Imu e Tari non saldate? L’idea del «condono» per le multe (con lo sconto): la nuova rottamazione dei Comuni
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Imu e Tari non saldate? L’idea del «condono» per le multe (con lo sconto): la nuova rottamazione dei Comuni
Abbiamo 8 mila Comuni che iscrivono a ruolo miliardi di posizioni, tra multe e bollette Tari non pagate. Il tempo scorre inesorabile fino alle cartelle fiscali, poi deve essere l’Agenzia delle Entrate-Riscossione a farsi carico dell’onere. Quando invece potrebbero fare da sé. Lo Stato si comporta a»»»
Legambiente: inquinato il 34% del mare e dei laghi italiani. Ecco i punti più critici
Inquinamento, maladepurazione e crisi climatica: mare e laghi italiani sono sempre più minacciati. Il bilancio finale delle campagne estive di Legambiente, Goletta Verde e Goletta dei Laghi 2025, è impietoso. Nell'estate 2025 su 388 campionamenti effettuati nelle acque costiere e lacustri in 19 reg»»»
Spiagge vuote e mari inquintati: la balneazione in Italia è a rischio. Da Nord a Sud, un lido su tre supera i limiti di inquinamento
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Fare il bagno nel mare o nel lago inquinati almeno in un caso su tre: è quanto succede ai turisti in Italia alle prese con una situazione ambientale spesso al limite di legge. Il rapporto di Legambi»»»
Rifiuti abbandonati, 45 multe a Sassari nell'ultimo mese - Notizie - Ansa.it
La Polizia locale di Sassari ha sanzionato 45 persone nel corso dell'ultimo mese per aver scaricato rifiuti per strada e per non avere rispettato le regole sul corretto conferiemento nei cassonetti o con il sistema porta a porta. Fra i tanti trasgressori multati a gennaio, un 50enne è stato immorta»»»
Rifiuti abbandonati in strada, a Sassari 45 sanzioni in un mese
Smascherato dalle telecamere un cittadino che ha fatto ben tre viaggi in auto per scaricare mobili, sedie, scatoloni e una bicicletta: dovrà pagare 1.500 euro e potrebbe essere denunciato Tolleranza zero a Sassari verso gli incivili che tentano di rendere la città indecorosa: sono infatti 45 le san»»»
Rinviata al 1° luglio la plastic tax sul consumo dei monouso
Slitta dal 1°gennaio al 1°luglio 2024 la data in cui la plastic tax diventerà obbligatoria in Italia. Il differimento del termine iniziale è previsto dal comma 44, lettera a) e lettera b), dell’unico articolo che compone il maxi emendamento sostitutivo del disegno di legge di Bilancio 2024, approva»»»
Quando è vietato accendere il camino?
Il caminetto è storicamente lo strumento più antico (e probabilmente più diffuso) utilizzato per riscaldare un’abitazione: bruciando la legna all’interno del focolare, è possibile diffondere il calore nell’ambiente circostante. Nel caso di termocamino, poi, si possono riscaldare tutti gli ambienti »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment