Il Quotidiano del Sud 8m

Migranti morti in mare, i vescovi calabresi: «Si aprano corridoi umanitari» - Il Quotidiano del Sud

Dopo i numerosi ritrovamenti di corpi in mare e una stima che parla di almeno un migliaio di migranti dispersi durante il maltempo delle ultime settimane, i vescovi calabresi scendo in campo chiedendo azioni attive: «Si smetta di misurare il successo di una politica migratoria contando solo chi arr»»»

quotidianodelsud.it
Brescia Oggi 1h

Uomo muore accoltellato in strada a Roma, 2 fermati

Rintracciati dai carabinieri, posizione al vaglio ROMA, 22 FEB - Un uomo è morto accoltellato poco prima delle 14 in strada a Roma. E' accaduto in piazza San Giovanni Battista della Salle, in zona Aurelia. L'uomo, uno straniero, e' stato colpito al costato. I carabinieri hanno fermato due uomini, e»»»

bresciaoggi.it
Radicali 1d

Carcere Secondigliano: Radicali-Ora!, dove c’è formazione recidiva muore

“Questa mattina abbiamo visitato il carcere di Secondigliano a Napoli. Un penitenziario che presenta evidenti problemi strutturali, una carenza di organico e un sovraffollamento significativo. Ma anche un luogo dove, in alcune sezioni, sono presenti attività di reinserimento e corsi universitari. E»»»

radicali.it
Radio Vaticana 21.02. 12:11

Nella Chiesa due nuovi beati e tre venerabili

Il Papa autorizza la promulgazione di cinque Decreti del Dicastero delle Cause dei Santi. Sarà presto beatificato Béchara Abou-Mourad, religioso libanese dell’Ordine Basiliano del Santissimo Salvatore. Beatificazione equipollente per il frate minore osservante Gabriele Maria, vissuto in Francia fra»»»

vaticannews.va
Il Mattino 21.02. 08:14

Benedetta De Paris muore a 27 anni per un tumore: la scoperta della malattia dopo uno svenimento al lavoro

BORGO VALBELLUNA (BELLUNO) - «Ciao amici, è stato un viaggio bellissimo, ma complicato. Il mio sorriso vi accompagnerà per sempre. Vostra Benny». Con queste parole, pubblicate sul suo profilo Instagram, è stata annunciata la prematura scomparsa di Benedetta De Paris, 27enne maestra dell'asilo nido »»»

ilmattino.it
Il Messaggero 21.02. 07:29

Mamma scuote il bambino per farlo smettere di piangere e gli causa un trauma cerebrale: condannata a due anni di reclusione

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Il bambino non smette di piangere, la madre lo scuote per farlo calmare ma gli causa una lesione cerebrale. Dopo aver portato il neonato in ospedale, emerge la diagnosi: "sindrome del bambino scosso»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 21.02. 06:41

Benedetta De Paris muore a 27 anni per un tumore: la scoperta della malattia dopo uno svenimento al lavoro

BORGO VALBELLUNA (BELLUNO) - «Ciao amici, è stato un viaggio bellissimo, ma complicato. Il mio sorriso vi accompagnerà per sempre. Vostra Benny». Con queste parole, pubblicate sul suo profilo Instagram, è stata annunciata la prematura scomparsa di Benedetta De Paris, 27enne maestra dell'asilo nido »»»

ilmessaggero.it
Radio Vaticana 20.02. 19:33

Una nuova Via Crucis a San Pietro per il IV Centenario della dedicazione

Il cardinale Mauro Gambetti ha inaugurato nel pomeriggio di venerdì 20 febbraio, in Basilica Vaticana, la nuova Via Crucis. L'opera, affidata all'artista svizzero Manuel Andreas Dürr, è stata scelta attraverso un concorso internazionale indetto per i 400 anni dalla dedicazione di San Pietro (1626–2»»»

vaticannews.va
Il Mattino 20.02. 18:36

Ha le cuffie e non sente l'arrivo del treno, diciassettenne muore travolto dal convoglio a Trapani

Un ragazzo di 17 anni residente a Campobello di Mazara (Trapani), è morto dopo essere stato investito dal treno sulla tratta Trapani-Castelvetrano, all'altezza di contrada San Nicola. Secondo la Polfer il giovane, di origine tunisina, stava camminando vicino ai binari e non si sarebbe accorto del c»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 20.02. 18:28

Ha le cuffie e non sente l'arrivo del treno, diciassettenne muore travolto dal convoglio a Trapani

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un ragazzo di 17 anni residente a Campobello di Mazara (Trapani), è morto dopo essere stato investito dal treno sulla tratta Trapani-Castelvetrano, all'altezza di contrada San Nicola. Secondo la Pol»»»

ilmessaggero.it
Brescia Oggi 20.02. 18:11

Ha le cuffie e non sente l'arrivo del treno, diciassettenne muore

Stava camminando vicino ai binari nel Trapanese CAMPOBELLO DI MAZARA, 20 FEB - Un ragazzo di 17 anni residente a Campobello di Mazara (Trapani), è morto dopo essere stato investito dal treno sulla tratta Trapani-Castelvetrano, all'altezza di contrada San Nicola. Secondo la Polfer il giovane, di ori»»»

bresciaoggi.it
Giornale di Sicilia 20.02. 16:17

Il caso del trapianto del cuore bruciato, in arrivo altri indagati

E’ destinata ad allargarsi l'inchiesta sul piccolo Domenico, il bimbo partenopeo cui è stato trapiantato un cuore giunto al Monaldi di Napoli danneggiato a causa di una serie di imperizie su cui ora la magistratura intende fare chiarezza. Il numero degli indagati, allo stato attuale sei e tutti a N»»»

gds.it
Unionesarda 20.02. 14:46

Il Papa ai preti romani: «Non usate l’intelligenza artificiale per preparare le omelie»

Leone XIV: «L’IA mai arriverà a condividere la fede, il cervello va usato altrimenti muore» «Non preparate le omelie usando l’intelligenza artificiale». Lo ha detto il Papa, scherzando ma non troppo, nell’incontro a porte chiuse con i sacerdoti romani. L’IA torna dunque al centro delle preoccupazio»»»

unionesarda.it
Radio Vaticana 20.02. 13:20

Alla Basilica di San Pietro l'inaugurazione della nuova Via Crucis

Venerdì 20 febbraio, alle ore 15, nella Basilica Vaticana, l'inaugurazione della Via Crucis firmata dal giovane artista svizzero Manuel Andreas Dürr, selezionato al termine di un concorso internazionale che ha visto oltre mille candidature. Seguirà, alle ore 16, la celebrazione della Via Crucis Vat»»»

vaticannews.va
Giornale di Sicilia 20.02. 13:05

Turista francese muore durante la visita al duomo di Monreale

Un turista francese di 72 anni è morto per un malore mentre visitava il duomo di Monreale. L’uomo era salito nell’area della guglia del complesso monumentale quando improvvisamente si è sentito male. Gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 si sono alternati inva»»»

palermo.gds.it
Il Mattino 20.02. 08:35

Salvato dalla guerra a Gaza, muore nel sonno: malore fatale per il bimbo di un anno

TRECASTELLI Era scappato dagli orrori di Gaza solo pochi mesi fa il piccolo Zinedine Al Dahdouh. Con la famiglia era arrivato a Senigallia poi a Trecastelli, nella casa che gli era stata affidata con il progetto Sai (sistema accoglienza e integrazione), tramite la Caritas Diocesana. La stessa dove »»»

ilmattino.it
Corriere 20.02. 07:21

La storia dell'amicizia tra Andrea ed Epstein, tra sesso, denaro e menzogne. Dopo la condanna l'ex principe gli scriveva: «Ci divertiremo di nuovo»

DAL NOSTRO CORRISPONDENTELONDRA - Le relazioni pericolose che hanno condotto all’ignominia e all’arresto dell’ex principe Andrea risalgono addirittura al secolo scorso: è infatti nel 1999 che il fratello di Carlo si fa fotografare a Balmoral, l’amata residenza scozzese della regina Elisabetta, assi»»»

corriere.it
Il Giornale 20.02. 07:02

Il parco di Biza e le 48 vittime: chi è Alexander Pichushkin, il killer della scacchiera

Infanzia e adolescenza La nuova fase criminale La rinuncia al progetto L'arresto Il processo e la sentenza Un uomo, una scacchiera e un’ossessione. Quello di Aleksandr Pichushkin è considerato uno dei nomi più inquietanti della cronaca russa. Ha vissuto in maniera apparentemente normale, ma dietro »»»

ilgiornale.it
La Stampa 20.02. 01:12

Il Monaldi e il precedente di Pamela: “Morta dopo venti infezioni in corsia”

La bimba di due anni ha atteso per mesi un cuore, poi è deceduta per le complicazioni C’è una storia che oggi riaffiora tra i corridoi dell’ospedale Monaldi di Napoli, un nervo scoperto che il dramma del piccolo Domenico ha fatto tornare a bruciare. È la storia di Pamela Dimitrova, due anni e mezzo»»»

lastampa.it
Il Messaggero 19.02. 20:27

Lascia la fidanzata in montagna e lei muore di freddo, il ragazzo a processo: «Mi aveva detto "vai a cercare aiuto”»

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Uno scalatore è accusato di aver lasciato morire di freddo la sua ragazza sulla cima della vetta più alta dell'Austria: Thomas Plamberger, 39 anni, è sotto processo per omicidio colposo per av»»»

ilmessaggero.it
Il Mattino 19.02. 16:44

Neonato di 25 giorni trovato senza vita in casa, l'allarme dei genitori: «Un caso di morte improvvisa in culla»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un neonato di appena 25 giorni, di origini straniere, è morto in un'abitazione di Casciana Terme (Pisa). Sono stati i genitori a dare l'allarme intorno alle 3 e il personale del 118 non ha »»»

ilmattino.it
La Stampa 19.02. 13:46

Nuovi indagati per il trapianto al piccolo Domenico, nel mirino anche i medici di Bolzano

A Napoli arriveranno gli atti dell'inchiesta aperta a Bolzano dopo la denuncia di Federconsumatori Napoli, in cui si ipotizza la responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario, al momento contro ignoti Per mamma Patrizia e papà Antonio sono le ore più difficili. Il «no» al»»»

lastampa.it
Giornale di Sicilia 19.02. 13:01

Muore il giorno dopo le dimissioni dall'ospedale di Ragusa

Una donna di 50 anni, L.A., di Scicli, è morta ieri nella sua abitazione a meno di 24 ore dalle dimissioni dall’ospedale. La donna era stata sottoposta il 9 febbraio a un intervento per l’asportazione di un polipo allo stomaco nel reparto di Chirurgia generale dell’ospedale Giovanni Paolo II di Rag»»»

ragusa.gds.it
Il Mattino 19.02. 10:52

Muore il marito, la moglie va all'obitorio per vegliare la salma ma ha un malore e perde la vita

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La procura di Brindisi ha aperto un'inchiesta sulla morte di due coniugi di 73 e 71anni avvenuta a breve distanza nella giornata di lunedì. Prima si è verificatoa la morte del marito e poco»»»

ilmattino.it
Il Mattino 19.02. 09:39

Bambino di 4 anni fugge al controllo dei genitori, cade in piscina e muore dopo 4 giorni di agonia: assolti due dirigenti comunali

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email BOLZANO - A sei anni dalla morte del bambino di 4 anni in seguito alla caduta nella piscina Lido di Bolzano, i due responsabili dell'impianto sono stati assolti dal tribunale «perché il fat»»»

ilmattino.it
Il Giornale 19.02. 07:36

Lo sconosciuto alla porta, le coltellate, l’identikit: quel massacro di Carnevale a Roma

Screen Telefono Giallo I prodromi del massacro di Carnevale L’omicidio di Cristiano Aprile Le indagini a un vicolo cieco Un delitto senza soluzione Un semisconosciuto alla porta con un coltello. Aggredisce una madre e i suoi figli. Il bambino più piccolo muore sotto i colpi di un giovane uomo. La v»»»

ilgiornale.it
Il Messaggero 19.02. 00:06

Patrizia Mercolino, mamma del bambino con il cuore bruciato: «Finché respira non mi rassegno. Ora devo essere ancora più forte»

«Sono distrutta, non riesco ad accettare quello che mi è stato detto oggi. Fin quando mio figlio respirerà la speranza non muore. Non posso arrendermi, non ora». Le lacrime rigano il volto di mamma Patrizia mentre prova a parlare. Per tutta la notte ha sperato che quel cuoricino arrivato dal Nord I»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 18.02. 20:08

Il Nepal annuncia nuove restrizioni per scalare l'Everest: la legge rivolta agli alpinisti inesperti

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Una nuova legge potrebbe vietare agli scalatori inesperti di scalare il monte Everest. L'inziativa, che deve essere ancora discussa, chiederebbe agli alpinisti un certificato che attesta di av»»»

ilmessaggero.it
Il Mattino 18.02. 17:00

Giuliana Zanussi muore in casa, l'influenza e il malore fatale: «Era solare e generosa»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dolore a Conegliano per l'improvvisa morte di Giuliana Zanussi, mancata all'affetto dei suoi cari a causa di un malore che l'ha colpita mentre stava guarendo da un'influenza. Non si danno p»»»

ilmattino.it
Giornale di Puglia 18.02. 14:12

Tragedia a Cisternino, muore una donna mentre va a salutare il marito deceduto: procura apre inchiesta

CISTERNINO – Una donna è deceduta nel tardo pomeriggio di lunedì a Cisternino, in provincia di Brindisi, mentre si stava recando nella sala del commiato dove si trovava la salma del marito, morto poche ore prima. Dopo il decesso della donna, i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nella loro »»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Sicilia 18.02. 13:49

Si ferma al posto di blocco, viene investito da un'auto e muore: il cordoglio del sindaco di Trabia

La vittima di 20 anni, Ignazio Cortese di Trabia dell’incidente stradale sulla statale 113 nel Palermitano, era seduto come passeggero nell’auto. Lui e il guidatore erano in macchina e avevano appena consegnato i documenti ai carabinieri che si erano allontanati per i controlli. Sulla Fiat Panda pa»»»

palermo.gds.it
La Stampa 17.02. 19:50

Perugia, bimba di 5 mesi muore per meningite fulminante

I genitori l’avevano portata al Pronto soccorso nella tarda mattinata di oggi Una bambina di 5 mesi è morta nelle scorse ore a Perugia in seguito a un caso di meningite fulminante da Neisseria meningitidis. Lo ha reso noto la Direzione aziendale dell'Ospedale di Perugia che, in una nota, esprime «p»»»

lastampa.it
Il Mattino 17.02. 19:12

Perugia, bimba di cinque mesi muore per meningite fulminante in ospedale

PERUGIA - Meningite fulminante da Neisseria meningitidis, è questa la causa della morte di una bambina di 5 mesi avvenuta all'ospedale di Perugia. I genitori della piccola si erano rivolti nella tarda mattinata al Pronto Soccorso pediatrico dell'ospedale per la febbre della bambina a partire dalla »»»

ilmattino.it
Giornale di Sicilia 17.02. 13:28

Incidente mortale a Gela, muore un giovane motociclista

Un ventisettenne, Fabio Toscano, è morto a Gela, a causa delle conseguenze riportate in un incidente stradale questa mattina su un tratto del lungomare Federico II di Svevia. Il giovane avrebbe perso il controllo della moto Honda sulla quale era in sella. Tra i primi a intervenire, il sindaco Teren»»»

caltanissetta.gds.it
Brescia Oggi 17.02. 10:44

Bimba morta, i carabinieri del Ris di nuovo nella casa del compagno della donna

Ieri repertate alcune macchie e sequestrata ua telecamera È ripreso stamani poco prima delle 10 il sopralluogo dei carabinieri del Ris nella casa di Manuel I., il compagno della donna che si trova in carcere con l'accusa di aver ucciso sua figlia, una bambina di due anni, a Perinaldo (Imperia). Ent»»»

bresciaoggi.it
Adnkronos 17.02. 10:26

Cos’è il chroming e perché è pericoloso: la morte di un 11enne riaccende l’allerta sui social

Freddie Davis, 11 anni, è morto nel suo letto nella zona est di Londra dopo aver inalato un deodorante spray. La chiusura dell'inchiesta sul decesso del ragazzino - avvenuto nel gennaio 2025 e provocato, secondo quanto confermato dalle analisi, dall'inalazione di butano usato come propellente per a»»»

adnkronos.com
Il Giornale 17.02. 07:58

Roghi e incidenti: maledizione svizzera

Ascolta ora Tutto comincia con un cappello. Un uomo di leggendaria fierezza, un cacciatore, passa nella piazza di Altdorf dove c'è un pennacchio come simbolo dell'imperatore, degli Asburgo. La legge dice che chi ci finisce davanti deve salutarlo come si deve, inchinandosi. Se non lo fai bene che ti»»»

ilgiornale.it
Il Messaggero 17.02. 03:01

Lione, ucciso militante di estrema destra: sospetti sull’assistente di un deputato

Dopo il pestaggio e la morte di un giovane militante di destra, sotto accusa finisce il partito di sinistra di Mélenchon. E la polemica politica in Francia s’infiamma. Il 12 febbraio a Lione si svolge un’iniziativa del partito di estrema sinistra La France Insoumise, fondato da Jean-Luc Mélenchon. »»»

ilmessaggero.it
Giornale di Puglia 16.02. 23:45

Tragedia sul lavoro a Casamassella: muore il 22enne Luca Pezzulla

UGGIANO LA CHIESA – È deceduto nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce Luca Pezzulla, giovane operaio di 22 anni, rimasto gravemente ferito sabato scorso in un incidente sul lavoro avvenuto all’interno di un’impresa edile a Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa. Secondo »»»

giornaledipuglia.com
Il Mattino 16.02. 20:52

Gabriele Costantino, morto a 13 anni colpito da meningite fulminante: tragedia a Tarquinia

Una tragedia improvvisa e straziante ha colpito Tarquinia: Gabriele Costantino, 13 anni, è morto a causa di una meningite fulminante. Studente della terza media all’istituto comprensivo Ettore Sacconi, sede Dasti, e giovane talento dell’Under 15 del Tarquinia calcio, Gabriele era pieno di vita e av»»»

ilmattino.it
Unionesarda 16.02. 16:37

Cavallo muore prima della Sartiglia, la Lav: «Animali sfruttati e stressati, basta con questi eventi»

L’associazione animalista punta il dito contro «urla, rumori, petardi e confusione» È morta pochi minuti prima dell’inizio della Sartiglia, a Oristano, mentre la città si preparava alla grande festa. Hurrimera, purosangue inglese impegnata nella sfilata, si è accasciata improvvisamente sulla sabbia»»»

unionesarda.it
Adnkronos 16.02. 16:36

Incidente sul lavoro in Salento, Luca Pezzulla muore a 22 anni nell'azienda di famiglia

E' morto in ospedale Luca Pezzulla, 22 anni, ferito in modo grave in un incidente sul lavoro avvenuto a Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa, in provincia di Lecce. Il giovane, investito dal ribaltamento di un mezzo meccanico nella ditta di famiglia (Plm Costruzioni), è stato portato prima a»»»

adnkronos.com
Radio Vaticana 16.02. 16:14

Assisi, dal 22 febbraio l'ostensione delle spoglie di San Francesco

Da domenica fino al 22 marzo, nella chiesa inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi, per la prima volta i pellegrini potranno pregare davanti ai resti del santo. Solenni celebrazioni e iniziative sono dedicate all’universalità e all’attualità del messaggio del "poverello d'Assisi" in occa»»»

vaticannews.va
Giornale di Puglia 16.02. 16:07

Tragedia a Palazzago: muore a 18 anni il giovane ciclista Francesco Mazzoleni

PALAZZAGO – La comunità di Palazzago piange Francesco Mazzoleni, giovane promessa del ciclismo lombardo, morto domenica pomeriggio in un tragico incidente stradale a soli 18 anni. Il ragazzo, residente a Gromlongo, frazione del comune bergamasco, correva quest’anno per il GoodShop Team di Reano nel»»»

giornaledipuglia.com
Adnkronos 16.02. 13:23

Navalny, due anni dopo la morte l’ombra del veleno delle rane freccia: ecco cos'è l'epibatidina

Il leader dell'opposizione russa Alexei Navalny, di cui oggi ricorrono due anni dalla morte, sarebbe stato ucciso utilizzando una tossina mortale presente nelle rane freccia velenose in Sud America. Tracce di epibatidina sono state trovate nei campioni del corpo di Navalny e molto probabilmente son»»»

adnkronos.com
Il Mattino 16.02. 13:02

Emanuele Giacché, allenatore muore dopo la partita: il malore fatale, calciatori e amici sconvolti

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Morto Emanuele Giacché, 45enne figura storica del calcio dilettanti del Lazio, ex centrocampista e attuale allenatore della Cavese, formazione di Cave impegnata nel campionato di Prima Cate»»»

ilmattino.it
Brescia Oggi 16.02. 11:56

Cade dalla scala e muore titolare 80enne di un'azienda edile nel Bresciano

Avrebbe avuto un malore BRESCIA, 16 FEB - Un imprenditore edile di 80 anni è morto dopo essere precipitato da una scala all'interno di un'azienda agricola dove erano in corso alcuni lavori in via Gambarelli a Visano, in provincia di Brescia. Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio degli in»»»

bresciaoggi.it
Il Mattino 16.02. 08:28

Si getta sotto il treno come la figlia, Paolo aveva 51 anni. Il dramma alle porte di Novara

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email NOVARA - Una storia di grande dolore. Si è ucciso gettandosi sotto un treno Paolo Lorenzini, 51 anni, residente a Borgomanero, dove gestiva un impianto di carburanti. Circa due anni fa, il »»»

ilmattino.it
Il Messaggero 16.02. 08:22

Si getta sotto il treno come la figlia, morto Paolo Lorenzini: aveva 51 anni. Il dramma a Borgomanero

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email NOVARA - Una storia di grande dolore. Si è ucciso gettandosi sotto un treno Paolo Lorenzini, 51 anni, residente a Borgomanero, dove gestiva un impianto di carburanti. Circa due anni fa, il 15 marzo »»»

ilmessaggero.it
Il Mattino 16.02. 08:16

Emanuele Greguccio, la febbre alta e il ricovero: morto in poche ora a 33 anni per un virus

Muore, probabilmente a causa di un virus, a soli 33 anni. La comunità di Salve, in provincia di Lecce, è sotto choc per la scomparsa di Emanuele Grecuccio, giovane molto conosciuto in paese e attivo anche nel sociale e nel volontariato. In segno di lutto sono state annullate le manifestazioni di Ca»»»

ilmattino.it