Ismea, export agroalimentare verso record nel 2025 a 73 miliardi - Notizie - Ansa.it
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Ismea, export agroalimentare verso record nel 2025 a 73 miliardi - Notizie - Ansa.it
Export agroalimentare italiano verso 73 miliardi e nuovo record nel 2025. Questa la stima del rapporto AgriMercati di Ismea diffuso oggi. Nei primi undici mesi del 2025 le vendite estere sfiorano 67 miliardi di euro (+5%), con segnali positivi anche per il valore aggiunto agricolo (+0,6% nel terzo »»»
Portici di Bologna, 100mila euro in arrivo dal ministero della Cultura
I nuovi fondi sono legati al progetto “Linee d’ombra”. Tutti i finanziamenti ai luoghi Unesco in regione ... »»»
La Corte dei Conti boccia Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025
Un anno che avrebbe dovuto segnare il rilancio di Agrigento, soprattutto sul piano culturale, rischia di trasformarsi nel simbolo delle occasioni perdute. Con l’approvazione del referto sulla gestione dell’indagine “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”, la Corte dei Conti ha infatti acce»»»
Capitale dell’arte contemporanea 2027: Alba è fra le 4 finaliste e punta al successo
Alba è tra le città finaliste per ottenere il titolo di Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027. La giuria, presieduta da Lorenza Baroncelli, ha selezionato le quattro candidature che meglio rispondono ai criteri del bando lanciato mesi fa dal Ministero della Cultura con l’obiettivo di incor»»»
diciamo la verita': l'overtourism e' una scusa per tenere alla larga i turisti poveracci
Estratto dell’articolo di Giulia D'Aleo per "la Repubblica" Le imbarcazioni che ogni dieci minuti approdano a Capri traghettano quotidianamente sull'isola 30mila turisti, metà dei quali nelle prime ore del mattino. «Non mi piace parlare di numero chiuso», ribadisce più volte il sindaco, Paolo Falco»»»
Mundys si aggiudica concessione nuova tratta Ruta 5 in Cile
Mundys si è aggiudicato la nuova concessione della tratta autostradale Chacao-Chonchi, parte della Ruta 5 in Cile. Il gruppo leader nel settore delle infrastrutture a livello globale comunica che tramite la società controllata grupo Costanera (con Cppib come secondo azionista) ha presentato l'offer»»»
Il ministro Santanchè inaugura la riapertura della Via dell'Amore
Venerdì 26 luglio 2024, il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha inaugurato la riapertura della Via dell’Amore, il percorso panoramico del Comune di Riomaggiore (SP), nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, dichiarato nel 1997 patrimonio dell’umanità UNESCO di grande interesse internazionale. L»»»
Turismo, dai nuraghi un miliardo di euro l'anno
Un miliardo di euro dalla storia. Secondo uno studio condotto dalla società di consulenza OC&C, e da Eumetra, società italiana leader nelle ricerche sociali e di mercato, sarebbe questo l'impatto economico, in termini di Pil, per la sola Sardegna, della valorizzazione, in termini turistici, del vas»»»
Sardegna: dai nuraghi 1 mld di euro l’anno per il pil della Regione
Cagliari, 16 ott. (Adnkronos/Labitalia) - È stato presentato a Cagliari lo studio 'Sardegna, Nuraghi e Pil'. Una analisi che certifica come l’ingresso dei nuraghi nella lista dei beni patrimonio dell’umanità dell’Unesco, oltre a rappresentare un riconoscimento del valore universale di questo straor»»»
Enoturismo, al via sesto forum ad Alba «Il settore vale 2,5 miliardi di euro»
«La Sesta Conferenza mondiale dell'enoturismo organizzata dall'Unwto, dal ministero del Turismo e dall' Enit è un evento importantissimo che per la prima volta si fa in Italia, ne siamo molto orgogliosi e sarà una vetrina per tutto il Paese. È un turismo lento che “corre” e cresce molto». Lo dice i»»»
Margherita Corrado (Senato, Gruppo Misto – Commissione Cultura) – La disfida del caffè e la versione di Franceschini del patrimonio immateriale italiano.
(AGENPARL) – sab 16 aprile 2022 Dopo l’ufficializzazione della scelta di candidare “l’arte italiana dell’OPERA LIRICA” a patrimonio immateriale UNESCO, il 29 marzo u.s., iniziativa condivisibile che avevo io stessa sollecitato più volte dal Senato per ragioni di TUTELA, dati gli scempi ai quali tro»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment