Il Messaggero 1m

Bambino di 11 anni muore dopo aver inalato del deodorante spray: la nuova challenge del "chroming"

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un bambino di 11 anni è morto dopo aver inalato un deodorante spray, vittima di una pratica pericolosa conosciuta come “chroming”. A trovarlo senza vita nel suo letto è stata la madre. La vice»»»

ilmessaggero.it
Giornale di Puglia 4m

Protesta dei medici, Forza Italia attacca la Giunta: “Scelta autoritaria e lesiva dei diritti”

BARI - Duro affondo del gruppo regionale di Forza Italia contro la Giunta pugliese sulla vicenda dei 31 milioni di euro richiesti a medici di base e pediatri di libera scelta. In una nota congiunta, i consiglieri regionali Paride Mazzotta, Paolo Dell’Erba, Massimiliano Di Cuia, Marcello Lanotte e C»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 4m

Caro-energia, Fratelli d’Italia: “Aiuti estesi a tutti gli agricoltori, stop al 630 e riforma del Consorzio unico”

BARI - Nuovo affondo di Fratelli d’Italia sul tema del caro-energia e della gestione del Consorzio unico di bonifica in Puglia. In una nota, il presidente del gruppo regionale Paolo Pagliaro, insieme ai consiglieri Renato Perrini, Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Andrea Ferri, Ni»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 4m

Crollo dell’Arco degli Innamorati, Regione Puglia in contatto con Melendugno: “Monitoraggio e interventi per tutelare la costa”

BARI - Il crollo dell’Arco degli Innamorati, a Sant’Andrea nel territorio di Melendugno, riaccende l’attenzione sulla fragilità delle coste pugliesi, sempre più esposte agli effetti dei cambiamenti climatici. L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, con delega al Demanio, Ra»»»

giornaledipuglia.com
Il Giornale 10m

Bimba di 2 anni morta a Bordighera. "La madre in auto col cadavere della figlia"

Ascolta ora Il caso di Beatrice, la bambina di 2 anni morta a Bordighera, inizia a prendere forma grazie alle ricostruzioni effettuate dagli inquirenti nelle scorse ore sulla base degli indizi raccolti, e lo scenario diventa sempre più inquietante. Bimba di 2 anni morta in casa a Bordighera, arrest»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 15m

La Russia contro l’Occidente: “Su Navalny fa necropropaganda”

Ascolta ora La morte di Alexei Navalny continua a scuotere il panorama politico internazionale. Il Regno Unito e i principali Paesi europei confermano che l’oppositore russo sarebbe stato assassinato tramite un veleno estratto dalla pelle di una rana freccia sudamericana. La Russia, tuttavia, nega »»»

ilgiornale.it
Brescia Oggi 19m

++ Valanga fuoripista sopra Courmayeur, salgono a due le vittime ++

Operazioni concluse. Un ferito trasferito a Torino in gravi condizioni AOSTA, 15 FEB - Sale a due morti (due uomini) il bilancio della valanga che si è staccata nel canale del Vesses, in val Veny, sopra Courmayeur, travolgendo un gruppo di scoiatori freeride. Una terza persona è in condizioni molto»»»

bresciaoggi.it
Unionesarda 22m

Prorogata l’allerta meteo: piogge in tutta l’Isola, forte vento e mareggiate

Solo la Gallura esclusa dall’avviso della Protezione civile, in vigore fino al pomeriggio di lunedì Prorogata l’allerta meteo in tutta la Sardegna. L’avviso emesso dalla Protezione civile riguarda tutta l’Isola, eccezion fatta per la Gallura. L’allerta di codice giallo (criticità ordinaria) per ris»»»

unionesarda.it
Il Messaggero 25m

Monaco, Kallas: «La Russia non è una superpotenza ma un paese in ginocchio. L'Ue? Nessun declino»

Kaja Kallas e Christine Lagarde sono le protagoniste dell'ultima giorna della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, caratterizzata da dibattiti sul ruolo dell'Europa in un contesto globale sempre più instabile e la competitività economica. «Cerchiamo di essere lucidi riguardo alla Russia: non è una»»»

ilmessaggero.it
Adnkronos 26m

Referendum, Nordio nella bufera: scontro politico dopo le parole sul Csm

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio è al centro di una nuova bufera dopo un’intervista in cui ha attaccato duramente il sistema delle correnti della magistratura. Secondo Nordio, il funzionamento dell’organo di autogoverno dei giudici (Csm) avrebbe “meccanismi para-mafiosi” che solo il sortegg»»»

adnkronos.com
La Stampa 30m

I magistrati dell’Anm a Nordio dopo le accuse: “Il ministro offende chi ha lottato contro la mafia”

La replica arriva dopo che, in un’intervista al gruppo Nem, il Guardasigilli ha definito «paramafioso» il sistema in vigore al Csm Sale la tensione nello scontro tra magistratura e governo. L’Associazione nazionale magistrati (Anm) ha diffuso una nota per replicare alle parole del ministro della Gi»»»

lastampa.it
Giornale di Sicilia 30m

«Senza consenso è stupro», a Palermo il sit in contro il disegno di legge Bongiorno

Sit in stamattina (domenica 15 febbraio) in piazza Verdi a Palermo delle Onde, l’associazione in prima linea da anni contro la violenza di genere, Cgil Palermo, Amnesty Internationa, Udi e Presidio donne per la pace - Uil Palermo contro la Legge Bongiorno. Dopo trenta anni, in tutte le piazze itali»»»

palermo.gds.it
Brescia Oggi 31m

Anm, le parole di Nordio offendono le vittime di mafia

'Il ministro ha deciso di avvelenare i pozzi accusando i magistrati' ROMA, 15 FEB - "Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha deciso di avvelenare i pozzi accusando i magistrati di usare metodi paramafiosi, paragonando l'elezione dei componenti del Consiglio superiore della magistratura ai compo»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 31m

Nicco, nel Consiglio del Piemonte si discuterà sul fine vita

Presidente assemblea: "Recente caso rende più urgente il confronto" TORINO, 15 FEB - "Nei prossimi giorni il Consiglio regionale del Piemonte avvierà la discussione sul tema del suicidio medicalmente assistito, materia di straordinaria delicatezza etica, giuridica e umana, oggi di particolare attua»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 31m

Nicco, nel Consiglio del Piemonte si discuterà sul fine vita

Presidente assemblea: "Recente caso rende più urgente il confronto" TORINO, 15 FEB - "Nei prossimi giorni il Consiglio regionale del Piemonte avvierà la discussione sul tema del suicidio medicalmente assistito, materia di straordinaria delicatezza etica, giuridica e umana, oggi di particolare attua»»»

bresciaoggi.it
Euronews 32m

Venezuela: sciopero della fame dei parenti per il rapido rilascio dei dissidenti

Dieci persone hanno iniziato uno sciopero della fame in Venezuela per chiedere il rilascio dei restanti 33 prigionieri politici della Zona 7, mentre 17 sono stati liberati sabato. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Lo sciopero iniziato sabato è ora l'ultimo sforzo dei parenti dei prigionieri venezuelani per chi»»»

it.euronews.com
Il Mattino 38m

Castiello (Lega): «Solidarietà a Patriciello, Meloni e Cappellari. Si rassegni chi è affezionato a criminalità»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email "I nuovi atti intimidatori mediante lettera anonima, indirizzata a don Maurizio Patriciello, al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al giornalista Marco Cappellari, certificano che la»»»

ilmattino.it
Dagospia 38m

se elly sperava si essersi liberata della grana de luca si sbagliava di grosso. l'ex governatore

Estratto dell’articolo di Carlo Tarallo per “La Verità” «Di Salerno se ne sta occupando il Pd regionale, naturalmente»: non si offenderà Elly Schlein, ma la risposta data dalla segretaria dem alla volontà di Vincenzo De Luca di ricandidarsi a sindaco di Salerno è politicamente comica, roba da invit»»»

dagospia.com
Corriere 39m

Testamento olografo scritto a macchina e firmato, datato e stampato: è valido? La risposta su Chiedi all’esperto

«Vorrei scrivere al computer il mio testamento olografo e stamparlo per poi firmarlo e datarlo a mano, secondo la giurisprudenza è valida questa modalità?». Questo il quesito di un lettore posto alla rubrica «Chiedi all’Esperto», lo spazio digitale curato dalla redazione de L’Economia del Corriere »»»

corriere.it
Askanews 43m

Fever-Tree introduce la lattina monoporzione da 150 ml

Milano, 15 feb. (askanews) – Fever-Tree amplia l’offerta con un nuovo formato in lattina da 150 ml, disponibile per tre prodotti della gamma: “Premium Indian Tonic Water”, “Mediterranean Tonic Water” e “Sicilian Lemonade”. Il lancio si inserisce nella crescita della domanda di bevande analcoliche i»»»

askanews.it
Brescia Oggi 43m

Ufficio scolastico, inopportuno il preside su tragedia di Cutro

'Circolare non riguarda eventi umanitari. La decisione sia rivista' ROMA, 15 FEB - La Circolare ministeriale del 7 novembre scorso che riguarda Manifestazioni ed eventi pubblici all'interno delle istituzioni scolastiche "non riguarda eventi che hanno un significato di alto valore umanitario". "Il r»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 43m

A Napoli in piazza contro il ddl Bongiorno, 'Meglio nessuna legge che questa'

Valente (Pd), saranno le piazze a dire a Meloni di fermarsi Donne e pochi uomini in piazza del Plebiscito, a Napoli, in contemporanea con altre città italiane, per il presidio "Senza consenso è stupro" contro il ddl Bongiorno che interviene sull'articolo 609 del codice penale in materia di violenza»»»

bresciaoggi.it
Adnkronos 50m

La Banca d'Inghilterra cambia outfit, ombretto e tacchi alti per rispettare il genderfluid

Basta dress code rigidi, con giacca e cravatta per gli uomini o tailleur e tacchi alti per le donne. A stravolgere decenni di tradizione nella City ci ha pensato la Banca d'Inghilterra, che ha introdotto nuove linee guide per rispettare il genderfluid. "Chiunque è libero di indossare un abito con t»»»

adnkronos.com
Dagospia 50m

se elly sperava si essersi liberato della grana de luca si sbagliava di grosso. l'ex governatore

Estratto dell’articolo di Carlo Tarallo per “La Verità” «Di Salerno se ne sta occupando il Pd regionale, naturalmente»: non si offenderà Elly Schlein, ma la risposta data dalla segretaria dem alla volontà di Vincenzo De Luca di ricandidarsi a sindaco di Salerno è politicamente comica, roba da invit»»»

dagospia.com
Giornale di Sicilia 52m

Zen, Lagalla alla contro-occupazione: «Non abbandoniamo nessuno»

Ci va pure il sindaco: con lui due assessori, oltre a Fabrizio Ferrandelli, che allo Zen ha dormito, nell’alloggio assegnato a una famiglia avente diritto, ma che qualcuno voleva defraudare. «Il fatto che accanto alle istituzioni ci fossero anche docenti universitari, professionisti e volontari è u»»»

palermo.gds.it
Askanews 1h

Conferenza di Monaco, Kallas: la Russia non è una superpotenza, la sua economia è a pezzi

Monaco di Baviera, 15 feb. (askanews) – “La Russia non è una superpotenza. Dopo oltre un decennio di conflitto, inclusi 4 anni di guerra su vasta scala in Ucraina, la Russia è appena andata oltre le linee del 2014, e il costo è stato di 1,2 milioni di vittime. Oggi la Russia è distrutta, la sua eco»»»

askanews.it
Askanews 1h

Valanga in Valle d’Aosta: un morto e due feriti gravi

Milano, 15 feb. (askanews) – E’ di un morto e due feriti gravi il bilancio provvisorio della valanga che ha interessato il Canale del Vesses, sopra Courmayeur. Lo riferisce il Soccorso Alpino Valdostano. I feriti sono stati portati in Pronto Soccorso in gravi condizioni. Sul posto sono impegnati 15»»»

askanews.it
Brescia Oggi 1h

Roja non scarica in mare, si tenta correzione corso fiume

A Ventimiglia ci sono i vigili del fuoco al lavoro e si attende l'arrivo dell'escavatore VENTIMIGLIA, 15 FEB - Diversi allagamenti di scantinati si sono registrati, in queste ultime ore a Ventimiglia a causa di un "tappo" che si è venuto a creare alla foce del fiume Roja per un ricircolo di acqua c»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 1h

Referendum, Crosetto 'non scelta politica ma terzietà magistrati'

'Questa la domanda da porsi, invitare tutti a partecipare' ROMA, 15 FEB - "Non è una scelta politica partitica quella che riguarda questo Referendum ma la scelta sull'imparzialità, la terzietà e la responsabilità del potere giudiziario. Quali dei due ordinamenti, quello attuale e quello che nascere»»»

bresciaoggi.it
Il Messaggero 1h

Bimbo con il cuore bruciato, l'organo ha viaggiato in un «normale box di plastica»: sequestrato il contenitore

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sarebbe stato un "comune" contenitore di plastica rigida a contenere il cuore trapiantato il 23 dicembre sul bimbo di Napoli, organo poi rivelatosi danneggiato a causa delle temperature troppo basse»»»

ilmessaggero.it
Giornale di Sicilia 1h

Pace del Mela, gambizzarono un uomo: arrestati padre e figlio

I carabinieri hanno eseguito a Milazzo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Barcellona Pozzo di Gotto, su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo di 47 anni e del figlio di 22, accusati di lesioni personali e detenzione illegale di arma da sparo.Il 6 febbraio sc»»»

messina.gds.it
Giornale di Sicilia 1h

Recuperata la Croce di Niscemi, simbolo di speranza: era crollata nel burrone

È stata recuperata la croce di Niscemi simbolo della resistenza del paese alla frana. Caduta dall’orlo del precipizio qualche giorno fa a tarda sera. Pochi minuti fa i Nocs e ivigili del fuoco l’hanno recuperata dal burrone quasi intatta insieme ai vigili del fuoco ed agli uomini della protezione c»»»

caltanissetta.gds.it
Repubblica 1h

Parigi, la più costosa per comprare casa. E Roma è al quarto posto con la storica via Panisperna

La classifica europea, delle nove strade al top, comprende a sorpresa indirizzi a Salonicco e nella piccola città inglese di Margate ROMA – Chi ha una casa a Parigi possiede un tesoro. Soprattutto se si trova in rue Des Gravilliers, in cima al podio delle “nove strade europee più iconiche” secondo »»»

repubblica.it
Adnkronos 1h

Bimbo trapiantato a Napoli: cosa è successo secondo i primi accertamenti

Il cuore "bruciato" trapiantato a un bambino all'ospedale Monaldi avrebbe viaggiato da Bolzano a Napoli in un contenitore di plastica "comune", a cui era stato applicato ghiaccio secco. Questo sarebbe emerso dai primi accertamenti eseguiti dai carabinieri del Nas, che indagano sul caso coordinati d»»»

adnkronos.com
Corriere 1h

Nordio: «Il sorteggio eliminerà il sistema para-mafioso del Csm». Schlein: «Meloni si dissoci»

Il Coniglio superiore della magistratura che opera con logiche da sistema «paramafioso». Sono parole forti quelle usate dal ministro della Giustizia Carlo Nordio in un'intervista. E violenta è scoppiata subito la polemica. C'è «una consorteria autoreferenziale» all'interno del Csm tra le correnti d»»»

corriere.it
Askanews 1h

Ucraina, arrestato l’ex ministro dell’Energia nell’inchiesta per corruzione

Roma, 15 feb. (askanews) – L’Ufficio nazionale anticorruzione dell’Ucraina (Nabu) e la Procura specializzata anticorruzione (Sap) hanno arrestato l’ex ministro dell’Energia ucraino, Herman Halushchenko. Lo riporta l’agenzia di stampa ucraina Rbc, citando fonti secondo cui Halushchenko è stato arres»»»

askanews.it
Brescia Oggi 1h

Valanga in fuoripista sopra Courmayeur, un morto e due feriti

Proseguono le ricerche E' di un morto e due feriti gravissimi il bilancio provvisorio della valanga caduta stamane nel canale del Vesses, in val Veny, sopra Courmayeur. I due feriti sono stati trasportati all'ospedale di Aosta. Sul luogo della valanga proseguono le ricerche per escludere che ci sia»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 1h

UilPa, detenuta si impicca nel carcere della Giudecca

De Fazio, 'altri disordini alla Casa Circondariale di Busto Arsizio' VENEZIA, 15 FEB - Una detenuta italiana di 32 anni si è tolta la vita impiccandosi la notte scorsa nella sua cella del carcere di Venezia La Giudecca. Soccorsa ancora in vita, è stata trasportata in ospedale da personale del 118 i»»»

bresciaoggi.it
Il Giornale 1h

Paura a Malpensa, pilota Wizzair costretto a tornare indietro: cos'è successo

Ascolta ora Momenti di altissima tensione all'aeroporto di Milano Malpensa, dove un velivolo della compagnia Wizz Air in procinto di partire ha urtato una scala impiegata per imbarcare i passeggeri mentre stava eseguendo una manovra. Il fatto si è verificato nel corso della mattinata di ieri, sabat»»»

ilgiornale.it
Adnkronos 1h

Livia Ottolenghi, chi è la nuova presidente dell'Ucei

Il Consiglio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (Ucei) ha eletto Livia Ottolenghi nuova presidente dell’Ucei. La nomina arriva al termine dei nove anni e mezzo di presidenza di Noemi Di Segni, che ha guidato l’Unione lungo un periodo particolarmente complesso e denso di cambiamenti per la»»»

adnkronos.com
TGcom 24 1h

Meloni, l'Italia vira verso il Board of Peace

15 Feb 2026 - 13:2515 Feb 2026 - 13:25 01:20 "Parteciperemo, ma solo da osservatori, alla riunione del Board of Peace convocata dagli Stati Uniti". Lo anticipa da Addis Abeba il presidente del Consiglio Meloni, rispondendo all'invito lanciato da Trump - appuntamento giovedì prossimo a Washington - »»»

tgcom24.mediaset.it
Giornale di Puglia 1h

Gioia del Colle, ricerche in corso per Antonio Vasco scomparso da sabato

GIOIA DEL COLLE – Preoccupazione nella comunità per Antonio Vasco, 27 anni, di cui si sono perse le tracce dalla mattina di sabato 14 febbraio 2026. I familiari hanno lanciato un appello sui social chiedendo aiuto per ritrovarlo. Le ricerche sono riprese questa mattina con l’impiego di droni, perso»»»

giornaledipuglia.com
Il Mattino 1h

Prof rimprovera un'alunna, lei avverte il papà che fa irruzione in classe e lo schiaffeggia. Il docente: «Non torturiamo i vostri figli»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È entrato in classe durante la lezione e ha colpito il docente davanti agli studenti. È accaduto venerdì 13 febbraio all’istituto superiore Einaudi di Foggia, dove un insegnante di lingue e»»»

ilmattino.it
Il Mattino 1h

Bimba di 2 anni morta a Bordighera, la mamma ha «viaggiato in auto con la figlia deceduta da ore» fino a casa del compagno

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Manuela A., la donna di 43 anni in carcere per l'omicidio preterintenzionale della figlia di 2 anni, avrebbe viaggiato in macchina dalla casa del compagno, anche lui indagato a piede libero»»»

ilmattino.it
Unionesarda 1h

Cia Nord Sardegna verso il congresso nazionale

Si è parlato dei giovani che abbandonano le campagne e di gestione dell’acqua Giovani che abbandonano le campagne e gestione dell’acqua come priorità strutturale. Sono stati questi i temi cardine della IX assemblea elettiva della Cia Nord Sardegna, partecipata e densa di spunti per il territorio de»»»

unionesarda.it
Giornale di Puglia 1h

A14 Bologna-Taranto, chiusure notturne tra Molfetta, Bari Sud e Acquaviva delle Fonti

ROMA – Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di ispezione delle barriere di sicurezza, sono previste chiusure notturne di alcune stazioni e aree di servizio: Stazione di Molfetta: chiusa in entrata e in uscita dalle 22:00 di mercoledì 18 alle 6:00 di giovedì 19 febbraio. In alternativa, »»»

giornaledipuglia.com
Brescia Oggi 1h

Iniziata l'operazione di recupero della Croce di Niscemi

All'opera le squadre del Nocs della Polizia e i Vigili del Fuoco ROMA, 15 FEB - "È iniziato il recupero della Croce di Niscemi, crollata a seguito della frana che ha colpito l'area. L'operazione, fortemente voluta dal Capo del dipartimento della protezione civile, Fabio Ciciliano, è condotta dalle »»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 1h

Tenta di sottrarre bimba alla madre, sarà interrogato domani

Si indaga sul movente. Piccola a casa coi genitori, ha una gamba rotta BERGAMO, 15 FEB - Si trovava a Bergamo da qualche tempo, ma non era mai stato controllato dalle forze dell'ordine l'uomo di 47 anni - un cittadino romeno, senza fissa dimora - che ieri è stato bloccato dai presenti mentre tentav»»»

bresciaoggi.it
Il Giornale 1h

Maltempo, crolla l'Arco degli innamorati, uno dei simboli del Salento

Ascolta ora Questa mattina Melendugno, cittadina in provincia di Lecce, si è svegliata trovando ad attenderla un grande dispiacere. L'iconico Arco degli Innamorati che si trovava presso i faraglioni di Sant'Andrea è infatti crollato in mare. Se n'è andato, dunque, uno dei luoghi più iconici e amati»»»

ilgiornale.it
Il Messaggero 2h

Bimba di 2 anni morta a Bordighera, la mamma ha «viaggiato in auto con la figlia deceduta da ore» fino a casa del compagno

Manuela A., la donna di 43 anni in carcere per l'omicidio preterintenzionale della figlia di 2 anni, avrebbe viaggiato in macchina dalla casa del compagno, anche lui indagato a piede libero per lo stesso reato, fino a Bordighera con sua figlia morta da ore. Ne è convinto il gip che lo scrive nell'o»»»

ilmessaggero.it