Sparatoria vicino alla Casa Bianca: diverse persone colpite, anche due soldati della Guardia Nazionale. Fermato un sospetto
Aggiornamenti in evidenza Due soldati Guardia Nazionale colpiti a Washington Fermato un sospetto 2025-11-26 21:12:49 Sparatoria a Washington, polizia conferma arresto di un sospetto La polizia di Washington ha confermato che un sospettato è stato arrestato per una sparatoria ad un isolato dalla Cas»»»
Sit-in in largo Guillot ricordando Michela Fiori vittima di femminicidio
L’appuntamento è fissato per giovedì 27 novembre alle 15:30 Fa tappa ad Alghero “Cammino tra 100 Torri e 100 Vite”, il viaggio solitario dell’attivista Rosalba Castelli, che sta percorrendo il periplo della Sardegna per ricordare tutte le donne uccise dalla violenza maschile. L’appuntamento è fissa»»»
«Esigenze militari prioritarie, stop alle norme ambientali della Regione sui poligoni»: ecco lo scopo della legge in Parlamento
I dettagli del testo portato in commissione Difesa da una deputata di Fratelli d’Italia che vuole eliminare tutte le competenze degli enti locali sulle aree addestrative: «Ogni proposta sul tema deve essere approvata dallo Stato maggiore». E spunta la classificazione “industriale” «La norma attribu»»»
Washington, sparatoria vicino alla Casa Bianca. Coinvolti due soldati della Guardia Nazionale
Roma, 26 novembre 2025 - Allarme a Washington per una sparatoria ad un isolato dalla Casa Bianca, fa sapere la Cnn. Secondo le prime informazioni diverse persone sono rimaste colpite. Una fonte anonima ha riferito all'emittente Usa che un soldato della guardia nazionale è rimasto ferito, mentre Mik»»»
Consenso, La Russa: "Legge bandiera, cambia poco. Meloni non c'entra nulla con lo stop"
Il presidente del Senato Ignazio La Russa dice la sua dopo lo stop di Palazzo Madama al ddl sul consenso. "Io ritenevo che dopo un voto all'unanimità della Camera non fosse una proposta sbagliata quella di votarla ieri al Senato. Partendo dal presupposto che è più una bandiera", attacca. "Da avvoca»»»
Sparatoria vicino alla Casa Bianca: diverse persone colpite, anche due soldati della Guardia Nazionale. Fermato un sospetto
Due soldati Guardia Nazionale colpiti a Washington Fermato un sospetto 2025-11-26 21:12:49 Sparatoria a Washington, polizia conferma arresto di un sospetto La polizia di Washington ha confermato che un sospettato è stato arrestato per una sparatoria ad un isolato dalla Casa Bianca. «La zona è stata»»»
Washington, spari vicino alla Casa Bianca: «Colpiti due membri della Guardia Nazionale». Fermato un sospettato
Due membri della Guardia Nazionale sono stati colpiti a Washington mercoledì, ha dichiarato il Segretario per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti, Kristi Noem, in un post su X, ma non ha fornito ulteriori informazioni. Lo riporta Reuters, secondo cui la polizia di Washington ha riferito che merc»»»
Usa, spari vicino alla Casa Bianca: colpiti due militari
Sparatoria vicino alla Casa Bianca, tra la 17esima e la I strada. Lo riferisce la Nbc citando la polizia di Washington. Due militari in uniforme, apparentemente membri della Guardia Nazionale statunitense, sono stati raggiunti da colpi d'arma da fuoco nel centro di Washington, ha aggiunto l'Abc cit»»»
La sfida sempre rimandata Meloni-Schlein, ad Atreju la volta buona?
Roma, 26 nov. (askanews) – Un faccia a faccia non c’è mai stato, da quando la premier Giorgia Meloni è entrata a Palazzo Chigi e la segretaria Elly Schlein ha vinto le primarie del Pd. Qualche scontro su alcuni temi chiave in Parlamento, anche molto vivaci, ma un confronto che spaziasse sui diversi»»»
Sparatoria vicino alla Casa Bianca, diverse persone colpite
Diverse persone sono rimaste colpite in una sparatoria ad un isolato dalla Casa Bianca. Lo riporta la Cnn.»»»
Cagliari, bomba carta davanti al portone di un appartamento: paura in via Sanna
Forte deflagrazione all’interno di un condominio, indagano i carabinieri Attimi di grande paura in via Sanna, a Cagliari, dove è esplosa una bomba carta all’ingresso di un appartamento che si trova al piano rialzato del condominio. Un forte boato ha scosso la quiete dei condomini intorno alle 19.30»»»
Regionali, un pareggio che agita soprattutto la maggioranza
I contraccolpi delle Regionali si stanno scaricando anche sulla maggioranza di governo. E con un tasso di nervosismo singolare, rispetto al sostanziale «pareggio» con le opposizioni. E come se qualcosa fosse andato in modo dissonante dalle previsioni: soprattutto negli equilibri interni tra FdI, FI»»»
Urso convoca il tavolo nazionale della moda il 12 dicembre al Mimit
Seguici anche su © Da video Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato per venerdì 12 dicembre, alle 13 a Palazzo Piacentini, il tavolo nazionale della moda. Lo rende noto il Mimit spiegando che, nel corso della riunione, verranno condivisi aggiornamenti sulle misure p»»»
Inferno di fuoco a Hong Kong, in fiamme tre grattacieli: «Almeno 36 morti, quasi 300 dispersi»
Bufera sui soccorsi e sul mancato funzionamento dell’allarme antincendio: coinvolti quasii 2mila appartamenti e 4.600 residenti Almeno 36 morti, un numero destinato a salire visti i 279 dispersi, e un allarme antincendio che non sarebbe mai suonato. È l'immagine drammatica dell'inferno di fuoco che»»»
Sinnai in festa per il nuovo frate Carmelitano Scalzo
Si chiama Damiano Cuccu e ha 22 anni, la cerimonia di vestizione a Trento La notizia è arrivata subito a Sinnai, riportata anche dal Settimanale della parrocchia di Santa Barbara. «Il Carmelo ha un nuovo frate carmelitano scalzo: Damiano Cuccu, 22 anni di Sinnai». Damiano è entrato in noviziato con»»»
Fed, attività economica Usa è rimasta poco mossa da metà ottobre - Notizie - Ansa.it
L'attività economica complessiva in Usa "è rimasta sostanzialmente invariata rispetto al rapporto precedente del 15 ottobre, secondo la maggior parte dei dodici Distretti della Federal Reserve, anche se due Distretti hanno segnalato un modesto calo e uno ha riportato una modesta crescita". E' una d»»»
Fed, prezzi in aumento in gran parte per effetto dei dazi - Notizie - Ansa.it
I prezzi sono aumentati moderatamente in Usa da meta' ottobre: e' una delle indicazioni del Beige Book della Fed. Le pressioni sui costi dei fattori produttivi, secondo il report, sono risultate diffuse nel manifatturiero e nel retail, riflettendo in larga parte aumenti indotti dai dazi. Alcuni Dis»»»
ll petrolio chiude in rialzo a New York a 58,66 dollari - Notizie - Ansa.it
Il petrolio chiude in rialzo a New York dove le quotazioni salgono dell'1,23% a 58,66 dollari al barile. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Torino, nasce partnership Etf-Bei per legare competenze e inclusione
Roma, 26 nov. (askanews) – Un’azienda europea su quattro fatica a trovare lavoratori con competenze adeguate, e il 77 per cento segnala che anche i nuovi assunti mancano di capacità chiave per il lavoro, mentre il tasso di posti vacanti nella manifattura clean tech è raddoppiato tra il 2019 e il 20»»»
Ok definitivo della Camera al ddl semplificazione,124 i sì
Provvedimento collegato alla manovra ROMA, 26 NOV - L'aula della Camera ha approvato in via definitiva il ddl recante "disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese". Il provvedimento,»»»
Schlein a Atreju ma solo se ci sarà con confronto con Meloni
Alla segretario del Pd è arrivato l'invito alla manifestazione ROMA, 26 NOV - Alla segretaria del Pd, a quanto si apprende, è arrivato l'invito a partecipare ad Atreju, la storica manifestazione di FdI. Elly Schlein, si spiega in ambienti del Nazareno, avrebbe acconsentito a parteciparvi ma ad una »»»
La Russa, tempi premierato ci sono, ma la scelta è politica
Cambio drastico, maggioranza pensa a vulnus senza opposizione ROMA, 26 NOV - Per portare a termine la riforma del premierato "i tempi ci sono è sempre una scelta politica, se la maggioranza decide di utilizzare il tempo che resta per questo obiettivo politico i tempi ci sono, il problema è la scelt»»»
Fazzolari,legge elettorale dovrebbe rispecchiare premierato
"Proporzionale, premio di maggioranza e indicazione del premier" ROMA, 26 NOV - "Trovo molto sbagliato provare ad adattare legge elettorale alla convenienza dell'una o dell'altra coalizione. Sono belli i Paesi in cui la legge elettorale non cambia mai. Noi vorremmo immaginare una legge elettorale g»»»
MfE amplia presenza in Europa: con 33% di Impresa entra in Portogallo
Roma, 26 nov. (askanews) – MediaforEurope entra nella portoghese Imprese. L’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi ha stipulato un accordo di investimento con la società Impresa – Sociedade Gestora de Participações Sociais, e il suo azionista di maggioranza, Impreger, in base al quale MfE sottos»»»
Schlein invitata ad Atreju, cosa farà la leader dem
Elly Schlein è stata invitata a partecipare ad Atreju, la festa di FdI che si terrà a Roma a dicembre. Lo confermano fonti Pd. Stavolta la segretaria dem, che in un'altra occasione aveva declinato l'invito, ha fatto sapere che è disponibile a partecipare solo se ci sarà un confronto a due con la pr»»»
Il risiko spinge le banche italiane in Europa: ecco perché
Il risiko sarà il motore degli istituti bancari in Borsa nel 2026: se si concluderanno 2-3 operazioni importanti, le banche italiane potrebbero sovraperformare quelle europee. I rischi rimangono la politica e uno scenario macroeconomico sfavorevole, ma lo slancio del settore, i fondamentali e il re»»»
Porto Torres: 1 milione per il fronte porto, leva per attrarre turisti
Un progetto ambizioso per valorizzare la zona Da via Mare a via dell’Industria, un’intera fascia fronte mare che sta affianco o alle spalle del porto di Porto Torres, un’ampia zona da valorizzare da valorizzare per diventare attrattiva per i turisti e i visitatori, non solo nei mesi estivi ma anche»»»
Villaputzu, asfaltata la strada in località Sant'Angelo
Lavori attesi da tempo che sono stati portati a termine in una decina di giorni Sono stati ultimati i lavori di bitumazione della strada in località Sant’Angelo, alla periferia sud di Villaputzu. Lavori attesi da tempo che sono stati portati a termine in una decina di giorni. «Sono inoltre in fase »»»
Kallas: accordo di pace dovrebbe limitare esercito russo non ucraino
Qualsiasi accordo di pace per porre fine alla guerra della Russia contro l'Ucraina dovrebbe imporre obblighi all'aggressore, piuttosto che alla vittima, per evitare che l'invasione si ripeta in futuro. Lo ha dichiarato l'Alta rappresentante dell'Ue per gli Affari esteri Kaja Kallas, mentre continua»»»
Moldova, ambasciatore russo accolto al ministero degli Esteri con un drone
Roma, 26 nov. (askanews) – Un drone contrassegnato con una Z, simbolo dell’operazione militare speciale della Russia in Ucraina, è stato depositato davanti al ministero degli Affari esteri della Moldova dove l’ambasciatore russo Oleg Ozerov si è recato per ricevere una protesta formale, all’indoman»»»
“UnfatheredByJapan”, l’appello di un docente italiano per i figli
Roma, 26 nov. (askanews) – “UnfatheredByJapan” (Non più padre per mano del Giappone, ndr): si intitola così il diario che Michele Dall’Arno, docente universitario di fisica in Giappone, ha aperto su YouTube da quando, lo scorso 31 ottobre, la moglie ha lasciato la loro casa a Toyohashi, a sud-ovest»»»
FdI invita Schlein ad Atreju, sì condizionato a confronto con Meloni
Elly Schlein è stata invitata a partecipare ad Atreju, la festa di Fratelli d'Italia che si terrà a Roma a dicembre. Non è la prima volta che l’invito viene recapitato al Nazareno. Era accaduto anche due anni fa, ma la segretaria del Pd pose come condizione il confronto con Giorgia Meloni. Non se n»»»
Palazzo Chigi: 'Per la Manovra accordo su affitti, Isee e dividendi'
"Nel corso della riunione di maggioranza a Palazzo Chigi sul ddl bilancio, svoltasi in un clima di grande condivisione, è stata raggiunta un'intesa su alcune questioni ancora aperte". E' quanto emerge da una nota diffusa da Palazzo Chigi. "In particolare, si è trovato un accordo sugli affitti brevi»»»
Marina Militare, prorogati i termini del bando per 2.500 volontari
Per il 2026 è indetto il reclutamento nella Marina Militare di 2.500 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI), di cui: a) 1.700 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM), così distribuiti: - 1.339 per il settore d’impiego “navale”; - 131 per il settore d’impiego “anfibi”; - 79 per il set»»»
Gonnosfanadiga, schianto tra un’Ape e un’auto: quattro feriti, uno è grave
L’impatto all’altezza del bivio per Arbus sulla 196 È di quattro feriti, uno in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente avvenuto questa sera sulla Statale 196, tra Gonnosfanadiga e Guspini, all’altezza del bivio per Arbus. Stando a una prima ricostruzione, l’impatto è avvenuto tra motocarro Ap»»»
Energia, aumentano in Italia i contratti di lungo termine
Sono in aumento in Italia i Ppa, i power purchase agreements: contratti di fornitura di energia a lungo termine con prezzi concordati al di fuori della borsa elettrica. «Il 2025 si è dimostrato un anno particolare per i Ppa», spiega David Battista, analista responsabile di energia rinnovabile e sto»»»
toghe rotte a milano – il consiglio giudiziario milanese boccia il pm francesco de tommasi: ...
DAGOREPORT Da mesi siamo in trepida attesa della chiusura delle indagini dei Pm della Procura di Milano, diretta da Marcello Viola, sulla vendita del 15% di Mps da parte del Mef finita – guarda che coincidenza! – nelle mani di Caltariccone e compagni. Ancora. Per la Santanché un rinvio tira l’altro»»»
maria rosaria boccia scrive a dagospia: 'da qualche ora le principali testate online annunciano ...
Riceviamo e pubblichiamo: Caro Dago, da qualche ora le principali testate online annunciano una sedicente diffida che la Camera dei Deputati sarebbe in procinto di notificarmi per un presunto uso improprio del logo della Camera dei Deputati attraverso i miei canali social. Senza entrare nel merito »»»
A Genova l'educazione sessuo-affettiva si insegnerà già all'asilo
26 Nov 2025 - 19:5626 Nov 2025 - 19:56 01:40 A Genova l'educazione sessuo-affettiva, come viene chiamata, si insegnerà già all'asilo. Si comincia il prossimo gennaio quando circa 300 bambini, tra i 3 e i 6 anni, molti ancora alle prese con ciucci e pannolini, entreranno a far parte di questo nuovo »»»
gabanelli: ‘le banche dovrebbero restituirci dei soldi perché sfruttano i nostri dati più personali’
Estratto dell’articolo di Milena Gabanelli e Andrea Priante per www.corriere.it Le banche, come è noto, si fanno pagare per ogni servizio che offrono. Non regalano nulla. E allora, cosa ci fanno con la nostra profilazione «sofisticata»? [..] Per aprire un conto corrente, stipulare un mutuo e, in ge»»»
Mfe-MediaForEurope entra con il 32,9% nella portoghese Impresa | Pier Silvio Berlusconi: "Consolidiamo il posizionamento europeo"
Seguici anche su Il Ceo Pier Silvio Berlusconi: "L’operazione amplia il raggio d’azione di Mfe sull’intera penisola e consolida il posizionamento nel mercato europeo" © Tgcom24 Mfe-MediaForEurope ha acquisito una partecipazione del 32,9% in Impresa – Sociedade Gestora de Participações Sociais, S.A.»»»
Kirghizistan, Putin cerca di suonare un'antica chitarra tradizionale
Il presidente russo Vladimir Putin ha provato a suonare il komuz, uno strumento musicale tradizionale tipico della tradizione antica del paese dell'Asia centrale, durante la sua visita in Kirghizistan. Putin ha tentato di imitare il musicista che si stava esibendo, chiedendo allo stesso il modo cor»»»
Auto, Ue valuta revisione sullo stop ai motori endotermici dal 2035
Roma, 26 nov. (askanews) – La Commissione europea potrebbe rivedere il divieto sui motori a combustione previsto dal 2035. Lo ha affermato il suo vice-presidente, Stéphane Séjourné, nel corso di una conferenza stampa a Stoccarda, assieme al cancelliere tedesco Friedrich Merz e al governatore del Ba»»»
La Lega rivendica lo stop alla nuova norma sulla violenza sessuale
26 Nov 2025 - 19:4226 Nov 2025 - 19:42 01:33 La Lega rivendica lo stop alla nuova norma sulla violenza sessuale, quella che avrebbe dovuto introdurre il criterio che, senza consenso libero e attuale, si configura il reato di stupro. Copyright © 1999-2025 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881»»»
Poste torna sul mercato: collocato bond da 750 milioni di euro
Poste Italiane torna sul mercato con il lancio di un’emissione obbligazionaria senior unsecured denominata in Euro e destinata a investitori istituzionali, per un ammontare nominale complessivo di 750 milioni di euro realizzata nell’ambito del suo Programma Euro Medium Term Notes (Emtn) da 2,5 mili»»»
Turchia: famiglia di quattro persone morta a Istanbul per un pesticida
Una famiglia turco-tedesca di quattro persone morta mentre era in vacanza a Istanbul è stata probabilmente uccisa dal gas di un pesticida usato per trattare un'infestazione di insetti nel loro hotel, secondo un rapporto preliminare dell'autopsia. La famiglia Böcek era arrivata dalla Germania e allo»»»
Manovra, accordo su affetti brevi, Isee prima casa e dividendi. I 105 emendamenti inammissibili: quali restano e quali no
Novità sulla Manovra 2026. «Nel corso della riunione di maggioranza a Palazzo Chigi sul ddl bilancio - che si è svolta in un clima di grande condivisione - è stata raggiunta un'intesa su alcune questioni ancora aperte». Lo si legge nella nota di Palazzo Chigi. «In particolare, si è trovato un accor»»»
Francia, somministrano diuretici durante i colloqui al ministero: l’incredibile caso che travolge Parigi
Una vicenda dai contorni surreali e profondamente inquietanti sta travolgendo il mondo istituzionale francese. Circa 250 donne hanno denunciato un ex dirigente delle risorse umane del ministero della Cultura, accusandolo di aver somministrato di nascosto potenti diuretici, talvolta persino sostanze»»»
Oristano, no della conferenza provinciale ai tagli delle autonomie scolastiche
Il voto unanime: «Mantenere lo status quo» Nella documentazione inviata in Regione da via Carboni con la proposta di dimensionamento scolastico 2026-27 della Provincia di Oristano, c’è la richiesta forte e chiara di non attuare nessun taglio di autonomie scolastiche. La conferenza provinciale scola»»»
Settimo San Pietro, dibattito sul bullismo
Se ne parla domani mattina a Casa Dessì Appuntamento domani mattina (giovedì) alle 9, presso Casa Dessy a Settimo San Pietro sul convegno “Sinergie contro il bullismo”, promosso dall’"Associazione Città di Settimo Cultura e Sport" con il patrocinio del Comune. L’incontro sarà moderato da Mariano Ar»»»