Oasis e Harry Styles in concerto a Roma? Cosa ha detto Onorato ad Adntalks
Roma aspetta sia gli Oasis che Harry Styles. Lo dice Alessandro Onorato, leader di Progetto civico Italia e assessore a Sport e Grandi eventi di Roma, all'Adnkronos, nel corso di AdnTalks, intervistato dal direttore Davide Desario. "Io non posso dire nulla" sulla band di Manchester. "Immaginate qua»»»
Nuove ombre sul partito di Farage, indagini su donazione a transfuga Tory
Jenrick nel mirino della polizia, contribuiti da Usa quando corse come leader conservatore LONDRA, 09 LUG - Nuove ombre di presunti scandali finanziari su figure di spicco di Reform Uk, il partito trumpiano britannico della destra anti-immigrazione guidato da Nigel Farage, già alfiere della Brexit.»»»
Daspo a calciatore Hellas Verona, selfie negato e rissa: cos'è successo con tifosi
Daspo di un anno a un calciatore professionista dell’Hellas Verona per i fatti verificatisi al termine della partita Hellas Verona-Milan dello scorso 19 aprile al Bentegodi. Secondo le indagini svolte dagli agenti della Digos, sarebbe stato infatti il suo comportamento ad aver causato una violenta »»»
A Polignano a Mare il Libro Possibile: “La cultura è il motore del futuro della Puglia”
Al via la XXV edizione del festival letterario. La Ghezza: “Una manifestazione nata in Puglia diventata appuntamento di rilievo internazionale” È partita a Polignano a Mare la XXV edizione del Libro Possibile, uno dei festival letterari più importanti d’Italia, che per quattro giorni trasforma la c»»»
Terza ondata di calore almeno fino al 20 luglio, lunedì 43 gradi in Sardegna
Instabilità nel weekend sarà solo una breve tregua ROMA, 09 LUG - Non darà tregua almeno fino al 20 luglio in Italia la terza ondata di calore dell'anno cominciata da pochi giorni. Dopo i 38-40°C raggiunti durante i picchi estremi della seconda ondata di calore, "si è ora imposta una 'nuova normali»»»
Josetta Saffirio, Vezza: siamo barolisti che puntano su Metodo Classico
Milano, 9 lug. (askanews) – ‘Siamo barolisti che puntano sul Metodo Classico. La nostra ambizione è diventare un big player su questo segmento ma tenendo ben presente che siamo un brand storico del Barolo. La nostra non è una scelta commerciale, nel senso che, visto che il Barolo andava meno e allo»»»
Euronext Growth Milan sotto i riflettori: il 15 luglio a Milano torna l'Osservatorio ECM
Seguici anche su L'appuntamento organizzato da IRTOP Consulting riunirà a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, i protagonisti del mercato dei capitali per analizzare lo stato di salute del listino dedicato alle PMI e le novità normative GettyImages-144332794(1) Sarà dedicata all'evoluzione d»»»
L’alchimia del flusso: le risonanze liquide di Grazia Tavaglione
Esiste un momento esatto, nel silenzio di uno studio o tra i banchi di un liceo artistico, in cui un segno smette di essere solo grafite e diventa destino. Conosco Grazia da quando i nostri sogni avevano la forma di “ghirigori” d’inchiostro nero, grovigli di segni che già allora cercavano una via d»»»
Lecce, al Chiostro dei Teatini arriva “Gershwin Suite”: musica, parole e immagini per raccontare il genio del Novecento
Il secondo appuntamento di “Teatini in Musica 2026” porta in scena la vita e le opere di George Gershwin con Gino Saladini e il Marco Guidolotti Jazz Quartet Il Chiostro dei Teatini di Lecce ospita sabato 18 luglio alle ore 20.45 il secondo appuntamento della rassegna “Teatini in Musica 2026”, inse»»»
Sanità, Nursing Up contro progressioni di carriera a costo zero
Milano, 9 lug. (askanews) – Nursing Up contesta l’impostazione del rinnovo del Ccnl sanità 2025-2027 e chiede di chiarire come saranno finanziate le progressioni di carriera previste “senza incremento di spesa”. Il sindacato indica due nodi nel confronto con Aran: il passaggio degli autisti soccorr»»»
Voli, il record del Brasile: è il Paese con i passeggeri più litigiosi con il 98% delle cause mondiali contro le compagnie aeree
Sul sito web di Jusbrasil, la piattaforma che raccoglie i procedimenti giudiziari dei tribunali del Brasile, esistono 397.065 casi (tra conclusi e ancora pendenti) che citano «Gol Linhas Aereas S.A.», una delle principali compagnie low cost del Sudamerica. Un numero straordinario per una singola co»»»
Palazzo Pesce, un’estate tra jazz, grandi voci e racconti musicali: il programma di luglio a Mola di Bari
MOLA DI BARI - La corte all’aperto di Palazzo Pesce a Mola di Bari si prepara a ospitare un ricco calendario di appuntamenti tra musica, letteratura e grandi protagonisti della scena jazzistica. La rassegna, realizzata in collaborazione con il Duke Jazz Club, propone nel mese di luglio un viaggio t»»»
Le immagini raccontano, De André risponde: a Rutigliano canzoni per un film senza voce
“Cinema Muto & Live Music” accosta gli ultimi di Faber a “La grazia” del 1929 Il cinema muto torna a dialogare con la musica dal vivo in un incontro capace di unire epoche, linguaggi ed emozioni. È questo lo spirito di “Cinema Muto & Live Music”, la rassegna che venerdì 10 luglio, alle ore 21, prop»»»
Via alla terza ondata di caldo, Sardegna come una fornace: fino a 45 gradi, afa asfissiante
Tra lunedì e mercoledì il picco, l’Isola diventerà una fornace: «Condizione biometeorologica straordinaria e pericoli per il corpo umano. Non è allarmismo, è scienza» Al via la terza ondata di caldo estremo, e la Sardegna diventerà una fornace con temperature che raggiungeranno i 43, e in alcuni ca»»»
Caldo eccezionale in Italia: cosa sta succedendo al clima e perché la Sardegna rischia 45 gradi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Siamo entrati in un nuovo regime climatico, e c’è da chiedersi cosa spaventi di più: se i 38-40°C raggiunti durante i picchi estremi delle fiammate africane, oppure la «nuova normalità» fat»»»
Conversazioni dal Mare sbarca a Mattinata: Veltroni, Grasso, De Gregorio ed Erica Mou inaugurano la due giorni sul Gargano
MATTINATA – Prende il via domani, venerdì 10 luglio, a Mattinata la tappa conclusiva della decima edizione di Conversazioni dal Mare, la rassegna letteraria che trasformerà il Belvedere di Monte Saraceno in un palcoscenico affacciato sull'Adriatico, dove libri, attualità e cultura saranno protagoni»»»
Felice Maniero giudicato incapace di stare in giudizio: escluso dal processo per bancarotta fraudolenta della società Anyaquae
Felice Maniero è fuori dal processo per bancarotta fraudolenta. Resta alla sbarra solo il figlio, Alessandro Bisello, al quale era ufficialmente intestata la ditta Anyaquae, una società dichiarata fallita dal Tribunale di Brescia nel febbraio del 2016. Maniero, 71 anni, era accusato, assieme al fig»»»
Eco-costruzione, edifici parigini più freschi nella calura di giugno
Con milioni di persone stremate da ondate di calore iniziate quest'anno prima che mai, gli edifici in cui viviamo e lavoriamo sono finiti sotto i riflettori. I cittadini dell'Europa del Nord scoprono che la maggior parte delle abitazioni è progettata per trattenere il calore, non per restare fresca»»»
L'Iran attacca i Paesi del Golfo in risposta ai raid USA
Nella notte hanno risuonato le sirene d’allarme aereo in Bahrein e in Kuwait, dopo che l’Iran aveva promesso di reagire ai nuovi attacchi statunitensi contro il Paese. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La difesa aerea del Kuwait stava intercettando "attacchi missilistici e di droni ostili", ha riferito giovedì»»»
Premio Strega, Michele Mari vince e batte le polemiche. Con 190 voti va ai “Convitati di pietra” il premio più ambito
«Se provassi a sorridere, verrebbe fuori un ghigno, un rictus. Sono molto emozionato, molto contento, ringrazio tutti i lettori che mi hanno sostenuto e anche quelli che non mi hanno sostenuto, in questo tour molto impegnativo (e questo è un eufemismo)». Michele Mari invita moglie e figli a raggiun»»»
Ance, Antonio Ciucci eletto nuovo presidente
Antonio Ciucci è stato eletto all’unanimità nuovo presidente dell’Ance. L’assemblea dell’associazione dei costruttori edili ha confermato l’indicazione arrivata lo scorso 16 giugno dal Consiglio generale: l’ingegnere romano, presidente e amministratore delegato di Ircop e già alla guida di Ance Rom»»»
Le Pen sfida la giustizia e lancia la corsa elettorale. “Innocente, sarò presidente”
La leader dell’estrema destra francese apre la campagna elettorale da favorita. Condannata per fondi neri, la Cassazione potrebbe fermarla alla vigilia del voto PARIGI. Marine Le Pen sola e sorridente, con le braccia aperte e lo sguardo rivolto in alto, mentre sotto sventolano bandiere francesi e s»»»
I profumi Gucci vanno a L’Oréal: Kering firma intesa per 50 anni
Il gruppo guidato da de Meo anticipa l’addio a Coty. Ora avrà un unico fornitore beauty»»»
Caldo record, sarà weekend rovente: fase anomala, punte di 40 gradi e notti tropicali
Nuova ondata di caldo in arrivo sull'Italia, con temperature fino a 7-8 gradi sopra la media climatica e punte di 40 gradi in Sardegna. Secondo le previsioni, l'anticiclone africano tornerà a rafforzarsi da venerdì 10 luglio, determinando un deciso aumento delle temperature su gran parte del Paese,»»»
Grazia postuma per l'ultima donna giustiziata in Gran Bretagna
Ruth Ellis, l**’ultima donna giustiziata in Gran Bretagna**, riceverà una grazia condizionata in riconoscimento di una "profonda ingiustizia". Lo ha annunciato mercoledì in parlamento il vice primo ministro David Lammy, dopo una campagna portata avanti per decenni dalla sua famiglia. PUBBLICITÀ PUB»»»
Urbano Cairo: «Entrare in politica? Mai dire mai. Ma è complicato»
«Nella vita non si sa mai. Tutto è possibile, niente è possibile: non si può escludere nulla». Risponde così Urbano Cairo all’ennesima domanda sul suo ipotetico ingresso in politica. Accade ormai da anni, la domanda arriva puntuale a ogni uscita pubblica dell’editore del Corriere della Sera e de La»»»
Xi lancia la sfida scientifica della Cina: attiriamo talenti
Roma, 8 lug. (askanews) – La Cina deve cogliere la finestra aperta dalla mobilità globale dei talenti, attirare giovani ricercatori e gruppi scientifici dall’estero e correggere le inefficienze che ancora frenano il passaggio delle innovazioni dai laboratori al mercato. E’ la sfida lanciata dal pre»»»
Oria, giovedì 9 luglio la 12esima edizione del microfestival del libro 'De Libris Liberis' nel Giardino di San Francesco
ORIA (BR) - Giovedì 9 luglio 2026, a partire dalle ore 19:30, nel Giardino di San Francesco in Oria (via Sen. Tommaso Martini) si terrà il XII microfestival del libro “De Libris Liberis”, organizzato dall’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”.Quattro mini eventi: incontri con autori ed edit»»»
farage esce e rientra - le dimissioni dal parlamento del paraguru della brexit sono un...
Estratto dell’articolo di Marco Varvello per “La Stampa” «Sarà la scelta del popolo contro quella del Palazzo». Parola di Nigel Farage, il leader della destra populista britannica. Sotto pressione da settimane per inchieste giornalistiche sui finanziamenti milionari ricevuti e mai dichiarati, messo»»»
'Chiari di Luna', arriva 'Hotel Dante': spettacolo interattivo per mandare gli spiriti dove meritano venerdì 10 e sabato 11 luglio a Maglie
MAGLIE (LE) - Una prima per il terzo appuntamento della ventiduesima edizione di “Chiari di Luna”, rassegna teatrale magliese diretta da Massimo Giordano quest’anno caratterizzata da un cambio di scenario: spettacoli non a Villa Tamborino, interessata da lavori di ristrutturazione, ma nell’atrio de»»»
Il Presidente di “destra” e la scorciatoia della propaganda
ATF Dopo i due settennati di Sergio Mattarella sarebbe “naturale” eleggere finalmente un Presidente della Repubblica “di destra”. Da giorni ci sono dichiarazioni di Giorgia Meloni e dell’intera maggioranza che filtrano questo concetto destinato a galleggiare nel dibattito pubblico. Potrebbe essere »»»
Il brand Audi torna a Olbia su iniziativa del Gruppo Catte
«La Gallura è uno dei territori più dinamici della Sardegna, un punto di riferimento internazionale per il turismo» «Per noi il ritorno in città di un brand importante come Audi è una notizia stupenda. In questo lungo periodo se ne è sentita la mancanza e, anche se poi chi ha una determinata prefer»»»
Sarzi Amadè, 60 anni di grandi vini tra memoria e continuità
Milano, 8 lug. (askanews) – Sessant’anni di attività, quasi 400 cantine selezionate nel mondo, 2.500 referenze, oltre un milione di bottiglie vendute, più di 600mila custodite nel polo logistico di Milano e un fatturato che nel 2025 ha raggiunto 12,5 milioni di euro, in crescita del 3%. Sarzi Amadè»»»
Tribunale di Napoli: Giuseppe Leotta è il nuovo Procuratore Militare della Repubblica
Si è insediato il Dott. Giuseppe Leotta, nuovo Procuratore Militare della Repubblica presso il Tribunale Militare di Napoli, e succede al Dott. Giovanni Barone. Il Dott. Leotta proviene dalla Corte Militare di Appello in Roma, dove ha svolto le funzioni di Consigliere. In precedenza è stato Sostitu»»»
Meeting di Rimini, Scholz: l'enciclica Magnifica humanitas ispirazione per tutti noi
Meeting Rimini Santa Messa in fiera Dal 21 agosto la kermesse di CL, che quest'anno vedrà la partecipazione di Leone XIV. Il presidente della Fondazione: "L’affermazione della grandezza dell’uomo e della sua dignità, la consapevolezza che i suoi limiti non lo soffocano ma lo proiettano a un dialogo»»»
«Non menzioniamo i Mondiali a Trump». La scelta dei leader Nato dopo il caso Balogun (e l'eliminazione Usa)
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email C'è un argomento che, dietro le quinte del vertice Nato, molti leader europei avrebbero preferito evitare: i Mondiali di calcio. Non una questione di protocollo, ma una scelta dettata dalla pr»»»
«L'Unità» dal Pci al Pd, le molte vite del quotidiano che i dem vorrebbero riprendersi
Con l'interesse manifestato dal Partito democratico per l'acquisto del quotidiano l'Unità, oggi di proprietà di Romeo editore che ne ha sospeso le pubblicazioni (online), a riaccendersi è il destino dello storico giornale e della presenza delle testate di partito. Fondata nel 1924 da Antonio Gramsc»»»
adinolfi avrebbe usato i soldi del sistema di scommesse per l'acquisto di orologi, lingotti e
https://www.iene.mediaset.it/video/roma-il-vero-volto-di-adinolfi_1448092.shtml https://www.iene.mediaset.it/video/roma-adinolfi-quante-vittime-delle-sue-scommesse_1412664.shtml Giulio De Santis e Laura Martellini per roma.corriere.it La Guardia di finanza ha arrestato e deciso i domiciliari per Ma»»»
PD Puglia, De Santis nomina nuovi componenti della Segreteria regionale
BARI - Il Segretario del PD Puglia Domenico De Santis ha nominato i nuovi componenti della Segreteria regionale che sostituiscono alcuni componenti decaduti e che si andranno ad unire alla squadra che ha lavorato in questi anni. Il Professor Giuseppe Trisorio Liuzzi si occuperà dell'agenda per l'It»»»
Leone XIV ai giovani: siate luce in un'oscurità che può sembrare travolgente
In un videomessaggio per l’Ankawa Youth Meeting (AYM) in Iraq, il Papa esorta le nuove generazioni a scoprire una “relazione viva con Dio”, per illuminare ed essere illuminati. “Forse non riuscirete a controllare la vostra situazione o le sfide che sarete chiamati ad affrontare”, afferma, “ma potre»»»
aurelio e luigi de laurentiis si difendono dalle accuse di bancarotta fraudolenta e false..
Estratto dell'articolo di Franco Giubilei per “la Stampa” Bancarotta fraudolenta e false comunicazioni sociali, sono le accuse che investono due personaggi di primissimo piano del calcio italiano: Luigi e Aurelio De Laurentiis, figlio e padre, il primo in relazione al suo incarico di amministratore»»»
Il 10 e 11 luglio Canelli celebra le sue bollicine con masterclass e tasting
Milano, 8 lug. (askanews) – Canelli torna a mettere il vino al centro del proprio calendario con “Sparkling Canelli – Bollicine a Canelli”, in programma venerdì 10 e sabato 11 luglio. La manifestazione, inserita in “Canelli Città del Vino”, si sviluppa tra centro storico e Cattedrali Sotterranee Un»»»
Il Parlamento europeo critica Zelensky per la disputa sull'Upa
Il Parlamento europeo ha approvato mercoledì un emendamento che critica la decisione di Volodymyr Zelensky di rinominare un'unità militare d'élite ucraina in onore dell'Esercito insurrezionale ucraino (Upa), attivo durante la Seconda guerra mondiale. Una decisione che ha provocato una disputa diplo»»»
Custodire la memoria visiva di un Papa che ha fatto la storia
In vista del cinquantesimo anniversario dell'elezione di San Giovanni Paolo II prende avvio il progetto di digitalizzazione del suo archivio fotografico: un'iniziativa del Dicastero per la Comunicazione finalizzata a preservare e a valorizzare un patrimonio straordinario di milioni di immagini che »»»
Calici, vicoli e sapori: Oristano cerca i protagonisti de “Le Notti del Vino”
L’evento è in programma il 31 luglio nel centro storico L’invito è rivolto a cantine, ristoratori, produttori agroalimentari e associazioni: il Comune cerca i protagonisti della prima edizione di “Le Notti del Vino – Calici, Vicoli e Sapori”, in programma il 31 luglio nel centro storico. È stato pu»»»
Spionaggio per la Russia, l'ex 007 Piras e i documenti 'Nato Secret: l'ordinanza del Gip
Gavino Raoul Piras, uno degli ex 007 finiti ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta del Ros che ha svelato un'attività di spionaggio in Italia da parte di una spia russa, secondo quanto apprende l'Adnkronos, faceva accesso a documenti contrassegnati come segreti, riservati, riservatissimi e anche»»»
Lavitola interrogato per l'attentato a Sigfrido Ranucci, il legale: "Sconvolto per le accuse"
Valter Lavitola interrogato questo pomeriggio dalla procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta sull'attentato dinamitardo davanti all'abitazione del giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci. L'ex editore e imprenditore è indagato come presunto mandante dell'esplosione avvenuta nell'ottob»»»
Il napoletano Francesco Tuccillo è il nuovo vice presidente dell’ANCE: a lui la delega alle Opere Pubbliche
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Francesco Tuccillo è il nuovo vice presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance). L’imprenditore edile napoletano, che ha guidato per quattro anni l’Associazione Costrutto»»»
Vino, Uiv: Usa frenano ancora, export a -15,4% nel quadrimestre
Milano, 8 lug. (askanews) – Rimane negativo l’export di vino italiano nel mondo (-8,3% a valore nel primo trimestre) e l’atteso rimbalzo della domanda statunitense tarda ad arrivare. Complici,secondo l’Osservatorio Uiv, i dazi, la svalutazione del dollaro e soprattutto il calo strutturale dei consu»»»
Il sapore della prevenzione, lotta a cancro di prostata e seno diventa appetibile
Promuovere la prevenzione e l'adesione ai programmi di screening offerti dal Servizio sanitario nazionale resta quindi fondamentale per favorire diagnosi sempre più tempestive, superando le resistenze e i timori che ancora oggi possono rappresentare un ostacolo. Ma se la prevenzione potesse essere »»»