Ucraina-Russia news oggi, bombe su Kiev alla vigilia del vertice Trump-Zelensky
Ancora raid della Russia sull'Ucraina alla vigilia del vertice Trump-Zelensky domani a Mar-a-Lago, in Florida. Almeno cinque persone sono rimaste ferite a Kiev a causa di un massiccio attacco russo: lanciati sulla capitale ucraina diversi missili ipersonici Kinzhal, missili balistici Iskander e un »»»
Notte di bombardamenti e feriti a Kiev. Oggi i leader europei in call con Zelensky e Trump
La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, parteciperà oggi a una chiamata con Volodymyr Zelensky, Donald Trump e altri leader dell'Ue. Lo riferisce una portavoce dell'esecutivo comunitario. La chiamata arriva alla vigilia del previsto incontro a Mar-a-Lago. Zelensky, infatti, ha»»»
Il 2025 in una parola: «paura». L'anno «horribilis» dell'Occidente
«Keep calm and carry cash». Ognuno ha la sua personalissima «scala Mercalli della paura», reagisce a modo suo al pericolo, reale o percepito che sia. Ebbene, in questo 2025 da paura, lo spavento più grosso io me lo sono preso il 26 settembre, giorno in cui la Banca centrale europea, proprio mentre »»»
Danni da bombardamenti e feriti nella notte nella regione di Kiev
Quattro sotto cure mediche nella capitale, schegge contro camionista a Ivano-Frankivsk ROMA, 27 DIC - I russi hanno attaccato diversi distretti della regione di Kiev, danneggiando edifici residenziali, cantieri edili e aziende, e causando feriti. Lo ha riferito l'Amministrazione Militare Regionale »»»
Lucano vuole gemellare Riace con Gaza. Il governo stoppa tutto: "Lì c'è Hamas"
Ascolta ora Gemellare Gaza con Riace. Questa l'ultima idea partorita dal sindaco (nonché europarlamentare) del comune calabrese Mimmo Lucano. Un'idea che si è scontrata con le esigenze diplomatiche del governo italiano che l'ha respinta, lasciandosi dietro una scia di polemiche che hanno caratteriz»»»
Europa ipocrita sulla Cisgiordania: gli affari più forti della condanna
L’Ue si oppone all’occupazione israeliana ma continua a importare beni dagli insediamenti. Invece di imporre sanzioni sceglie di non agire Sugli scaffali dei supermercati europei ci sono datteri, cosmetici, componenti industriali, merci israeliane destinate al consumo quotidiano. Non raccontano una»»»
La manovra allo sprint finale, martedì il voto alla Camera: aiuti a famiglie e imprese
Legge di Bilancio secondo atto. Sabato in commissione Bilancio della Camera, la manovra economica approvata prima di Natale dal Senato inizia il secondo passaggio parlamentare. Il testo (relatori Andrea Barabotti della Lega, Andrea Mascaretti di FdI e Roberto Pella di FI) sarà esaminato dalle commi»»»
Israele, uomo guida auto su folla e accoltella una persona: due morti
Un uomo palestinese ha ucciso due israeliani in un attacco con auto e coltellate nel nord di Israele, venerdì, hanno dichiarato le autorità. Un agente di sicurezza ha sparato all'aggressore mentre si dirigeva verso la vicina città di Afula, ha dichiarato il presidente israeliano Isaac Herzog. Secon»»»
Sassari, concerto di Max Pezzali: servizio di bus-navette, divieti e zone rosse
L’ultima partenza dai parcheggi è prevista per le ore 21 Bus-navetta, parcheggi e zone rosse a Sassari in vista del concerto di capodanno di Max Pezzali. Il Comune ha preparato un piano sicurezza per limitare il più possibile i disagi di residenti e automobilisti. Il 31 dicembre piazzale Segni, luo»»»
Allerta meteo, Pirri a rischio allagamenti: ecco dove parcheggiare
Il rischio idrogeologico interesserà Cagliari e il Campidano dalla mezzanotte La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo per rischio idrogeologico che interesserà Cagliari e il Campidano dalla mezzanotte di venerdì fino alle 12 di sabato 27 dicembre 2025. L’allerta riguarda in part»»»
Dal "Giorno della Liberazione" alle battaglie legali: il turbolento anno dei dazi di Trump
La politica commerciale degli Stati Uniti ha trascorso l'ultimo anno tra minacce di dazi, retromarce e battaglie in tribunale. Il presidente Donald Trump ha lanciato una raffica di nuove tariffe nel 2025, facendo precipitare gli Stati Uniti in guerre commerciali con quasi tutti i Paesi del mondo. L»»»
Investita da un'auto, muore una 86enne a Roma
L'incidente ai Parioli, l'automobilista si è fermata per i soccorsi ROMA, 26 DIC - Una anziana di 86 anni è morta investita da un'auto stamattina nel quartiere Parioli a Roma. Sul posto pattuglie della polizia locale. Inutili per lei i soccorsi. Alla guida della macchina una donna di 70 anni che si»»»
Attacchi a Israele, fermato palestinese. Ben Gvir ai cittadini: armatevi. Katz ordina azione contro villaggio
Roma, 26 dic. (askanews) – Due persone sono state uccise in un possibile attacco terroristico nel nord di Israele. Lo hanno riferito i servizi di emergenza dello stato ebraico. Il presunto autore , che secondo la polizia è un palestinese della Cisgiordania, ha ucciso due pedoni e altri due sono sta»»»
come far volare l’ultradestra – il tribunale civile di lisbona condanna andré ventura, leader ...
Estratto dell’articolo di Stefano Boldrini per www.ilfattoquotidiano.it Il candidato André Ventura, uno dei quattordici in pista il 18 gennaio 2026 per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica portoghese, è stato condannato lunedì a rimuovere immediatamente i cartelloni elettorali nei quali»»»
Auto ricoperta di luci natalizie, 30enne multato a Bari: la Mercedes «creava pericoli alla viabilità»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Serie natalizie luminose sistemate sulla carrozzeria dell'auto per festeggiare il Natale. Luci a intermittenza che sfrecciavano sulla tangenziale di Bari per un augurio che voleva essere or»»»
video: quando elon musk diceva che le leggi europee sulla privacy erano 'in linea' con il suo ...
Today @elonmusk and I wanted to share a quick message with you on platform regulation ??#DSA pic.twitter.com/nvP5FEXECY Estratto dalla newsletter “Politico Brussels Playbook” C’è qualcuno a presidiare il fortino? Gli americani attaccano a Natale! Tutti gli occhi sono puntati su come l’UE reagirà al»»»
Israele, palestinese uccide due persone nel nord del Paese. Domiciliari al riservista che ha investito un uomo mentre pregava
Un palestinese ha ucciso una donna e un uomo nel nord di Israele prima di essere ferito da colpi di arma da fuoco. Ad annunciarlo sono state le autorità israeliane, precisando che alla guida del suo veicolo l'assalitore ha prima investito un uomo di 68 anni a Beit Shean, quindi ha pugnalato una gio»»»
Sassari, un'altra auto vandalizzata in viale Trieste. Cresce l'allarme
La tecnica è sempre la stessa: rompere il vetro, entrare, abbassare i sedili e rubare oggetti di valore mentre un altro fa da palo Di nuovo un'auto vandalizzata in viale Trieste a Sassari. Dopo l'episodio della notte di Natale che ha visto come "vittima" un'altra macchina, ieri ulteriori o gli stes»»»
Cagliari: lanci di oggetti contro case e macchine, poi arance e limoni sui carabinieri. Quattro giovani in fuga
Diverse le segnalazioni ai militari, i ragazzi sono poi scappati perdendo una bomba carta Lanci di oggetti su case e macchine, poi arance e limoni contro la polizia. I Carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace sono intervenuti in Piazza San Michele dopo diverse e preoccupate chiamate ar»»»
Incidente per l'auto della scorta di Gratteri, tre feriti lievi
Il procuratore viaggiava su un'altra macchina. A Santa Caterina Ionio, nel Catanzarese SANTA CATERINA DELLO IONIO, 26 DIC - Un'automobile della scorta del procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, è rimasta coinvolta nella giornata di ieri in un incidente stradale avvenuto nel tratto in cui la statal»»»
Incidente sulla Ss 106 Jonica, tre feriti: coinvolta auto scorta procuratore Gratteri
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 12.30 di ieri, 25 dicembre, nel centro di Santa Caterina dello Ionio, in provincia di Catanzaro, lungo la Ss 106 Jonica. A renderlo noto è l'Organizzazione di Volontariato 'Basta Vittime Sulla Strada Statale 106' con un post sui social. Nell'»»»
‘anche ‘sto natale ce lo siamo levati dalle palle’–gli auguri di calenda, meloni, conte, fratoianni
Estratti da open.online Ci sarà pure la legge di bilancio da approvare entro fine anno, ma per il giorno di Natale anche la politica italiana si ferma per ricaricare le pile e onorare una delle festività più attese dell’anno. Certo, alcuni attendono il Natale più di altri. Lo si intuisce dai messag»»»
Tra i sacchi di noccioline 435 chili di cocaina per un valore di 70 milioni
Tra i sacchi di noccioline 400 panetti di cocaina per oltre 435 chili, per un valore, se immesso sul mercato, di 70 milioni di euro. È il bilancio dell’operazione compiuta, i giorni scorsi, dal Comando Provinciale di Reggio Calabria che al porto di Gioia Tauro ha intercettato quella che è stata def»»»
Usa attaccano l’Isis in Nigeria, Trump: uccidono i cristiani
Milano, 26 dic. (askanews) – Gli Stati Uniti attaccano l’Isis in Nigeria, in uno scenario di collaborazione con il governo locale. L’annuncio su Truth da parte del presidente statunitense, Donald Trump: “Gli Stati Uniti hanno sferrato un attacco potente e letale contro la feccia terroristica dell’I»»»
Stipendi, affitti brevi, Irpef, tasse, libri scolastici: le misure (e le novità) della manovra da 23 miliardi
Tra correzioni dell’ultima ora, passi indietro politici e nuovi equilibri finanziari, la legge di Bilancio arriva al traguardo dopo un iter definito dallo stesso ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti “tortuoso”. e tiene insieme il taglio dell’Irpef, interventi su imprese e famiglie, una nuova »»»
Teti, tre auto distrutte dalle fiamme in via Dante
Avviati gli accertamenti per stabilire l’origine del rogo, scoppiato nella notte Tre auto sono state distrutte dalle fiamme nella notte a Teti. L’incendio è scoppiato in via Dante, dove intorno alle 2.50 è intervenuta una squadra del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Nuoro. I pompieri, do»»»
Le vincenziane e la missione di compassione per i bambini in Russia
La missione delle suore a Nizhnyj Tagil e Omsk offre una testimonianza silenziosa, condividendo un piccolo seme di speranza e un luogo dove le persone possono trovare riparo. Questi sono i frutti della Congregazione delle Missioni e delle Figlie della Carità di San Vincenzo de' Paoli Suor Christine»»»
Cosa sta succedendo davvero in Nigeria?
Ripubblichiamo un articolo di Sara Gandolfi tratto dalla newletter del 27 novembre sulla situazione in Nigeria e sui motivi che hanno spinto il presidente Usa Donald Trump a sferrare un attacco. Cosa sta succedendo in Nigeria? Se lo chiedono molti analisti in questi giorni dopo i sequestri di massa»»»
Tragico incidente a San Ferdinando di Puglia: muore un 18enne Giuseppe Di Stasi
SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Un Natale drammatico quello vissuto a San Ferdinando di Puglia, dove un giovane di soli 18 anni, Giuseppe Di Stasi, ha perso la vita in un incidente stradale. Altri due coetanei sono rimasti feriti e sono attualmente ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia. I r»»»
Trend della salute 2025 che hanno dominato i social: bilancio
Con il 2025 agli sgoccioli, una cosa è chiara: i social continuano a plasmare il modo in cui mangiamo, beviamo, riposiamo e "ottimizziamo" la salute. Nel bene e nel male. Nell’ultimo anno TikTok, Instagram e Reddit hanno riesumato vecchie idee di benessere o spinto nuove abitudini di nicchia, a vol»»»
Perché il 2025 è tra gli anni più caldi e divisivi sul clima
Il 2025 è stato un anno difficile per la politica climatica, e lo è stato anche per il nostro pianeta in riscaldamento. Negli ultimi 12 mesi il cambiamento climatico è stato impossibile da ignorare, che ci piaccia o no. Euronews ripercorre un anno di record, nel bene e nel male. Gli 11 anni più cal»»»
Gli Usa attaccano la Nigeria, Trump: sono dell’Isis, uccidono cristiani
Milano, 26 dic. (askanews) – “Stasera, su mia indicazione in qualità di Comandante in Capo, gli Stati Uniti hanno sferrato un attacco potente e letale contro la feccia terroristica dell’ISIS nel nord-ovest della Nigeria, che ha preso di mira e ucciso brutalmente, principalmente, cristiani innocenti»»»
Gaza, le notizie sulla tregua Israele-Hamas in diretta | Indagine su soldato israeliano che investe musulmano mentre prega. Idf: ucciso un capo della forza Quds in Libano. Ipotesi Davos per riunione Consiglio pace Gazadi Redazione Online
Gli attacchi israeliani condotti in Libano oggi hanno causato la morte di tre persone, secondo il ministero della Salute libanese. Israele, da parte sua, ha annunciato di aver ucciso un combattente di un'unità d'élite iraniana e un membro di Hezbollah. Nonostante il cessate il fuoco che ha posto fi»»»
Incidente in Calabria, coinvolta auto della scorta di Gratteri: tre feriti
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di Natale a Santa Caterina dello Ionio, lungo un tratto urbano della Statale 106. Coinvolta un’auto del dispositivo di sicurezza »»»
Israele, 'altri due terroristi eliminati a Gaza'
Salgono a tre i palestinesi uccisi oggi. L'Idf: 'Avevano attraversato la Linea Gialla' ROMA, 25 DIC - L'Aeronautica militare israeliana ha annunciato in serata di avere "eliminato due terroristi che avevano oltrepassato la Linea Gialla e si erano avvicinati ai militari della Brigata 7 operanti nell»»»
Ramallah, un soldato riservista israeliano investe con un quad un palestinese che sta pregando
In Cisgiordania, un soldato riservista israeliano ha investito con un quad un palestinese che stava pregando sul ciglio della strada. È accaduto nel villaggio di Deir Jarir, vicino a Ramallah. Secondo i media israeliani, poco prima lo stesso soldato aveva sparato a due palestinesi, ferendoli. L'uom»»»
Raid israeliano in Libano: tre morti negli attacchi, ucciso comandante della Forza Quds
Nel corso di un raid sul Libano meridionale, Israele fa sapere di avere ucciso Hussein Mahmoud Marshad al-Jawhari, un comandante della Forza Quds. Lo riporta la Afp. «Il terrorista - afferma l’esercito israeliano in un comunicato - ha avuto un ruolo centrale nell’unità d’elite dei Pasdaran iraniani»»»
Finiscono con l'auto fuori strada. Muore un ragazzo di 18 anni
Ascolta ora Triste Natale a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese. Un ragazzo di 18 anni, Giuseppe Di Stasi, ha perso la vita dopo un incidente alle prime luci dell'alba. Nell'incidente sono rimasti feriti due coetanei, che al momento sono ricoverati nel policlinico di Foggia: si tratta di una »»»
Finiscono con l'auto fuori strada, muore un 18enne, feriti due coetanei
L'incidente stamattina a San Ferdinando di Puglia. Sindaco: 'Siamo addolorati' SAN FERDINANDO DI PUGLIA, 25 DIC - È di un morto e due feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto intorno alle cinque del mattino di oggi a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese. La vittima, un 18enne, si ch»»»
Ravanusa, lumino davanti alla porta di casa e ruote dell'auto bucate: scattano le indagini
I carabinieri di Ravanusa indagano su un episodio di intimidazione ai danni di un ufficiale di polizia giudiziaria residente nel comune. L’uomo ha trovato davanti alla porta di casa un lumino acceso e ha scoperto che le ruote della propria auto erano state bucate. La procura di Agrigento coordina l»»»
La birra diventa un vaccino, il progetto dello scienziato fa discutere: "Funziona"
Un vaccino in una lattina o in un bicchiere di birra? E' il progetto a cui sta lavorando Chris Buck, virologo presso il National Cancer Institute di Bethesda, nel Maryland. Lo scienziato studia i poliomavirus, associati a vari tumori e a gravi patologie nelle persone che hanno un sistema immunitari»»»
Idf, 'ucciso un terrorista che aveva attraversato la Linea Gialla a Gaza'
Ynet: 'L'uomo si era avvicinato ai militari israeliani' ROMA, 25 DIC - L'esercito israeliano ha annunciato che "un terrorista che aveva attraversato la Linea Gialla nella Striscia di Gaza settentrionale e si era avvicinato ai militari è stato eliminato". Lo riporta Ynet..»»»
Libano, l'esercito israeliano uccide con un drone "un terrorista chiave" della forza iraniana Quds
L’esercito israeliano annuncia: “Ucciso capo delle forze Quds al confine con la Siria” L'esercito israeliano (Idf) ha dichiarato di aver ucciso in Libano "un terrorista chiave" della Forza Quds iraniana in Libano, che sarebbe stato coinvolto nella pianificazione di attacchi dalla Siria e dal Libano»»»
Gaza, la lotta contro freddo e malattie dopo le bombe. Stretta di Netanyahu sugli aiuti, appello delle ong
Con la «pace», meno missili ma anche meno aiuti all'orizzonte a Gaza per supportare due milioni di sfollati costretti a vivere tra fango e macerie: dal 1° gennaio entrano in vigore le nuove norme di registrazione per le ong internazionali, che potrebbero compromettere la fornitura di assistenza sal»»»
Danneggiate le auto dei volontari al pranzo di solidarietà a Bologna
Vandalismi alle Cucine popolari, 'è stato un atto intimidatorio' BOLOGNA, 25 DIC - Mentre al Battiferro di Bologna, la sede storica delle Cucine popolari fondate da Roberto Morgantini per dare un pasto a chi è in difficoltà, era in corso il pranzo di Natale per chi è solo, alcune persone, che erano»»»
Reggio Emilia, travolge con l'auto un uomo e lo uccide: si costituisce una palermitana
Si è costituita a Casalgrande (Reggio Emilia) la donna che martedì sera ha travolto e ucciso alla guida della sua auto un uomo che era uscito per buttare la spazzatura ed era scappata senza prestare soccorso. Si tratta di una donna di 43 anni, originaria di Palermo, ma residente nel comprensorio ce»»»
Villacidro, auto fuori strada: dinamica da chiarire
È successo a pochi chilometri dal luogo dell’incidente in cui ha perso la vita ieri Noemi Collu Un nuovo incidente stradale si è verificato oggi a pochi chilometri da Villacidro, dove nella giornata di ieri ha perso la vita la giovane Noemi Collu, 37 anni, in un tragico schianto. Secondo le prime i»»»
Alghero, allagamenti in campagna: cinque auto fuori strada
Una notte di piogge intense ha messo Valverde, Punta Moro e Mamuntanas Una notte di piogge intense ha messo a dura prova le campagne di Alghero, con allagamenti diffusi nelle aree a nord e a sud della città, in particolare verso Valverde, Punta Moro e Mamuntanas. Le precipitazioni, abbondanti e con»»»
Neve scontata a Capodanno, stangata a Carnevale: quanto costa la settimana bianca 2026?
Altroconsumo ha analizzato i prezzi in nove località sciistiche: alloggi in calo a fine anno, rincari a febbraio spinti dall’effetto Olimpiadi La settimana bianca resta un rito collettivo, ma il suo prezzo non segue più regole prevedibili. Nel 2026 la neve non costa uguale per tutti né in tutti i m»»»
Natale a Betlemme, Pizzaballa: la pace si realizza solo incontrando cuori disponibili
Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, ha presieduto la Messa della notte di Natale nella Basilica della Natività di Betlemme, gremita di fedeli, molti dei quali sono rimasti in piedi. Il Natale - ha detto - invita a riscoprire la forza dell’amore e della solidarietà»»»