Collisione fra due imbarcazioni da crociera nel Nilo, muore un’italiana
«Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d'Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno seguito gli altri italiani presenti sulla»»»
Sinnai, i consiglieri di minoranza Lobina e Loi chiedono la rimodulazione del regolamento Tarip
Presto la raccolta del secco a Sinnai sarà effettuata dalla Cosir ogni due settimane, con 26 passaggi all'anno Presto la raccolta del secco a Sinnai sarà effettuata dalla Cosir (la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani), ogni due settimane, con 26 passaggi all'anno.»»»
Accoltella la compagna e si lancia dalla finestra, morti entrambi: femminicidio a Cava de’ Tirreni (Salerno)
Accoltella la compagna e poi si lancia dalla finestra: entrambi sono morti. Il femminicidio nel pomeriggio di oggi a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. La vittima è Anna Tagliaferri, 40 anni. Imprenditrice, insieme ai parenti gestiva la pasticceria di famiglia. A ucciderla sarebbe stato il »»»
Cava de’ Tirreni, tragedia familiare: uomo uccide la compagna e si suicida
Cava de’ Tirreni (Salerno), 21 dicembre 2025 – Una tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi nel Comune del Salernitano, dove un uomo di 40 anni ha accoltellato a morte la compagna, prima di togliersi la vita lanciandosi da una finestra dell’abitazione. L’aggressione e il suicidioSecondo quant»»»
La Nigeria ottiene il rilascio di 130 studenti rapiti a novembre
Altri 100 erano stati liberati all'inizio di dicembre ABUJA, 21 DIC - Le autorità nigeriane hanno ottenuto il rilascio di 130 studenti rapiti da uomini armati da una scuola cattolica a novembre. Lo ha dichiarato oggi un portavoce presidenziale, dopo che altri 100 erano stati liberati all'inizio di »»»
Il sindaco di Cervia indagato per maltrattamenti alla moglie
La donna in pronto soccorso: «Sono caduta dopo una spinta». Scatta il codice rosso, lui respinge tutte le accuse Mattia Missiroli, sindaco di Cervia, esponente del Pd e uomo vicino al presidente della Regione Michele de Pascale che proprio nella cittadina ravennate risiede, è accusato di maltrattam»»»
Schlein, Meloni racconta paese inesistente, Manovra è sbagliata
Italiani meritano di meglio ROMA, 21 DIC - "Una manovra fatta tagliando le pensioni, sulla pelle di chi ha lavorato una vita. Una manovra che colpisce la sanità pubblica, mentre sei milioni di persone rinunciano alle cure. Una manovra che taglia scuola e università e poi insulta gli studenti, defin»»»
Giorgia Meloni ricorda i 13 anni di Fratelli d'Italia
In questi anni cresciuti passo dopo passo senza scorciatoie ROMA, 21 DIC - "Tredici anni fa nasceva Fratelli d'Italia. Un progetto politico che allora sembrava una sfida controcorrente, portato avanti da donne e uomini che non hanno mai smesso di credere nelle proprie idee, anche quando era più dif»»»
Garlasco, Tg1: "Ci sarebbe una nuova impronta di scarpa insanguinata"
Nell’inchiesta sul delitto di Garlasco, secondo le ricostruzioni degli inquirenti ci sarebbe una nuova impronta: quella di una scarpa insanguinata in cima alle scale dove fu ritrovato il corpo di Chiara Poggi e sarebbe compatibile con la traccia 33 lasciata sul muro dall’assassino. A riferirlo è il»»»
Dramma a Salerno, accoltella la compagna e si getta dalla finestra: due morti
Ascolta ora Una notizia atroce quella che arriva da Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, dove un uomo di 40 anni ha accoltellato a morte la sua compagna, per poi togliersi la vita. L'orrore è avvenuto dinanzi agli occhi dell'anziana madre della donna, che ha lottato per difendere la figlia, r»»»
Femminicidio nel Salernitano: uccide la compagna e si suicida. Le immagini del luogo del delitto
Accoltella e uccide la compagna e poi si suicida. Ferita anche la madre della donna, che ha cercato di difendere la figlia. Tragedia a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. L'uomo, Diego Di Domenico, si è scagliato contro la donna, Anna Tagliaferri con un coltello. Poi dopo averla uccisa, è sa»»»
In sondaggio manovra piace a 59% italiani, Meloni soddisfatta
Salvini, nessun rischio crisi di governo ma no ad aumento età pensionabile ROMA, 21 DIC - Giorgia Meloni chiude la partita sulla manovra commentando un sondaggio per Affaritaliani.it dal quale emerge che il 58,9% degli italiani approva la legge di bilancio. Un dato che accoglie con soddisfazione e »»»
Tim, addio alle azioni risparmio: convocato un cda straordinario, cosa cambia con la «conversione» in ordinarie
Tim è pronta alla conversione delle azioni di risparmio. Domenica 21 dicembre, secondo indiscrezioni, si terrà un consiglio di amministrazione straordinario del gruppo per delineare una proposta di conversione da presentare alle assemblee degli azionisti. Assumendo che il rapporto di concambio offe»»»
Referendum, l'ex pg Salvato: "Io per il sì? Come nel corso di un processo capita di cambiare idea"
“Come in un processo capita di avere un'idea all'inizio e una diversa alla fine così è successo per la riforma della giustizia”. Usa questo parallelo l’ex procuratore generale della Corte di Cassazione Luigi Salvato, tra i soci fondatori del Comitato nazionale “Sì Riforma”, nel rispondere interpell»»»
Strade colabrodo a Monserrato, sit-in dei cittadini davanti al Municipio
Lunedì 29 alle 18.30, in concomitanza con il consiglio comunale, il ritrovo in piazza Maria Vergine per dire basta a buche e auto rovinate Dai social alla piazza, le lamentele dei cittadini di Monserrato per il dissesto stradale continuano ad aumentare e si tradurranno in un pacifico sit-in di prot»»»
La manovra approda in Aula: tagli al Fondo di Coesione, le prossime tappe della legge di bilancio - Notizie - Ansa.it
La manovra 2026, che vale complessivamente 22 miliardi di euro, è pronta ad approdare nell'Aula del Senato dopo il via libera della Commissione Bilancio. I lavori nell'emiciclo di Palazzo Madama prenderanno il via lunedì mattina alle 9.30. "Nessun rischio di crisi di governo, semplicemente alcuni t»»»
‘macron ha tradito merz e sa che ci sarà un prezzo da pagare per questo’ – il financial times svela
UCRAINA, ASSET RUSSI: PER DIPLOMATICO UE, MACRON HA TRADITO MERZ (ASKANEWS) - Il presidente francese Emmanuel Macron avrebbe tradito il cancelliere tedesco Friedrich Merz rifiutandosi di sostenere un piano che avrebbe consentito all'Unione europea di utilizzare gli asset sovrani russi congelati per»»»
E' morto il 25enne accoltellato ieri alla periferia di Roma
Tre gli arrestati per l'aggressione, tra loro padre e figlio ROMA, 21 DIC - E' morto stamattina poco prima delle 11 nella terapia intensiva dell'ospedale San Camillo, Orahovac Demir, il 25enne accoltellato sabato mattina in viale Ventimiglia, alla periferia di Roma. Si aggrava la posizione dei tre »»»
Gli Stati Uniti sequestrano un'altra petroliera venezuelana: le immagini dell'intervento militare
Gli Stati Uniti hanno sequestrato un'altra petroliera al largo delle coste venezuelane . “Continueremo a perseguire il traffico illecito di petrolio sanzionato, utilizzato per finanziare il narcoterrorismo nella regione", ha affermato il Segretario per la sicurezza interna degli Stati Uniti, Kristi»»»
Manovra, Schlein: italiani felici? Meloni racconta Paese inesistente
Roma, 21 dic. (askanews) – “Una manovra fatta tagliando le pensioni, sulla pelle di chi ha lavorato una vita. Una manovra che colpisce la sanità pubblica, mentre sei milioni di persone rinunciano alle cure. Una manovra che taglia scuola e università e poi insulta gli studenti, definendoli inutili”.»»»
del vecchio è passato da sinistra. con un'offerta per il gruppo gedi, a destra con
Articolo di Francesco Manacorda per “la Repubblica” Un "I love shopping" con gli steroidi, una virata - a destra - verso l'editoria, guardando al governo ma anche alla propria immagine pubblica. Leonardo Maria Del Vecchio, uomo di business e un po' anche influencer, si scopre insomma, e forse a sua»»»
Maltempo in Puglia: piogge e temporali, scatta l’allerta gialla
BARI - Scatterà dalle ore 6:00 di lunedì 22 dicembre 2025 e durerà per le successive 14 ore l’allerta meteo diramata per la Puglia centro-meridionale. Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente debol»»»
Autostrade, ok all’aggiornamento dei pedaggi: tariffe legate agli investimenti. Il nodo rimborsi
L’Autorità di regolazione dei trasporti ha dato il via libera ai nuovi sistemi. Zaccheo, presidente Art: “Cambio di paradigma fondamentale”»»»
Caso Epstein, il dipartimento di Giustizia americano ripubblica 119 pagine senza omissis
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha reso nuovamente pubbliche 119 pagine dei cosiddetti Epstein files, questa volta prive delle omissis che avevano caratterizzato le versioni precedenti. La decisione riaccende l’attenzione su uno dei casi giudiziari più controversi degli ultimi decenn»»»
dopo gli scazzi sulla manovra, nella maggioranza voleranno gli stracci sulla legge elettorale
Estratto dell’articolo di Marco Damilano per “Domani” Quando all’alba di sabato Giorgia Meloni ha riacceso il telefono a Bruxelles, consegnato per motivi di sicurezza, ha scoperto che nel frattempo a Roma era nata una maggioranza guidata dal leghista Claudio Borghi. Una sorpresa amara. Negli stessi»»»
Torino, Lo Russo: «Da Askatasuna violenze inaccettabili. Ma certi ministri speculano sulle paure»
Sindaco Stefano Lo Russo, a Torino lo sgombero di Askatasuna è stata una scelta politica? Ha condiviso questa decisione?«Non è stata una scelta politica, ma la conseguenza di atti giudiziari e di violazioni dell’ordinanza legata alla sicurezza dell’immobile. Come sindaco non mi compete entrare nel »»»
Caso Epstein, 119 pagine ripubblicate 'con censure minime' dal dipartimento Giustizia
"Ecco il documento aggiornato con minime modifiche. Documenti e foto continueranno a essere esaminati nel rispetto della legge e con la massima cautela per le vittime e le loro famiglie". Dopo gli attacchi dei democratici e una parte dei repubblicani, il Dipartimento di Giustizia americano ha annun»»»
Palermo, notte di paura e malamovida: ragazza ferita per errore a colpi di fucile
Caccia a un giovane in fuga su una Smart: visto maneggiare l’arma. La vittima ha riportato costole fratturate e 30 pallini estratti Una serata di svago, nel cuore della movida palermitana, si è trasformata in un incubo per Valentina Peonio, una donna di 33 anni ferita da un colpo di fucile, nella n»»»
calenda attacca conte: ‘avresti lasciato l'ucraina senza sostegno per compiacere putin? vergognati
(Agenzia_Nova) - "Una domanda, caro Conte: avresti lasciato l'Ucraina senza sostegno per compiacere Putin? Qual e' la tua linea, tradire l'Ucraina, mettere il veto come neanche Orban ha osato fare sul prestito per Kiev e scodinzolare sul piano di capitolazione di Trump? Vergognati va". Lo afferma s»»»
Accoltella una donna poi si lancia dalla finestra, morti entrambi: la tragedia a Cava de’ Tirreni (Salerno)
Accoltella una donna e poi si lancia dalla finestra: entrambi sono morti. La tragedia nel pomeriggio di oggi a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. Un uomo di 40 anni ha accoltellato una donna 40enne, gettandosi successivamente dalla finestra. L'uomo è deceduto sul colpo, mentre la donna è mo»»»
Piazza Nascè, la ricostruzione: dopo lo sparo si scusa con la vittima e scappa
Sarebbe sceso dall’automobile, si sarebbe avvicinato a Valentina Peonio chiedendole scusa e ora sarebbe in fuga. L’uomo che stanotte intorno all’1,50 avrebbe esploso inavvertitamente un colpo di fucile in piazza Nascè ha fatto perdere le proprie tracce ed è ricercato. La famiglia sta provando a con»»»
Tragedia nel Salernitano, uccide la compagna a coltellate e poi si suicida lanciandosi dalla finestra
Prima di buttarsi nel vuoto ha anche ferito la mamma della vittima Tragedia a Cava de' Tirreni, nel Salernitano, dove una donna di 40 anni è morta dopo essere stata accoltellata dal compagno. Il femminicidio è avvenuto nel pomeriggio. L’uomo, dopo l’aggressione, si è lanciato dalla finestra, toglie»»»
Ucraina, Salvini: chi parla di guerra con la Russia avvicina conflitto
Roma, 21 dic. (askanews) – “Ci tengo a dire che noi non vogliamo mandare i nostri figli a combattere in Ucraina né in Russia e che non siamo in guerra con la Russia: perché chi parla di guerra contro la Russia avvicina un conflitto ancora più pesante”. Lo ha detto Matteo Salvini, vicepremier e lead»»»
Milano-Cortina, Salvini: lavoro perché ci siano atleti ucraini e russi
Roma, 21 dic. (askanews) – “Io da ministro ho la responsabilità di fare le infrastrutture che ospiteranno le Olimpiadi Milano-Cortina. Fra poche settimane l’Italia verrà vista da tutto il mondo e sto lavorando perché gli atleti di tutti i paesi del mondo, anche quelli in conflitto, possano esserci,»»»
Manovra: Fondo Sviluppo e Coesione tagliato di 300 milioni per il 2026 - Notizie - Ansa.it
Le risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, periodo di programmazione 2021-2027, "sono ridotte di 300 milioni di euro per l'anno 2026 e di 100 milioni di euro per ciascuno degli anni 2027 е 2028". È quanto si legge nel testo della manovra che ha avuto l'ok dalla Commissione bilancio del Sen»»»
Uccide a coltellate la fidanzata, ferisce la madre di lei, poi si toglie la vita lanciandosi dalla finestra: choc a Cava de' Tirreni
Ha ucciso la fidanzata Anna Tagliaferri a coltellate, ferito la madre di lei e poi si è tolto la vita lanciandosi dalla finestra. È successo questo pomeriggio a Cava de' Tirreni, nel Salernitano. La vittima aveva 40 anni. L'uomo è morto sul colpo. La conferma arriva dal sindaco di Cava de' Tirreni,»»»
Ucraina, Salvini: il prossimo non sarà un semplice decreto sulle armi
Roma, 21 dic. (askanews) – “Arriverà anche in consiglio dei ministri nei prossimi giorni un decreto sull’Ucraina e su richiesta della lega non sarà un semplice decreto sulle armi, ma si parlerà di difesa del popolo ucraino, di logistica, quindi non più solo di offesa e di attacco”. Lo ha detto il v»»»
dagoreport! sulla manovra salvini ha più di qualche ragione per fare lo sfasciacarrozze della meloni
DAGOREPORT Essì, stavolta bisogna ammetterlo: sulla legge di bilancio Matteo Salvini ha più di qualche sacrosanta ragione per impegnarsi nel suo ruolo di irriducibile sfasciacarrozze della Marchesina del Colle Oppio (“Il governo sono io e voi non siete un cazzo!”’), aggiungendo nel contempo sonori »»»
Chiesi Group, affari a gonfie vele e un “giardino aperto” alla città di Parma
La multinazionale farmaceutica trasforma gli storici stabilimenti cittadini in un hub multifunzione aperto alla città»»»
Ripubblicate 119 pagine dei file Epstein senza omissis, contengono il caso Ghislaine Maxwell
Ora presentano «censure minime» dopo gli attacchi dei democratici WASHINGTON. Il dipartimento di Giustizia americano ha ripubblicato 119 pagine sul caso del 2021 contro Ghislaine Maxwell a New York per traffico sessuale, affermando che ora presentano «censure minime» dopo gli attacchi dei democrati»»»
Il dipartimento di Giustizia ripubblica 119 pagine dei file Epstein senza omissis
Rigaurdano il caso del 2021 contro Ghislaine Maxwell ROMA, 21 DIC - Il dipartimento di Giustizia americano ha ripubblicato 119 pagine sul caso del 2021 contro Ghislaine Maxwell a New York per traffico sessuale, affermando che ora presentano "censure minime" dopo gli attacchi dei democratici e una p»»»
Il Papa, 'a Natale tutti i bambini del mondo vivano la pace'
Pizzaballa anticipa le celebrazioni a Gaza e battezza un neonato di Nina Fabrizio CITTÀ DEL VATICANO, 21 DIC - "Tutti i bambini del mondo possano vivere nella pace". E' l'appello rivolto all'Angelus da papa Leone in un dialogo aperto con i tanti bambini che in piazza hanno animato la tradizione del»»»
Francia, Macron riapre il canale con Putin sull'Ucraina
Il piano di pace per l’Ucraina resta in stallo e privo di risultati concreti, ma sul fronte diplomatico si apre un possibile spiraglio. Francia e Russia potrebbero tornare a parlarsi, dopo che il presidente russo Vladimir Putin si è detto “pronto” a dialogare con il suo omologo francese Emmanuel Ma»»»
Cresce la passione per gli sport da combattimento
Il tutto esaurito è stato per l’ultimo incontro: quello di Giorgio Petrostyan, il kickboxer e thaiboxer armeno naturalizzato italiano che a novembre ha chiuso la lunga carriera vincendo il titolo e dando una «spinta» agli sport da combattimento. Quella che un tempo era la “moda”, iniziata con le ar»»»
Furto all'Eliseo, ruba 40mila euro di stoviglie e le mette su Vinted: arrestato l'addetto alle argenterie della residenza presidenziale
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Prima il Louvre, poi l'Eliseo. Non c'è pace in Francia, dove dopo il furto dei gioielli di Napoleone è stata rubata anche l'argenteria della residenza presidenziale. Il responsabile? Proprio l»»»
de angelis: ‘assistiamo al passaggio dal centrodestra della regina meloni con i suoi vassalli a...
Estratto dell’articolo di Alessandro De Angelis per “La Stampa” Mai si era vista una tale confusione, nemmeno ai tempi del pentapartito morente o dell'ottovolante gialloverde in orbita. Sulla manovra si chiuderà coi botti di Capodanno, degno finale dei fuochi d'artificio sparati in questi giorni. N»»»
Cava de' Tirreni, accoltella gravemente una donna e poi si suicida
Vittima del tentato femminicidio in gravissime condizioni. I due non sono conviventi CAVA DE' TIRRENI. Tragedia a Cava de' Tirreni, nel Salernitano. Un 40enne ha accoltellato una donna sua coetanea, gettandosi successivamente dalla finestra. L'uomo è deceduto sul colpo, mentre la vittima è in gravi»»»
Cava de' Tirreni, accoltella una donna e poi si uccide lanciandosi dalla finestra: la 40enne è gravissima
Tragedia a Cava de' Tirreni, nel Salernitano. Un 40enne ha accoltellato una donna sua coetanea, gettandosi successivamente dalla finestra. L'uomo è deceduto sul colpo, mentre la vittima è in gravissime condizioni. I soggetti non sono conviventi. Sul caso procedono i carabinieri del Reperto Territor»»»
'Gli errori che lasciano irrisolto l'assassinio di Olof Palme'
L'intervista all'ANSA dell'autore dell'ultimo libro sul caso del l'ex premier svedese ROMA, 21 DIC - Per molti svedesi l'omicidio del loro Primo Ministro Olof Palme il 28 febbraio del 1986 rimane tuttora un trauma nazionale con più interrogativi che risposte. Nel 2020 l'indagine fu chiusa: Stig Eng»»»
Tragedia sulla Sp140 per Sant’Angelo di Brolo: muore un motociclista, grave la moglie
Tragedia della strada lungo la Sp 140 in direzione Sant’Angelo di Brolo. Un uomo di 39 anni, G.C., di Barcellona Pozzo di Gotto, ha perso la vita in un grave incidente. Il trentanovenne viaggiava in moto insieme alla moglie, rimasta gravemente ferita. L’uomo è stato soccorso e trasferito d’urgenza »»»