Serie C girone C, il Foggia cade a Caserta: 3-2 per la Casertana al “Pinto”
FRANCESCO LOIACONO – Il Foggia esce sconfitto 3-2 dal “Pinto” contro la Casertana nella 25ª giornata del girone C di Serie C, al termine di una gara ricca di episodi e gol. I padroni di casa sbloccano il match al 19’ con Llano, destro sotto misura su cross di Pezzella, e raddoppiano al 24’ con Oukh»»»
Sassari, elette le cariche per il nuovo Intergremio
Obiettivo «favorire il ricambio generazionale» Favorire il ricambio generazionale. È il proposito dell’Intergremio Città di Sassari che, nei giorni scorsi, ha tenuto le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali. Si tratta delle prime consultazioni svolte dopo l’adeguamento dello statuto che ha »»»
Le cantine scoppiano di bottiglie. Il vino si aggrappa all’export
In giacenza c’è l’equivalente di quasi due anni di vendemmia. La filiera apprezza gli accordi con India e Sudamerica, ma servirà tempo perché abbiano impatto sui conti. E si torna a ragionare di ridurre la produzione»»»
Aria artica in arrivo sull’Italia, ecco quando: previsioni meteo
Una serie di perturbazioni sta colpendo l'Italia da giorni senza sosta, portando piogge abbondanti in pianura e nevicate generose sulle Alpi. Un ottimo tempismo per Milano Cortina 2026. E le previsioni per i prossimi giorni non mostrano segnali di cedimento: il maltempo continuerà a essere il prota»»»
Suor Emma Zordan, dal carcere al Quirinale
Per i suoi 12 anni da volontaria tra i detenuti dell’istituto romano di Rebibbia, la religiosa della Congregazione delle Adoratrici del Sangue di Cristo riceverà il prossimo 3 marzo al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica i»»»
Scontri a Milano, la rabbia di Meloni: “Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell’Italia”
Milano, 8 febbraio 2026 – "Migliaia e migliaia di italiani in queste ore lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi. Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che sia ammirata e rispettata. Poi ci sono loro: i nemici dell'Italia e degli ital»»»
Netanyahu incontrerà Trump per discutere dei colloqui con l'Iran
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu incontrerà il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Washington mercoledì per discutere i recenti colloqui con l'Iran sul suo programma nucleare, ha dichiarato il suo ufficio. Netanyahu "ritiene che tutti i negoziati debbano includere la limitazi»»»
Philadelphia, scoppia conduttura idrica a meno 10 gradi: auto si trasforma in un blocco di ghiaccio
Siamo nel quartiere di Fishtown, Philadelphia, Pennsylvania. L'esplosione di una conduttura idrica, con temperature di dieci gradi sotto lo zero, ha finito per intrappolare nel ghiaccio un'auto. L'insolita scena è stata rilanciata sui social e diventata virale in poche ore»»»
La guerra con il fuoco e il gelo, come Hitler a Leningrado: il piano di Putin per piegare l’Ucraina
Nel quarto inverno del conflitto lo Zar scommette sulla fragilità dei corpi per distruggere una Nazione Ne La ghigliottina, riflessioni sulla pena di morte, Camus diceva che una delle grandi sventure del genere umano è la sua mancanza di immaginazione. In questo caso, in questo quarto inverno in cu»»»
Giostra si "spezza" durante la corsa: il crollo ripreso dai visitatori
Una giostra chiamata “Tsunami” è crollata mentre era in funzione alla Surajkund International Crafts Mela di Faridabad, nello stato indiano di Haryana, causando almeno 13 feriti tra i visitatori e provocando il panico tra la folla. Il braccio meccanico dell’attrazione si è inclinato e poi è precipi»»»
Uccisa a 17 anni per un no: Zoe Trinchero è stata strangolata e gettata nel fiume
Alex Manna prima ha incolpato un uomo nordafricano che ha rischiato il linciaggio. Messo alle strette, ha confessato in caserma Le urla e i disperati tentativi di difendersi e divincolarsi non le sono bastati: i pugni al volto sono stati più forti. Così come la presa intorno al collo, sempre più st»»»
Pensioni, da marzo meno Irpef, assegni sociali più alti e arretrati: come cambia il cedolino
Gli effetti del taglio Irpef e l’aumento delle maggiorazioni sociali sulle pensioni si vedranno a partire dal mese di marzo. Nello stesso mese saranno pagati gli arretrati riferiti a gennaio e febbraio. Le novità introdotte dalla Manovra 2026 avranno effetto sui cedolini dei pensionati due mesi dop»»»
Urne aperte per il ballottaggio delle presidenziali in Portogallo
Ma 14,4% degli elettori vive in zone colpite da maltempo. 36 mila non potranno votare oggi LISBONA, 08 FEB - Circa 11 milioni di portoghesi eleggono questa domenica il nuovo Presidente della Repubblica che succederà a Marcelo Rebelo de Sousa, in carica dal 2016 e giunto alla fine del suo secondo ma»»»
Meloni, chi manifesta contro le Olimpiadi nemico dell'Italia
Premier commenta gli scontri a Milano, 'solidarietà alle forze dell'ordine e alla città' ROMA, 08 FEB - "Migliaia e migliaia di italiani in queste ore lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi. Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che »»»
La Pace comincia con la dignità
In occasione della 12ma, odierna, Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, suor Abby Avelino, Coordinatrice Internazionale delle rete internazionale Talitha Kum, riflette su quella che è una delle più gravi violazioni dei diritti umani, lanciando un appello alle per»»»
Meloni: chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell’Italia
Roma, 8 feb. (askanews) – “Migliaia e migliaia di italiani in queste ore lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi. Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che sia ammirata e rispettata. Poi ci sono loro: i nemici dell’Italia e degli ital»»»
Milano Cortina, Lorenzo Fontana: violenze da condannare senza se
Roma, 8 feb. (askanews) – “Esprimo la mia vicinanza e solidarietà alle Forze dell’ordine che, ancora una volta, si ritrovano ad affrontare scontri e aggressioni da parte di alcuni manifestanti. Addirittura, contro le Olimpiadi di Milano-Cortina. Immagini che nessuno vorrebbe vedere, gesti violenti »»»
Alex Manna, chi è il killer di Zoe Trinchero: il passato da boxeur, la lite, i pugni sferrati alla vittima e la confessione
«Non dovevo lasciarla da sola, è stato quel ragazzo ad aggredirla». Sarebbe stata questa la prima versione fornita da Alex Manna, fermato dai carabinieri per l’omicidio di Zoe Trinchero, la diciassettenne trovata senza vita a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, venerdì sera. Invece il colpevole»»»
Giorgia Meloni: «Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell'Italia». E pubblica i video degli scontri a Milano
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Giorgia Meloni durissima contro i manifestanti che ieri hanno preso parte agli scontri di Milano contro le Olimpiadi. In un post sui social la premier ha pubblicato i video dei tafferugli. »»»
Diretta | Russia: "Arrestato l'attentatore del generale del Gru"
Diretta Ascolta ora Dalla Russia all’Ucraina fino agli Stati Uniti, il conflitto continua a muoversi su più piani: militare, di intelligence e diplomatico. A Mosca l’Fsb annuncia l’arresto dell’uomo accusato di aver tentato di assassinare il numero due dell’intelligence militare russa, mentre prose»»»
L'Ucraina come un “porcospino d'acciaio”: così Kiev studia il suo “piano B”
Ascolta ora Accelerano le trattative per la fine del conflitto in Ucraina che, secondo la tabella di marcia Usa rivelata ieri dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dovrebbe concretizzarsi entro il mese di giugno. Previsto, intanto, dopo quelli ad Abu Dhabi, un nuovo round di colloqui la prossi»»»
Washington Post e il maxi piano di licenziamenti, si dimette ceo Will Lewis
Il Washington Post ha annunciato le dimissioni immediate del suo amministratore delegato e direttore editoriale Will Lewis, pochi giorni dopo l'annuncio di un maxi piano di tagli di posti di lavoro nel quotidiano di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos. In una email inviata al personale e g»»»
Milano Cortina 2026, Meloni su scontri a corteo contro Olimpiadi: “Nemici dell’Italia”
"Migliaia e migliaia di italiani in queste ore lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi" Milano Cortina 2026. "Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che sia ammirata e rispettata. Poi ci sono loro: i nemici dell’Italia e degli italiani»»»
Catania, scopre il ladro in casa grazie alla videosorveglianza: scattano due arresti
Ancora un intervento rapido ed efficace dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, impegnati quotidianamente nel monitoraggio costante del territorio, 24 ore su 24, a tutela della sicurezza dei cittadini e in stretto raccordo con la Centrale Operativa del Comando Provinciale, che riceve e g»»»
Meloni: “Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell’Italia”
"Migliaia e migliaia di italiani in queste ore lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi. Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che sia ammirata e rispettata. Poi ci sono loro: i nemici dell'Italia e degli italiani, che manifestano "con»»»
Autostrade come piste per i jet militari? L’Italia ci pensa, ma oggi non si può (ancora) fare. Ecco perché
L’Italia valuta di far atterrare i caccia militari F-35 sulle autostrade in caso di minacce aeree e droni? A dirlo, nei giorni scorsi, a margine di un convegno, è stato il generale di squadra aerea Silvano Frigerio, comandante del Comando Squadra Aerea dell’Aeronautica militare. Un discorso teorico»»»
Russia, arrestato l'attentatore del generale del Gru
Fermato a Dubai, è un russo. 'Una complice fuggita in Ucraina' ROMA, 08 FEB - Il servizio di sicurezza russo (Fsb) ha arrestato l'uomo che ha tentato di uccidere venerdì a Mosca il numero due del servizio segreto militare, Vladimir Alekseyev. Lo annuncia lo stesso Fsb citato dalla Tass. L'uomo, Kor»»»
Epstein e Kennedy Jr., quelle «gite» a caccia di ossa e fossili proibiti
Dagli Epstein files, come da una cornucopia inesauribile, fuoriescono sempre nuovi dettagli e nuovi personaggi. O, quantomeno, alcune vicende già parzialmente note e alcune figure di cui era già conosciuta una frequentazione più o meno fitta con Jeffrey Epstein continuano a intrecciarsi fra loro in»»»
Sequestrato un quintale di cocaina su un camion a Massa Carrara
La Polizia di Stato di Massa Carrara ha tratto in arresto un soggetto di nazionalità rumena, il quale, a bordo di autoarticolato con targa straniera, trasportava oltre un quintale di sostanza stupefacente del tipo cocaina ad elevata percentuale di purezza. Il controllo sul mezzo e sul suo conducent»»»
Lega, la proposta «anti traditori». E Vannacci: presto nuove adesioni
Dopo l’addio di Roberto Vannacci, Rossano Sasso e Edoardo Ziello, la Lega cerca di chiudere la porta, ma il generale rilancia e annuncia, in modo sibillino, che presto potrebbe raggiungerlo «qualcuno tra i dirigenti di alto livello della Lega». La sfida è aperta con vista sulle elezioni politiche d»»»
L'Iran: nulla fermerà il nostro arricchimento nucleare, neppure la guerra
L’Iran non rinuncerà all’arricchimento dell’uranio sul suo territorio nemmeno «se gli venisse imposta una guerra». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri della Repubblica islamica, Abbas Araghchi, anche capo negoziatore nei colloqui sul nucleare ripartiti con gli Stati Uniti. «Perché insistiamo »»»
Better Regulation: velocità sì, ma con trasparenza
Il 4 febbraio la Commissione europea ha concluso la sua consultazione con i cittadini europei sul quadro "Better Regulation", chiedendo contributi su come il quadro potrebbe essere migliorato. Tra le 286 risposte, una larga maggioranza dei partecipanti, provenienti da diversi settori (industria, ra»»»
Bloccare l'enzima può rallentare la perdita di memoria nell'Alzheimer?
Gli scienziati hanno individuato un possibile nuovo modo per rallentare la perdita di memoria nell’Alzheimer, una malattia neurodegenerativa che danneggia progressivamente memoria e capacità di pensiero, secondo un nuovo studio. I ricercatori del Cold Spring Harbor Laboratory, un’istituzione senza »»»
Hsiao Hsu-tsen: “Taiwan deve parlare con Pechino ed evitare la guerra”
In Cina si è svolto il forum tra Kuomintang e Partito comunista, che rilancia il dialogo tra l'opposizione di Taipei e il governo di Xi Jinping. Intervista a Hsiao Hsu-tsen, vicepresidente del KMT: «Un'alternativa pacifica esiste, vogliamo lavorare anche con l'amministrazione Trump» TAIPEI. «Non vo»»»
Referendum Giustizia, i ricorsi possibili dopo conferma data di voto
Dopo la decisione del Consiglio dei ministri di modificare il quesito del referendum sulla Giustizia, lasciando però invariata la data del voto, prevista quindi sempre il 22 e 23 marzo, restano aperte altre opzioni per i 15 giuristi promotori della raccolta di cinquecentomila firme per l'indizione »»»
Caveau e portavalori, sarà l’Antimafia a indagare sugli assalti
Nel Decreto sicurezza un pesante giro di vite per tutte le rapine compiute dalla criminalità organizzata L’inasprimento delle pene per chi assalta i furgoni blindati e i caveau, ma anche un pesante giro di vite per tutte le rapine compiute dalla criminalità organizzata, con il trasferimento immedia»»»
Thailandia, elezioni segnate dall'urgenza della pace
Urne aperte l'8 febbraio in Thailandia (ANSA) Urne aperte per le elezioni parlamentari anticipate, dopo le recenti tensioni con la Cambogia. In una lettera pastorale i vescovi thailandesi hanno incoraggiato gli elettori a votare per candidati che "rispettino il valore e la dignità di ogni persona e»»»
La premier Meloni: chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell'Italia
«Migliaia e migliaia di italiani in queste ore lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi. Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che sia ammirata e rispettata. Poi ci sono loro: i nemici dell’Italia e degli italiani, che manifestano «con»»»
Dalle banche un assegno da 1,8 miliardi per le casse dello Stato
Ascolta ora La manovra 2026 ha già conseguito i primi introiti. Si tratta di 1,8 miliardi versati dalle banche italiane per liberare le riserve di capitale accantonate nel 2023. La tassa sugli extraprofitti, introdotta dal dl Asset nel 2023, era evitabile esclusivamente con questa forma di rafforza»»»
Lipari, «documenti negati dal Comune»: il Tar per il ritiro incarica la Guardia di Finanza
«Mancata trasparenza e diniego di accesso agli atti al Comune di Lipari» e il Tar di Catania ha disposto l’insediamento del comandante della tenenza della Guardia di finanza eoliana per ottemperare all’ordine di consegna dei documenti. Con una nuova ordinanza il Tribunale amministrativo etneo ha ri»»»
Generazione «bamboccioni», genitori che aiutano (ancora) i figli: il 70% riceve aiuti economici per casa, auto, bollette
È ormai un’emergenza sociale. Parliamo del lavoro povero. Guadagnare non a sufficienza per potersi permettere anche qualche svago oltre alle spese incomprimibili come l’affitto (o il mutuo), la spesa, le bollette. E così molti italiani chiedono ancora aiuto ai genitori, anche avendo una vita profes»»»
Giappone al voto: la premier Takaichi punta su maggioranza e difesa
Urne aperte dalle 7 del mattino in tutto il Giappone, le 23 di ieri in Italia, per le elezioni politiche anticipate volute dalla premier conservatrice Sanae Takaichi, che punta a ottenere "un mandato esplicito" a sostegno delle sue politiche economiche e di sicurezza. I seggi resteranno aperti fino»»»
Stipendi trasparenti, quando si può chiedere all’azienda la busta paga dei colleghi? Cosa cambia nei colloqui?
Perché il consiglio dei ministri del 5 febbraio ha approvato in prima lettura il decreto legislativo sulla parità di retribuzione tra uomini e donne e la trasparenza retributiva?Perché gli Stati dell’Ue devono recepire, entro il prossimo 7 giugno, la direttiva europea (2023/970) in materia. Il prov»»»
Cina, esplosione in un impianto biotecnologico: otto morti
Un’esplosione in uno stabilimento biotecnologico nel nord della Cina ha ucciso otto persone, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale Xinhua. L'esplosione è avvenuta in uno stabilimento della Jiapeng Biotech Company nella provincia dello Shanxi, secondo l’agenzia, che ha citato le au»»»
Maltempo senza tregua in Spagna: strade chiuse e allagamenti
Maltempo senza tregua in Spagna, dove nelle ultime ore la pioggia battente ha causato la chiusura di 106 strade, principalmente in Andalusia, mentre neve e ghiaccio stanno provocando problemi su 55 altre arterie stradali, di cui oltre una decina totalmente impraticabili. Sulla rete autostradale le »»»
Stati Uniti, si dimette l'editore del Washington Post
L’editore e ceo del Washington Post, Will Lewis, ha annunciato che lascerà l’azienda. Le sue dimissioni arrivano appena tre giorni dopo che il Post ha licenziato quasi un terzo del suo intero personale, motivando la necessità di tagliare i costi e riposizionare il quotidiano in perdita. «Dopo due a»»»
Zoe presa a pugni, strozzata e gettata in un corso d’acqua. Il killer: "Mi aveva rifiutato"
Ascolta ora «Sì, l’ho uccisa io. Non volevo ma al suo ennesimo rifiuto di stare con me, l’ho aggredita e poi preso dal panico l’ho gettata nel rio Nizza».Dopo due ore di interrogatorio, ha confessato Alex Manna, il ragazzo di Nizza Monferrato che avrebbe picchiato fino a ucciderla Zoe Trinchero di »»»
Fluminimaggiore, schianto nella notte sulla statale 126: due ragazzi in codice rosso
Non sarebbero in pericolo di vita, lo scontro all'altezza di Portixeddu Incidente nella notte a Fluminimaggiore: due giovani portati in codice rosso all'ospedale. Lo schianto è avvenuto sulla statale 126, all'altezza di Portixeddu, per ragioni ancora in fase di accertamento. Sul posto sono interven»»»
Porta Nuova, altra mazzata: condannati due boss a Palermo
Vent’anni di carcere per Giuseppe Di Giovanni e sedici per Giuseppe Auteri, due boss di primo piano del mandamento mafioso di Porta Nuova. È la sentenza con cui il tribunale ha chiuso il processo, definendo ruoli e responsabilità all’interno della cosca. Per Di Giovanni, difeso dagli avvocati Rosan»»»
Massaggi e incontri a luci rosse nel palazzo del Borgo Vecchio a Palermo
Camere a ore per incontri a pagamento, un centro estetico con servizio massaggi, stanze affittate illegalmente - in particolare a nuclei familiari rom - e una vera e propria centrale di spaccio. Negli ex uffici dell’Urbanistica di piazzetta della Pace, nel cuore di Borgo Vecchio, la criminalità ave»»»