Casalgrande, muore investito da pirata della strada: è caccia al colpevole
Ascolta ora Cosa rischia il guidatore Cosa è successo I soccorsi al pedone Una tragedia si è consumata nella tarda serata di mercoledì 23 dicembre a Casalgrande, Reggio Emilia: un anziano di 76 anni è stato travolto e ucciso da un pirata della strada davanti la propria abitazione dalla quale era ap»»»
Sebastian Hertner, morto l'ex nazionale tedesco: è precipitato da una seggiovia insieme alla moglie. Aveva 34 anni
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sebastian Hertner, ex calciatore della nazionale tedesca, è morto in seguito a un incidente mortale in una stazione sciistica in Montenegro: è stato confermato dalle autorità e dal suo club. H»»»
Sebastian Hertner, morto l'ex nazionale tedesco: è precipitato da una seggiovia insieme alla moglie. Aveva 34 anni
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sebastian Hertner, ex calciatore della nazionale tedesca, è morto in seguito a un incidente mortale in una stazione sciistica in Montenegro: è stato confermato dalle autorità e dal suo club. H»»»
Taglio di internet dopo le 22 e un ministero della sessualità: le proposte assurde contro la crisi demografica in Russia
Roma, 24 dicembre 2025 – C'è un malessere che la Russia tenta di nascondere insieme alle crescenti difficoltà economiche dovute alle sanzioni, all'attenuazione degli scambi commerciali con l'Occidente e alla continua conversione di imprese industriali civili in aziende di produzione bellica. La cri»»»
Bimba di quattro mesi trovata morta in casa, l'allarme lanciato dalla madre: nessuna ipotesi esclusa, disposta l'autopsia
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Tragedia nella mattinata di giovediì 18 dicembre a Tavazzano con Villavesco, dove una bambina di appena quattro mesi è stata trovata priva di vita all'interno dell'abitazione di famiglia. U»»»
Denise Ruggeri morta sul Nilo, il fratello: «Coronava il sogno di vedere le Piramidi, stava pregando in cabina»
Un'incertezza che rende tutto più ancora più drammatico e straziante. Sono al momento tutt'altro che certi i tempi di rientro nel comune aquilano di Cagnano Amiterno di Denise Ruggeri, la 47enne maestra d'asilo morta domenica pomeriggio in Egitto sul fiume Nilo, all'altezza di Luxor, dopo lo scontr»»»
Criminali gentili, elfi e suoni dei boschi. I podcast a Natale diventano più buoni
A Natale siamo tutti più buoni e anche il mondo dei podcast si adegua. Persino il genere true crime, il più ascoltato dagli italiani, cambia registro e su Audible propone Il potere dell’inganno: abbandonate le tinte fosche dei casi di nera, Carlo Lucarelli torna con Massimo Picozzi in una serie di »»»
Il nazionale norvegese di biathlon Sivert Guttorm Bakken muore a 27 anni, malore fatale in hotel durante una vacanza
Lutto nel mondo del biathlon. E' morto a soli 27 anni il nazionale norvegese Sivert Guttorm Bakken a causa di un malore mentre si trovava in vacanza con alcuni compagni di squadra a Passo Lavazè in Trentino Alto Adige. Bakken è stato trovato senza vita all'interno dell'albergo dove alloggiava. «I n»»»
Giovanni Nuti omaggia Carla Fracci
In radio e in digitale è disponibile ''A Carla”, il nuovo brano composto e interpretato da Giovanni Nuti su testo di PADRE ALBERTO MAGGI e dedicato a Carla Fracci. “A Carla” (Nar International/Sagapò) è una preghiera in cui la morte si dissolve nel suo contrario, la pienezza dell’essere. Giovanni N»»»
Olbia, il coro Sos Astores di Golfo Aranci canta in ospedale per i pazienti
Un concerto per portare il clima natalizio tra le corsie dell’ospedale e regalare un momento di serenità a chi è ricoverato e a chi ci lavora Un concerto per portare il clima natalizio tra le corsie dell’ospedale e regalare un momento di serenità a pazienti e operatori sanitari. Ieri mattina il cor»»»
Muore in un incidente in Ferrari Vince Zampella, il 'padre' dei videogiochi Call of Duty
Vince Zampella, acclamato co-creatore della serie di videogiochi di successo 'Call of Duty', è morto in un incidente stradale, secondo quanto riportato dai media statunitensi. Secondo l'emittente locale NBC4, lo sviluppatore 55enne ed executive leader di Respawn Entertainment, i cui studi hanno cre»»»
Co-creatore di Call of Duty Vince Zampella muore in incidente d'auto
Il mondo dei videogiochi rende omaggio a Vince Zampella, co-creatore di Call of Duty, morto in un incidente stradale in California. Aveva 55 anni. La società di videogiochi Electronic Arts ha comunicato che Zampella è morto domenica. Secondo la stampa locale, è deceduto mentre guidava la sua Ferrar»»»
Muore in un incidente Vince Zampella, padre dei videogame Call of Duty
Lo sviluppatore di videogiochi Vince Zampella, i cui studi hanno creato alcuni dei giochi più venduti al mondo, è morto domenica pomeriggio in un incidente con una Ferrari sulla Angeles Crest Highway, nel Sud della California. Zampella, 55 anni, figura di grande rilievo nell'industria dei videogioc»»»
Muore in un incidente d'auto Vince Zampella, il 'padre' dei videogiochi Call of Duty
Vince Zampella, acclamato co-creatore della serie di videogiochi di successo 'Call of Duty', è morto in un incidente stradale, secondo quanto riportato dai media statunitensi. Secondo l'emittente locale NBC4, lo sviluppatore ed executive leader di Respawn Entertainment, i cui studi hanno creato alc»»»
Castiadas, dimentica il freno a mano: muore schiacciato dal suo autocarro
Piero Usai, 61 anni, si trovava nel garage della sua abitazione quando è stato travolto dal veicolo Un sessantunenne è morto dopo essere rimasto schiacciato dal suo autocarro . Il dramma è accaduto a Castiadas, in località Tuerra: la vittima si chiamava Piero Usai, 61 anni. Stando a una prima ricos»»»
Denise Ruggeri, l’amore per i bambini e l’impegno animalista: chi era la maestra morta nell’incidente sul Nilo
Roma, 22 dicembre 2025 – È finita in tragedia la vacanza di Denise Ruggeri, la 47enne abruzzese morta nella collisione tra due navi da crociera in navigazione sul Nilo. In seguito allo scontro la donna è caduta all’interno della sua cabina, riportando una ferita letale a un polmone. Purtroppo i ten»»»
Cremona, la scuola materna "cancella" il Natale (per non urtare nessuno): la polemica politica nata dopo una recita scolastica
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Polemica in una materna di San Giorgio, a Cremona, dopo aver celebrato l'arrivo della festività con un testo sui valori senza che fosse mai citata la parola Natale. A segnalare l'accaduto i consigli»»»
campo largo: cercasi leader disperatamente- anche ruffini si candida alle primarie. e onorato
1 - PD, 5S, CENTRISTI, SINISTRA LE PRIMARIE AFFOLLATE DEL CAMPO PROGRESSISTA Valentina Piglaiutile per “il Messaggero” - Estratti Il copione è simile a quello della celebre commedia dell'assurdo "Aspettando Godot" di Samuel Beckett, ma in salsa politica. Nessuno nel centrosinistra sa quando - o se »»»
Scontro tra un'auto e un bus nella notte a Ostia, muore una 27enne
Grave un'altra ragazza che era nella stessa macchina ROMA, 22 DIC - Incidente mortale nella notte a Ostia, nel quadrante sud di Roma. Coinvolti un autobus di linea e un'auto su cui viaggiavano due ragazze. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, la macchina si è scontrata frontalmente con il »»»
Esplode bomba nascosta nell'auto, muore sotto casa generale russo: la lunga scia delle vittime della guerra segreta tra Mosca e Kiev
Battaglie dure al fronte, guerra segreta nelle retrovie. È questa la cornice dell’attentato costato la vita al generale russo Fanil Sarvarov. Un’azione che potrebbe essere l’ultimo colpo inferto dal nemico in coincidenza con una fase negoziale quanto mai critica. Infatti, le fonti investigative han»»»
Mosca, nell'autobomba muore il generale russo Sarvarov: i soccorsi inutili e i primi rilievi
A Mosca nell'esplosione della sua macchina è morto il tenente generale Fanil Sarvarov, capo del dipartimento di addestramento operativo dello stato maggiore delle Forze Armate della Federazione Russa. La fonte è l'agenzia stampa Tass. E la conferma arriva dalla rappresentante ufficiale del Comitato»»»
Incidente mortale alla Favorita di Palermo, perde la vita un giovane di 18 anni
Un incidente stradale si è verificato intorno alle tre di notte in viale Diana, all’interno del parco della Favorita, a Palermo. Nello scontro è morto un ragazzo di 18 anni, Giuseppe Filippone. Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, la vittima si trovava a bordo dell’auto quando, »»»
Galatina, incendio in villetta: salvata la famiglia, ma muore il cane
GALATINA – Tragico episodio ieri mattina in una villetta di Collemeto, frazione di Galatina, dove un incendio ha messo in pericolo una famiglia. Le fiamme sarebbero state innescate dal malfunzionamento di una coperta termica. I vigili del fuoco del comando di Lecce sono intervenuti tempestivamente,»»»
Tragedia sul Nilo: muore turista italiana nello scontro fra due navi
Un tragico incidente sul Nilo è costato la vita a una turista italiana. Denise Ruggeri, 47 anni e originaria dell'Aquila, è deceduta domenica dopo lo scontro tra due imbarcazioni a Esna, una delle tappe fondamentali delle crociere sul Nilo, a circa 30 chilometri da Luxor. Sulla nave si trovavano an»»»
Uccide a coltellate la compagna, ferisce la madre di lei e si suicida lanciandosi dal tetto
Ascolta ora Omicidio-suicidio a Cava de’ Tirreni. Ancora un femminicidio, questa volta nel Salernitano. Vittima Anna Tagliaferri, 40 anni, titolare di una pasticceria di famiglia. Diego Di Domenico, anche lui quarantenne, l’assassino. L’uomo, dopo aver ferito la madre 75enne della compagna, Giovann»»»
Francesco Visintin muore a 19 anni nell'incidente dopo la serata con gli amici, studiava medicina
Un’auto che si schianta contro un muro e nell’impatto perde la vita un ragazzo di 19 anni. Si chiamava Francesco Visintin, studiava Medicina a Padova. L’incidente è successo intorno alle 22.30 di sabato, ad Arcugnano (Vicenza), in via San Bernardino, all’altezza del civico 45. Secondo una prima ric»»»
Giulia Gopel sconfigge il tumore, ora studia medicina: «Voglio curare i bambini malati»
I capelli, folti e setosi, sono pettinati a caschetto. Le ciglia sono lunghe e le sopracciglia perfette. Il sorriso completa l’insieme di una ragazza bellissima, che sorride senza pause alla vita, al futuro di donna e di medico, e al presente di modella. Si ritiene fortunata, molto fortunata, per e»»»
Scontro tra navi, muore una turista italiana. Forse un clamoroso errore di navigazione
Ascolta ora Un dramma imprevedibile. Una vacanza finita in tragedia. Una cittadina italiana, Denise Ruggeri, 47 anni, originaria dell'Aquila, è morta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta ieri sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d’Italia si sono messi »»»
Collisione fra due imbarcazioni di crociera nel Nilo, muore un’italiana
“Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta domenica sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d’Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno seguito gli altri italiani presenti sul»»»
Denise Ruggeri muore durante la crociera sul Nilo in Egitto, scontro tra due imbarcazioni a 30 km da Luxor: a bordo decine di connazionali
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Tragedia sul Nilo. Una turista italiana è deceduta per le ferite riportate dopo che la nave da crociera a bordo della quale viaggiava si è scontrata con un'altra imbarcazione nella zona di Luxor, ne»»»
Collisione fra due imbarcazioni di crociera nel Nilo, muore un'italiana
Lo rende noto la Farnesina ROMA, 21 DIC - "Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d'Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno»»»
Egitto, turista italiana muore nella collisione tra due navi da crociera sul Nilo
(Foto fonte Social) Ascolta ora Momenti di terrore sul Nilo dove una crociera si è trasformata in tragedia. Una cittadina italiana è deceduta per le ferite riportate dopo che la nave a bordo della quale viaggiava si è scontrata con un'altra imbarcazione nella zona di Luxor, nel sud dell'Egitto, un'»»»
Collisione fra due navi da crociera sul Nilo, muore un'italiana
Lo rende noto la Farnesina, la vittima era col marito. Nell’impatto distrutte almeno quattro cabine Una cittadina italiana è morta nella collisione fra due navi da crociera sul Nilo nella zona di Luxor. Lo rende noto la Farnesina: «I funzionari del consolato d'Italia sono in contatto col coniuge de»»»
Turista italiana muore durante la crociera sul Nilo in Egitto, scontro tra due imbarcazioni a 30 km da Luxor: a bordo decine di connazionali
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor, in Egitto. I funzionari del consolato d'Italia sono i»»»
Turista italiana muore durante la crociera sul Nilo in Egitto, scontro tra due imbarcazioni a 30 km da Luxor: a bordo decine di connazionali
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email «Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor, in Egitto. I funzionari del consolato d'Italia sono in contatt»»»
Scontro tra navi da crociera sul Nilo, turista italiana muore in Egitto
Il Cairo, 21 dicembre 2025 – C’è anche una cittadina italiana tra le vittime dell’incidente tra due navi da crociera avvenuto questa sera nelle acque del Nilo, nella zona di Luxor, in Egitto. Secondo le prime informazioni intorno alla 19 la nave Royal Beau Rivage, sui cui viaggiavano decine di ital»»»
Collisione fra due imbarcazioni da crociera sul Nilo, muore un’italiana
«Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d’Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno seguito gli altri italiani presenti sulla»»»
Collisione fra due imbarcazioni da crociera nel Nilo, muore un’italiana
«Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d'Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno seguito gli altri italiani presenti sulla»»»
Tragedia sulla Sp140 per Sant’Angelo di Brolo: muore un motociclista, grave la moglie
Tragedia della strada lungo la Sp 140 in direzione Sant’Angelo di Brolo. Un uomo di 39 anni, G.C., di Barcellona Pozzo di Gotto, ha perso la vita in un grave incidente. Il trentanovenne viaggiava in moto insieme alla moglie, rimasta gravemente ferita. L’uomo è stato soccorso e trasferito d’urgenza »»»
Sassari, il padrone muore dentro l’auto e il cane lo veglia per giorni
Napoleone è stato trovato sul corpo del settantaquattrenne, immobile. Le guardie zoofile: «Non beve né mangia» Un settantaquattrenne deceduto da giorni e il cane, Napoleone, che lo vegliava. È successo stamattina nella borgata di Ottava a Sassari, quando la polizia di Stato ha scoperto il cadavere »»»
Tragico incidente sulla statale 7: muore una donna di 59 anni, grave un giovane
TARANTO – Ancora un incidente mortale nel Tarantino. Nella mattinata di oggi una donna di 59 anni, residente a Manduria, ha perso la vita lungo la strada statale 7 che collega Taranto a Massafra. La vittima viaggiava a bordo di una Fiat Doblò che, per cause in corso di accertamento, è finita fuori »»»
I morti dimenticati, cosa succede quando scompare una persona senza parenti
Non si avevano notizie di Paolo, vedetta antincendio di 65 anni impegnata nelle campagne dell’Iglesiente in Sardegna, da quattro giorni. Il suo corpo, senza vita, è stato trovato dai colleghi qualche giorno dopo nella sua casa, dove viveva da solo. A Noto, in Sicilia, invece, il corpo di un uomo di»»»
Taranto, tragico incidente tra scooter e suv: muore il 40enne Davide Adamo
TARANTO – Tragico incidente stradale a Taranto, dove ha perso la vita Davide Adamo, 40 anni, in seguito a uno scontro tra uno scooter e un suv. L’uomo era in sella alla moto che, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantata contro un fuoristrada. L’incidente è avvenuto in via Capodogli»»»
Accompagna la moglie in ospedale, inciampa e aspetta circa 9 ore per una visita: Giovanni Guddo muore a 64 anni
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Quello che doveva essere un banale lunedì di accompagnamento in ospedale si è trasformato in una tragedia per la famiglia di Giovanni Guddo. Il muratore palermitano è morto dopo quasi una s»»»
Trieste, anziano trovato senza vita in casa: per il 73enne fatale un colpo d'arma da fuoco alla tempia
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Iniziano a diradarsi alcune ombre attorno all'omicidio di Nicola Granieri, 73enne di Trieste trovato morto giovedì pomeriggio nella sua abitazione nel rione di San Luigi. Oggi, sabato 20 dicembre, è»»»
Boccaccio, scrittore e umanista alla base della cultura europea
Il 21 dicembre ricorrono i 650 anni dalla morte dell'autore del Decameron. Molte le iniziative realizzate e quelle ancora in corso per celebrare il grande novellista: il lessico digitale VocaBO, la lettura scenica di Sandro Lombardi e Federico Tiezzi e quelle, disponibili in rete, della compagnia O»»»
Massa, i medici non fanno il cesareo. Il neonato nasce con grave paralisi cerebrale nel 2016: famiglia risarcita con 3 milioni di euro
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email I medici avrebbero dovuto effettuare un parto cesareo d'urgenza invece di aspettare il normale decorso del travaglio. E invece, a causa di quella scelta, il bambino è nato con gravi problem»»»
Porta la moglie in ospedale a Palermo, muore lui dopo una caduta
Potrebbe essere stata una catena di eventi, ritardi e decisioni sanitarie da accertare a portare alla morte di Giovanni Guddo, muratore palermitano di 64 anni, deceduto il 13 novembre scorso dopo una caduta all’interno dell’ospedale Villa Sofia. La Procura ha aperto un’inchiesta - a seguito della d»»»
Alto Adige, bambino di 10 anni precipita da una roccia e muore a Laudes: illeso amico di 11 anni
Un bambino di 10 è morto dopo essere precipitato da una roccia, per diverse decine di metri, nel tardo pomeriggio di ieri a Laudes nel comune di Malles (Bolzano), in Alto Adige. Illeso l'amico di 11 anni che era con lui. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino della guardia di finanza con squadr»»»
Alto Adige, morto un 11enne caduto da decine di metri: si stava arrampicando nel parco
Ascolta ora Articolo in aggiornamento Muore a soli 11 anni dopo essere precipitato da una parete rocciosa su cui si era arrampicato per gioco assieme a un amico: la tragedia si è verificata nel pomeriggio di ieri in Val Venosta, Aldo Adige, nella località di Laudes. Secondo le ricostruzioni, nel co»»»