Equalize e i dossier illegali, tra gli spiati spuntano Vieri, Lucarelli e Tognazzi
L’ex attaccante della Nazionale Christian Vieri e la blogger Selvaggia Lucarelli, l’ex agente fotografico Fabrizio Corona e Ricky Tognazzi, attore e regista. Anche loro vittime di spionaggio, attraverso presunti accessi abusivi alle «banche dati» effettuati dal gruppo di Equalize. I nomi emergono d»»»
Patate, vodka e minacce: così Orban prova a comprare i voti decisivi
Da dieci giorni, il meccanismo del sistema di voto di scambio in Ungheria non è più un’ombra senza sostanza, ma uno schema raccontato nel dettaglio ormai a tre milioni di elettori che, domenica, decideranno se l’era Orban è finita. L’allarme brogli è ormai diventato un dato politico che peserà come»»»
La crisi in Medio Oriente e il rapporto fra i due leader: “È Netanyahu che decide”. Spannaus: Trump a ruota
Roma, 10 aprile 2026 – Un presidente in balìa di Netanyahu e del suo cerchio magico. Andrew Spannaus, giornalista e analista americano, spiega perché Trump è condizionato dal rapporto con Israele. Quanto pesa il rapporto con Netanyahu nelle scelte del presidente Usa? “Moltissimo. In un incontro all»»»
Allarme tra i ragazzini: droga a undici anni acquistata sui social
La denuncia degli agenti in occasione della 174ª Festa della Polizia: «È l’età dello sviluppo, c’è il rischio di danni permanenti» Undici, dodici anni e la voglia di trasgredire, sperimentare, sentirsi grandi, incuranti di pericoli e divieti. Il consumo di sostante stupefacenti, raccontano le ultim»»»
Benzina, la tregua non incide: i prezzi continuano a salire. C’è il pressing sui petrolieri
Urso ai rappresentanti delle principali compagnie: “Così non va abbassateli subito o ci saranno conseguenze”»»»
Governo, Meloni tira dritto: niente rimpasto e sfida aperta alle opposizioni
"Io non scappo", il governo andrà avanti fino alla fine. Nessun rimpasto all’orizzonte, perché "questo è il governo che ha restituito all'Italia stabilità". E guai a parlare di "fase 2" o di "ripartenza": l'esecutivo, rivendica la premier, non si è mai fermato. Davanti all'Aula di Montecitorio - e »»»
Patto, cresce il pressing per lo stop. No di Bruxelles: solo in recessione. E l’Italia rivede le stime del Pil
Intervenire con una grave recessione già in corso oppure agire d'anticipo, nel caso le finanze pubbliche, messe sotto pressione dal rischio di prolungato conflitto in Medio Oriente, inizino a dare segnali di difficoltà. Passa da questa distinzione il confronto a distanza tra Italia e Bruxelles sull»»»
Meloni rilancia, l’ipotesi del voto a scadenza naturale
Leggendo un po’ in filigrana i 54 minuti di intervento di Meloni, si intuisce tutto il tormento di queste due settimane della premier, dalla scossa del Referendum perso in avanti. Un tormento psicologico, prima ancora che politico, al quale comunque la leader di Fdi ha reagito nell’unico modo che c»»»
Conte-Schlein si scaldano: «Ma nel campo progressista non deciderà la premier»
«Allora, qual è secondo voi il titolo? È difficile trovarne uno». Elly Schlein è carica a molla. La segretaria del Pd ha appena finito di attaccare a testa bassa Giorgia Meloni dal suo scranno a Montecitorio («Avevate i numeri per fare tutto e non avete fatto nulla per gli italiani. Ce ne occuperem»»»
Non solo FdI: l’Antimafia su tutti i partiti. E per Delmastro il rischio dei probiviri
ROMA Il telefono ha squillato mercoledì sera. «Chiara, a che punto siamo?». Mancano poche ore al gran giorno del ritorno in aula dopo la sconfitta al referendum e Giorgia Meloni confida a Chiara Colosimo, presidente della Commissione Antimafia, amica e volto della generazione di Colle Oppio, un pas»»»
«Cyber-attacchi russi in aumento». La guerra silenziosa della polizia
Non li troverete in divisa nelle nostre strade, né li vedrete in un commissariato. Lavorano piuttosto in ambienti protetti, nel silenzio, su reti e sistemi che sostengono funzioni essenziali del Paese. Sono i cyber poliziotti. E ora, nel tempo delle guerre, prevengono e sventano attacchi informatic»»»
Hormuz, la nave cargo italiana "Grande Torino" bloccata da 40 giorni al largo di Abu Dhabi
Tra tensioni internazionali e accordi di tregua dalla durata effimera, numerose navi cargo restano bloccate da settimane nello Stretto di Hormuz. Tra queste c'è anche l'imbarcazione italiana “Grande Torino”, specializzata nel trasporto di automobili, diventata un simbolo di questa crisi in Medio Or»»»
Hormuz, cosa succede ora? Il “pizzo” in mare chiesto dall’Iran, un affare da 100 miliardi all'anno (e un rischio per il commercio globale)
«A Beautiful thing». Non sorprende che Donald abbia definito «una cosa bella» l’idea di un pedaggio per le navi che passano da Hormuz, visto che poco prima aveva parlato di «una vittoria totale e completa su Teheran». Certo, l’idea di Trump, è quella di una joint-venture Usa-Iran, con tanto di divi»»»
Meloni: «Non scappo, avanti fino alla fine». Il discorso della premier tra standing ovation dei suoi e urla dell’opposizione
«Un “sì” ti conferma, ma un “no” ti riaccende. Ti impone di fermarti a riflettere, di rimettere tutto in discussione. E alla fine di quella riflessione, se sei una persona abituata a guadagnarsi le cose sul campo, capisci una cosa semplice e potentissima: che il rifiuto non è la fine di un percorso»»»
Trump: «Basta raid sul Libano». Netanyahu annuncia i negoziati. Il petrolio sta sotto i 100 dollari
Il prezzo del petrolio resta sotto i cento dollari. E Wall Street ha chiuso anche ieri in rialzo. Con gli investitori che provano a restare ottimisti sulla tenuta della tregua tra Stati Uniti e Iran. Ma le incognite, alla vigilia dell’incontro di domani a Islamabad, in Pakistan, tra le delegazioni »»»
Israele: “Colloqui con Beirut”. Ma manca un cessate il fuoco. Domani negoziati con Usa e Iran
Roma, 10 aprile 2026 – Anche Israele sembrerebbe pronto a trattare. In vista del primo round dei negoziati tra Stati Uniti e Iran, in programma domani nella capitale pachistana, lo Stato ebraico ha deciso di aprire al dialogo con Beirut, a seguito degli appelli del governo libanese. "Avvieremo al p»»»
Centrosinistra euforico ma resta il nodo delle primarie tra Schlein e Conte
Non siamo al «Che fare?» di Lenin, famoso libro del rivoluzionario russo, perché per fortuna nessuno più nel centrosinistra è leninista. Ma ora che s’è capito che la legislatura durerà, il come procedere è la questione che si pone per il campo progressista. Tutti a gridare insieme a Elly, il 25 apr»»»
Perché la benzina non scende subito quando cala il prezzo del greggio
Roma, 8 aprile 2026 – La tregua bellica fa calare il greggio, ma non basta a svuotare il conto alla pompa. Il prezzo del petrolio è sceso con forza dopo l’annuncio di una tregua di due settimane tra Stati Uniti e Iran e la riapertura dello Stretto di Hormuz, passaggio decisivo per una quota rilevan»»»
NOTIZIARIO ANSAMED
AGENZIA ANSA - AGENZIA NAZIONALE STAMPA ASSOCIATA - - SOCIETA' COOPERATIVA - VIA DELLA DATARIA, 94 - 00187 ROMA REGISTRATA AL N. 212/48 DEL TRIBUNALE DI ROMA ------------------------------------------------------- DIRETTORE RESPONSABILE: LUIGI CONTU -------------------------------------------------»»»
Melania Trump (a sorpresa) parla di Epstein dalla Casa Bianca: «Mai stata sua amica, non è stato lui a presentarmi Donald»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La first lady Melania Trump denuncia le «diffamazioni» e le «menzogne infondate» che la collegano falsamente a Jeffrey Epstein, di cui «non è stata mai amica». In una dichiarazione pubblica»»»
Meloni: avanti fino alla fine. La premier blinda l’esecutivo: “Né rimpasto né dimissioni”
Roma, 9 aprile 2026 – Fine della quarantena. Dopo la lunga eclissi seguita alla disfatta referendaria, Giorgia Meloni si ripresenta in Parlamento con un imperativo categorico: vietato guardarsi indietro. “Non sono qui per parlare di quello che è stato fatto”. L’elefante nell’Aula viene archiviato a»»»
Melania Trump: “Non sono una vittima di Epstein”
La First Lady ha negato di aver intrattenuto un'amicizia con l’ex-finanziere pedofilo o di avere avuto legami con i suoi crimini WASHINGTON. Melania Trump arriva con passo deciso, all’interno della Casa Bianca, dopo aver convocato a sorpresa i giornalisti questo giovedì pomeriggio. Lo sguardo seris»»»
Bologna, bimbo di un anno e mezzo precipita dal secondo piano: è in coma farmacologico
Ascolta ora Tragedia questo pomeriggio a Bologna, dove un bambino di appena un anno e mezzo è precipitato da una finestra, riportando gravissime ferite. Mentre il piccolo lotta fra la vita e la morte in prognosi riservata, le autorità locali stanno cercando di ricostruire le dinamiche della terribi»»»
Trump contro la Nato, ora valuta di spostare le truppe in Europa, Rutte: «Gli alleati ci sono»
DAL NOSTRO INVIATO NEW YORK - Poco dopo il meeting alla Casa Bianca dell’altra notte con il segretario generale della Nato, l’olandese Mark Rutte — durato quasi due ore, e concluso perché Trump aveva la cena con gli sponsor della grande festa del 4 luglio per i 250 anni degli Stati Uniti e per quel»»»
Melania Trump e il caso Epstein: "Non mi ha presentato Donald"
"Non ho mai avuto nessun rapporto con Jeffrey Epstein. Non mi ha presentato lui a Donald Trump". La first lady Melania Trump ha negato qualsiasi coinvolgimento negli abusi commessi dal finanziere pedofilo Jeffrey Epstein, morto in carcere nel 2019. ''Non ho avuto alcun rapporto con Epstein'' e ''no»»»
Stretto di Hormuz ancora chiuso: la nave cargo "Grande Torino" e i marittimi italiani fermi da 40 giorni
Tra tensioni internazionali e accordi di tregua dalla durata effimera, numerose navi cargo restano bloccate da settimane nello Stretto di Hormuz. Tra queste c'è anche l'imbarcazione italiana “Grande Torino”, specializzata nel trasporto di automobili, diventata un simbolo di questa crisi in Medio Or»»»
Tajani: "Andrò a Beirut per dare un segnale di vicinanza al Libano"
09 Apr 2026 - 22:0609 Apr 2026 - 22:06 00:41 "L'Italia vuole essere parte di questa costruzione della stabilità, siamo pronti a fare la nostra parte. Ho parlato a lungo con il presidente Aoun e sto preparando la mia missione nei prossimi giorni proprio a Beirut, per dare un segnale di vicinanza a q»»»
Melania Trump (a sorpresa) parla di Epstein dalla Casa Bianca: «Mai stata sua amica, non è stato lui a presentarmi Donald»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La first lady Melania Trump denuncia le «diffamazioni» e le «menzogne infondate» che la collegano falsamente a Jeffrey Epstein, di cui «non è stata mai amica». In una dichiarazione pubblica, l»»»
Melania Trump su Epstein: «Mai stata sua amica, su di me menzogne e diffamazioni»
La first lady Melania Trump denuncia le «diffamazioni» e le «menzogne infondate» che la collegano falsamente a Jeffrey Epstein, di cui «non è stata mai amica». In una dichiarazione pubblica, la first lady ha detto “di non essere mai stata a conoscenza dei suoi abusi» e ha respinto qualsiasi interce»»»
Caso Epstein, Melania: "Mai stata sua amica, su di me solo menzogne"
La first lady americana Melania Trump ha negato qualsiasi coinvolgimento negli abusi commessi dal finanziere pedofilo Jeffrey Epstein, morto in carcere nel 2019. ''Non ho avuto alcun rapporto con Epstein'' e ''non sono mai stata vittima di Epstein'', ha dichiarato Melania alla stampa. ''Non sono st»»»
Melania Trump su Epstein: «Mai stata sua amica, su di me menzogne»
La first lady Melania Trump denuncia le «diffamazioni» e le «menzogne «;infondate» che la collegano falsamente a Jeffrey Epstein, di cui «non è stata mai amica». In una dichiarazione pubblica, la first lady ha detto «di non essere mai stata a conoscenza dei suoi abusi» e ha respinto qualsiasi inter»»»
Boccia: «Ormai è finito il tempo per la propaganda di meloni. E ancora manca lo stop a Trump»
Francesco Boccia, si aspettava questo intervento da Meloni?«Aveva l’occasione di dire la verità al Paese e di unire gli italiani davanti alla crisi e invece si è chiusa nel proprio racconto. Trasformando un momento che richiedeva visione in un comizio identitario. Mi aspettavo il discorso di una pr»»»
Melania Trump nega qualsiasi legame con gli abusi di Epstein
La First Lady statunitense, Melania Trump, ha rilasciato giovedì una dichiarazione a sorpresa davanti alle telecamere, negando accuse non meglio specificate su di lei e Jeffrey Epstein, uno scandalo che il marito presidente Donald Trump ha a lungo minimizzato. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Le dichiarazioni»»»
Caso Epstein, Melania Trump: “Mai stata sua amica, menzogne”
La First Lady degli Stati Uniti Melania Trump, in quello che Reuters ha definito un "raro discorso dalla Casa Bianca", è intervenuta sul caso di Jeffrey Epstein, il finanziere pedofilo morto suicida in carcere nel 2019. La moglie del presidente ha denunciato le "diffamazioni" e le "menzogne infonda»»»
Guerra in Iran, Tajani premia "gli eroi del Golfo". le promozioni agli ambasciatori del Bahrein, dell'Oman e del Kuwait
Quasi trentamila italiani evacuati. Convogli di auto e pullman fino al confine, poi treni e aerei che fanno la spola e tutto sotto cieli solcati dai missili iraniani, americani e israeliani. Antonio Tajani premia "gli eroi del Golfo". Le promozioni di Tajani Alla Farnesina li hanno ribattezzati cos»»»
Meloni alle Camere: non scappo, avanti fino alla fine. E sfida opposizioni
Roma, 9 apr. (askanews) – Parlare alle Camere perché opinione pubblica intenda. Provare a dimostrare che la batosta referendaria è stata avvertita forte e chiara ma anche messa alle spalle, che una cosa è non essere invincibili, altra è comportarsi da sconfitti. Insomma, raddrizzare la narrazione e»»»
Contratti pirata? Salta incontro al ministero. Governo al lavoro su decreto Primo Maggio
Avevano minacciato di disertare l’incontro se avessero partecipato «sigle che fanno dumping contrattuale» e così è stato: «Abbiamo dato un segnale». Tanto che il ministero del Lavoro ha annullato il tavolo sul turismo in programma ieri con le associazioni del comparto. Ma quella di Fipe Confcommerc»»»
La Russia mette al bando l'ong "Memorial", Nobel per la Pace 2022
La Corte Suprema russa ha dichiarato l’organizzazione internazionale per i diritti umani Memorial "estremista", vietandone con effetto immediato tutte le attività sul territorio della Federazione Russa. La decisione, richiesta dal ministero della Giustizia e adottata nel corso di un’udienza a porte»»»
Guerra in Iran, Tajani premia "gli eroi del Golfo". Le promozioni agli ambasciatori in prima linea
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Quasi trentamila italiani evacuati. Convogli di auto e pullman fino al confine, poi treni e aerei che fanno la spola e tutto sotto cieli solcati dai missili iraniani, americani e isra»»»
claudia conte, 'producer'di patacche – secondo “domani”, l’amante di matteo piantedosi non si è ...
DAGOREPORT - CLAUDIA CONTE HA CREATO UNO "SCHEMA PONZI" DELL'AUTOREVOLEZZA: ACCUMULARE INCARICHI E VISIBILITA' PER OTTENERNE SEMPRE PIU' - LA 34ENNE CIOCIARA E' GIORNALISTA PUBBLICISTA: CON QUALE TESTATA HA COLLABORATO PER ISCRIVERSI ALL'ORDINE? CHE FINE HANNO FATTO I SUOI VECCHI ARTICOLI? - GRAZIE»»»
Per ‘campo largo’ Meloni arranca: “Tra poco tocca a noi”
Roma, 9 apr. (askanews) – Erano pronti a qualche colpo di teatro, nel campo largo, la scelta di Giorgia Meloni di presentarsi in aula per un’informativa era stata letta come l’annuncio di una controffensiva della premier – che poteva prendere la forma di un’accelerazione verso il voto o quella di u»»»
Interrail, l'Europa offre ai 18enni 40mila biglietti gratuiti per viaggiare in treno: ecco come richiederli
Ci si candida rispondendo a un quiz di cinque domande sull'Ue. I biglietti saranno offerti in base alla classifica, fino al limite della disponibilità La Commissione Ue ha aperto le candidature per un nuovo turno di DiscoverEU, offrendo a migliaia di giovani di 18 anni la possibilità di esplorare l»»»
dagoreport – giorgia meloni alla camera ha parlato come se non ci fosse stato il referendum..
DAGOREPORT Pensavamo che il referendum avesse cambiato tutto, e invece ci sbagliavamo. L’informativa di Giorgia Meloni alla Camera è stata una scena lunare: la premier si è presentata per la prima volta dalla batosta del 22-23 marzo, quando il “No” alla separazione delle carriere ha stravinto, eppu»»»
Chi è Maria Carolina di Borbone, potenziale "premier dame" di Francia
@carolinadebou (Instagram) Ascolta ora “La storia d’amore che nessuno si aspettava”: titola così il quotidiano francese Paris Match che pubblica in esclusiva le foto della relazione tra Jordan Bardella, 30enne presidente del Rassemblement national e favorito per l’Eliseo alla presidenziali francesi»»»
Wwf, Pinguino imperatore a rischio, la Iucn lo “riclassifica”
Roma, 9 apr. (askanews) – Il pinguino imperatore (Aptenodytes forsteri) sta affrontando un pericoloso collasso della popolazione, che lo avvicina pericolosamente al baratro dell’estinzione. Proprio sulla base di questi drammatici dati la ‘IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natur»»»
Giorgetti: «La crescita rallenta per la crisi energetica, rivedremo le stime». I 678 milioni che mancano per rientrare dal deficit
Con la crisi energetica innescata dalla guerra nel Golfo il governo si appresta a rivedere al ribasso le previsioni di crescita dell’economia per quest’anno, e si dice pronto a intervenire con nuove misure per sostenere consumatori e imprese «calibrate progressivamente in funzione della dinamica de»»»
Mattarella in visita ufficiale a Praga, dalla Nato al Libano: le parole del capo dello Stato
"Non posso non ricordare quanto avviene in Medio Oriente, quanto avviene in questo momento in Libano, un Paese indipendente con un nuovo presidente, un nuovo governo che sta procedendo a una stabilizzazione crescente del Paese e anche con una progressiva riduzione e disarmo di Hezbollah e che oggi »»»
Incidente in moto contro cavallo imbizzarrito mentre va a scuola, 18enne in fin di vita
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Schianto contro cavallo nel Barese mentre va a scuola, 18enne in rianimazione. Un 18enne è rimasto gravemente ferito nello schianto tra la sua moto e un cavallo, avvenuto ieri mattina alla »»»
Calabria, via al «reddito di merito»: mille euro al mese agli studenti che restano a studiare nelle università calabresi
La Regione Calabria intende istituire il «reddito di merito», un contributo dal valore mensile fino a mille euro destinato agli studenti universitari che scelgono di studiare negli atenei della regione (tre quelle statali, con sedi distribuite tra Rende, in provincia di Cosenza, Catanzaro e Reggio »»»
Oltre 31 milioni di euro per sviluppo della filiera dell'idrogeno in Sicilia
Oltre 31 milioni di euro di fondi Fesr 2021-2027 per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno in Sicilia. È quanto prevede una delibera approvata oggi dalla giunta regionale su proposta dell’assessore all’Energia e ai servizi di pubblica utilità Francesco Colianni. «Puntiamo concretamente alla trans»»»