Crans Montana, Jessica Moretti in fuga con la cassa, nessun dipendente sembra intervenire: dai video la verità su cosa è successo davvero
Cosa è successo in quei pochi minuti trascorsi tra l’innesco dell'incendio e il flashover che ha causato 40 morti e 116 feriti a Le Constellation, il locale di Crans Montana andato a fuoco la notte di Capodanno? Potrebbero svelarlo i filmati che la procura vallese sta acquisendo. Quelli delle telec»»»
Tonitto a Marca con nuovo progetto Iconic Italia Gelato Brands
Roma, 8 gen. (askanews) – Sarà presentato ufficialmente a Marca 2026, l’unico appuntamento nazionale interamente dedicato ai prodotti food e non food a Marca del Distributore, in programma a Bologna il 14 e 15 gennaio 2026, il nuovo progetto di Tonitto 1939, Iconic Italia Gelato Brands, di cui a og»»»
Santa Teresa Gallura, l’archeologia subacquea diventa accessibile anche in apnea
Cartelli, audioguide e tablet saranno installati sott’acqua Da Capo Testa e il suo istmo alla Marmorata e altri, i fondali di Santa Teresa Gallura custodiscono numerosi siti archeologici sottomarini, alcuni dei quali al centro del progetto Amphitrite, promosso dalla Soprintendenza Nazionale per il »»»
Lavoro, a novembre meno occupati (-34 mila) e disoccupazione in calo al 5,7%
Il mercato del lavoro rallenta, ma senza invertire la rotta. I dati diffusi dall’Istat restituiscono l’immagine di un mese di novembre caratterizzato da una flessione contenuta degli occupati, accompagnata da un ulteriore calo della disoccupazione e da una crescita degli inattivi. Un quadro articol»»»
Carceri,emergenza freddo a Sollicciano.Gianassi: nulla è cambiato
Roma, 8 gen. (askanews) – “L’emergenza freddo nel carcere di Sollicciano è ormai fuori controllo. Come denunciato oggi dal Corriere Fiorentino, detenuti e personale sono costretti a vivere e lavorare in condizioni drammatiche, con temperature rigidissime all’interno della struttura e impianti inade»»»
anche quest'anno i fascistelli che si sono riuniti ad acca larentia hanno fatto il saluto romano...
"I MIEI FIGLI E I LORO AMICI SONO VIVI PER MIRACOLO" - SABRINA FANTAUZZI, PORTAVOCE DI FABIO RAMPELLI, RIVELA CHE TRA I QUATTRO MILITANTI DI GIOVENTU' NAZIONALE AGGREDITI DA UN COMMANDO DI DIECI PERSONE C'ERANO ANCHE I SUOI FIGLI, CHE STAVANO APPENDENDO I MANIFESTI PER L’ANNIVERSARIO DELLA STRAGE D»»»
Leonardo e Fincantieri sugli scudi, per Intermonte sono 'outperform'
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Titoli della difesa sugli scudi, spinti dalla situazione internazionale che è diventata più tesa nelle ultime ore, dopo il sequestro da parte degli States di due petroliere legate al Venezuela, delle quali una che batte bandiera russa. In più il presidente americano, Don»»»
Legge anti-crack, attivati nove centri centri in Sicilia: c'è il bando per il reinserimento lavorativo
Completata la rete regionale sulle dipendenze: 9 centri ad «alta soglia» attivi in tutte le province, unità mobili sul territorio e un bando da 4 milioni di euro per il reinserimento lavorativo. Sono questi i risultati della legge regionale sul «Sistema integrato e diffuso di prevenzione, cura, rid»»»
Cina: destra giapponese vuole dotarsi di armi nucleari
Roma, 8 gen. (askanews) – La Cina ha lanciato oggi un duro monito contro quelle che definisce le “ambizioni nucleari” della destra giapponese, invitando Tokyo a chiarire immediatamente la propria posizione sulle armi atomiche e a rispettare gli impegni internazionali in materia di non proliferazion»»»
Maltempo, in Molise oggi scuole chiuse in 40 Comuni
Temperature fino a 9 gradi sotto zero, ghiaccio sulle strade CAMPOBASSO, 08 GEN - Sul Molise stamattina è tornato il sole, ma le nevicate della notte scorsa e la formazione di ghiaccio sulle strade a causa delle temperature sotto zero hanno indotto molti sindaci a sospendere le attività didattiche »»»
Lavoro in Italia: a novembre calano gli occupati e volano gli inattivi
Il mercato del lavoro italiano registra una frenata nel mese di novembre 2025, caratterizzata da una dinamica complessa che vede contrarsi contemporaneamente sia l'occupazione che la disoccupazione, a tutto vantaggio dell'inattività. Lo rileva l'Istat- Su base mensile, il numero di occupati è sceso»»»
Piazza Affari in rosso con l’Europa. Vendite su Amplifon e Telecom Italia. Tiene il comparto difesa
Mercato azionario europeo debole a metà seduta, Piazza Affari si muove in territorio negativo in linea con il contesto internazionale. Il FTSE Mib cede oltre lo 0,1%, penalizzato dalle vendite su alcuni titoli del listino principale, dopo una mattinata di scambi prudenti. Il dato si inserisce in un»»»
Clima, Trump rompe con l’Onu: gli Stati Uniti fuori dal trattato sui cambiamenti climatici
La Casa Bianca ha annunciato la decisione del Presidente Donald Trump di ritirare gli Stati Uniti da 66 organizzazioni internazionali, tra cui la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Unfcc), l’accordo che dal 1992 costituisce la base di tutti i principali negoziati inte»»»
Agci: bene risultati su Pac ma no a baratti pericolosi
Roma, 8 gen. (askanews) – “Siamo felici che la nostra protesta abbia prodotto risultati tangibili, ma non possiamo accontentarci di un pacchetto di risorse che, seppur significativo, rischia di essere il prezzo di un baratto pericoloso”. Così Antonello Capua, presidente di Agci Agroalimentare, dopo»»»
Sassari, all’Atp il premio nazionale "Industria Felix"
L’azienda entra così nell’albo d’oro del prestigioso riconoscimento L’Atp di Sassari riceve il Premio Nazionale “Industria Felix – L’Italia che compete". Si tratta di un riconoscimento, già ricevuto nel 2023, attribuito alle imprese migliori sotto il profilo economico, gestionale e finanziario. L’A»»»
Arzachena si racconta: libri, memorie e giovani talenti negli incontri della Biblioteca Brigaglia
Si ricomincia mercoledì 14 gennaio con “Gli invisibili fili della nostra memoria” È stato varato il programma degli incontri culturali della Biblioteca Manlio Brigaglia di Arzachena, nel corso dei quali Mario Sotgiu, presidente dell’associazione La Scatola del Tempo e la MSD & Partners, in collabor»»»
Condominio, nuovi obblighi per l'amministratore sulla legionella nell’acqua
L'Aduc, l'associazione utenti e consumatori, rende noto che il D.Lgs. n. 102/2025 ha introdotto negli ultimi mesi importanti obblighi in capo ai gestori e ai responsabili degli impianti idrici interni per garantire la salubrità e sicurezza dell’acqua destinata al consumo umano, tra cui anche gli am»»»
Groenlandia, la Ue sollecita preparativi per un confronto diretto con Trump
Roma, 8 gen. (askanews) – L’Unione Europea ha chiesto di prepararsi a un confronto diretto con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in seguito alle sue rivendicazioni sulla Groenlandia. Lo ha riportato il quotidiano Politico, citando un diplomatico sotto anonimato dell’Ue. Politico aveva r»»»
Istat: a novembre tasso di disoccupazione giù al 5,7%, mai così basso
A novembre 2025, il tasso di disoccupazione scende al 5,7% (-0,1 punti), il livello più basso dall’inizio delle serie storiche nel 2004. Quello giovanile cala al 18,8% (-0,8 punti). Lo comunica l’Istat, aggiungendo che invece il tasso di inattività sale al 33,5%. A novembre 2025 il numero di occupa»»»
Arriva circolare del Mit: rafforzare la sicurezza contro i cyber-attacchi alle navi e ai porti
Le sfide imposte dalle tecnologie emergenti richiedono un aggiornamento costante delle strategie di difesa. Navi e porti non fanno eccezione. Aumentano infatti i rischi di attacchi cyber nel settore marittimo e il Mit, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, ha provveduto ad aggiornare l»»»
Istat: a novembre -34mila occupati sul mese, +179mila annuo
Seguici anche su © ansa A novembre 2025 il numero di occupati, pari a 24 milioni 188mila, è in calo rispetto al mese precedente di 34mila unità (-0,1%). Il tasso di occupazione scende al 62,6% (-0,1 punti). Nel confronto annuo, il numero di occupati supera quello di novembre 2024 dello 0,7% (+179mi»»»
Rimpatrio rapido per tutti i violenti
Gentile direttore Feltri,leggo dell'omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio, 34 anni, ucciso a coltellate a Bologna. L'assassino, Marin Jelenic, 36 anni, croato, senza fissa dimora, irregolare, con precedenti per porto d'armi da taglio e comportamenti violenti, era già stato fermato e identifica»»»
Clima, Trump rompe con l’Onu: gli Stati Uniti fuori dal trattato sui cambiamenti climatici
La Casa Bianca ha annunciato la decisione del Presidente Donald Trump di ritirare gli Stati Uniti da 66 organizzazioni internazionali, tra cui la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Unfcc), l’accordo che dal 1992 costituisce la base di tutti i principali negoziati inte»»»
Bce, De Guindos: a Eurogruppo gennaio candidature vicepresidenza
Roma, 8 gen. (askanews) – Tra poco più di una settimana inizieranno le discussioni formali sulla nomina del nuovo vicepresidente della Banca centrale europea, carica attualmente ricorperta dallo spagnolo Luis de Guindos, secondo cui è invece “prematuro” parlare del sostituto della presidente Christ»»»
Olbia, più di mille falsi capi griffati: denunciati due venditori ambulanti, scatta il sequestro
Gli articoli una volta messi in vendita avrebbero fruttato diverse migliaia di euro Oltre 1.100 capi di abbigliamento e accessori contraffatti delle più note case di moda italiane e internazionali: è quanto hanno scoperto e sequestrato i miliari della Guardia di Finanza di Olbia durante alcuni cont»»»
Onu, ad Aleppo 30mila sfollati in 2 giorni di combattimenti
Le scuole rimaste chiuse da due giorni, voli aerei dirottati su Damasco ROMA, 08 GEN - Sono circa 30 mila gli sfollati da Aleppo, nel nord della Siria, a seguito dei primi due giorni di pesanti scontri tra fazioni siriane agli ordini del leader Ahmad Sharaa e le forze curdo-siriane presenti nei due»»»
Lo scambio prestiti russi-petrolio venezuelano: ecco i miliardi che Putin può perdere in Venezuela
Mosca in undici anni ha versato 17 miliardi tra prestiti e investimenti al duo Chavez-Maduro, che così ha evitato il default. In cambio il Cremlino ha ottenuto petrolio: ai prezzi attuali le esportazioni di petrolio venezuelano che arrivano a Rosneft valgono 3,6 miliardi di dollari all’anno La Russ»»»
Minneapolis, gli spari poi le urla della folla contro gli agenti Ice: "Siete dei criminali"
Il video girato da una passante ha inchiodato un agente dell'Ice che ha sparato e ucciso un'altra donna, bianca, Renee Nicole Good, che al volante del suo Suv, dopo aver bloccato la strada, stava cercando di allontanarsi. Subito dopo gli spari, la folla ha urlato contro gli agenti: "Vergogna. Siete»»»
Minneapolis: donna uccisa dall'Ice, gli agenti rifiutano l'intervento di un medico
Un video che sta circolando sui social mostra i momenti di alta tensione dopo l'uccisione della 37enne americana a Minneapolis da parte degli agenti federali dell'immigrazione. Le immagini mostrano un medico si avvicina agli agenti per offrire il proprio aiuto ("Posso sentire il polso?") ma viene t»»»
Autonomia, Fontana: si superino difficoltà e si arrivi a risultato
Roma, 8 gen. (askanews) – “Confido che si possano superare quanto prima le difficoltà e, in un quadro armonico, arrivare al risultato. La previsione dell’autonomia differenziata è contenuta nella Carta, si tratta di darne attuazione nel quadro delineato dalla Corte Costituzionale”. Lo afferma in un»»»
stephen miller, il rasputin di trump – il vicecapo di gabinetto e consigliere per la sicurezza ...
STEPHEN IL «MASTINO» DAI PIANI ANTI MIGRANTI ALLA LEGGE DEL PIÙ FORTE Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera” Braccio destro di Donald Trump fin dalla campagna elettorale del 2016, suo consigliere e speechwriter , nel primo mandato presidenziale, da un anno Stephen Mill»»»
Istat, a novembre -34mila occupati sul mese, +179mila sull'anno - Notizie - Ansa.it
A novembre 2025 il numero di occupati, pari a 24 milioni 188mila, è in calo rispetto al mese precedente di 34mila unità (-0,1%). Il tasso di occupazione scende al 62,6% (-0,1 punti). Nel confronto annuo, il numero di occupati supera quello di novembre 2024 dello 0,7% (+179mila unità), come sintesi »»»
Borsa: Europa gira in rialzo, occhi su titoli difesa - Notizie - Ansa.it
Dopo un avvio in ribasso alcuni listini alleggeriscono la loro posizione e gli indici a Milano (+0,15%), Madrid (+0,2%) e Francoforte (+0,3%) sono impostati al rialzo con l'Euro Stoxx 50 che passa in terreno positivo (+0,12%). Londra prosegue debole (-0,2%) e Parigi cede lo 0,11 per cento. Tra i si»»»
Quali sono i 10 pericoli globali per il 2026 secondo Eurasia Group
Roma, 8 gen. (askanews) – Nel 2026 il principale fattore di instabilità globale potrebbe non essere uno scontro diretto tra grandi potenze, ma la trasformazione interna degli Stati uniti e il conseguente indebolimento dell’ordine internazionale costruito attorno a Washington. E’ quanto emerge dal r»»»
Picchia il figlio col cucchiaio, i 4 fratellini sul palco di un teatro
Regali e applausi per loro. Atti al Tribunale per i minorenni di Catania CATANIA, 08 GEN - C'è un nuovo sviluppo della vicenda del bambino di undici anni picchiato dal padre con un cucchiaio di legno, mentre gli urla 'io sono il tuo padrone', e che ha postato il video dell'aggressione su Tik Tok do»»»
Quanto potrebbe costare agli Usa l'acquisto della Groenlandia?
Introduzione La Groenlandia è "essenziale per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti" e il presidente Donald Trump, ha detto il suo vice JD Vance a Fox, è "disposto a spingersi fino a dove è necessario, sarà lui a prendere la decisione finale". La disputa sull’isola tra il Mar Artico e l'Oceano A»»»
Dall’Ai alla sovrapproduzione cinese: le sfide internazionali del 2026
L’economia mondiale dovrà fare i conti con la crisi geopolitica e il debito crescente. Tecnologia, finanza e politica diventano inseparabili Il mondo avanza, ma senza bussola. L’economia globale si affaccia al 2026 sospesa tra una crescita che resiste e una serie di fratture profonde che ne mettono»»»
Ambiguità e implicazioni giuridiche della norma sulle riserve auree
La legge di bilancio per il 2026 (legge 30.12.2025 n. 199) all’art. 1, comma, 2, reca la norma sulle riserve auree della Banca d’Italia, volta a superare le perplessità sollevate sull’originaria proposta in ben due pareri dalla Bce. Va qui ricordato il tratto originario e distintivo delle riserve a»»»
Sciopero venerdì 9 e sabato 10 gennaio, dal trasporto aereo e ferroviario alla scuola: i disagi
Dopo un 2025 che ha totalizzato 536 proteste effettive (una media di oltre uno al giorno), anche il 2026 si conferma un anno caratterizzato dagli scioperi, i primi giorni di disagio saranno venerdì 9 e sabato 10 gennaio. Ci sarà uno stop nel trasporto aereo, in quello ferroviario, pubblico locale e»»»
Pronto soccorso sovraffollati a Palermo, il Nursind: «Non è un’emergenza improvvisa»
Pronto soccorso palermitani sovraffollati a causa del picco influenzale stagionale, ma per il Nursind «questa narrazione rischia di essere fuorviante, se non addirittura pericolosa. Il sovraffollamento non è un fenomeno nuovo, né episodico. Al contrario, i pronto soccorso della città lavorano stabi»»»
Ancora gelo in Veneto, stamani le minime fino a -23,1 gradi
Il record alla Piana di Marcesina. Belluno (-11,8) è il capoluogo più freddo VENEZIA, 08 GEN - Nuova mattinata gelida per il Veneto, con tutte le località che fanno segnare temperature minime sotto lo zero, dai monti alla pianura. Il record, ancora una volta, spetta alla Piana di Marcesina, a 1310 »»»
Neve e vento, decine di interventi dei vigili del fuoco nel Nuorese
Gennargentu e Limbara imbiancati, disagi per il ghiaccio sulle strade NUORO, 08 GEN - Il centro Sardegna si è risvegliato stamattina sotto una sottile coltre bianca spazzata via in poche ore dalla pioggia e dal vento intensi che stanno imperversando sull'isola e che stanno creando numerosi problemi»»»
Rai, tra Sanremo e Olimpiadi atteso record di pubblicità a febbraio
Febbraio si prepara a diventare il mese più ricco dell’anno per la pubblicità Rai. L’effetto combinato di Olimpiadi invernali di Milano Cortina e Festival di Sanremo concentra in poche settimane due appuntamenti ad alta intensità di ascolto e di investimenti. Bocche cucite in azienda, ma l’attesa è»»»
Roma, cade albero in via dei Fori Imperiali: nessun ferito
Intervento dei vigili del fuoco, stamattina alle ore 5, in via dei Fori Imperiali nel cuore di Roma, per la caduta e la rimozione di un albero. A quanto si apprende dai vigili del fuoco nessuna persona è rimasta coinvolta.»»»
Trump vuole la Groenlandia: ecco quanto costerebbe agli Usa acquistarla
Non è la prima volta che gli Usa tentano di comprare l’isola artica ricca di giacimenti di petrolio e gas naturale «Vogliamo la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale», ha detto Donald Trump, presidente Usa, con la sua amministrazione che ha prima paventato l’uso della forza militare per »»»
Roma, cade albero in via Fori Imperiali: nessuna persona coinvolta
Roma, 8 gen. (askanews) – Alle prime luci del giorno è caduto albero in via dei Fori Imperiali, nel pieno centro storico della Capitale. Per rimuovere il pino è intervenuta intorno alle 5 di stamattina una squadra dei Vigili del fuoco. “Nessuna persona è rimasta coinvolta”, si aggiunge.»»»
Bce: attese inflazione consumatori eurozona stabili, calo su economia
Roma, 8 gen. (askanews) – Sono rimaste stabili lo scorso novembre le aspettative di inflazione dei consumatori nell’area euro, mentre sono leggermente peggiorate quelle riguardanti l’economia. E secondo la rilevazione effettuata dalla Bce, che coinvolge mensilmente un campione di 19.000 adulti di 1»»»
Nascondeva nel motorino droga e un coltello a serramanico: giovane in arresto a La Maddalena
Il ragazzo è stato fermato in un parcheggio sotterraneo di via Balbo Nascondeva 19 involucri di hashish, denaro contante, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico: un giovane è stato fermato dai carabinieri di La Maddalena con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Il rag»»»
Borse 8 gennaio |Avvio debole in Europa. A Piazza Affari spinge la difesa
Seduta debole per le Borse in asia, per il secondo giorno consecutivo. Hong Kong (-1,2%) ha contagiato anche gli altri listini e le tensioni tra Giappone (-1,6%) e Cina pesano sui mercati azionari, Shanghai ha perso lo 0,07% e Shenzhen, il listino tecnologico, ha chiuso in rialzo (+0,17%) dopo la d»»»
Ucraina, raid russi su reti energetiche: un milione di famiglie senza luce
Nella notte la Russia ha attaccato l’Ucraina con 97 droni, di cui 77 sono stati abbattuti dalle forze di difesa aerea ucraine, secondo l’ Aeronautica Militare ucraina. Lo scrive Rbc Ukraine. Le truppe russe hanno attaccato le infrastrutture energetiche con droni d’attacco e missili nelle regioni di»»»