Manovra, stretta sui pagamenti della Pa ai consulenti: decurtati dai compensi i debiti fiscali con l’Erario
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Manovra, stretta sui pagamenti della Pa ai consulenti: decurtati dai compensi i debiti fiscali con l’Erario
Rivedere la stretta sui pagamenti della Pa ai consulenti che non hanno pagato tasse e contributi. Il blocco delle parcelle sarà limitato alle sole cartelle esattoriali. Inoltre, per le somme sotto i 5.000 euro, lo stop ai pagamenti della pubblica amministrazione sarà limitato soltanto all’ammontare»»»
Che cos’è il mercato in diritto?
Nel linguaggio comune facciamo riferimento al termine mercato per indicare un luogo di scambio di merci e prodotti, ma che cos’è il mercato in diritto? Il significato giuridico del termine «mercato» è molto più preciso e profondo: comprende anche i mercati virtuali, come quelli dedicati allo scambi»»»
Partite Iva, scatta l'obbligo di fattura elettronica: per chi e da quando sarà attiva la stretta
Avanza il fisco digitale. Il periodo transitorio, che finora aveva permesso alle partite Iva in regime forfettario con redditi inferiori a 25 mila euro di continuare a emettere le fatture su carta o in formato pdf, si conclude infatti la domenica di Capodanno. APPROFONDIMENTI Nuova Irpef, le tre al»»»
Tasse, una mora frazionata
La maggiorazione delle 0,4%, applicabile a chi verserà le imposte dopo il 20 luglio, sarà “ravvedibile”.A partire dal 21 luglio, per ogni giorno di ritardo, i contribuenti dovranno corrispondere, insieme alle imposte, un decimo dello 0,4% fino a arrivare all'intero ammontare della maggiorazione a t»»»
Rinnovo del contratto, Anief: da lunedì si torna a contrattare all’Aran
(Teleborsa) - L’amministrazione continua a inviare segnali di volontà di chiusura delle trattative per firmare anche la parte normativa del Ccnl 2019-2021 Istruzione, Università e Ricerca: l’8 maggio, alla ripresa delle trattative all’Aran con i sindacati, si comprenderà se le intenzioni porteranno»»»
Benzina, multe fino a 2 mila euro: ecco cosa rischiano i gestori senza cartellone dei prezzi
Le sanzioni per chi non osserva gli obblighi di comunicazione ed esposizione dei prezzi dei carburanti scende tra 200 e 2 mila euro, rispetto alla precedente forbice 500-6 mila euro. A prevederlo è un emendamento del governo al decreto sulla trasparenza dei prezzi, in esame alla commissione Attivit»»»
Decreto sorpresa con il ripescaggio dell'accisa mobile. Un mese ai gestori per i cartelloni
I benzinai delusi: "Testo non in linea con gli impegni dell’incontro". Multe da 500 a 6mila euro per chi non comunica il prezzo al ministero. Dal ritorno dell'accisa mobile, allo sconto da 60 euro sui trasporti per i redditi fino ai 20mila euro, fino al bonus esentasse da 200 euro per i dipendenti »»»
Tregua fiscale, ecco le ipotesi: dalle cartelle agli avvisi bonari con sanzioni ridotte
A pochi giorni dal Consiglio dei ministri che dovrà dare il via libera alla legge di bilancio per il 2023, è alle ultime limature il capitolo che prende il nome di «tregua fiscale». Un mosaico di interventi dal duplice obiettivo: tendere la mano ai contribuenti e recuperare quante più risorse da de»»»
Multe a chi non accetta il Bancomat: ecco dove sarà obbligatorio il Pos e le sanzioni
Doppio colpo contro l’evasione fiscale e per accelerare sui pagamenti digitali. Arrivano le multe per chi non accetta pagamenti per qualsiasi importo con bancomat e carte di credito. Mentre dal primo gennaio prossimo la soglia per le spese in contati passa da 2mila a mille euro. La prima novità è p»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment