Axios, 'TikTok ha firmato l'accordo per vendere la sua attività in Usa'
La chiusura dell'operazione entro il 22 gennaio WASHINGTON, 18 DIC - TikTok ha firmato un accordo per vendere la sua entità statunitense a una joint venture controllata da investitori americani, secondo un memo interno visionato da Axios. L'accordo metterebbe fine a una saga durata anni per costrin»»»
Più lavoro e formazione: così il Sud motiva i ragazzi
Probabilmente è la faccia più scura della disoccupazione, sicuramente quella più ingombrante e difficile da gestire, dal momento che riguarda la fascia di giovani che, fra i 15 e i 29 anni, non studia, non ha un impiego e non segue alcun programma di educazione rischiando di saltare a piè pari l’ap»»»
Tajani risponde a Putin: "Maialini che scodinzolano in Ue? No, solo leader eletti"
Nell'Ue non c'è nessun "maialino" che "scodinzola", ma solo "leader eletti" democraticamente. Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo, a Bruxelles a margine del prevertice del Ppe, al presidente russo Vladimir Putin, che ha definito i capi di Stato e di governo europei dei 'pod»»»
Garlasco, diventa prova il Dna della discordia. E a sorpresa arriva Stasi
Alberto entra dall’ingresso principale a differenza di quanto fece a maggio. Gli avvocati della famiglia Poggi: “Non può partecipare all’udienza”»»»
"Putin ci spia dal mare", la flotta fantasma della Russia 'ci guarda': l'inchiesta
Vladimir Putin spia l'Europa dal mare. La guerra tra la Russia e l'Ucraina, con l'Europa a sostegno di Kiev, si combatte anche con l'attività di spionaggio. Mosca, in questo settore, fa affidamento sulla cosiddetta 'flotta fantasma' che comprende in particolare le petroliere. Le navi, nonostante le»»»
L’appello di Zelensky all’Europa: decidete o avrete detto parole vuote
DALLA NOSTRA INVIATAZAPORIZHZHIA - «Se non ci sarà una decisione, tutte le parole che abbiamo sentito per anni sulla solidarietà, l’autonomia, la capacità dell’Europa di difendere la giustizia a livello globale, saranno prive di significato. E i russi, e non solo loro, penseranno che può essere sco»»»
Non arrivano le modifiche sulle pensioni, la Lega non voterà l'emendamento del governo
«Noi con un allungamento anche formale dell’età pensionistica noi quell'articolo non lo votiamo. Se non lo votiamo cosa succede, che quell'emendamento non si farà» e le modifiche contenute (misure da 3,5 miliardi, ndr.) «si faranno in un altro momento, quando ci sarà consenso». Lo ha detto il senat»»»
Manovra: Non arrivano modifiche sulle pensioni, la Lega non voterà l'emendamento del governo - Notizie - Ansa.it
"Noi con un allungamento anche formale dell'età pensionistica noi quell'articolo non lo votiamo. Se non lo votiamo cosa succede, che quell'emendamento non si farà" e le modifiche contenute (misure da 3,5 miliardi, ndr.) "si faranno in un altro momento, quando ci sarà consenso".Lo ha detto il senato»»»
Il rapporto a fasi alterne fra Italia e Francia: dopo tanti dissidi, ora si trovano alleate su Mercosur e asset russi
PARIGI I due leader appartengono a famiglie e storie politiche diverse, i due Paesi godono di una vicinanza che prende talvolta i toni della rivalità (sentita soprattutto da parte italiana), in passato qualche crisi importante c’è stata, ma in questi giorni la comunanza di interessi tra Italia e Fr»»»
Tensioni sul Mercosur, slitta la firma: il pressing di Lula che chiama Meloni
ROMA Slitta a gennaio la firma del trattato Mercosur. A comunicarlo a tarda sera ai leader presenti al Consiglio Europeo è la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. Per il via libera all’accordo serviranno maggiori garanzie e tutele per le imprese agricole. Sono queste le condizioni»»»
Bono, auto in fiamme: intervengono i vigili del fuoco
L’incendio è scoppiato in via Buccaidu Paura nel centro di Bono per l’incendio che ha distrutto una vettura parcheggiata in via Buccaidu. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute intorno alle 18.30 per tentare di domare le fiamme che rischiavano di coinvolgere le auto vicine e le abitazioni»»»
Taranto, incidente mortale sulla SP 13: muore allievo maresciallo della Marina Militare
TARANTO – Tragico incidente ieri sera sulla strada provinciale 13 tra San Giorgio e Roccaforzata: ha perso la vita Stefano Principale, 23 anni, allievo maresciallo della Marina Militare e residente a Roccaforzata. La vittima era alla guida di una moto, a bordo della quale si trovava anche un altro »»»
Pd, niente incontro tra Salis e Schlein in visita a Genova
Genova, 18 dic. (askanews) – La sindaca di Genova Silvia Salis non ha incontrato la segretaria del Pd Elly Schlein in visita questa sera nel capoluogo ligure perché impegnata in una seduta fiume del Consiglio comunale per l’approvazione del bilancio. È stata la stessa segretaria dem a spiegarlo dur»»»
Ue, rinviata a gennaio la firma sull'accordo con il Mercosur
La firma dell'accordo commerciale tra Unione europea e i Paesi del Mercosur - Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay - prevista per sabato 20 dicembre, sarà rinviata a gennaio. Lo confermano alte fonti diplomatiche al margine del vertice tra gli Stati membri dell'Ue di giovedì, secondo quanto annun»»»
Bari, senza dimora aggredito nella notte: l’appello di In.Con.Tra.
BARI – “Le stelle il mio tetto, la panchina la mia casa”. Inizia così il racconto di G., un uomo senza dimora, riportato dall’associazione di volontariato In.Con.Tra., dopo l’aggressione subita nella notte appena trascorsa. La vittima, colpita da percosse e atti di bullismo da parte di un gruppo di»»»
Israele sigla nuovi accordi miliardari: gas all’Egitto e armi alla Germania
Il primo ministro di Israele Benjamin Netanyahu ha annunciato un accordo da quasi 35 miliardi di dollari per la fornitura di gas all’Egitto. L’intesa, senza precedenti per il settore energetico israeliano, garantirà allo Stato ebraico entrate per 18 miliardi di dollari nei prossimi anni. Un’operazi»»»
Incidente sulla nuova Orientale sarda a Castiadas: tre auto coinvolte, ci sono feriti
Sul posto le ambulanze del 118, carabinieri e vigili del fuoco Carambola di auto e diversi feriti sulla nuova Orientale sarda in territorio di Castiadas. Sul posto alcune ambulanze del 118, i carabinieri del Radiomobile di San Vito e della Stazione di Castiadas e i Vigili del fuoco. Si cerca ora di»»»
Bp cambia di nuovo ceo: sarà la prima Major guidata da una donna
Sotto pressioni crescenti da parte del fondo Elliott per un’accelerazione nelle strategie di rilancio, Bp ha annunciato a sorpresa un nuovo cambio al vertice: il ceo Murray Auchincloss, a meno di due anni dalla nomina, viene rimosso dall’incarico per lasciare il posto a Meg O’Neill, che diventa cos»»»
Fonti Ue, debito congiunto per Kiev ancora al vaglio dei 27
Ma non parteciperebbero tutti gli Stati membri ROMA, 18 DIC - La Commissione Europea, nel corso delle interlocuzioni con il Belgio e altri Paesi, sta esplorando due opzioni - a quanto si apprende - per finanziare il sostegno all'Ucraina. Da una parte i negoziati si concentrano sulle garanzie richie»»»
“Andiamo avanti”, ma verso dove? Finanziamenti agricoli annunciati e mai arrivati - Il Quotidiano del Sud
INDICE DEI CONTENUTI I finanziamenti che restano in attesa Indennità compensative e Domanda Unica La nuova PAC e le promesse non mantenute “Andiamo avanti” è lo slogan della comunicazione istituzionale sul comparto agricolo calabrese ma i finanziamenti agricoli non arrivano Dal 2021 ad oggi, chi se»»»
Albania, caos in Parlamento dopo accuse di corruzione a vicepremier
I deputati dell'opposizione si sono scontrati con la polizia all'interno del parlamento albanese, dopo settimane di tensioni per le accuse di corruzione contro la vicepremier e altri funzionari del governo. I deputati hanno acceso fumogeni, lanciato acqua contro lo speaker del parlamento e occupato»»»
Torino, scontri per lo sgombero di Askatasuna, dieci agenti feriti
Gli autonomi cercano di rientrare. Le forze dell'ordine rispondono con gli idranti Il centro sociale Askatasuna di Torino, di Autonomia Contropotere, è stato sgomberato stamattina dalla Digos della polizia di Torino. Un provvedimento più volte richiesto dai partiti di centrodestra, sia locali che n»»»
Brown University, identificata «persona d'interesse». Possibile legame con l'omicidio di un professore del MIT
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Le autorità statunitensi stanno valutando un possibile collegamento tra la sparatoria mortale avvenuta alla Brown University e l’uccisione di un professore del Massachusetts Institute of Te»»»
Assenteismo nell’ambulatorio di Alà dei Sardi: medico condannato a risarcire 50 mila euro alla Asl
L’ortopedico era stato denunciato dai carabinieri per le assenze dalla guardia medica La Corte dei conti ha condannato un ortopedico a risarcire con quasi 50mila euro la Asl di Olbia. Lo specialista era stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Ozieri per le presunte assenze dall’ambulato»»»
Brown University e MIT, due omicidi in due giorni: gli inquirenti valutano un possibile collegamento
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Le autorità statunitensi stanno valutando un possibile collegamento tra la sparatoria mortale avvenuta alla Brown University e l’uccisione di un professore del Massachusetts Institute of Techn»»»
Findomestic: beni durevoli in frenata (-2,4%) nel 2025
«Si spende oggi molto di più che nel pre-pandemia, per comprare di meno». Con queste parole Claudio Bardazzi, responsabile dell’Osservatorio Findomestic realizzato insieme a Prometeia, sintetizza l’andamento delle vendite dei beni durevoli in Italia, con le famiglie che hanno speso l’11,4% in più p»»»
Manovra 2026, dalle pensioni alla rottamazione e alle armi: ecco tutte le ultime novità
Arriva la rottamazione quinquies ma non in versione maxi, cambiano - almeno in parte - le misure sulle pensioni, fallisce il tentativo di modificare alcune regole sulle consultazioni elettorali e spunta, infine, una misura per favorire il commercio delle armi: come in una sorta di tela di Penelope »»»
Campari vende l’Amaro Averna e il mirto Zedda Piras a Illva Saronno. Accordo chiuso per 100 milioni
Roma, 18 dicembre 2025 – Cento milioni di euro per Amaro Averna e il mirto Zedda Piras. È l’accordo siglato tra Campari Group e la Illva Saronno Holding, proprietaria dell'iconico amaretto Disaronno, del Rabarbaro Zucca e degli storici vini siciliani Florio e Duca di Salaparuta. Il closing dell'ope»»»
L’allarme della Regione: «A Uta, Bancali e Badu ‘e Carros solo detenuti al 41 bis»
Resoconto interno della riunione della conferenza con lo Stato sulle carceri di massima sicurezza: gli istituti sardi, secondo quanto attribuito al sottosegretario Delmastro, sarebbero tutti trasformati Nelle carceri di Nuoro (Badu ‘e Carros), Uta (Ettore Scalas) e Sassari (Bancali) solo detenuti a»»»
Dall'economia all'Ucraina maggioranza in tensione
Difficile dire se si tratti di assestamento o di ripensamento. Di fatto, la maggioranza sta lentamente ricalibrando le sue posizioni. Sulla manovra finanziaria. Sulle pensioni. E forse perfino sulla politica estera. La compattezza formale tra gli alleati di governo funziona. Diplomatizza le differe»»»
I Democratici della Camera diffondono nuove foto dell’archivio Epstein
I membri democratici della commissione di vigilanza della Camera hanno diffuso alcune foto provenienti dall’archivio di Jeffrey Epstein e consegnate nei mesi scorsi dai curatori testamentari dell’ex finanziere. Domani scade il termine secondo il quale il dipartimento di Giustizia deve pubblicare tu»»»
Cabras, recita di Natale a numero chiuso: scoppia il caso
Ammessi solo i genitori: niente nonni, zii e altri familiari Una recita di Natale a numero chiuso. Sì per i genitori, no invece per i nonni, gli zii e tutti gli altri parenti. A Cabras c'è malumore in vista della tradizionale recita di Natale dei bambini della scuola dell'infanzia, in programma lun»»»
Unicef 'servono politiche più inclusive per i minorenni migranti'
Dell'Arciprete 'la strada è lunga, positiva la presenza delle istituzioni' ROMA, 18 DIC - In occasione della Giornata Internazionale del Migrante, l'Unicef ha organizzato il secondo confronto tra giovani con background migratorio in Italia e istituzioni su alcuni dei bisogni dei/delle giovani migra»»»
Pensioni, salta la stretta sui riscatti della laurea, rimangono le finestre. Sospesi i lavori in commissione - Notizie - Ansa.it
La cancellazione dell'ipotesi di inasprimento dei criteri pensionistici per chi ha riscattato la laurea salterebbe completamente mentre rimarrebbe l'ipotesi di un allungamento delle finestre mobili per chi vuole andare in pensione anticipata. Sono queste le correzioni contenute in una bozza di sub-»»»
Sassari, il Tribunale riconsegna il campo di viale Adua alla Marzio Lepri
Conclusa la disputa sulla struttura calcistica tra la Asd Sacra Famiglia e la vincitrice del bando comunale Il campo di viale Adua a Sassari torna alla Marzio Lepri. Si è conclusa oggi la disputa sulla struttura calcistica tra la Asd Sacra Famiglia, che l’aveva gestita per diversi anni, e la Marzio»»»
Trump, 'più vicini ad un accordo ma Kiev si muova rapidamente'
Il tycoon risponde alle domande dei reporter WASHINGTON, 18 DIC - "Si stanno avvicinando a qualcosa ma spero che l'Ucraina si muova rapidamente": lo ha detto Donald Trump rispondendo alle domande dei reporter alla Casa Bianca..»»»
Guerra Ucraina, Trump: «Più vicini ad accordo ma Kiev si sbrighi». Zelensky: «Prestito asset russi per finanziarci»
Aggiornamenti in evidenza Trump: più vicini ad accordo ma Kiev si muova rapidamente Tusk: o soldi oggi o sangue domani, in Europa 2025-12-18 20:30:58 Trump: più vicini ad accordo ma Kiev si muova rapidamente «Si stanno avvicinando a qualcosa ma spero che l'Ucraina si muova rapidamente. Perché la Ru»»»
I manifestanti tentano rientro in Askatasuna ma vengono respinti
Forze dell'ordine li respingono con idranti e lacrimogeni TORINO, 18 DIC - I manifestanti in presidio di fronte al centro sociale Askatasuna, sgomberato oggi, hanno tentato di rientrare nell'edificio e sono stati respinti dal cordone di sicurezza delle forze di polizia, che ha usato anche l'idrante»»»
Campania, Sangiuliano eletto capogruppo FdI in regione
Napoli, 18 dic. (askanews) – L’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è stato eletto all’unanimità capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Campania, mentre Ira Fele è vice capogruppo. La decisione è stata assunta dal gruppo al completo riunito nella sede del consiglio regionale, dove ol»»»
Consiglio regionale Calabria, Forza Italia si prende metà commissioni: tutti gli eletti - Il Quotidiano del Sud
La maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria raggiunge la quadra sulle presidenze delle commissioni poco prima dell’avvio della seduta. Forza Italia e Occhiuto presidente conquistano in tutto quattro presidenze. Due vanno a Fratelli d’Italia, una a testa per Lega e Noi Mode»»»
Donna sposa personaggio di un videogioco creato tramite ChatGPT
Una donna in Giappone ha sposato un personaggio generato dall’IA, ispirato a una figura dei videogiochi, alimentando il dibattito sull’intersezione tra relazioni umane e intelligenza artificiale. Yurina Noguchi, 32 anni, operatrice di call center, ha scambiato di recente le promesse con Lune Klaus »»»
Trump allenta le restrizioni sulla marijuana a scopi medici
Riclassificandola come droga meno pericolosa WASHINGTON, 18 DIC - Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per allentare le restrizioni federali sulla marijuana, riclassificandola come droga meno pericolosa da categoria 1, alla pari di droghe come l'eroina e l'Lsd, a categoria 3, con legittimi u»»»
Argentina, governo Milei denuncia i controllori di volo in sciopero
L'accusa è di aver messo in pericolo le operazioni in due scali BUENOS AIRES, 18 DIC - Il governo argentino di Javier Milei ha sporto una denuncia penale contro il sindacato dei controllori di volo nel contesto di una serie di scioperi che stanno generando gravi disagi a migliaia di passeggeri. Nel»»»
Greg Biffle, cade l'aereo privato del pilota Nascar: dramma a Statesville. «A bordo anche la moglie e i figli»
Un aereo privato è precipitato negli Stati Uniti, nell'aeroporto regionale di Statesville intorno alle 10:15 del mattino ora locale, giovedì 18 dicembre. Lo sceriffo ha confermato diverse vittime: a bordo pare ci fossero sei persone. Foto e video girati da chi transitava sulla strada vicino mostran»»»
Gettò dal 6/o piano figlio di 2 anni, in appello ridotta pena a 19 anni
Deve stare 3 anni in Rems. Riconosciuto il vizio parziale di mente FIRENZE, 18 DIC - La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Damaris Kindelan Ballester, una cubana di 40 anni, a 19 anni per omicidio volontario, con l'attenuante del vizio parziale di mente, per aver ucciso il figlio di »»»
Virus chikungunya, epidemia a Cuba: 52 morti e 47mila casi. «Colpiti anche neonati e adolescenti»
Virus a Cuba: sale a 52 il bilancio dei decessi legati all'attuale epidemia di arbovirosi, dopo la segnalazione di altri cinque morti nelle ultime ore. Secondo i dati diffusi dalle autorità sanitarie, 34 vittime sono attribuite alla chikungunya e 18 al dengue. Il numero complessivo dei contagi da c»»»
Usa, Casa Bianca: Kennedy Center diventa Trump-Kennedy Center
Il Kennedy center di Washington cambia nome: si chiamerà "Trump-Kennedy Center". Lo ha annunciato la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, sottolineando che la decisione è stata presa dal board dell'istituzione alla luce dell'"incredibile lavoro del presidente per salvare l’edificio”. L’ann»»»
Torino, sgomberato il centro sociale Askatasuna. Lancio di bottiglie e petardi durante il corteo: la polizia usa gli idranti
Il centro sociale Askatasuna di Torino è stato sequestrato e sgomberato stamattina dai Digos della polizia, dopo una perquisizione nell'ambito delle indagini per gli assalti alla sede del quotidiano La Stampa, delle Ogr e di Leonardo, durante manifestazioni pro-Palestina. Nell'edificio di corso Reg»»»
Turismo, la Venere di Botticelli influencer di Open to Meraviglia prende vita. Ecco chi è
La Venere di Botticelli influencer di Open to Meraviglia rilancia e prende vita presentandosi 'in carne e ossa' alla conferenza stampa di fine anno a fianco della ministra Daniela Santanchè. La protagonista della campagna del MiTur che aveva scatenato varie polemiche in Italia ha invece riscosso - »»»
Spaccate a Palermo, presi di mira un panificio e una pasticceria in via Terrasanta
Il panificio Pirrotta e la pasticceria Delice sono stati presi di mira dai ladri in via Terrasanta, a Palermo. Sfondata la vetrina del panificio con un oggetto di metallo, qualcuno dei malviventi si è fatto male, lasciando tracce di sangue. I ladri hanno cercato di portare via il registratore di ca»»»