate e ricevute da Jeffrey Epstein nell’arco degli anni, quali nomi alimentano maggiormente la nostra curiosità? In quella tela fitta di relazioni in cui, secondo la dettagliata conta dell’Economist, il 20% erano fi»»»
Meloni dall’Africa gela il cancelliere Merz: “Non condivido le critiche ai Maga”
Roma, 14 febbraio 2026 – Non a Monaco, ma ad Addis Abeba. Non con il cancelliere tedesco Friedrich Merz, quando, da conservatore della Cdu, critica il mondo Maga e addita “le fratture tra Ue e Usa”, ma per una maggiore integrazione tra Europa e Usa perché ora è necessario concentrarsi “su ciò che u»»»
Schlein, Meloni su Board of Peace aggira la Costituzione
Subalternità politica a Trump ROMA, 14 FEB - "L'annuncio di Meloni sull'ingresso dell'Italia come membro osservatore nel Board of Peace, il club a pagamento voluto da Trump per rimpiazzare l'ONU, e la difesa imbarazzante dell'ideologia Maga dalle parole di Merz, sono due elementi che confermano una»»»
Villasimius, maestrale devastante. Il sindaco ai cittadini: «Ore delicate»
Messaggio di Luca Dessì alla popolazione: «Al lavoro H24 per la messa in sicurezza. Serve fiducia e pazienza» Danni devastanti a Villasimius, in paese, al campo sportivo, nelle campagne. Maestrale e acqua a catinelle non hanno risparmiato il “paese delle vacanze”, col sindaco Luca Dessì che si è ri»»»
Cerca di rapire bambina all'asilo, caccia alla finta baby sitter
Tentato rapimento di una bambina a Roma. Una donna non identificata si è presentata nella scuola dell'infanzia comunale 'Guglielmo Oberdan' di Largo Ravizza nel quartiere Monteverde, a metà mattina di mercoledì scorso, dicendo al personale scolastico di essere una baby sitter e di dover prendere un»»»
Selargius, un corso per imparare le manovre salvavita
Le lezioni sono rivolte ai residenti di età dai 18 ai 30 anni L’amministrazione comunale di Selargius, con l’assessorato alle Politiche Giovanili, promuove “Selargius nel Cuore”, un'iniziativa per la diffusione di manovre salvavita in ambito cittadino da parte di personale specializzato. Il corso è»»»
Nato sconfitta dall'Ucraina in Estonia: i droni Delta portano a termine 30 “attacchi” in mezza giornata
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Russia e Ucraina hanno mostrato al mondo il futuro della guerra e il risultato è amaro per la Nato: l’America e i suoi alleati non sono pronti. Questa, rivela il Wall Street Journal, è la lezi»»»
Nato sconfitta dall'Ucraina in Estonia, l'esercitazione mostra i punti deboli delle truppe dell'Alleanza
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Russia e Ucraina hanno mostrato al mondo il futuro della guerra e il risultato è amaro per la Nato: l’America e i suoi alleati non sono pronti. Questa, rivela il Wall Street Journal, è la lezi»»»
la macchina della propaganda meloniana ora copia dal mondo maga – il caso di esperia italia...
Estratto dell’articolo di Andrea Venanzoni per “Il Foglio” In principio è stato Wired, con un articolo di fine gennaio 2026, e poi Report che dedica un servizio a Esperia Italia, un progetto di comunicazione orientato a destra e basato, in prevalenza, sulla dimensione social. Canale media giovane s»»»
Petrolio in picchiata a 68 dollari: la benzina può calare. MSC sbarca nelle petroliere: «Taglieremo i costi del 20%»
Il prezzo del petrolio è sprofondato sotto i 68 dollari al barile, con un calo sui listini delle borse europee. A pesare la domanda anemica dalla Cina, colpita da deflazione industriale. Il WTI texano segue a ruota, a 64,5 dollari. Per gli italiani, se il trend continerà, benzina e diesel potrebber»»»
Benzina e diesel, ecco le regioni in cui costa meno il pieno (e per quale motivo): la classifica
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Tornano un po’ a salire i prezzi di benzina e diesel. Ma il bilancio rispetto a un anno fa resta positivo. E su un piano di benzina c’è ancora spazio per un bel risparmio rispetto a inizio »»»
non solo sesso e pedofilia: nella rete di epstein sono caduti potenti manager – il caso di...
Estratto dell’articolo di Laura Cavestri per “Il Sole 24 Ore” L’onda lunga del contraccolpo politico, scatenato dai file Epstein, sorpassa sesso e pedofilia e scoperchia la galassia di un’élite finanziaria e politica che si è autoalimentata per anni in uno scambio continuo di soldi e favori, nomine»»»
Shlomit Wagman: “Contro l’Ai, ne serve una più potente”
L’esperta di sicurezza tecnologica: «Nella corsa globale agli armamenti digitali, rischiamo uno tsunami di attacchi automatizzati. Difendersi con i sistemi di oggi non basta» Sono sempre più numerosi, distopici e inquietanti i segnali che ci indirizzano «inequivocabilmente» verso «l’unico modo per »»»
Mosca, 'le dichiarazioni su Navalny sono soltanto insinuazioni'
'Per distogliere l'attenzione dai problemi dell'Occidente' ROMA, 14 FEB - "Quando ci saranno i risultati dei test, quando ci saranno le formule per le sostanze, ci sarà un commento. Senza questo, tutti i discorsi e le dichiarazioni saranno solo un'insinuazione informativa volta a distogliere l'atte»»»
Tragedia sfiorata a Taranto: palo della luce cade su un’auto parcheggiata
TARANTO – Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio in via Galileo Galilei a Taranto. Un palo della luce è precipitato improvvisamente sulla carreggiata, finendo sopra una Opel Corsa parcheggiata. Fortunatamente all’interno dell’auto non c’era nessuno, ma la vettura ha subito danni ingenti. Sul posto »»»
Milano, senzatetto morto per un malore. È l’ottavo dall’inizio dell’anno
L’uomo, di circa 60 anni, non aveva con sé i documenti e non presentava segni di violenza»»»
Benzina e diesel, ecco le regioni in cui costa meno il pieno (e per quale motivo): la classifica
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Tornano un po’ a salire i prezzi di benzina e diesel. Ma il bilancio rispetto a un anno fa resta positivo. E su un piano di benzina c’è ancora spazio per un bel risparmio rispetto a inizio 202»»»
Sestu, inaugurata la nuova piazzetta ex Combattenti
La sindaca Paola Secci: «Giornata importante per la nostra comunità» La sindaca Paola Secci ha tagliato il nastro, e dopo mesi di lavori la nuova piazzetta Ex Combattenti è stata aperta al pubblico. Tanti i curiosi presenti all’inaugurazione. I restauri sono costati circa 100 mila euro. La piazza, »»»
Porto Torres: entro l'estate meno rumori nell'area portuale
Entro l’estate il sistema per migliorare il clima acustico nel porto di Porto Torres saranno conclusi. Il progetto Cluster acronimo di Compatibilità e Sostenibilità Rumore Portuale, finanziato nell’ambito del Programma transfrontaliero Interreg Italia-Francia Marittimo 2021–2027 che vede il Comune »»»
la lega post-vannacci: autonomia ed europa delle nazioni – nel primo consiglio federale dopo l’addio
LA LEGA SENZA VANNACCI SI RISCOPRE EUROPEISTA: “RIPARTIAMO DA QUI” Estratto dell’articolo di Nina Fresia per www.lastampa.it Si è concluso il primo consiglio federale della Lega dopo la rottura con il generale Roberto Vannacci. Oltre a Matteo Salvini che ha presieduto la riunione, nella sede di via»»»
Referendum, Fdi mobilitata ma senza politicizzare: sconfitta negativa per governo
Roma, 14 feb. (askanews) – La parola d’ordine è non politicizzare anche perché se la sfida referendaria diventa una battaglia destra contro sinistra non si fa un buon servizio né alla causa di una riforma della giustizia “sacrosanta” né al governo Meloni. La Direzione nazionale di Fdi, riunita per »»»
Indagato per omicidio stradale Andrea Stroppa, il referente italiano di Musk
Lo scorso 31 gennaio era alla guida dell’auto che ha travolto e ucciso un 18enne: negativo ai test su alcol e droga, dinamica da accertare Due settimane fa il tragico investimento costato la vita a Mirco Garofano, un ragazzo di appena 18 anni travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la stra»»»
Addis Abeba, le sfide di Giorgia Meloni dal summit - Videonews dal nostro inviato
Ad Addis Abeba, Giorgia Meloni si ritrova a giocare su due tavoli. Da una parte rilancia il ruolo dell’Italia come ponte con l’Africa. Dall’altra prova a tenere saldo — e non è semplice — il legame tra Europa e Stati Uniti. La premier interviene dopo le parole del cancelliere tedesco Friedrich Merz»»»
La Commissaria Ue per il Mediterraneo Suica andrà al Board of Peace
'L'intenzione è discutere di Gaza'. Dagli Usa pressioni sull'Europa BRUXELLES, 14 FEB - La Commissione europea parteciperà alla riunione del Board of Peace prevista per il 19 febbraio negli Usa con la commissaria al Mediterraneo Dubravka Suica. Lo fa sapere la portavoce dell'esecutivo Ue. L'intenzi»»»
Starmer, 'da Navalny enorme coraggio di fronte alla tirannia'
'Eredità duratura' MONACO DI BAVIERA, 14 FEB - "Alexei Navalny ha dimostrato un enorme coraggio di fronte alla tirannia. La sua determinazione a rivelare la verità ha lasciato un'eredità duratura e oggi i miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia. Sto facendo tutto il necessario per difendere il»»»
Pistorius, Putin non vuole l'Ue al tavolo e gli Usa lasciano che vada così
'Ma dobbiamo continuare a insistere per essere presenti' BERLINO, 14 FEB - "Non ho idea di quando questo potrà accadere. Noi paghiamo per l'Ucraina, è vero, ma non paghiamo Putin. Ed è Putin che si rifiuta di averci al tavolo delle trattative, e gli americani lasciano che questo accada. Non possiam»»»
Quale medico oggi?
SANTA FIZZAROTTI SELVAGGI - "Non credo che siano cambiate le malattie, ma che piuttosto i nostri mezzi per interpretarle e affrontarle continuino a cambiare. È qui che ritroviamo la vera funzione della teoria nella nostra pratica". M. Masud R. Khan Medico – PazienteQuale rapporto oggi? A) Comunicar»»»
Omaggio a Gianni Morandi al Teatro Orfeo
Domenica 15 febbraio i più grandi successi con Franco Guitto TARANTO – Domenica 15 febbraio il Teatro Orfeo ospiterà lo spettacolo “Omaggio a Gianni Morandi”, un concerto dal vivo che ripercorrerà la straordinaria carriera dell’eterno ragazzo di Monghidoro. La serata sarà arricchita da filmati, ane»»»
Incidente sull'A1, chiusa l'autostrada tra Firenze sud e Incisa: traffico bloccato in entrambe le direzioni
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Incidente sull'A1 tra Firenze sud e Incisa. Alle 16:20 circa, sulla Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto in entrambe le direzioni, per uno scontro che ha coinvolto un mez»»»
Primo suicidio assistito in Piemonte, ‘Alberto’ morto a casa dopo mesi di attesa
Primo caso di suicidio medicalmente assistito in Piemonte. Si tratta di un 40enne affetto da una grave patologia irreversibile. 'Alberto' (nome di fantasia), residente nel Torinese, se n'è andato nella sua abitazione "in presenza dei sanitari liberamente scelti dal paziente e con il supporto tecnic»»»
I dubbi sulla morte di Epstein. "Sul corpo segni di strangolamento”. Medico legale chiede la riapertura delle indagini
New York, 14 febbraio 2026 – Il mistero che circonda la morte di Jeffrey Epstein torna alla ribalta dopo le nuove e pesanti dichiarazioni rilasciate da uno dei più stimati patologi americani. Il dottor Michael Baden, già capo medico legale di New York negli anni '70, ha lanciato un appello affinché»»»
Referendum Giustizia, No in vantaggio (ma la partita è tutta da giocare): ecco perché l'affluenza può fare la differenza
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il referendum sulla giustizia “non tira”. E’ uno degli aspetti emerso dal sondaggio politico dell'Ipsos sul voto del 22 e 23 marzo, dove sembra prevalere il fronte del No (50,6%). La partit»»»
Calangianus, a Palazzo Corda “Mirtò-l’arte del pane”
Il sindaco: «L’edificio ristrutturato sarà il polo culturale del paese anche per altre iniziative» Avrà luogo a Palazzo Corda, «un edificio bellissimo, acquistato dal Comune di Calangianus diversi anni fa e ristrutturato, che rappresenta il polo culturale del nostro paese e vuole essere un punto di»»»
Wall Street, i bonus tornano a volare: sei banchieri incassano 250 milioni di dollari. Chi sono
I compensi dei banchieri americani rivedono i record del 2006. Il divario con i dipendenti si allarga a quasi 300 volte, mentre la deregulation spinge i profitti. Da Solomon a Dimon, i ceo dei giganti finanziari tutti sopra 40 milioni nel 2025 È tornata l’era dei maxi bonus per i colossi bancari st»»»
Le foto delle cadute più impressionanti ai Giochi Olimpici del 2026
Ilia Malinin è caduta durante il programma libero del pattinaggio artistico maschile, mettendo fine alle sue speranze di medaglia. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La leggenda dello sci alpino Lindsey Vonn si è rotta la gamba sinistra nella discesa libera femminile, mentre Liu Jiayu si è infortunata in una ca»»»