'rapirei putin e lo condannerei per crimini di guerra' - la minaccia di john healey, ministro...
Traduzione da http://www.express.co.uk Il ministro della Difesa britannico John Healey ha dichiarato che “rapirebbe” Putin e lo riterrebbe responsabile dei crimini di guerra in Ucraina. Le dichiarazioni sono state rilasciate venerdì durante la sua visita a Kiev, dopo che Mosca ha lanciato ulteriori»»»
Aule fredde nelle scuole, il Codacons lancia l’allarme: “Servono interventi immediati”
ROMA – Aule scolastiche troppo fredde, riscaldamenti malfunzionanti e condizioni ambientali inadeguate per studenti e docenti. È quanto denuncia il Codacons, che nelle ultime settimane ha raccolto numerose segnalazioni provenienti da insegnanti, genitori e alunni di istituti scolastici situati in d»»»
Tentata rapina in via Piave, torna l’allarme sicurezza nel Quartiere Ferrovia
FOGGIA – Nuovo episodio di microcriminalità nel Quartiere Ferrovia, dove nella giornata di oggi si è verificata una tentata rapina ai danni di un’attività commerciale di via Piave. Il fatto è avvenuto a breve distanza dal presidio “fisso” della Polizia Locale, in una zona da tempo al centro delle s»»»
La Garante, allontanare la 'madre del bosco' sarebbe un nuovo trauma
Verso la soluzione per l'istruzione, in arrivo un'insegnante nella casa-famiglia (di Domenico Palesse) PESCARA, 11 GEN - L'ipotesi di allontanare Catherine Birmingham dai suoi tre figli nella casa famiglia rappresenterebbe "un ulteriore trauma" per i minori che da quasi due mesi ormai sono stati po»»»
Beatrice Bellucci morta sulla Colombo a Roma, spunta il video della folle corsa della Bmw che ha travolto lei (e l'amica) sulla Mini
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Spunta unvideo dell’incidente in cui ha perso la vita Beatrice Bellucci, 22 anni, la notte del 24 ottobre 2025 in via Cristoforo Colombo a Roma. A riprendere quegli attimi fatali è il passe»»»
Irregolarità antincendio, sequestrata la Torre Rossa a Sestriere
La Questura di Torino ha posto sotto sequestro preventivo la Torre Rossa di Sestriere per irregolarità legate alla sicurezza. L’hotel 3 stelle, gestito dalla catena Aurum Hotels, è uno dei simboli storici della celebre località sciistica. All’ingresso della struttura è stato affisso un avviso per g»»»
Dal Venezuela a Iran fino alla Groenlandia, i fronti aperti da Trump
Introduzione Il presidente degli Stati Uniti ha coinvolto a vari livelli il Paese in crisi internazionali talvolta già aperte ma anche ‘battezzate’ dallo stesso tycoon. Se in Venezuela gli Stati Uniti hanno condotto un’operazione militare per catturare il dittatore Nicolas Maduro e adesso si discut»»»
Roma Termini, chi sono i violenti fermati per gli agguati. "Uno doveva essere espulso"
Ascolta ora Rapina, ricettazione, porto d'armi e oggetti atti a offendere. E un provvedimento di espulsione perché irregolare. È il curriculum giudiziario del 18enne egiziano che secondo la polizia farebbe parte del commando che ieri in zona Termini a a Roma, si è reso protagonista di un agguato a »»»
Irregolarità dell’impianto antincendio: Torre Rossa sequestrata a Sestriere
Provvedimento della questura di Torino contro l’hotel della celebre località sciistica La Questura di Torino ha posto sotto sequestro preventivo la Torre Rossa di Sestriere per irregolarità legate alla sicurezza. L'hotel 3 stelle, gestito dalla catena Aurum Hotels, è uno dei simboli storici della c»»»
Garlasco, Sempio: «Mi aspetto un rinvio a giudizio»
L’indagato per l’omicidio di Chiara Poggi: «Puntiamo al proscioglimento» Andrea Sempio, indagato in concorso per l'omicidio di Chiara Poggi, dichiara di aspettarsi un rinvio a giudizio. «Rinvio a giudizio», ha spiegato in un’intervista alla trasmissione Verissimo su Canale 5, «nel senso che ci aspe»»»
Jacques e Jessica Moretti «comprarono una Maserati con 70mila euro dei fondi Covid»: l'indagine del 2020
Nel passato di Jacques e Jessica Moretti, i proprietari del locale Le Constellation di Crans-Montana dove sono morte 40 persone per l'incendio di Capodanno, ci sono due indagini nel Vallese: una penale nel 2020 su fondi Covid e una dell'ispettorato del lavoro nel 2022. Le Matin Dimanche e la Sonnta»»»
Due cani di quartiere uccisi a colpi di fucile a Taranto. «Billy e Bianca amati da tutti, subito le indagini»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Billy e Bianca sono stati uccisi senza alcuna pietà. Due cani di quartiere, regolarmente microchippati e sterilizzati, intestati al comune di Taranto, sono stati trovati senza vita dopo ess»»»
martedì trump riceverà un briefing sulle eventuali operazioni militari che potra' ordinare contro...
Wsj, 'martedì Trump riceverà un briefing su opzioni per rispondere all'Iran' ANSA) - WASHINGTON, 11 GEN - Donald Trump riceverà un briefing martedì sulle opzioni per rispondere alla repressione delle proteste da parte dell'Iran. Lo riferiscono funzionari Usa all Wall Street Journal. L'incontro tra »»»
Strage di Crans Montana, trasferimento al Niguarda per il 16enne milanese rimasto ferito
Roma, 11 gen. (askanews) – “Abbiamo avuto l’ok dai medici svizzeri al trasferimento del ragazzo milanese ferito e le condizioni meteo ci offrono una finestra utile per il viaggio”. Lo ha comunicato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, in merito alla situazione del traspo»»»
Irregolarità antincendio, sequestrata Torre Rossa a Sestriere
Hotel chiuso dalla Questura di Torino, provvedimento preventivo TORINO, 11 GEN - La Questura di Torino ha posto sotto sequestro preventivo la Torre Rossa di Sestriere per irregolarità legate alla sicurezza. L'hotel 3 stelle, gestito dalla catena Aurum Hotels, è uno dei simboli storici della celebre»»»
Mercosur, cos'è e cosa prevede l'accordo Ue: le proteste degli agricoltori e la firma di von der Leyen
Una trattativa iniziata ventisei anni fa, ma arrivata a un primo approdo solo in questi giorni. Con il via libera, da parte della maggioranza dei paesi Ue, al maxi-accordo commerciale tra Bruxelles e i paesi del Mercosur (Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile). Un’intesa che ridisegna l’import-exp»»»
“Quando le Stelle Brillano”: Sinnai celebra i suoi campioni
Iniziativa dedicata alla premiazione dello sport e degli sportivi del paese Il Teatro civico di Sinnai ha ospitato la seconda edizione di “Quando le stelle brillano”, la manifestazione dedicata alla premiazione dello sport e degli sportivi sinnaesi, che ha registrato una grande partecipazione di pu»»»
Gli Etruschi e il vino: una storia scritta negli oggetti quotidiani
Milano, 11 gen. (askanews) – “La passione degli Etruschi per il vino. Archeologia del vino lungo la costa livornese e oltre”, pubblicato da Effigi Edizioni, affronta il tema del vino come fenomeno culturale centrale nella civiltà etrusca. Il libro è firmato dall’archeologa Carolina Megale e nasce d»»»
La lezione europea su trasparenza e semplificazioni per arrivare al mercato unico
Questo dovrebbe essere l’anno delle semplificazioni. Così ha annunciato l’Unione europea. Non c’è dubbio che ad alimentare i sospetti verso le istituzioni di Bruxelles siano stati più che le scelte, vedi il Green Deal, il gran numero di adempimenti che l’adozione di quelle politiche veniva richiest»»»
Dieci anni fa tornava alla casa del Padre monsignor Stephan Stocker
L'arcivescovo Paul Richard Gallagher, prima di rientrare a Roma dal Liechtenstein, si è recato a pregare sulla tomba di mons. Stocker in Svizzera Officiale della Segreteria di Stato, monsignor Stocker è morto il 10 gennaio 2016, all’età di 55 anni, colpito da un infarto durante una delle sue amate »»»
Roma, uomo pestato e ridotto in fin di vita a Termini: due fermati, chi sono
Due persone sono state fermate dalla Polfer per il tentato omicidio avvenuto ieri sera in via Giolitti a Roma, nei pressi della stazione Termini, dove un uomo di 57 anni, dipendente presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stato aggredito ed è ora ricoverato in gravissime condizioni»»»
Il ricordo di David Sassoli nell’anniversario della morte: "L’Europa non è una parentesi"
L’11 gennaio 2022 moriva David Sassoli. Giornalista, inviato del Tg3, poi volto storico del Tg1. Nel 2009 l’ingresso al Parlamento europeo. Nel 2019, l’elezione a Presidente dell’Eurocamera. Nel 2016, durante un intervento nell’Aula della Camera dei deputati per la Festa dell’Europa, Sassoli raccon»»»
Volano i rincari delle tariffe telefoniche, costeranno fino a 60 euro in più a utenza
Seguici anche su Rispetto al 2025, quest'anno sarà caratterizzato da una crescita generalizzata dei prezzi: dalle autostrade alle sigarette fino all'Rc Auto © Ansa Le tariffe telefoniche potrebbero crescere di 60 euro a utenza nel prossimo anno. Lo ha annunciato il Codacons, secondo cui i rincari c»»»
Dopo l'operazione in Venezuela ora Trump minaccia Cuba
Nuova minaccia del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che questa volta se la prende con Cuba, suggerendo al Paese caraibico di stringere un accordo petrolifero con Washington e aggiungendo che non riceverà più petrolio o denaro dal Venezuela, fornitore e partner stretto dell'Avana da decenn»»»
Aule fredde nella scuola di via Campania, l’assessore Prevete assicura: «Nessun guasto»
La denuncia è delle famiglie: «classi ghiacciaie al rientro dalle festività» «L’impianto di climatizzazione è regolarmente funzionante». Lo chiarisce l’assessore comunale all’Istruzione, Simone Prevete, dopo le segnalazioni arrivate da alcune mamme sulla situazione della scuola dell’infanzia di via»»»
Oltre tremila migranti nei centri d’accoglienza della Sardegna: raddoppiati negli ultimi tre anni
Dall’insediamento del governo Meloni a oggi il numero degli ospiti è passato da 1.539 a 3.033 Sono 3.033 i migranti accolti nei centri di accoglienza della Sardegna: 2.755 sono ospitati nelle strutture gestite dalle Prefetture e 278 nei centri Sai, gestiti dagli enti locali (Comuni), che offrono pe»»»
un mondo di matti! - maría corina machado ha chiesto al comitato che le ha assegnato il nobel per...
Estratto dell'articolo di Ygnazia Cigna per www.open.online «Una volta annunciato, un Premio Nobel non può essere revocato, condiviso o trasferito ad altri. La decisione è definitiva e ha validità per sempre». Con una nota ufficiale, il Comitato Norvegese per il Nobel e l’Istituto Norvegese per il »»»
la strategia di trump per papparsi la groenlandia: divide et impera - per la prima volta il...
Estratto dell'articolo di Enrico Franceschini per “la Repubblica” La Groenlandia rivendica la propria indipendenza, affermando di non volere essere «né americana, né danese», e per la prima volta il suo governo autonomo chiede di negoziare direttamente con gli Stati Uniti, senza la presenza della D»»»
Von der Leyen: monitoriamo la situazione in Iran, l’Europa è al fianco del popolo
Roma, 11 gen. (askanews) – “Mentre la repressione si intensifica e la perdita di vite innocenti continua, stiamo monitorando attentamente la situazione. L’Europa è al fianco del popolo iraniano nella sua legittima lotta per la libertà”. Così su X la presidente della Commissione europea, Ursula von »»»
"Due indagini sui Moretti". A breve il trasporto di Leonardo Bove da Zurigo a Milano
L'arrivo dei coniugi Moretti in procura a Sion Ascolta ora In passato i coniugi Jacques e Jessica Moretti, proprietari del bar Le Constellation di Crans-Montana, dove 40 persone per l'incendio nella notte di Capodanno, sarebbero già finiti sotto la lente degli inquirenti. Secondo quanto riportano i»»»
Palermo, il Siulp dopo gli spari alla chiesa dello Zen: servono più agenti e controlli
La segreteria provinciale del Siulp ha espresso solidarietà a don Giovanni Giannalia dopo gli spari contro la chiesa di San Filippo Neri allo Zen. Il sindacato della polizia di Stato, oltre a ringraziare le forze dell’ordine per l’attività quotidiana, valuta positivamente le decisioni del Comitato »»»
Mandas, al via la raccolta della legna per il grande falò di Sant'Antonio
La festa si terrà venerdì 16 gennaio Oggi, domenica 11 gennaio, a Mandas ha preso il via la tradizionale questua per le vie del paese per la raccolta della legna e delle eventuali offerte dei fedeli. Il centro dell'alta Trexenta si prepara così a vivere una delle ricorrenze più radicate nel calenda»»»
'meloni non sopporta il controllo della stampa quando si avvicina alla sua cerchia personale'
Estratto dell'articolo di Marco Lillo per "il Fatto Quotidiano" [...] Al direttore di Fanpage Francesco Cancellato, vittima di un caso di spionaggio del suo telefonino a opera di ignoti, che le rinfacciava le parole del papa e l’offerta di aiuto di Paragon, lasciata cadere dal suo governo, per indi»»»
Bonus bollette 2026, chi ne ha diritto e quanto vale. E il governo valuta un nuovo intervento una tantum
Il governo potrebbe presto intervenire con un nuovo bonus bollette una tantum, ma intanto l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente fissa per il 2026 importi e criteri degli sconti ordinari su luce, gas e acqua. È questo il perimetro certo entro cui si muoveranno le agevolazioni. Dopo »»»
Fuga dalla Silicon Valley, lo spettro di una tassa una tantum al 5% agita i paperoni. Ma c’è chi è pronto a restare
San Jose (Stati Uniti), 9 gennaio 2026 - I big della Silicon Valley si dividono dopo l'ultima proposta del governo californiano. L'intenzione dai piani alti dello stato costiero degli Usa prevede infatti una tassa una tantum del 5% sui beni appartenenti ai residenti nel territorio che registrano un»»»
un merito trump ce l'ha: ha messo a tacere putin e i pifferai della sua propaganda - il presidente..
Estratto dell'articolo di Paolo Valentino per il "Corriere della Sera" Da Mosca raccontano che per due giorni Vladimir Putin abbia cercato di telefonare a Donald Trump, per averne un resoconto del sequestro nel Nord Atlantico da parte americana della Marinera, la petroliera della «flotta ombra» che»»»
"Sono un colpevole desiderato, mi aspetto rinvio a giudizio", Andrea Sempio e il delitto di Garlasco. Le risposte a Verissimo
"Sono un colpevole desiderato. Ci aspettiamo il rinvio a giudizio nel senso di arrivare ad un'udienza preliminare". Andrea Sempio, indagato per omicidio in concorso nell'inchiesta sul delitto di Garlasco, risponde così a Verissimo oggi 11 gennaio alle domande di Silvia Toffanin nel programma di Can»»»
Crans-Montana, la guardia giurata rientrata per «salvare i ragazzi»: Stefan è morto a 31 anni. La famiglia: è il nostro eroe
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Stefan Ivanovic, 31 anni, guardia giurata del bar Le Constellation di Crans-Montana, era un uomo di grande gentilezza, sempre pronto ad aiutare gli altri. Nella notte tra il 31 dicembre 202»»»
I piani di Orsero, Rio Mare e pasta Felicetti Su L’Economia in edicola domani con il «Corriere»
La transizione energetica sarà salvata dal mercato, nonostante governi e istituzioni? È uno degli grandi interrogativi del 2026. Se lo chiede Ferruccio de Bortoli nella consueta analisi su L’Economia in edicola domani con il Corriere della Sera. Dopo il blitz politico-economico degli Usa sulle riso»»»
Mps, spinta del mercato sul titolo: lo Stato apre il dossier vendita
Il governo valuta la cessione della sua quota in Monte Paschi e ribadisce l’importanza di un terzo polo dietro Intesa Sanpaolo e Unicredit, con il titolo dell’istituto toscano che torna a salire in Borsa, sollecitato anche dagli analisti. L’azione ieri, venerdì 9 gennaio, ha chiuso a 8,99 euro (+0,»»»
Iran, i possibili obiettivi di un attacco Usa. Teheran: "Risponderemo"
Continua ad aggravarsi il bilancio dei morti nelle manifestazioni di protesta in corso in Iran. Secondo gli ultimi dati sulle vittime, forniti dall'organizzazione iraniana per i diritti umani Hrana, che ha sede negli Stati Uniti, sono almeno 466 le persone che hanno perso la vita durante le protest»»»
“Ice Games”: da 12 gennaio in Valle Aurina sfida di sculture di ghiaccio
Milano, 11 gen. (askanews) – Dal 12 al 15 gennaio il comprensorio sciistico del Klausberg Skiworld Ahrntal ospita la 16esima edizione degli “Ice Games”, il concorso internazionale di scultura su ghiaccio che ogni inverno richiama artisti provenienti da diversi Paesi. La manifestazione si svolge a 2»»»
Crans-Montana, Leonardo Bove stasera sarà al Niguarda di Milano. In passato due indagini sui coniugi Morett
2026-01-11 16:50:37 Bertolaso, 'entro oggi Leonardo a Niguarda' E' atteso per questa sera a Niguarda Leonardo Bove, il sedicenne ferito nel rogo di Crans-Montana e ricoverato a Zurigo. «Abbiamo avuto l'ok dai medici svizzeri al trasferimento del ragazzo milanese ferito e le condizioni meteo ci offr»»»
De Palma (Fiom): «Ilva, al posto di Flacks meglio un socio industriale. Il governo ora dia garanzie»
«Se vuoi vendere una casa, ritinteggi i muri e fai pulizie straordinarie per presentarla al meglio al potenziale acquirente: perché il governo non fa lo stesso con Acciaierie d’Italia, lasciando in cassa integrazione tutti i manutentori degli impianti?». Michele De Palma è critico nei confronti deg»»»
Crans-Montana, Leonardo Bove stasera sarà al Niguarda di Milano. In passato due indagini sui coniugi Morett
2026-01-11 16:50:37 Bertolaso, 'entro oggi Leonardo a Niguarda' E' atteso per questa sera a Niguarda Leonardo Bove, il sedicenne ferito nel rogo di Crans-Montana e ricoverato a Zurigo. «Abbiamo avuto l'ok dai medici svizzeri al trasferimento del ragazzo milanese ferito e le condizioni meteo ci offr»»»
Crans-Montana, la guardia giurata rientrata per «salvare i ragazzi»: Stefan è morto a 31 anni
Crans-Montana, la guardia giurata rientrata per «salvare i ragazzi»: Stefan è morto a 31 anni»»»
"Sono un colpevole desiderato, mi aspetto rinvio a giudizio", Andrea Sempio e il delitto di Garlasco. Le risposte a Verissimo
"Sono un colpevole desiderato. Ci aspettiamo il rinvio a giudizio nel senso di arrivare ad un'udienza preliminare". Andrea Sempio, indagato per omicidio in concorso nell'inchiesta sul delitto di Garlasco, risponde così a Verissimo oggi 11 gennaio alle domande di Silvia Toffanin nel programma di Can»»»
Crans-Montana, la guardia giurata rientrata per «salvare i ragazzi»: Stefan è morto a 31 anni. La famiglia: è il nostro eroe
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Stefan Ivanovic, 31 anni, guardia giurata del bar Le Constellation di Crans-Montana, era un uomo di grande gentilezza, sempre pronto ad aiutare gli altri. Nella notte tra il 31 dicembre 202»»»
Constellation, le indagini sui Moretti: “Comprarono una Maserati con i prestiti per il Covid”
Diversi dipendenti avrebbero anche presentato reclami in merito alle condizioni di lavoro nel bar e nel loro ristorante Le Senso Jessica e Jacques Moretti, i titolari del bar Le Constellation teatro della tragedia di Capodanno a Crans-Montana, erano già finiti nel mirino della giustizia vallesana, »»»
Muravera, un piano da 16500 euro per eliminare le transenne dalla via Roma
Da oltre tre anni delimitano alcuni tratti pericolosi lungo la strada Le transenne che ormai da oltre tre anni delimitano alcuni tratti pericolosi lungo i bordi della via Roma di Muravera spariranno. La giunta comunale presieduta da Salvatore Piu ha infatti approvato un progetto da 16500 euro per r»»»