Bonifici tra parenti nel mirino del Fisco, quali causali inserire per evitare gli accertamenti
Tra i regali per compleanni, feste, matrimoni fioccano sempre più spesso i bonifici bancari, soldi immediati che genitori, nonni, zii elargiscono sul conto corrente di un familiare. Quello che può sembrare un gesto naturale tramite uno strumento di pagamento digitale che ha ormai soppiantato la tra»»»
Migranti, Meloni: "Blocco navale, mantenuto l'impegno del governo"
"Il Governo ha approvato un provvedimento molto significativo per rafforzare il contrasto all'immigrazione illegale di massa e ai trafficanti di esseri umani". Così la premier Giorgia Meloni sui social dopo l'approvazione da parte del Cdm del ddl migranti. "Abbiamo mantenuto un altro impegno del no»»»
Assalto al portavalori tra Brindisi e Lecce: fissata l’udienza di convalida per due indagati
LECCE – È stata fissata per questa mattina alle 9.30, nel carcere di Lecce, l’udienza di convalida dei fermi di polizia giudiziaria nei confronti di Giuseppe Iannelli e Giuseppe Russo, ritenuti componenti del commando che lunedì mattina ha assaltato un portavalori sulla statale tra Brindisi e Lecce»»»
Blitz antidroga a Bitonto: smantellata rete di microcamere nel centro storico
BITONTO – Nelle stradine del centro storico nessuno poteva transitare senza essere visto e filmato. Decine di microcamere, nascoste tra vicoli e archi, controllavano l’area ventiquattr’ore su ventiquattro. Alcune sarebbero state addirittura murate nel cemento, quasi invisibili anche agli occhi dei »»»
Essilux, balzo dei ricavi a 28 miliardi (e agli azionisti dividendo di 4 euro): venduti oltre 7 milioni di occhiali con Intelligenza artificiale
Oltre 7 milioni di occhiali AI venduti nel 2025 con i marchi di tutta la scuderia del gruppo. Con le soluzioni per la gestione della miopia che sono salite del 22% a livello globale e quelle per l'udito di Nuance Audio sono ormai vendute in 15 mila negozi nel mondo. Si sono trasformati in una nuova»»»
Esplosione nella notte a Poggio Imperiale: assalto a un bancomat della Banca Popolare di Milano
POGGIO IMPERIALE – Ancora un assalto ai bancomat nel Foggiano. Nella notte è stato preso di mira lo sportello della Banca Popolare di Milano, situato a pochi passi dal municipio del paese. Tre forti esplosioni sono state avvertite dai residenti, svegliati nel cuore della notte dal boato. Non è anco»»»
Procuratore generale del Venezuela, 'l'amnistia includa anche Maduro'
Saab, 'solo così si garantirebbe un Paese pacificato al 100%' CARACAS, 12 FEB - Il procuratore generale del Venezuela, Tarek Saab, ha dichiarato di sperare che la legge di amnistia per i prigionieri politici al vaglio dell'Assemblea nazionale garantisca un Paese "pacificato al 100%" e includa anche»»»
Masso sulla Statale 185, strada chiusa nel territorio di Novara di Sicilia
A causa della presenza di un masso sul piano viabile, è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 185 «Di Sella Mandrazzi» al km 24,400 in località Novara di Sicilia. Il personale Anas e le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto per la gestione della viabilità e per »»»
Stellantis, smart working verso l'addio definitivo entro il 2027
Cambiano le regole in casa Stellantis, almeno per quanto riguarda la possibilità di lavorare da casa. L’amministratore delegato Antonio Filosa, infatti, ha recentemente fatto sapere a lavoratori e sindacati che, a partire dal 2027, tutti i dipendenti che lavorano in Italia devono tornare a lavorare»»»
Strage in Canada, chi è Jesse Van Rooster: la 18enne transgender ha ucciso anche la madre e il fratellastro
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Jesse Van Rootselaar, 18 anni, è la giovane donna transgender residente a Tumbler Ridge che ha ucciso nove persone in un remoto paesini ai piedi delle Montagne Rocciose, in Canada, e ne ha »»»
«Mia madre è partita per un viaggio»: scomparsa da un mese, il figlio prima nega poi crolla e indica dov'è il corpo
Risultava scomparsa da almeno un mese, è stata ritrovata: e dietro la sua sparizione si nascondeva un delitto. Accade tra Stupinigi e Vinovo, nel torinese, dove una donna è stata trovata morta da carabinieri e vigili del fuoco che la stavano cercando da alcune ore, nella serata di mercoledì 11 febb»»»
Butta per errore 20 lingotti d'oro nella spazzatura: poi la corsa disperata in discarica, grazie ai carabinieri ritrova la preziosa scatola
Getta nella spazzatura 20 lingotti d'oro: i preziosi recuperati in discarica. È successo nel Salento. Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d'oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della spazzatura. Il giorno dopo, quando si è accorto di c»»»
Maltempo a Caltanissetta: chiusi il cimitero, gli impianti sportivi e le ville comunali
A Caltanissetta per rischio meteo-idrogeologico e idraulico e il sindaco Walter Tesauro ha disposto per oggi la chiusura al pubblico del cimitero comunale, degli impianti sportivi, delle ville, dei giardini e dei parchi giochi, oltre all’annullamento di tutte le manifestazioni previste all’aperto. »»»
Epstein Files, nel caso spunta anche 'un ex premier' Gb
Continuano a emergere nuovi dettagli dagli Epstein Files. Mentre la procuratrice generale degli Usa Pam Bondi viene torchiata dal Congresso, accusata dai dem di aver insabbiato i documenti più pesanti contro Donald Trump, trema ancora il Regno Unito. Sta infatti prendendo piede il sospetto di un fa»»»
Le Borse di oggi 12 Febbraio. Europa punta al rimbalzo, euro sotto 1,19 dollari e realizzi sull'oro
Il dato da monitorare è quello sull'inflazione americana, in calendario domani, che potrebbe cambiare ancora le carte in tavola ROMA –Si preannuncia positiva la seduta in Europa, dopo la debolezza della vigilia sui listini globali: i future sull'eurostoxx50 salgono dello 0,60% mentre quelli sul fts»»»
Ciclone Harry: bollette sospese sei mesi in 120 comuni della Calabria - Il Quotidiano del Sud
Bollette sospese sei mesi in 120 comuni della Calabria, beneficiarie famiglie e imprese colpite dalla furia del Ciclone Harry. Sospeso per sei mesi il pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti (oltre al blocco delle procedure di distacco per morosità) per le famiglie e le imprese travo»»»
Mercedes, utili quasi dimezzati nel 2025 a 5,3 miliardi - Notizie - Ansa.it
Il colosso tedesco Mercedes nel 2025 ha visto quasi dimezzati gli utili, ottenendo 5,3 miliardi di euro, e cioè il 49% rispetto all'anno precedente, quando erano stati 10,4 miliardi. Lo ha reso noto la casa d'auto di Stoccarda. Il fatturato è diminuito del 9% a 132,2 miliardi di euro. Il risultato »»»
Mps, si dimette il consigliere del Mef Di Stefano
Stefano di Stefano, il consigliere di Mps indagato dalla Procura di Milano con l'accusa di insider trading, si è dimesso dal cda del Monte. Il passo indietro, atteso, dopo che è emersa la compravendita di titoli a cavallo del lancio, il 24 gennaio 2025, dell'offerta di scambio di Montepaschi su Med»»»
Banca Generali: l’utile cresce del 3% nel 2025
Banca Generali ha chiuso il 2025 con un utile netto consolidato mai così alto, in crescita del 3,4% a 445,8 milioni di euro. Nuovo picco anche per le masse gestite e amministrate per la clientela, che hanno raggiunto quota 113,5 miliardi, in crescita del 9,3%, mentre la raccolta netta ha superato i»»»
Truffa della ballerina via WhatsApp, in una mattina 20 denunce
CITTÀ DI CASTELLO - Allarme rosso per la truffa «della ballerina». Un sofisticato raggiro informatico che sembra innocuo, ma si sta diffondendo rapidamente mietendo numerose vittime. «Attenzione. Hanno clonato il mio WhatsApp e sicuramente sono in possesso dei miei contatti. Se vi arriva un mio mes»»»
Portogallo, allarme piogge nella regione di Coimbra: evacuate oltre 3000 persone
Il Comune di Coimbra ha avviato l'evacuazione immediata di circa tremila persone a causa delle piogge intense, delle ultime ore che hanno alzato moltissimo il livello di guardia rispetto a una possibile esondazione del fiume Mondego, che attraversa la città. Nelle riprese dal drone la cittadina por»»»
Washington sfida Trump sui dazi: la Camera vota per bloccare le tariffe contro il Canada
Ascolta ora Un raro segnale di frattura interna al Partito Repubblicano arriva dal Congresso degli Stati Uniti. La Camera dei Rappresentanti ha approvato una risoluzione per bloccare i dazi imposti dall’amministrazione Trump sulle importazioni dal Canada, segnando una delle più nette prese di dista»»»
James Van Der Beek, parte la raccolta fondi per salvare il futuro dei suoi sei figli
La scomparsa di James Van Der Beek, morto l’11 febbraio a 48 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon-retto, ha lasciato un vuoto profondo non solo nel mondo dello spettacolo ma soprattutto nella sua famiglia. L’attore, amatissimo per i ruoli in Dawson’s Creek e Varsity Blues, lascia»»»
Referendum, il Pd rimuove il video con gli atleti di curling: «Nessuna intenzione di strumentalizzare»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un video postato sui profili social del Pd con gli azzurri del curling Constantini e Mosaner, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Milano Cortina e oro a Pechino 2022, per promuovere il no »»»
Prezzo oro in aumento, Spot scambiato a 5.062 dollari - Notizie - Ansa.it
Prezzo dell'oro in calo sui mercati delle materie prime: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 5.062,3700 dollari l'oncia con una flessione dello 0,43% mentre l'oro con consegna ad aprile (Comex) è scambiato a 5.080,00 dollari l'oncia con una riduzione dello 0,36%. »»»
Tempesta Nils in Francia, un morto e 850 mila case senza corrente elettrica
Una persona è morta e 850.000 case sono rimaste senza corrente elettrica nel sud della Francia a causa della tempesta Nils. Il fenomeno ha portato le autorità a dichiarare l’allerta rossa per inondazioni, forti venti e valanghe. La vittima è un camionista è morto dopo essere stato colpito dalla cad»»»
Sigarette, aumenti prezzi dal 13 febbraio: fino a 30 centesimi in più a pacchetto. Listino aggiornato
Nuovi aumenti per le sigarette. Scatta domani, venerdì 13 gennaio, la terza tranche di rincari dei prezzi di prodotti di tabacchi lavorati. Sigarette, dal 13 febbraio nuovi aumenti Dopo l'aumento di 30 centesimi già partito per Philip Morris ed altre marche il 16 gennaio (le Marlboro sono ora a 6,8»»»
Cercasi “annusatori di puzze»: l'annuncio di lavoro del Comune: «Requisiti? Un buon olfatto»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Avete un olfatto fino? C'è un lavoro che potrebbe fare al caso vostro. Perché le province di Vicenza e il Comune di Brendola stanno cercando «valutatori di odori». Non è uno scherzo. «Lo sc»»»
Sigarette, aumenti prezzi dal 13 febbraio: fino a 30 centesimi in più a pacchetto. Listino aggiornato
Nuovi aumenti per le sigarette. Scatta domani, venerdì 13 gennaio, la terza tranche di rincari dei prezzi di prodotti di tabacchi lavorati. Sigarette, dal 13 febbraio nuovi aumenti Dopo l'aumento di 30 centesimi già partito per Philip Morris ed altre marche il 16 gennaio (le Marlboro sono ora a 6,8»»»
Mercedes: utile 2025 -50% a 5,3 mld, taglia dividendo a 3,5 euro
Milano, 12 feb. (askanews) – Mercedes chiude il 2025 ricavi in calo del 9,2% e un utile operativo del 57,2% a 8,2 miliardi e un utile dimezzato a 5,3 miliardi (-49%). In calo del 41% anche la generazione di cassa industriale a 5,4 miliardi. Le consegne di auto sono diminuite del 9,2% a 1,8 milioni »»»
Stretta di Mosca sugli accessi online: bloccati WhatsApp, YouTube e media stranieri
Le autorità russe hanno rimosso dal National Domain Name System (NDNS) siti web precedentemente vietati e bloccati, tra cui la popolare app di messaggistica WhatsApp, oltre a YouTube, Instagram, Youtube e i siti web di alcuni media elencati come "agenti stranieri", tra cui Radio Liberty, Bbc e Deut»»»
Crans-Montana, oggi viene sentita Jessica Moretti
Il Constellation era un locale sicuro e, nel caso in cui non lo fosse stato, la responsabilità sarebbe comunque del Comune di Crans-Montana, che non ha mai effettuato i controlli che gli spettavano. È questa, in sintesi, la tesi di difesa su cui ha continuato a insistere Jacques Moretti, il proprie»»»
Chi era Jesse Van Rootselaar, l'autrice della strage di Tumble Ridge
Si chiamava Jesse Van Rootselaar, la presunta autrice della strage di Tumbler Ridge, che ha assalito a mano armata il liceo della piccola cittadina nel Canada occidentale. La polizia l’ha individuata come responsabile dell’attacco e ha confermato che era una donna transgender di 18 anni. Secondo qu»»»
Iveco, la cessione della divisione «Difesa» e l'Opa Tata secondo i tempi previsti
«Le operazioni straordinarie per la cessione di Defence e l’Offerta Pubblica di Acquisto di Tata Motors sono in fase di completamento in linea con le tempistiche precedentemente comunicate». Lo rende noto Iveco Group che ha convocato l’assemblea generale straordinaria degli azionisti ad Amsterdam i»»»
Sardegna, allarme per la tempesta “Harry Bis”: venti di burrasca e onde fino a 9 metri
Sull’Isola ancora “condizioni meteo-marine estreme”. Attese violente mareggiate A soli 21 giorni di distanza, l’incubo meteomarino si ripete. Arriva la tempesta “Harry Bis”: come avvenuto il 20-21 gennaio scorso, Sardegna, Sicilia e Calabria saranno nuovamente colpite da venti di burrasca, locali r»»»
Il prezzo del gas apre in rialzo a 32,90 euro al megawattora - Notizie - Ansa.it
Avvio in rialzo per il prezzo del gas, mentre si guarda alle tensioni geopolitiche e all'andamento delle condizioni climatiche. Ad Amsterdam le quotazioni registrano un aumento del 2,2% a 32,90 euro al megawattora. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Prezzo petrolio in aumento, Wti scambiato a 64,87 dollari - Notizie - Ansa.it
Prezzo del petrolio in aumento questa mattina sui mercati delle materie prime: il Wti con consegna a marzo passa di mano a 64,87 dollari al barile con un avanzamento dello 0,40% mentre il Brent con consegna ad aprile è scambiato a 69,64 dollari al barile con una crescita dello 0,35%. Riproduzione r»»»
Lo spread tra Btp e Bund apre stabile a 60,7 punti - Notizie - Ansa.it
Avvio stabile per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato si attesta a 60,7 punti. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,40% dal 3,39% della vigilia. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Mosca: sbloccheremo WhatsApp se rispetterà le leggi russe e sarà aperta al dialogo
WhatsApp ha denunciato un tentativo da parte delle autorità russe di bloccare il funzionamento dell’app di messaggistica per costringere gli utenti a passare a un servizio controllato dallo Stato. «Oggi il governo russo ha tentato di bloccare completamente WhatsApp nel tentativo di indirizzare le p»»»
Bomba d'acqua su Roma, sottopassi allagati e traffico in tilt
Nubifragio su Roma e città in tilt. Maltempo e pioggia oggi, giovedì 12 febbraio, non danno tregua alla Capitale con un quadro meteo che non accenna a migliorare. Dopo ore di precipitazioni, strade allagate in diversi quartieri e traffico in tilt nelle ore di punta. Il maltempo, già da questa matti»»»
I demoni, la mattanza, il delirio: "Nella strage di Altavilla Milicia, Barreca era passivo"
La strage Le indagini Il processo È la mattina dell’11 febbraio 2024, un uomo di 54 anni ad Altavilla Milicia chiama i carabinieri. Dice che la moglie e i figli sono stati liberati dal demonio e resusciteranno. È Giovanni Barreca, uno dei quattro imputati per la strage famigliare avvenuta nei press»»»
il messico ha approvato la riforma costituzionale che riduce l'orario di lavoro settimanale a 40 ore
(ANSA) - CITTÀ DEL MESSICO, 11 FEB - Il Senato messicano ha approvato in via definitiva la riforma costituzionale che riduce l'orario di lavoro settimanale da 48 a 40 ore. Il provvedimento, promosso dalla presidente Claudia Sheinbaum, modifica l'articolo 123 della Costituzione e prevede un'implemen»»»
Italia e Germania cambiano la Ue. E l’unanimità non è più un tabù
BRUXELLES - Un camion carico fino all’orlo al confine tra Belgio e Francia deve inchiodare e scaricare 4 tonnellate di materiali trasportati. Quattromila chili. Per la legge belga il peso massimo di un camion in transito è di 44 tonnellate. Per quella francese, 40. L’Europa scossa, percossa e “bull»»»
Stellantis, le colpe di Tavares e quelle dell’azienda (e il crollo non è solo l’effetto del Green deal)
Alliindomani del crollo in Borsa di Stellantis, Ferruccio de Bortoli ha scritto, in uno dei suoi Frammenti: «La pulizia del bilancio, inevitabile, forse andrebbe accompagnata da un’operazione verità sulla responsabilità delle scelte che hanno causato il terremoto borsistico e allarmato gli investit»»»
Iveco Group, -7% ricavi 2025, l'utile netto scende a 312 milioni - Notizie - Ansa.it
Iveco Group chiude il 2025 con ricavi consolidati pari a 13,4 miliardi di euro, in calo del 7% rispetto all'anno precedente. L'ebit adjusted è stato pari a 645 milioni rispetto a 892 milioni di euro nel 2024, con un margine del 4,8% (6,2% nel 2024), l'utile netto adjusted a 312 milioni (520 milioni»»»
Borsa: l'Asia chiude in ordine sparso tra trimestrali e Ia - Notizie - Ansa.it
Le Borse asiatiche concludono la seduta in ordine sparso mentre si guarda alla crescita degli investimenti per l'intelligenza artificiale e ad i risultati delle trimestrali. Sullo sfondo restano le tensioni geopolitiche e le mosse di Donald Trump. Fari puntati sulle prossime mosse della Fed dopo i »»»
Trump ordina al Pentagono di rifornirsi di elettricità da centrali a carbone
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ordinato al Dipartimento della Difesa di rifornirsi di elettricità da centrali a carbone. Trump ha firmato l’ordine esecutivo durante una cerimonia alla Casa Bianca, circondato da minatori di carbone con indosso caschi protettivi. L'ordine impone al P»»»
Ilva agguanta 4 milioni di tonnellate
Ascolta ora All'ex Ilva tornano i conti e dopo 1 miliardo di investimenti in manutenzioni, il gruppo in amministrazione straordinaria aggiorna il cronoprogramma della ripartenza e vede, non più come un miraggio, una produzione a 4 milioni di tonnellate. Ad aggiornare la situazione sono i commissari»»»
Kim Jong-un si prepara a cedere lo scettro: chi è l'erede
In Corea del Nord sembra avvicinarsi il giorno della nomina ufficiale di Kim Ju-ae, figlia del leader Kim Jong-un, come 'erede' del padre alla guida del Paese, futura leader. E' l'analisi che arriva dalla Corea del Sud, dove si continua a parlare della successione a Pyongyang mentre Kim appare semp»»»
Mare del Nord, parchi eolici vulnerabili ad attacchi, avverte esperto
I piani ambiziosi per trasformare il Mare del Nord nel "più grande serbatoio di energia verde al mondo" stanno suscitando preoccupazione tra gli esperti di sicurezza. Lo scorso mese, quasi una dozzina di paesi europei hanno unito le forze per scendere dalle "montagne russe dei combustibili fossili"»»»