Global minimum tax, il via libera di 147 Paesi Ocse: ecco cos’è la tassa minima globale per le multinazionali
Un accordo per salvare la Global minimum tax, finita nel mirino degli Stati Uniti, decisi a salvaguardare gli interessi delle loro multinazionali. L’intesa, raggiunta da 147 Stati, è stata annunciata ieri da una nota dell’Ocse, l’organizzazione dei Paesi più sviluppati. Dopo mesi di intensi negozia»»»
"Trump terrorista". L'odio rosso sui social: così pro Pal, studenti e comunisti difendono Maduro
Ascolta ora Due giorni dopo la brillante operazione delle forze speciali americane in Venezuela, conclusasi con la cattura del dittatore Nicolàs Maduro, la sinistra non si dà pace. Mentre il popolo oppresso da anni festeggia nelle piazze del loro Paese e in giro per il mondo, sui social fioccano le»»»
Un'operazione di decapitazione da manuale: così la Delta Force ha catturato Maduro
Ascolta ora Non l’invasione militare convenzionale che si era a lungo temuto, ma un blitz delle forze speciali guidate dalle precise informazioni ottenute dall'intelligence, mentre i raid chirurgici dell'aviazione sopprimevano i sistemi di difesa nei settori designati. La “decapitazione” della lead»»»
Venezuela, così il conflitto si misura anche sui social: i dati che premiano Trump
Ascolta ora Mentre all'alba di oggi il mondo si svegliava con la notizia del bombardamento in Venezuela, arrivata sui social prima che sui quotidiani, e Donald Trump annunciava su Truth Social la cattura di Nicolás Maduro, si stava innescando un nuovo conflitto nell'ecosistema digitale. Siamo nell’»»»
"Tutto in fiamme in pochi secondi". Così ha preso fuoco il locale svizzero: cosa è successo
Ascolta ora A Crans-Montana si è consumata una strage nel locale "La Costellation", ritrovo del jet-set internazionale amante delle mete alpine. La dinamica è stata chiarita a diverse ore dai fatti, soprattutto grazie alle testimonianze di chi era all'interno ed è riuscito a scappare in tempo per p»»»
Il cordino, i corpi nell’Adige, l’ibristofilia: "Così Benno ha ucciso i genitori"
La scomparsa di Laura Perselli e Peter Neumair Il ritrovamento dei corpi e la confessione Un processo, gli interrogativi, i risvolti social Il duplice omicidio di Laura Perselli e Peter Neumair è una vicenda che ha profondamente scosso Bolzano. Una coppia di coniugi sportiva, amante delle passeggia»»»
Somaliland, il Paese riconosciuto da Israele: qual è il suo ruolo
Il Somaliland è una repubblica autoproclamata che si trova nell'angolo nord-occidentale della Somalia, nella regione del Corno d'Africa. Nel 1991, dopo la caduta del dittatore Mohamed Siad Barre, il Somaliland ha dichiarato la sua indipendenza dalla Somalia, ma non è mai stato ufficialmente riconos»»»
Quando il contratto sociale funziona, ma non per tutti
L’ascensore della stazione è fuori servizio. “Ci scusiamo per il disagio” c’è scritto su un cartello plastificato. Due persone si fermano, leggono, sospirano e proseguono in direzione delle scale. Qualche gradino, un po’ di fatica, cinque minuti persi. Poi la giornata riparte. Ma non è così per tut»»»
Somaliland, cos'è questo luogo semisconosciuto che è finito al centro della ribalta internazionale
«Veramente qualcuno sa cos’è il Somaliland?», ha chiesto provocatoriamente Donald Trump interpellato sul possibile riconoscimento Usa di questo territorio separatista della Somalia dopo che Israele è diventato venerdì il primo Paese al mondo a riconoscerlo ufficialmente come «stato indipendente e s»»»
Ok alla nuova Corte dei Conti. "Così eviteremo la paralisi"
Ascolta ora Ridurre la "paura della firma" degli amministratori pubblici: è questo l'obiettivo dichiarato e politicamente rivendicato della riforma della Corte dei Conti voluta dal Governo. Una riforma che da ieri è legge, dopo il via libera definitivo del Senato con 93 voti favorevoli, 51 contrari»»»
Mosca, 'mai così vicini all'accordo, ma Kiev ed Europa vogliono affossarlo'
Ryabkov: 'Occorre l'ultimo sforzo' MOSCA, 26 DIC - Per il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, una soluzione al conflitto in Ucraina "è vicina, occorre l'ultimo sforzo". Ma Kiev e l'Europa, aggiunge, sembrano "rafforzare gli sforzi per affossare l'accordo". Lo ha dichiarato nel corso de»»»
Esercitazioni militari con nuove armi: così gli Usa avvertono Kim
Gli Stati Uniti hanno condotto nuove esercitazioni di artiglieria a fuoco vivo in Corea del Sud, a ridosso del confine con la Corea del Nord, segnando un ulteriore passo nella modernizzazione delle capacità militari americane nella penisola coreana. Le manovre, ribattezzate “Steel Rain”, hanno vist»»»