Reggio Emilia, fuoco sulla casetta di Babbo Natale: denunciato
Le fiamme hanno raggiunto le finestre degli appartamenti vicini Un 48enne residente nel comprensorio ceramico reggiano è stato denunciato dai carabinieri di Scandiano con l'accusa di danneggiamento seguito da incendio della casetta di Babbo Natale allestita in piazza Duca D'Aosta a nella cittadina »»»
schlein, hai visto come si fa? ad atreju renzi e conte attaccano meloni e scatenano il pandemonio...
Francesco Bei per repubblica.it - Estratti Ci volevano Matteo Renzi e Giuseppe Conte, i due carissimi nemici, per scuotere un po’ il piedistallo natalizio che FdI ha eretto al centro di Roma, con una edizione di Atreju tra il nazional-popolare e la celebrazione vagamente coreana (del Nord) della le»»»
La politica come architettura delle possibilità
“Non è accettabile un mondo con pochi predestinati seduti a banchetto e molti altri destinati a sperare di ricavarne alcune briciole”. Fa molto bene il Presidente Mattarella a ribadirlo, è uno dei pochi, del resto. Il tema della giustizia sociale – fateci caso - è del tutto sparito dall’agenda poli»»»
Sparatoria alla Brown University: due morti e nove feriti. Caccia all’uomo
È ancora caccia all’uomo dopo la sparatoria avvenuta nella Brown University nel Rhode Island, negli Stati Uniti, costata la vita a due studenti mentre altri nove sono rimasti feriti. Le autorità hanno diffuso un video del sospetto, dopo che il vice comandante della polizia di Providence, Timothy O’»»»
Ucraina, Zelensky conferma: «A Berlino incontrerò gli inviati di Trump»
Il gruppo tattico orientale della Russia ha distrutto nove punti di controllo per droni e otto stazioni di comunicazione Starlink: lo ha dichiarato Dmitry Miskov, funzionario del centro stampa del gruppo. “Durante il giorno - ha detto - il nemico ha perso nove punti di controllo per velivoli senza »»»
Sessant’anni di eccellenza alberghiera, l’Ipsar forma i protagonisti del turismo in Costa Smeralda
Era il 1962 quando venne aperto il primo albergo in Costa Smeralda, il Cala di Volpe «Era il 1962 quando venne aperto il primo albergo in Costa Smeralda, il Cala di Volpe; all’epoca non c’era un solo sardo che conoscesse le professioni turistiche». Con queste parole, Mario Ferraro, Ceo di Smeralda »»»
Trani, emozionante ritorno in mare di tre tartarughe Caretta Caretta
TRANI - Un incontro inatteso, carico di emozione e di forte valore ambientale, ha caratterizzato nei giorni scorsi un’attività di monitoraggio dei fondali marini al largo di Trani. A circa due miglia dal porto, una squadra di sommozzatori del Nucleo Carabinieri Subacquei di Pescara, impegnata in un»»»
Siria: uccisi tre statunitensi in un agguato dell'Isis, Trump minaccia ritorsioni
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che "ci saranno ritorsioni molto serie" sabato, dopo che due membri del servizio americano e un civile americano sono stati uccisi in un attacco in Siria che Washington attribuisce al gruppo dello Stato Islamico. "Questo è stato un attacco »»»
Agguato alla Brown University: due morti e nove feriti, aggressore ancora in fuga
Un uomo vestito di nero ha ucciso almeno due persone e ne ha ferite altre nove alla Brown University sabato, durante gli esami finali della scuola della Ivy League a Providence, nello Stato di Rhode Island. La polizia ha dichiarato di essere ancora alla ricerca del sospetto dietro l'incidente. La p»»»
ci si può fidare di quella pazzariella di trump? - per convincere zelensky a cedere il donbass...
Estratto dell'articolo di Giuseppe Sarcina per www.corriere.it Si riparte dalle garanzie di sicurezza, con la promessa della Casa Bianca di sottoscrivere un impegno legalmente vincolante per difendere l’Ucraina, in caso di aggressione. Il governo di Washington ha deciso di accogliere, sia pure in m»»»
Sparatoria Brown University, diffuso video del killer: ecco chi è
E' ancora caccia all'uomo dopo la sparatoria avvenuta nella Brown University nel Rhode Island, negli Stati Uniti, costata la vita a due studenti mentre altri nove sono rimasti feriti. Le autorità hanno diffuso un video del sospetto, dopo che il vice comandante della polizia di Providence, Timothy O»»»
Stipendi, detassazione sugli aumenti: verso l’allargamento fino a 35 mila euro nella manovra
Nel cantiere della legge di Bilancio, mentre le ore scorrono veloci verso il voto finale, uno dei dossier più sensibili resta quello degli stipendi. Non tanto per gli annunci, quanto per il tentativo di intervenire sul punto che da anni alimenta frustrazione tra lavoratori e sindacati: gli aumenti »»»
Sparatoria alla Brown University, due morti e nove feriti. Diffuso un video del presunto killer
Il sospetto, un uomo vestito di nero, ancora in fuga Ennesima sparatoria in un campus americano, dopo quella di tre mesi fa alla Utah Valley University dove è stato ucciso l'attivista di destra Charles James Kirk. Questa volta il teatro del terrore è stata la storica e blasonata Brown University de»»»
Thailandia-Cambogia, proseguono gli scontri: smentita tregua di Trump
Sono proseguiti nelle ultime ore gli scambi di fuoco al confine tra la Thailandia e la Cambogia, che ieri hanno fatto saltare il cessate il fuoco annunciato venerdì da Donald Trump dopo una nuova mediazione. Le ostilità, riprese il 7 dicembre, hanno causato finora almeno 25 morti - 14 soldati thail»»»
Disastro di Bad Aibling, il capostazione gioca con lo smartphone e i treni si scontrano
Ascolta ora Bad Aibling, Baviera. Il 9 febbraio 2016 due treni della compagnia ferroviaria Meridian, si scontrano frontalmente, causando il decesso di 12 dei 150 passeggeri a bordo e 85 feriti, 24 dei quali in maniera grave. L’incidente viene considerato uno dei peggiori mai accaduti nella storia d»»»
pier silvio, occhio a ‘sto occhiuto! la famiglia berlusconi punta su roberto occhiuto ma c’è l’ombra
Enrica Riera per editorialedomani.it - Estratti Non solo il futuro della Calabria, in ballo c’è anche quello di Forza Italia. Se su Roberto Occhiuto, a ottobre scorso, ha puntato quasi il sessanta per cento dei calabresi che lo ha rieletto presidente della regione, oggi sembra farlo la famiglia Ber»»»
Sparatoria alla Brown University, due morti e nove feriti. Diffuso un video del presunto killer
Il sospetto, un uomo vestito di nero, ancora in fuga Ennesima sparatoria in un campus americano, dopo quella di tre mesi fa alla Utah Valley University dove è stato ucciso l'attivista di destra Charles James Kirk. Questa volta il teatro del terrore è stata la storica e blasonata Brown University de»»»
Genealogisti aiutano americani a ritrovare le origini in Italia
Il padre di Jim Fiorini fu tra i oltre due milioni di italiani emigrati negli Stati Uniti nei primi decenni del Novecento, attratti dalla promessa del sogno americano. Fondò un'impresa di costruzioni di successo, assumendo altri italiani con visti di lavoro, ma la Grande Depressione lo colpì durame»»»
Sparatoria alla Brown University: 2 studenti morto e 9 feriti gravi. “Ha sparato durante gli esami”. Il killer è ancora in fuga
Washington, 14 dicembre 2025 – Un uomo armato è entrato nel prestigioso campus universitario della Brown University di Providence, nel Rhode Island, e ha aperto il fuoco, uccidendo. Le vittime sono tutti studenti del campus: due sono rimasti uccisi e altri nove feriti. Lo ha riferito la presidente »»»
Robot umanoidi nuova fonte di allarme per i metalli critici
Dai libri di fantascienza alla competizione tra prototipi, fino alla produzione commerciale. Che ora inizia a decollare. I robot umanoidi sono usciti dai laboratori e si preparano a conquistare il mondo, con un ritmo di diffusione ancora difficile da prevedere ma che di certo avrà un impatto diromp»»»
Sarroch, scontro frontale sulla statale 195: un ferito grave
Motociclista trasportato in codice rosso al Brotzu Grave incidente stradale questa mattina lungo la statale 195, all’altezza di Sarroch. Intorno alle 7.40 si è verificato uno scontro frontale tra un’auto e una moto. Ad avere la peggio è stato il centauro, per il quale si è reso necessario l’interve»»»
Sparatoria alla Brown University, le immagini del sospettato in fuga
È di due studenti morti e nove feriti il bilancio della strage alla Brown University, di Providence, Stati Uniti. Autore dell’assalto un uomo, ancora in fuga, vestito tutto di nero, come mostra il video della telecamera di sorveglianza diffuso dalla polizia dove si vede il presunto attentatore di s»»»
Ryanair, la maxi multa minaccia i voli sardi: «Turismo in pericolo»
L’Antitrust è intervenuta su richiesta delle agenzie di viaggio: «La compagnia non rispetta il nostro ruolo» La nuova perturbazione sui cieli sardi è prevista per il 22 dicembre: in questa data dovrebbe arrivare la decisione dell’Autorità garante della concorrenza e per il mercato sulla multa a nov»»»
altro che pace: putin continua a sganciare bombe e lascia l’ucraina al freddo:a bruxelles temono che
Marta Serafini per corriere.it - Estratti Mentre gli occhi sono puntati su Berlino, con la speranza che dagli incontri diplomatici esca un piano in grado di soddisfare gli appetti di Putin senza mettere in ginocchio l’Ucraina, oscurità e gelo calano su Maidan. In una piazza e in un Paese sempre più»»»
Ucraina-Russia, Zelensky e il vertice chiave a Berlino: i due nodi del piano Trump
"C'è una chance importante". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si prepara al vertice chiave di Berlino, appuntamento cruciale nella strada dei negoziati per porre fine alla guerra con la Russia. In Germania, i rappresentanti di Kiev incontreranno i partner occidentali. E, in particolare, Zel»»»
Tether, chi sono Devasini e Ardoino: i fondatori della stablecoin che hanno sfidato Exor sulla Juventus
C’è un momento preciso in cui la storia di Tether smette di essere una faccenda per addetti ai lavori — stablecoin, riserve, Treasury bond — e diventa improvvisamente popolare. Succede quando entra in scena la Juventus. Perché il calcio, in Italia, è ancora uno dei modi più rapidi per rendere visib»»»
Juventus, la partita fra Exor e Tether: perché il mancato delisting del club ha scoperto il fianco all’attivismo della cripto-società salvadoregna
Ma non era meglio giocare a porte chiuse anziché dinanzi al pubblico della Borsa? Forse se lo staranno domandando in queste ore nel quartier generale di Exor dopo il tentativo di scalata alla Juventus da parte del colosso del criptovalute Tether. Negli ultimi anni la cassaforte degli Agnelli-Elkann»»»
la situazione e’ siria: gli stati uniti sganciano bombe illuminanti sopra la citta' di palmira dopo
(AGI) - Roma, 14 dic. - Gli Stati Uniti hanno utilizzato aerei da combattimento per sganciare bombe illuminanti sopra la citta' di Palmira. Lo ha riferito la Tv pubblica siriana all'indomani dell'attacco di miliziani dell'Isis nel quale tre cittadini americani hanno perso la vita, di cui due soldat»»»
Quei soldati ucraini dai capelli grigi e l’aria antica: i padri che vanno al fronte al posto dei figli per difendere il Paese
Hanno evidenti pancette, capelli brizzolati e l’aria dei padri di famiglia ben oltre i quarant’anni le reclute della 65esima Brigata Meccanizzata riprese dopo una lunga marcia d’addestramento in una zona militare segreta nel settore di Zaporizhzhia. La foto (qui in alto, e poi quella sotto) è del 1»»»
Ucraina, un attacco russo colpisce l’energia: oltre un milione di cittadini senza luce
Trenta missili in varie regioni. Kiev: »I russi attaccano una nave turca nel Mar Nero» La guerra in Ucraina non accenna a fermarsi. Mentre il complesso gioco diplomatico prosegue senza riuscire a silenziare le armi, Kiev accusa Mosca di aver lanciato un nuovo, devastante attacco nelle prime ore di »»»
SpaceX si prepara per Wall Street: valutazione record da 800 miliardi
Ascolta ora SpaceX, nata per sfidare i limiti della gravità con gli occhi sempre puntati sulle stelle, sembra ora pronta a superare anche quelli del mercato. La società fondata da Elon Musk si avvicina infatti a una possibile quotazione che la proietterebbe verso una valutazione stimata in 800 mili»»»
Cina-Italia, acquisizioni per 28 miliardi in 15 anni: l’ultima Bialetti, ma adesso c’è il freno golden power
Mettiamola così: oggi, probabilmente, i cinesi non passerebbero il casello. Quel 5% di Autostrade per l’Italia che Silk Road Fund, fondo di Pechino, acquisì nel 2017 da Atlantia è una mosca bianca, visto con gli occhiali del 2025. Gli investimenti per fusioni e acquisizioni della Cina in Italia son»»»
Germania, sventato un attacco islamista a un mercatino di Natale: 5 arresti
Avevano progettato di travolgere la folla con un veicolo a una fiera nella Bassa Baviera Sventato un attacco degli islamisti a un mercatino di Natale. Le autorità tedesche hanno dichiarato di aver arrestato 5 uomini - un egiziano, tre marocchini e un siriano - sospettati di essere coinvolti nell'or»»»
Sparatoria alla Brown University: due studenti uccisi
Campus blindato e killer in fuga Ancora sangue in un campus universitario americano. Ieri pomeriggio una sparatoria ha colpito la Brown University di Providence, nel Rhode Island, uno degli atenei più prestigiosi della Ivy League. Il bilancio ufficiale parla di due studenti morti e almeno nove feri»»»
Inchiesta su appalti e sanità, la Procura torna all’attacco
La Procura non si arrende al primo stop. Dopo il rigetto di gran parte delle misure cautelari richieste nell’inchiesta sulla corruzione in Sicilia e sul cosiddetto sistema-Cuffaro, i magistrati hanno deciso di impugnare l’ordinanza del Gip Carmen Salustro. Un atto tecnicamente definito «appello», c»»»
Natale, con tredicesime in arrivo 52,5 mld: 1 su 2 la usa per regali
Introduzione Nelle tasche degli italiani stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime, in aumento rispetto al 2024. Ma come utilizzeranno questi soldi gli italiani? Secondo un sondaggio Ipsos Confesercenti, uno su due la userà per i regali, mentre cresce la quota di chi ha deciso di destinarla »»»
Boston, sparatoria alla Brown University: 2 morti e oltre 20 feriti
Tre alti funzionari delle forze dell’ordine affermano che in questa fase delle indagini per la sparatoria alla Brown University ci sono due morti e fino a 20 feriti, ma non tutti i feriti potrebbero essere stati colpiti da proiettili. Lo scrive su X il reporter di Nbc Tom Winter. Le autorità hanno »»»
"Hanno addestrato hacker cinesi": la falla che spaventa gli Usa
Ascolta ora Due presunti membri del famigerato gruppo hacker cinese Salt Typhoon sarebbero stati formati da programmi avanzati gestiti da Cisco, gigante statunitense delle reti e delle telecomunicazioni. La notizia ha destato particolare preoccupazione negli Usa. Secondo SentinelLabs, infatti, i no»»»
Schierato il primo squadrone di droni kamikaze LUCAS: cosa c'è dietro la mossa Usa
Ascolta ora Il Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM) ha ufficializzato il 3 dicembre l’avvio di una nuova task force incaricata di operare droni d’attacco a basso costo e lunga autonomia, aprendo una fase inedita nell’impiego dei sistemi unmanned da parte delle forze americane. Si tratta del»»»
Jammer mobili e reti killer: così Pechino si prepara alla guerra elettromagnetica
Ascolta ora La Cina sta trasformando il Mar Cinese Meridionale in uno spazio adibito a scatenare una guerra elettronica contro i suoi rivali. L'Asia Maritime Transparency Initiative (AMTI) ha riferito che Pechino ha silenziosamente ampliato la sua infrastruttura di guerra elettronica e sorveglianza»»»
"Sta costruendo nuove basi militari": cosa succede sul confine cinese
Ascolta ora La Cina starebbe espandendo le proprie infrastrutture militari ad alta quota sull'altopiano tibetano. Pare infatti che Pechino abbia costruito o ammodernato almeno 16 aeroporti ed eliporti, molti dei quali situati oltre i 4.200 metri di quota, con piste lunghe fino a 4.500 metri e più d»»»
Sparatoria alla Brown University, ecco il video del sospettato: indossava una maschera grigia. Morti 2 studenti, 9 feriti.
2025-12-14 07:10:31 Due studenti morti e 9 feriti La sparatoria alla Brown University è avvenuta in una classe al primo piano dell'edificio Barus & Holley, una struttura di sette piani che ospita la Facoltà di Ingegneria e il Dipartimento di Fisica: lo ha detto la polizia in una conferenza stampa. »»»
Bombe su Odessa e milioni al freddo: ora l'Ucraina teme che Putin sia pronto a una «guerra infinita»
DALLA NOSTRA INVIATA KIEV - Mentre gli occhi sono puntati su Berlino, con la speranza che dagli incontri diplomatici esca un piano in grado di soddisfare gli appetti di Putin senza mettere in ginocchio l’Ucraina, oscurità e gelo calano su Maidan. In una piazza e in un Paese sempre più buio, deserto»»»
Trump tra «frustrazione» e ottimismo: ecco perché Donald ha fretta di chiudere la guerra in Ucraina
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE NEW YORK - Donald Trump sta cercando di spingere l’Ucraina ad accettare le condizioni del piano di pace e sogna un’intesa di principio entro Natale. La sua frustrazione è palpabile, non solo nei confronti di Zelensky ma anche degli europei che «parlano troppo» anziché ot»»»
Sri Lanka, sono 643 le vittime del ciclone Ditwah
Altre 184 persone risultano disperse ROMA, 14 DIC - Il bilancio delle vittime del ciclone Ditwah, che ha colpito lo Sri Lanka a fine novembre, ha raggiunto quota 643 vittime. Lo ha dichiarato il Centro di Gestione dei Disastri. "Il numero di vittime legate alle condizioni meteorologiche estreme deg»»»
In poche ore la reazione: il comunicato del Cda
Ascolta ora La prima avance è stata respinta a stretto giro di comunicati stampa. Il sogno Juve per Tether, la società specializzata in criptovalute con base in El Salvador ma "made in Italy" nella proprietà, si impantana da subito. Tanto il ceo, Paolo Ardoino, quanto Giancarlo Devasini, fondatore »»»
Elkann si tiene la Juve: "Valori non in vendita". Ma per Rep non vale
Ascolta ora La Juventus è nata sotto il segno dello scorpione, John Elkann invece il primo di aprile e il suo amore per i colori bianconeri non andrebbe mai messo in discussione, neppure per gioco. Quando dice che non venderà mai la sua squadra alla Tether di Paolo Ardoino bisogna credergli per tra»»»
"La verità sulla pandemia che imbarazza la sinistra"
"I medici in pandemia hanno fatto una vera e propria ribellione contro le norme sbagliate del governo". Il senatore Fdi Marco Lisei è il presidente della commissione Covid che sta facendo emergere molte verità sulla gestione dell'emergenza, l'altro giorno Atreju ha accostato i medici eroi ai partig»»»
In corteo per Shahin: bare e minacce ai ministri
Ascolta ora Insulti alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e slogan come: "Valditara ministro nella bara". È andato in scena ieri a Milano l'ormai consueto corteo pro Pal del sabato, che in questa occasione era anche contro la presenza in città della festa natalizia dei militanti della Lega c»»»
Albanese come materia scolastica, bufera sui "docenti per Gaza"
Ascolta ora Da nord a sud, sono stati numerosi gli istituti che hanno aderito all'iniziativa della rete dei "Docenti per Gaza", che ha proposto un webinar dedicato alle scuole, che potevano iscriversi mediante un form online indicando numero di classi e indirizzo istituzionale, basato sull'ultimo l»»»