Giornale di Puglia 3m

Botulismo, salvo un bambino di 9 mesi al Giovanni XXIII di Bari grazie a intervento tempestivo

BARI – È fuori pericolo un bambino di 9 mesi arrivato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari a causa di una grave insufficienza respiratoria legata a un sospetto caso di botulismo. Il piccolo, trasferito d’urgenza da Cerignola nella notte tra l’11 e il 12 gennaio, è a»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 3m

Carnevale in casa IKEA: laboratori, sfilate e cacce al tesoro per i più piccoli

BARI – Dal 7 al 17 febbraio 2026, IKEA Italia celebra il Carnevale con iniziative gratuite dedicate ai bambini in tutti i suoi store, incluso il punto vendita di Bari. Tra laboratori creativi, sfilate in maschera e cacce al tesoro, i piccoli visitatori potranno vivere momenti di gioco e divertiment»»»

giornaledipuglia.com
Radio Vaticana 5m

Ucraina, maxi attacco russo. Attesa per i colloqui ad Abu Dhabi

Un maxi bombardamento russo sulle centrali energetiche in otto diverse regioni dell’Ucraina, che ha causato 12 feriti e almeno quattro vittime, ha segnato definitivamente la fine della tregua. Il presidente ucraino avverte: “Peserà sui negoziati”, che si aprono oggi ad Abu Dhabi. Ancora lontane le »»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 5m

Tavolo diplomatico fra Usa e Iran in Oman. Ma il clima resta teso

La portaerei statunitense Lincoln nei mari del Medio Oriente (FOUO) Washington conferma i colloqui previsti per venerdì, spostando come da richieste di Teheran il luogo dell’incontro in un primo momento previsto a Istanbul, nel contesto di una grande tensione: gli Usa hanno infatti annunciato di av»»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 5m

Chiclayo, il programma della Giornata Mondiale del Malato 2026

Il logo della Giornata mondiale del malato 2026 La diocesi peruviana ospiterà, dal 9 all’11 febbraio, gli eventi ecclesiali della XXXIV Giornata Mondiale del Malato, guidati dall’inviato speciale del Papa, il cardinale Michael Czerny, prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Inte»»»

vaticannews.va
Dagospia 5m

epstein, l'agente segreto di putin? - le autorita' polacche hanno aperto un'inchiesta sui..

EPSTEIN: POLONIA APRE INCHIESTA SU POSSIBILI LEGAMI CON PUTIN (AGI) - Roma, 4 feb. - Le autorita' polacche hanno aperto un'inchiesta sui possibili legami tra Jeffrey Epstein e il presidente russo, Vladimir Putin. Lo ha annunciato il primo ministro polacco, Donald Tusk, secondo il quale il defunto f»»»

dagospia.com
Brescia Oggi 5m

'Dalla parte di chi manifesta', presidio a Cagliari per proteste in Iran

Sit-in sabato 7 per chiedere la fine della repressione CAGLIARI, 04 FEB - La Sardegna dalla parte del popolo iraniano che sta manifestando in piazza da settimane. Sabato 7 febbraio in Piazza Garibaldi a Cagliari si terrà il presidio "Dalla parte di chi manifesta - In Iran protestare non è un crimin»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 5m

Gip, a Torino guerriglia preordinata e organizzata

Durante corteo 31 gennaio. 'Brutale aggressione' a troupe Rai TORINO, 04 FEB - Quella avvenuta a Torino il 31 gennaio è stata una vera e propria "guerriglia urbana" preceduta da un'azione "evidentemente preordinata e organizzata" da parte di una frangia dei manifestanti pro Askatasuna. Lo scrive la»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 5m

Scontri Torino: gip, due liberi con obbligo di firma

Difesa: "Contenti ma valutiamo il Riesame" TORINO, 04 FEB - Sono stati scarcerati con obbligo di firma due dei tre arrestati per gli incidenti avvenuti a Torino il 31 gennaio durante la manifestazione pro Askatasuna. Si tratta di Matteo Campaner e Pietro Desideri, che erano stati arrestati per resi»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 5m

Picierno, linea comunicativa Pd sul referendum è insultante e svilente

Assimila chi vota sì al fascismo. Da militante colpita e addolorata ROMA, 04 FEB - "La linea comunicativa del Partito Democratico che assimila al fascismo chi voterà Sì al referendum del 22-23 marzo è gravemente insultante e svilente. Da fondatrice e militante del PD sono colpita e molto addolorata»»»

bresciaoggi.it
Askanews 7m

Inflazione, Istat: a gennaio cala all’1%, ma carrello spesa a +2,1%

Roma, 4 feb. (askanews) – A gennaio l’inflazione registra una variazione del +0,4% su base mensile e del +1% su base annua, da +1,2% di dicembre. E’ la stima provvisoria dell’Istat che ha spiegato come i prezzi tornino ad un livello appena superiore a quello registrato a ottobre 2024 (+0,9%). Il ta»»»

askanews.it
Askanews 7m

Inflazione media eurozona segna netta una frenata a gennaio: 1,7%

Roma, 4 feb. (askanews) – Brusca attenuazione a gennaio dell’inflazione media nell’area euro: secondo la stima preliminare di Eurostat la crescita media dei prezzi al consumo si attestata all’1,7%, a fronte del 2% che era stato registrato a dicembre. Secondo l’ente di statistica comunitario in un m»»»

askanews.it
La Stampa 7m

eDreams, sanzione Antitrust da 9 milioni di euro all’aggregatore di voli low cost

Secondo l’indagine Agcm, il sito di viaggi propone offerte ingannevoli e invita a preselezionare i prezzi più alti Sanzione da nove milioni di euro a eDreams, l’aggregatore di offerte per i voli low cost. A infliggere la multa è stata l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto u»»»

lastampa.it
Corriere 8m

Antitrust, multa di 9 milioni a eDreams: «Pratiche commerciali scorrette» nell’offerta di voli e soggiorni

L’Antitrust ha irrogato una sanzione di 9 milioni di euro alle società Vacaciones eDreams, eDreams International Network ed eDreams S.r.l. per due distinte pratiche commerciali scorrette che causano persuasione visiva ed emotiva in ambiente digitale, tramite i cosiddetti dark patterns. L’Autorità h»»»

corriere.it
TGcom 24 9m

Mediobanca in rialzo a Piazza Affari, con il mercato che scommette sul delisting

Seguici anche su Le azioni di Piazzetta Cuccia sono in rialzo a Milano (+7%), con gli investitori che apprezzano il piano Lovaglio e comprano le azioni rimaste sul mercato nel giorno dell’assemblea di Mps (+2,7%) Il titolo di Mediobanca sale del 7% a Piazza Affari, nel giorno dell’assemblea di Mps »»»

tgcom24.mediaset.it
Askanews 9m

Inps, Meloni: governo farà sua parte per welfare ad altezza sfide

Roma, 4 feb. (askanews) – “Il Governo continuerà a fare la propria parte per costruire, insieme all’Inps, quel nuovo modello di protezione sociale che i cittadini meritano e che si aspettano da tempo”. E’ quanto scrive la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un messaggio inviato alla conventi»»»

askanews.it
Ansa 10m

Borsa: l'Europa contrastata tra trimestrali e tensioni geopolitiche - Notizie - Ansa.it

Le Borse europee proseguono contrastate mentre si guarda agli esiti delle trimestrali. Sui mercati prevale un clima di incertezza sulla tenuta del settore dell'intelligenza artificiale. Resta alta l'attenzione sulle tensioni geopolitiche, in particolare tra Usa e Ira. Sul fronte valutario l'euro è »»»

ansa.it
Ansa 10m

Milano Cortina: almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è italiano - Notizie - Ansa.it

Negli articoli per sport invernali l'Italia genera l'11% delle esportazioni mondiali, collocandosi al terzo posto dietro l'Austria (17%) e la Cina (13%), con almeno un prodotto 'winter sports' su dieci esportati nel mondo che è italiano. Sono dati contenuti in un un report sull'industria degli spor»»»

ansa.it
Il Sole 24 Ore 11m

A Copenaghen tonfo di Novo Nordisk, pesano le stime negative per il 2026

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Scivola Novo Nordisk alla Borsa di Copenaghen che è arrivata a cedere oltre il 18%. A pesare sull’andamento del titolo (tra le maggiori capitalizzazioni in Europa), la pubblicazione di previsioni negative per il 2026. Nel dettaglio, il colosso farmaceutico stima per l’an»»»

ilsole24ore.com
La Stampa 11m

Il fratello di Jlenia: “La lite per la musica, ho lanciato un coltello ma non la volevo uccidere”

Le prime parole dopo il fermo per la morte della 22enne di Napoli: «Volevo dormire ma lei disturbava, ho dato un calcio al cane e lei si è imbestialita. Ho agito per spaventarla» Lui voleva dormire, lei aveva la musica alta e non aveva alcuna intenzione di abbassare il volume. Giuseppe Musella e la»»»

lastampa.it
Unionesarda 13m

La Torre della Polveriera perde pezzi, Iniziativa Alghero: «Serve un intervento immediato»

Le sue condizioni, come denuncia l’associazione, avrebbero raggiunto un livello di degrado «da allarme rosso» Iniziativa Alghero con il presidente Francesco Sasso punta i riflettori sulla Torre della Polveriera, le cui condizioni avrebbero raggiunto un livello di degrado da allarme rosso. In una no»»»

unionesarda.it
Unionesarda 13m

Alghero, litoranea al buio. Forza Italia sollecita un intervento: «Situazione pericolosa»

Un’arteria utilizzata quotidianamente da sportivi, ciclisti, pedoni e automobilisti Il Gruppo consiliare di Forza Italia interviene con durezza sullo stato di totale oscurità che da mesi interessa la strada litoranea che costeggia il Lido di Alghero fino al Calich. Gli azzurri sottolineano che si t»»»

unionesarda.it
Unionesarda 13m

A Stintino torna il “Pranzo sociale”: ospiti over 75 e soggetti fragili

Prosegue l’iniziativa organizzata dal Comune: una giornata dedicata al piacere di stare insieme, conoscersi e condividere un buon pasto Anziani e persone con disabilità, soggetti fragili protagonisti a Stintino di una iniziativa di solidarietà. L’amministrazione comunale apre le porte della Tendost»»»

unionesarda.it
Askanews 15m

Musumeci: frana Niscemi suscettibile di ulteriori movimenti

Roma, 4 feb. (askanews) – L’evento franoso a Niscemi è suscettibile di ulteriori movimenti. Lo ha detto il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci in un’informativa al Senato sui danni dovuti al maltempo in Sicilia, Sardegna e Calabria. “I rilievi sono effettuati in loco dal centro della P»»»

askanews.it
Il Mattino 15m

La nave russa Sparta IV nel Tirreno al largo della Sardegna, il cambio di rotta e il legame con il cacciatorpediniere Severomorsk

Scatta l'allarme per una nave cargo russa, la Sparta IV, avvistata nel mar Tirreno al largo della Sardegna sul versante est dell'isola. A far drizzare le antenne alle forze occidentali è la strano comportamento dell'imbarcazione che nella notte ha improvvisamente cambiato rotta, con una brusca vira»»»

ilmattino.it
Giornale di Puglia 15m

Aegean torna a collegare Bari e Atene nella summer 2026

BARI – Dopo qualche anno di assenza, torna la compagnia aerea Aegean sul collegamento Bari-Atene, che sarà operativo tre volte a settimana (domenica, mercoledì e venerdì) da fine giugno a inizio settembre 2026. La nuova tratta rafforza l’offerta internazionale dell’aeroporto di Bari e conferma la c»»»

giornaledipuglia.com
Dagospia 17m

più che per salvini, vannacci è un problema per la meloni - il neo-partito dell'ex generale vale...

(ANSA) - ROMA, 04 FEB - La scissione della Lega con la discesa in campo della lista Futuro Nazionale guidata da Roberto Vannacci produce un effetto sul quadro elettorale. È quanto emerge dal sondaggio realizzato da YouTrend per Sky TG24. In questa prima rilevazione - si legge - la lista si colloche»»»

dagospia.com
Dagospia 17m

il no dell’opposizione alla mozione unitaria sulla sicurezza: ‘bluff’ - la russa prova a mediare ma

Giovanna Vitale per la Repubblica – Estratti Ce l’ha messa tutta, Ignazio La Russa: fino all’ultimo ha provato a lisciare le opposizioni pur di raggiungere il suo scopo. Prima della riunione dei capigruppo, fissata per integrare il calendario dei lavori e consentire di approvare — oggi in aula — la»»»

dagospia.com
Brescia Oggi 17m

Scontri Torino, domiciliari per presunto aggressore agente

Decisione del Gip al termine dell'udienza di comunica TORINO, 04 FEB - È stato messo ai domiciliari Angelo Simionato, il 22enne originario della provincia di Grosseto arrestato dalla Digos perché sospettato di avere preso parte all'aggressione alla poliziotto lo scorso 31 gennaio a Torino dopo il c»»»

bresciaoggi.it
Corriere 20m

Califfati e dinastie antiche: il ricercato valore delle monete islamiche può superare il milione di dollari

Fu nel 77 dell’Egira che, per volontà del califfo Abd-al Malik (65-86 dell’Egira, 685-705 d.C.), le monete islamiche abbandonarono del tutto l’iconografia bizantina rimpiazzandola con la calligrafia dell’Islam, letta da destra a sinistra. Proprio per questa loro caratteristica le monete islamiche, »»»

corriere.it
Corriere 20m

Spettacoli e concerti, Live Nation rileva il Forum di Assago da Bastogi

Live Nation rafforza la propria presenza in Italia con l’acquisizione del gruppo ForumNet dalla holding italiana Bastogi. Il gruppo statunitense dell’intrattenimento dal vivo ha sottoscritto un accordo preliminare per rilevare il 100% di Forumnet Holding, uno dei principali operatori nazionali nell»»»

corriere.it
Il Messaggero 20m

Barcellona, la crisi ferroviaria paralizza la Spagna. Il blocco merci costa 9 milioni di euro al giorno

Una crisi ferroviaria che non sembra terminare, e che giorno dopo giorno causa ingenti perdite per l'economia catalana. Da oltre due settimane, secondo le stime di El País, nel porto di Barcellona il traffico di treni merci provenienti da Francia, Germania e Polonia, è diminuito dell'80% rendendo d»»»

ilmessaggero.it
Giornale di Sicilia 20m

Spaccio di hashish e cocaina alla Noce, blitz della polizia: sequestrate anche armi e munizioni

Gli agenti del commissariato di P.S. “Zisa-Borgonuovo”, su delega della Procura della Repubblica di Palermo, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo nei confronti di cinque persone, tre delle quali già detenute»»»

palermo.gds.it
Askanews 21m

Askatasuna, Salvini: una vergogna scarcerazione manifestanti fermati

Roma, 4 feb. (askanews) – “Già a piede libero: vergogna”. Arresti domiciliari e obbligo di firma. Le misure cautelari disposte dal Gip di Torino per i manifestanti fermati per le violenze contro gli agenti di polizia e le devastazioni al corteo di sabato scorso a Torino di sollidarietà ad Askatasun»»»

askanews.it
Il Mattino 23m

Scontri a Torino, domiciliari al presunto aggressore dell'agente. Due liberi con obbligo di firma

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato disposto il regime degli arresti domiciliari per Angelo Simionato, 22 anni, residente in provincia di Grosseto, fermato dalla Digos con l’accusa di aver partecipato all’aggressione »»»

ilmattino.it
Il Sole 24 Ore 23m

Vola Mediobanca, il mercato punta sul piano Lovaglio e vede l'Opa per il delisting

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - È il destino di Piazzetta Cuccia a tenere banco a Piazza Affari. Il titolo Mediobanca , infatti, sale nel giorno dell’assemblea di Banca Mps sull’introduzione della lista del cda per il rinnovo dei vertici di Rocca Salimbeni. Tutti gli indizi, al momento, convergono vers»»»

ilsole24ore.com
Askanews 27m

La frana di Niscemi, Musumeci al Senato: in questi giorni ci sono stati sciacalli in giacca e cravatta

Roma, 4 feb. (askanews) – “In questi giorni non sono mancati gli sciacalli. Anche in giacca e cravatta”. Lo ha detto il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci in un’informativa al Senato sui danni dovuti al maltempo in Sicilia, Sardegna e Calabria a proposito delle polemiche sulle respons»»»

askanews.it
Unionesarda 27m

Libia, il figlio di Gheddafi ucciso nella sua villa da quattro sicari

Assalto nella sua residenza ad Hamada, sulle montagne di Nafusa: commando in fuga, in rete la foto del cadavere Saif al-Islam Gheddafi, secondogenito dell’ex leader della Libia Muammar Gheddafi, sarebbe stato ucciso durante alcuni scontri armati nella sua villa ad Hamada, nella zona dello Zintan. S»»»

unionesarda.it
Corriere 32m

Emma Marcegaglia: «La nuova globalizzazione? A pezzi, ma funziona»

Emma Marcegaglia è stata a lungo presidente di Business Europe, l’organizzazione degli industriali del Vecchio Continente, fa parte del comitato consultivo del Biac (organismo consultivo dell’Ocse) e presiede l’Associazione Italia-India. È quindi una delle voci più accreditate per ragionare sull’ac»»»

corriere.it
Corriere 32m

Salari trasparenti (e affissi alla parete), bonus e gender gap azzerato: così Via Pasteria ripensa il lavoro nella ristorazione

Tutti i giorni nello spogliatoio dello staff i dipendenti di Via Pasteria possono leggere in una tabella affissa al muro gli stipendi del ristorante suddivisi per mansione. Si legge il ruolo e accanto la «Ral» che varia da 24 mila a 45 mila euro. «Da quando abbiamo aperto nel 2022 - spiega Manfredo»»»

corriere.it
Giornale di Sicilia 32m

Confiscati di beni per 5 milioni a un imprenditore siciliano ritenuto «vicino» ai casalesi

Beni per un valore di circa 5 milioni di euro sono stati confiscati dalla guardia di finanza a un imprenditore di origini siciliane di 62 anni, attualmente detenuto, che gli inquirenti ritengono abbia agevolato il clan dei Casalesi riciclandone i capitali illecitamente accumulati. Il provvedimento »»»

gds.it
Il Messaggero 32m

Vannacci, Zaia: «Un errore imbarcarlo, ci servirà da lezione». Le critiche dei leader della Lega

2026-02-04 10:42:46 Zaia: vicenda Vannacci non mette in discussione segreteria di Salvini Per Luca Zaia l'uscita di Vannacci dalla Lega non mette in discussione la segreteria Salvini. Il presidente del Consiglio Regionale Veneto lo ha spiegato a 24 Mattino su Radio 24: «Stiamo parlando - ha detto Z»»»

ilmessaggero.it
Il Sole 24 Ore 35m

Walmart tocca mille miliardi di dollari capitalizzazione grazie a e-commerce

Il titolo di Walmart guadagna oltre il 2%, consentendo al più grande retailer statunitense di avere ora una capitalizzazione superiore ai 1.000 miliardi di dollari. La recente ascesa del titolo è dovuta alla crescita dell’e-commerce e del numero di clienti. Walmart è così entrata a far parte di un »»»

ilsole24ore.com
La Stampa 36m

Epstein, Melinda Gates: "Nessuna ragazza andrebbe messa in quella situazione. Meritano giustizia"

Dopo che il nome dell'ex marito Bill Gates è comparso negli Epstein Files, Melinda March Gates ha deciso di parlare del caso e della crisi del suo matrimonio con Rachel Martin nel podcast Wild card della National Public Radio americana. Ci sono foto di Bill a casa di Epstein, c'è una mail in cui il»»»

lastampa.it
Quotidiano 36m

Il sondaggio su Vannacci: Futuro Nazionale vale il 4,2%. Più voti strappati a FdI che alla Lega

Martedì 4 febbraio 2026 – È appena nato ma già vale il 4,2%. Il giorno dopo lo strappo di Roberto Vannacci con la Lega, YouTrend per SkyTg24 testa le potenzialità fra l’elettorato di Futuro Nazionale, il nuovo partito lanciato dall’europarlamentare. Una “destra non moderata”, come l’ha definita lo »»»

quotidiano.net
Il Messaggero 37m

Scontri a Torino, domiciliari al presunto aggressore dell'agente. Due liberi con obbligo di firma

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato disposto il regime degli arresti domiciliari per Angelo Simionato, 22 anni, residente in provincia di Grosseto, fermato dalla Digos con l’accusa di aver partecipato all’aggressione a un agen»»»

ilmessaggero.it
Unionesarda 38m

Cagliari, abbattuti due pini d’Aleppo pericolanti in via Milano

Il maltempo aveva messo a dura prova le loro radici. Gli esemplari verranno presto sostituiti Sono stati abbattuti due pini d’Aleppo pericolanti in via Milano, a Cagliari. Il maltempo delle ultime settimane aveva messo a dura prova le radici dei due esemplari, tanto che per il Comune era impossibil»»»

unionesarda.it
Unionesarda 38m

La Maddalena, malore a bordo della nave: interviene la Guardia costiera

L’allarme dalla “Tony Stark” in transito nelle Bocche di Bonifacio Allarme nella serata di ieri a bordo di una nave in transito nelle Bocche di Bonifacio. L’emergenza è scattata attorno alle 19:15, quando la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di La Maddalena ha ricevuto richiesta di assisten»»»

unionesarda.it
Askanews 39m

Musumeci: Per Niscemi ci sono risorse legate a progetto condiviso

Roma, 4 feb. (askanews) – La vicenda Niscemi non è una questione di risorse finanziarie. Lo ha detto il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci in un’informativa al Senato sui danni dovuti al maltempo in Sicilia, Sardegna e Calabria. “Per il Governo Meloni – ha sottolineato il ministro – a»»»

askanews.it
Askanews 39m

Musumeci: In questi giorni ci sono stati sciacalli in giacca e cravatta

Roma, 4 feb. (askanews) – “In questi giorni non sono mancati gli sciacalli. Anche in giacca e cravatta”. Lo ha detto il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci in un’informativa al Senato sui danni dovuti al maltempo in Sicilia, Sardegna e Calabria a proposito delle polemiche sulle respons»»»

askanews.it